Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aiutatemi immatricoliamo moto elettriche!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 17:40:43  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posto i dettagli delle celle da 16ah, ho chiesto i prezzi

Immagine:

25,38 KB

Immagine:

50,03 KB
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 17:54:17  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo fabianix !
Mancano solo i prezzi.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 18:11:27  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

Già che siamo in tema volevo farvi sapere che è risaltata fuori la fusione fredda e indovina indovina è un italiano che
l'ha testata per la prima volta. Ha bisogno di onde ultrasuoni per essere attiva però hanno calcolato che per ogni kw utilizzato
per produrre onde ne ritornano almeno 3 kw quindi è assolutamente in attivo. Vine effettuata utilizzando ferro e non uranio(che è già considerato esaurito)in assenza totale di radiazioni. Questo metodo inoltre potrà servire in futuro per eliminare le radiazioni dalle scorie
nucleari di uranio. Incredibile ma sembra vero stavolta. Pensate quanto ferro c'è nel mondo....

cercate su google Fabio Cardone

quello che so è che la sta studiando un prof dell'università di bologna. se è lui lo conosco. dicevano infatti voci di corridoio che stesse ottenendo buoni risultati.

conermo per il 7 !

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 09:18:38  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora, le celle da 16Ah vengono 15 dolla l'una...buono, no??

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 11:44:15  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buono si fabianix !!! a quando l'ordine ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 11:51:55  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
von, che dici apriamo una discussione a parte per evitare di intasare questa del progetto moto?

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 12:04:04  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buono !!!!! buonissimo !!!!!
Le 10Ah di bmsbattery vengono 18 !!!!!

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 12:05:45  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il grosso problema del litio rimane il bms secondo me le celle a ottimi prezzi sembrano uscire come funghi
io ho preso 2 bms e di due uno l ho bruciato e uno mi scarica una cella fino a 0 volt solo 1 non so perchè
quindi mi concentrerei sui bms

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 14:37:46  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proverò un bms capacity di ecity power.

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 15:12:44  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già ordinati 2 von vista la mia sfiga ne ordino 2 uno dei due funzionerà .... se vanno tutti e due posso passartene uno

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 15:14:41  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho ben capito perchè se ordino su ecitypower non le spese di spedizione costano un botto se vuoi ordinare celle
e mi dicono che con dhl le batt non le spediscono mentre se ordino su bmsbattery me le mandano proprio con dhl
bo capircene...... cmq alla fine ho preso i due bms da ecity e le celle 38120 da bmsbattery

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 17:06:12  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A grazie alex il bms è da 16 sezioni ?
Se si è proprio quello che mi serve per il mio prossimo pacco !

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 14:29:41  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per lunedi preferite che sia li alle 09:28 o alle 10:28 ????

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 14:36:36  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ce n'è uno che arriva alle 08:58 però preferirei non prenderlo visto che ho un ora di viaggio anche da montagna a parma

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 18:03:52  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ultima chiamata 09:30 alla stazione di bologna lunedi ci vediamo li

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 08/12/2009 : 20:05:04  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oooo mio dio !!
Eccola l'auto elettrica dei sogni di tutti !! eccola !
Ecco la concezione che dovrebbero avere le auto del futuro !!
Naturalmente pensate questo concetto applicato su una comune macchina pensate quanto si potrebbe andare lontano con l'elettrico accoppiato con un generatore endotermico (in questo caso per giunta rotativo) !!
Non voglio più sentire che il problema dell'elettrico è l'autonomia !!
http://www.auto.it/novita/2009/03/06-2367/Giugiaro+Namir

Immagine:

96,69 KB

gianstraccio
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 08/12/2009 : 20:20:22  Mostra Profilo Invia a gianstraccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

io ho preso 2 bms e di due uno l ho bruciato e uno mi scarica una cella fino a 0 volt solo 1 non so perchè
quindi mi concentrerei sui bms

Mi faresti vedere come sono fatti questi tuoi bms
che si bruciano?

G.

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 08/12/2009 : 21:11:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ma io conrinuo a chiedermi... che cazzo te ne fai di tutta quell'autonomia?? Bah... Vabbè. Allora, vi siete trovati a bologna? A qualcuno va di scrivermi un breve riassunto?

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 08/12/2009 : 21:26:06  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabe gip è per mostrare che l'autonomia non è un problema per l'elettrico se accoppiato ad un gruppo elettrogeno. Si allora siamo stati a vedere la tazzari non male, ha un prezzo di 18000 euro fa 140 kilometri 90 km/h di velocità massima ha le lifepo4 100000 kilometri percorribili con la vita di un pacco. 3000 euro costo del pacco nuovo. Abbiamo visto l'apoteosi dell'inefficienza energetica in una bici elettrica alimentata da una cella a combustibile idrogeno (rendimento 30 % della cella) costo della bici 3000 euro + 1500 euro per il generatore di idrogeno da portare a casa con mezzo litro di acqua ti fa 100 litri di idrogeno in un ora e consuma 500 watt di energia (il generatore dura 10000 ore poi credo si butti non ho capito perchè) ti servono 600 litri da mettere nelle bomboline sulla bici per percorrere 100 kilometri a 25 km/h assolutamente ridicola !!! ahahaha. Poi il nulla assoluto tutti veicoli orribili che consumavano vagonate di benzina poi ad un certo punto vedo una macchinina bianca piccola che assomigliava alla tesla mi avvicino e vedo il logo della tesla è lei !!!!
Era proprio la tesla roadster incredibile buttata in un angolo senza nessuna scritta quando invece sulle altre auto americane era pieno di donnine seminude che ci ballavano sopra vabe. Chiediamo al rappresentante improvvisato di darci informazioni alla fien ne sapevamo quasi di più noi di lui vabe chiediamo di farci entrare e ci fa sedere dentro !
Bellissima si fa fatica ad entrare perchè è molto bassa ma quando sei dentro è molto comodo nella plancia c'era un computer che dava una stima dell'autonomia residua e altri bottoni che ho visto solo di sfuggita. Poi ha aperto anche dietro il bagagliaio ed ha una capienza ridicola vabe come ridicolo è anche il fatto che il pacco batteria è composta da più di 1000 celle piccole agli ioni di litio e che il pacco è tenuto ad una temperatura costante da un climatizzatore dedicato solo alla batteria !!
Prezzo di vendita 130000 euro da 0 a 100 in 3.7 autonomia 350 kilometri reali 200 km/h velocità massima limitata, 14000 giri max il motore elettrico . Scusate se ribadisco che la giugiaro namir se le magna tutte!

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 09:17:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Siete stati sulla tesla???? Cacchio, cosa mi sono perso... uffa.. incredibile però, sembra che facciano di tutto per non venderla.. che tristezza. Foto? Comunque la giugiaro non si mangia un bel niente, finchè rimane un disegno...
Per caso vi hanno detto anche quando sarà acquistabile la tazzari? sembra molto interessante... Certo, se non assomigliasse ad un cassonetto sarebbe anche meglio..
Che ridicola la bici! E magari era pieno di gente interessata?? Pensa te... Se portavate lì la bici di bentax la polverizzavate!! ;)
Per il progetto moto invece? avete discusso di qualcosa?

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 09:48:51  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La namir è stata presentata al salone di ginevra del 2009 quindi esiste !
Si abbiamo le foto le posteremo presto, per quanto riguarda le moto alex sta aspettando il libretto della moto di steve dall'inghilterra, e siamo rimasti d'accordo che dobbiamo trovare una rs a poco. Cmq la tesla sembra più bella in foto che dal vivo, il cruscotto poi non è degno di un auto da 130000 euro.
La tazzari è comprabile gia da ora credo e le prime consegne le faranno tra 1 mese cioè a gennaio 2010.

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 11:47:32  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gip ti sei perso tante belle ragazze e questa ....

Immagine:

65,11 KB

e-bikes:

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 12:30:10  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
porca p..... quanto la vorrei......

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 13:19:26  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il modello base costa più di 90.000 euro
in italia ce l'hanno in 2 (!!!)

e-bikes:

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 13:22:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cazzo.. dicevi sul serio allora... buttata lì, nenche uno stemma, un logo, un tavolino, un depliant... che tristezza... Aveva targa italiana?

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 14:50:47  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax mi fai un bel zip di tutte le foto e me la mandi via mail con libero pui usare la jumbo mail e allegare fino a 2 GB di roba

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 15:25:43  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa più interessante che io ho notato al motor show è che non c'erano case automobilistiche
il vuoto totale.....per riemopire gli stand hanno dovuto mettere i trattori del tractor pooling
e uno stand dedicato ad auto e moto storiche..... inutili praticamente anche se sempre belle da ricordare.
Segno evidente che gli unici che si sono presentati sono anche gli unici che hanno veramente intenzione
di vendere ecologico e si parla di panda metano, veicoli ibridi da lavoro cammioncini fiorini quelle robe li
Nessuno tranne i gipponi ha avuto il coraggio di presentarsi segno evidente che stanno tirando gli ultimi
e piuttosto di esporre le loro cose elettriche fanno finta di non esistere .... il motor show più desolato degli ultimi
100 anni praticamente il più scarno della storia del motor show..... incredibile..... è finita la cuccagna
Per la prima volta il consumo intelligente secondo me li sta tenendo a cuccia la gente non compra più
vuoi per la crisi ma anche perchè è stufa di dover sempre scegliere veicoli inquinanti

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 15:32:26  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da notare che il tipo della tesla ci ha visto talmente preparati e appassionati che ha fatto sedere solo noi sulla tesla
quando ha visto arrivare la marea di gente (99% non sapevano se era un disco volante o animale africano in via di estinzione)
ha chiuso su la baracca e come si vede nella foto il baule dietro era stato aperto per noi e ci si sono infilati tutti
successivamente. I cavi di potenza della batterie sembrano dei tubi idraulici di 2 pollici sono impressionanti.....

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 16:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

I cavi di potenza della batterie sembrano dei tubi idraulici di 2 pollici sono impressionanti.....

dai, che sono al lavoro, se mi bagno non ho i pantaloni di ricambio...

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 16:51:00  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
he he abbiamo cmq foto di tutti i particolari se bentax ce le invia qualcosa forse ho sul cellulare.... aspetta che posto

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 16:55:24  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene...allora siamo pronti a copiare il progetto

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 17:05:38  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccoli gip

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 17:49:49  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 17:50:52  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 17:53:15  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 17:54:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh dai, pensavo peggio! :)
Oh, sto continuando a farmi un sacco di seghe mentali per la mia bici-auto elettrica.. l'ultima è che voglio provare a copiare la carrozzeria della tesla o della giugiaro e rifarla con la "rete da polli" e poi coprire il tutto con la carta pesta... Una bella passata di carta vetrata, un pò di vernice lucida, e chi si accorge della differenza? ( a parte i ruotini con i raggi e i pedali e la velocità )

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 15:45:39  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex hai ricevuto le foto ?? apriamo un post da qualche parte sul forum, tipo su link interessanti o pedelec cafe, non so..

e-bikes:

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 16:21:15  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HO aperto la discussione sul motor show in pedelec CAFE
siete invitati a contribuire soprattutto Alex e Vonluger che c'erano !!

e-bikes:

bylorenz
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 18:17:27  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate sapete dirmi se acquistando un veicolo a pedali + elettrico (700 w mi sembra) costruito in germania (certificato tuv) e omologato lì come scooter (è una omologazione europea) io lo possa poi immatricolare anche qui come scooter senza ....dissanguamenti ?

grazie ciao

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 18:33:48  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Informati presso la motorizzazione della tua città. Portati tutte le informazioni che puoi e mostrati convinto.

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 13:04:51  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' questo che vuoi prenderti ?
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5459

Immagine:

7 KB

il triciclo drymer ? bello a me piace!

l'omologazione europea è valida, fanno così i venditori di scooter elettrici ad esempio (mica la omologano in italia, che siamo pazzi?).
ci sarà non poco da sbattersi però, e a livello di costi non ne ho idea.

e-bikes:

bylorenz
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 14:01:21  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, veramente pensavo ad un più "normale" velomobile elettrico http://www.aerorider.com/en/sunrider.html

si, il drymer lo conosco ma non l'ho mai potuto provare quindi ..non so...andrebbe testato

grazie tante

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 14:16:20  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarà dura immatricolare la moto figurati un coso del genere..... se ce la fai facci sapere come hai fatto mi raccomando

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 15:00:21  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bylorenz ha scritto:

no, veramente pensavo ad un più "normale" velomobile elettrico http://www.aerorider.com/en/sunrider.html

si, il drymer lo conosco ma non l'ho mai potuto provare quindi ..non so...andrebbe testato

grazie tante

HUH!
ma l'hai anche provato ?

al motor show c'era questo:

Immagine:

31,84 KB

faceva il record di percorrenza qualcosa come migliaia di km con una carica.

e-bikes:

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 12:29:19  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AUTO ELETTRICA DEGLI ANNI 70

Oggi sono andato a cambiare una luce della macchina dal mitico Tino. Ho colto l'occasione per parlare un po' di elettrico, così gli ho fatto un po' di domande specifiche sulla sua macchina elettrica autocostruita. Innanzitutto mi ha detto che la Panda era la sua seconda auto elettrificata (la prima una 500) ed è stata realizzata nel 1970, cioè quando io e suo figlio, coetanei, non eravamo neanche nati whew!
Aveva montato un motore da muletto sul blocco del cambio della Panda (per cui usava le marce!). Il motore era 48V e tirava da bestia (mi sono dimenticato di chiedergli la velocità massima ..). Aveva disposto nel bagagliaio 400 kg di batterie al piombo 12V-260Ah. Visto che per fare 48V sarebbero solo 4 immagino che avesse fatto un po' di paralleli. L'autonomia per il primo anno era di 70km (!!), ma poi era scesa drasticamente. Comunque aveva tenuto la macchina per circa 5-6 anni. Mi ha fatto vedere il motore che ancora conserva attaccato al cambio e il cruscotto rinnovato con tre strumenti rigorosamente analogici voltmetro con zona di lavoro segnata in rosso, Amperometro con fondoscala 150A (ma sicuramente superava questo valore) Amperometro di carica con zone rossa e verde indicanti il completamento della carica + vari altri interruttori.
Come scritto in preecedenza sul altro post, ebbe un incidente e gli ritirarono il libretto in quanto vettura non omologata. La legge prevedeva all'epoca che la vettura dovesse essere costruita di sana pianta, cioè per intero, da persona iscritta all'albo dei costruttori. A nulla era valso scrivere alla FIAT e ad altri enti per avere i permessi e le autorizazioni necessarie.
Ultimo dato, mi ha raccontato che all'epoca era in contatto con un ingegnere dell'ENEL. Questi gli aveva raccontato che la FIAT aveva venduto all'azienda un parco macchine completamente elettriche. Le macchine funzionavano bene ma montando le batterie al piombo dopo il primo anno le prestazioni erano calate vistosamente tanto che molto spesso captava che gli operai rimanessero a piedi e si doveva andare a prenderli e recuperare il veicolo. Così, dato che in 1 anno un'auto è considerata praticamente nuova e nessuno voleva spedere soldi per la sostituzione di una grande quantità di batterie, sono state tutte dismesse.
Ecco forse spiegato il perchè l'elettrico "piombato" ha trovato largo impiego ad esempio nei muletti che lavorano in aree limitate dove è facile ricaricare quando serve e non negli automezzi per uso stradadale. Ora la situazione con le nuove batterie sarebbe ben diversa, ma la cattiva impressione lasciata dal "vecchio elettrico" deve essere rimasta quella.
Saluti e buon week end elettrico a tutti!

e-bikes:

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 13:02:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Soria interessante Bentax... Bisognerebbe fare un monumento a quel Tino!! Non ci resta che impegnarci e stravolgerele opinioni della gente... Una cosa da niente insomma!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36509 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 17:28:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se costruissimo una Ebike super performante e super comoda e la regalassimo al papi?

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 16:49:28  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
motor show 2009 by marcelo

tazzari
http://www.youtube.com/watch?v=EIfAbMWoX1U

tesla
http://www.youtube.com/watch?v=yMBt-f4jems&feature=channel

gas
http://www.youtube.com/watch?v=C8Ht2Be7fHY&feature=channel

scooter ibrido
http://www.youtube.com/watch?v=sPccnRLrhhY&feature=channel

bici a idrogeno
http://www.youtube.com/watch?v=TCUxan4rY8o&feature=channel

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 16:57:29  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e questa dov era?

http://www.youtube.com/watch?v=3DnLmFnyqWc

200 km a 120 km/h atro che tazzari
parlano anche della bici con motore nel mozzo dei pedali

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 17:02:25  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a era del 2008 come sempre solo promesse
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.