Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Opinione pacco batterie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Antony
Nuovo Utente

38 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 10:25:09  Mostra Profilo Invia a Antony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon inizio settimana a tutti....
Qualcuno mi sa dare info o opinioni a riguardo u questo pacco batterie?
Il rivenditore è affidabile?
Da quali celle è composto?
http://www.pingbattery.com/servlet/the-13/48V-10AH-V2.5-LiFePO4/Detail

Grazie mille

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 10:58:32  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, il fornitore è affidabile e i materiali lo sono altrettanto.
Tu chiedi "quali" celle e non capisco bene a cosa alludi. La chimica è LiFePO4.

Splinter
Utente Normale

Lazio

82 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 11:10:06  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia esperienza con le Ping al momento e'ottima.
Ho le stesse batterie da 20ah quindi la tua sarebbe la meta'.
Ti dico che la mia meta' sta nel triangolo della RR9.1... quindi la tua entrerebbe anche li!
ottimo venditore, risponde puntualmente a tutte le domande e da quello che ho letto e' disponibile anche per garanzie o sostituzioni.
La spedizione e' un po lunga e devi stare attento alla dogana...

Daniele

RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11)
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 11:29:25  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il pacco 48A-10A dovrebbe essere 16s-2p cioè sono 32 celle prismatiche da 5A
http://www.pingbattery.com/usrguide/Wiring%20Guide%20V2.5.pdf
Quoto neckneck e Splinter per la serietà e affidabilità e disponibilità di mister Ping, digitando "Ping" nella casella di ricerca troverai un bel pò di post.

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

Antony
Nuovo Utente

38 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 12:31:45  Mostra Profilo Invia a Antony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi....
Spero che questo pacchetto sia idoneo per un motore 24V 250W "overvoltato" e con centralina da 25A di picco....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 13:52:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie Ping sono buone, le celle sono "a sacchetto" da 3,3V-5Ah ciascuna e il venditore è affidabile.
La batteria che hai linkato può fornire 20A continui e 40A di picco, quindi non avrà problemi con la tua centralina da 25Ah, anche se sarà un pò sfruttata e la sua aspettativa di vita un pò ridotta rispetto a scaricarla a 10-15A...

Antony
Nuovo Utente

38 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 15:22:42  Mostra Profilo Invia a Antony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh diciamo che l'utilizzo a 25A dovrebbe essere "sporadico" in quanto posso effettuare la regolazione da centralina su tre step di assorbimento....e conto di andare prevalentemente a livello I o II (presumo circa 8A-16A).
Barba, a quanto mi hai detto tu dovresti avere la mia configurazione (sia motore che centralina) a meno della batteria da 20Ah....che autonomia si potrebbe stimare con la mia batteria da 10Ah?
Io non ho acquistato la batteria da 20Ah per un mero fattore economico ma non vorrei pentirmi della scelta....sarebbe già sufficiente per me poter percorrere 30-35Km

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 15:46:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Produttore affidabile e batteria costruita come si deve, senza eccessi di zelo a livello di prestazioni, ma con ottima affidabilità e durata nel tempo. Il venditore offre un attento servizio post vendita in caso di problemi. Se hai delle beghe, lui ti fornisce i materiali da sostituire, ma poi la riparazione te la devi fare tu.
Ad oggi le Ping danneggiate sono davvero poche, segno che il prodotto è fornito costruito bene.
Io l'ho aperta, sezionata, guardata ed esplorata. Sul post della mia bici "quasi superbaic merida mission speed" puoi vedere la batteria smantellata.

La batteria richiede un contenitore rigido imbottito adeguatamente, in quanto è fornita sprovvista di protezioni da vibrazioni, le celle a sacchetto vanno protette in quanto gli avvolgimenti polimerici sono contenuti in sacchetti morbidi sotto vuoto, uniti da nastro e lastre di vetronite.

Il BMS indica lo stato di bilanciamento della batteria e nella stessa fase tende a scaldare.Bisogna predisporre il contenitore in modo tale che il calore emesso possa essere evacuato con facilità.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.