Autore |
Discussione  |
HENKA
Utente Attivo

Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 11:38:55
|
hai provato a sentire il tuv tedesco? ho sentito che vengono in determinati giorni nelle principali motorizzazioni del nord e col camion attrezzato immatricolano le moto artigianali fatte da 0 con targa tedesca provvisoria e poi fai l'immatricolazione in italia. |
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 09:57:47
|
Il tuv tedesco l ho sentito se leggi piu sopra dicono che non possono aiutarmi perchè sono un azienda con normative tedesche.... e contunuano a ripetermi che sarà molto costoso io gli chiedo quanto costoso e loro ci girano attorno... che palle.... e cmq credo che sia la registrazione ma tedesca cmq quindi avrei la targa tedesca....
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 10:23:24
|
Risposta TUV tedesco:
Very expensive ! The amount will higher than the Price oft he Motorcycle.
Devo tradurla ??????
per chi ancora crede che viviamo in un mondo "libero" |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 13:40:31
|
ciao alex, ci sono ancora, ho letto le novità. io purtroppo sono fermo per ora, in tutti sensi (però la patente almeno l'ho presa) |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 13:44:49
|
Ma ragazzi intanto io la farei e poi girerei su pista ! A 20 kilometri da casa mia c'è una pista da cross (a sasso marconi) molto bella con i salti, ho chiesto quanto costa girarci. Costa 85 euro l'anno compresa l'asicurazione e il diritto di girare anche in altre piste sparse per il territorio italiano e ho anche chiesto se possono girare moto elettriche ed hanno detto tutto quello riesce a girare noi lo facciamo girare ! |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 13:47:32
|
vorrei partecipare alla costruzione anche se solo passivamente vorrei contribuire alla scelta dei componenti mi interessa molto e tra non molto vorrei costruirne una anche io da cross poi ci giro sul serio in pista ! |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 14:22:01
|
Comunque io giro in moto da una vita e non sono praticamente mai stato fermato. La mia moto ormai è vecchiotta e mi balocco con l'idea di elettrificarla un giorno, come fanno tanti americani su ES.
Chissà di non veder spuntare una normativa adeguata, in fondo credo che un motore debba esser al limite valutato per la potenza che esprime e per gli eventuali rischi che potrebbe causare alla circolazione, ma col motore elettrico stiamo strasicuri. L'impianto frenante-luci sarebbe identico, non vedo il problema |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 17:01:53
|
Forse per le conversioni uscirà qualcosa, ma in america lo permettono perchè sono pochi quelli che hanno le conoscenze e la voglia di convertire una veicolo in elettrico se lo facessero in tanti lo proibirebbero anche la. |
 |
|
Gio75
Nuovo Utente
Campania
14 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2009 : 08:35:59
|
Se si comparasse un motorino elettrico gia' omologato, tipo un super economico made in asia? ... magari poi dopo si cerca di migliorarlo :) che ne dite? Io penserei di fare cosi anche per la bici ;) |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2009 : 12:24:11
|
si anche però la soddisfazione di elettrificare una moto è maggiore, come ho gia detto non serve omologarla per provarla basta girare in pista e ci si può anche divertire se si converte una motocross |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 13:09:22
|
| Gio75 ha scritto:
Se si comparasse un motorino elettrico gia' omologato, tipo un super economico made in asia? ... magari poi dopo si cerca di migliorarlo :) che ne dite? Io penserei di fare cosi anche per la bici ;)
|
si, lo volevo fare anch'io. a luglio ho visionato un paio di scooter elettrici. fanno i 50. uno dei due era grande, mi sono fatto aprire il vano batterie: c'era una sacco di spazio. ficcarci dentro delle LiFePO4 si va sulla luna! e poi è già omologato e nessuno vedrà mai da fuori la differenza. inoltre la predisposizione alla sostituzione delle batterie era garantita pure dal venditore (ISP). c'erano gli incentivi e lo pagavo 1000 euro il piccolo, 1600 il grande.
ho rinunciato varie ragioni: 1. le ruote piccole. lo scooter lo sentivo poco stabile 2. mi sono già costruito un bici che fa i 50, va benissimo è leggera e molto più stabile degli scooter a rote piccole 3. alex audi mi ha proposto di fare una moto e lì varrebbe la pena di mettere soldi più che in uno scooter 4. mi sono comprato una honda cbf500 :-) ma penso che la tua proposta sia la cosa più semplice da realizzare per avere un bel mezzo elettrico ed essere a norma. anche se in italia non si sa mai..
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 15:41:46
|
Io ho optato per comprarla dal tizio in inghilterra già convertita perchè è uno dei più avanti in queste cose se è vero che a farsela da soli non è impossibile però è vero che io non ho tempo per farlo e spesso mancano le attrezzature.... se vogliamo ho più soldi che tempo libero come tutte le persone che lavorano.... Se trovassi altre persone appassionate come me e lo facessimo la domenica insieme allora potrei pensare di farla direttamente in italia. Poi ho pensato che se la importi l'italia è costretta a immatricolartela perchè è in qualche modo una moto che in altro stato circolava di già se ti presenti alla motorizzazione e dici che l'hai fatta tu già parti malissimo. In qualche modo in effetti ho notato che è così. Non mi hanno detto di no mi hanno solo detto che vogliono i documenti originali da tradurre... è una questione solo burocratica... anche se i dati si capiscono benissimo devi pagare uno per tradurteli è la prassi. PEr il cross non c'è problema non lo immatricoli lo puoi comprare quando vuoi però costa 9000 euro la quantya è un prezzo impegnativo poi io vorrei anche andarci al lavoro e in giro per dimostrare le potenzialità elettriche insomma mi piacerebbe essere il primo in italia con una super sportiva elettrica.... |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 15:44:39
|
Il cross lo si può fare col telaio degli 80cc sarebbe perfetto
|
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 16:31:19
|
alex, secondo me ci devi provare con Steve!
sarebbe bello fare una moto elettrica, immatricolarla in inghilterra e poi importarla in italia.
è vero però che ci vuole un sacco di tempo, una moto è una moto non una bici, e già per la bici
è stata dura. io tra tutto ci ho messo 1 anno.
ma se te la fa uno che è già alla terza quarta moto - non so quante ne ha già fatte Steve -
stai sicuro che ve meglio della nostra.
|
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 19:02:03
|
comprarla gia fatta non è una brutta idea mi pare di capire che voi ci volete girare per strada. Io non vorrei neanche se potessi perchè la moto qui in italia con il traffico che c'è purtroppo è molto perciolosa, ci girerei volentieri in pista dove non si corrono i rischi della strada. Comunque per chi fosse interessato a comprare una moto e ad immatricolarla in italia date un occhiata qui http://www.electricmotorsport.com/store/ems_electric_motorcycles.php con l'euro forte il prezzo diventa interessante. |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 11:16:19
|
volunger: mitico! grande link. in america si stanno dando una bella mossa.
la moto non ha prestazioni eccezionali però è bella e soprattutto "legal"
vedi anche questo
http://www.doingitall.net/EnerTrac/index.php
mi sa che Steve per un prezzo inferiore farebbe ad alex una moto con prestazioni superiori, però
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 11:51:58
|
si è quello che mi attira ..... lui ha già gli agni motor modificati per sviluppare più potenza...elaborati se vogliamo io vorrei una cosa esagerata non un semplice veicolo per andare da li a la..... altrimenti puntavo allo scooterone io avevo un R6 per farvi capire le mie preferenze non avevo un hornet..... quella del link è 19 cavalli .... quella di Steve era 34 cavalli su un solo motore .... vi lascio immaginare cosa succede se gli dico di mettermene 2.... e vi assicuro che lui lo fa .... sta lavorando con agni in persona sono i più avanti al mondo sulle super sportive.... hanno appena vinto il tourist trophy Se io per puro caso riesco ad immatricolarla .... inizia l'importazione .... moto sportive per tutti.... Cmq sappiate che sto aspettando di vendere il cr 250 da cross... appena l'ho venduto faccio il bonifico a Steve per procurarsi una moto da sventrare. Spero solo abbia ancora tempo visto che ora sta lavorando per costruirne 50 moto per il prossimo turist trophy sul telaio della ktm rc08 per farvi capire è questa: http://www.nextmoto.it/articolo/ktm-rc8-2009-disponibile-fino-al-31-dicembre-2008/1491/ questo è un grande progetto perchè comprano i talai direttamente dalla ktm essendo tubolari hanno un sacco di spazio per le batterie.... poi sta testando quelle a polimery per renderle super sicure io ci provo ragazzi
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 11:55:43
|
Ottima l'idea di bentax di usare l'hub ti evita molti problemi derivati dal piazzamento del motore/pignone nella moto obbligandoti a costruire un telaietto che lo sostenga....inoltre ti permette di usare tutto lo spazio anteriore per la batteria.....
a dimenticavo in inghilterra stanno anche studiando un cambio a 2 marce perchè se no è sacrificata in partenza |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 11:51:09
|
che dire.. Steve a Agni sono dei grandi ! e poi alex, con quella moto lì .. chi ti ferma?
|
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 14:47:54
|
ma chi è steve ? mi piacerebbe partecipare a questi tipi di progetti perchè non facciamo un day pro elettrico e andiamo a salutare questo steve si potrebbe organizzare ? io sono di bologna |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 10:23:12
|
| vonluger ha scritto:
ma chi è steve ? mi piacerebbe partecipare a questi tipi di progetti perchè non facciamo un day pro elettrico e andiamo a salutare questo steve si potrebbe organizzare ? io sono di bologna
|
Steve è un fenomeno che in Inghilterra fa le moto elettriche. Alex diceva che sarebbe venuto in Italia. Se no sarebbe bello andare là a vedere il suo laboratorio e le sue moto in Inghilterra. I contatti li ha Alex. Ha anche vari link a diversi filmati con Steve, Linch etc... Se sei di Bologna ci possiamo vedere una volta così ci conosciamo di persona. Alex l'ho incontrato a settembre. Poi ci sarebbe Linuxianox anche lui di Bologna che si è fatto una bici elettrica simile alla mia. Solo che ultimamente si fa vedere poco. |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 16:22:09
|
Gita del forum a Londra ragazzi ???? non vedo l'ora .... credo che per Steve non sia un problema ci fa provare la ducati bi-motore.... :) Dai ragazzi siamo tutti vicini mettiamoci in contatto e facciamo un progetto insieme. Un progetto open source che tutti possono partecipare sia come idee che come soldi se uno ci vuole mettere 10 euro ci mette 10 euro se uno che ne vuole mettere 100 ce ne mette 100. Se uno è lontano assisterà con i nostri video alla costruzione e potrà venirla a provare quando finita. Poi penseremo a come immatricolarla. 1 - cerchiamo una moto da pochissimi soldi 2 - la compriamo insieme 3 - motore + batteria + controller 4 - assembliamo e il gioco è fatto
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 16:24:40
|
La Lemco mi ha offerto il suo motore più potente con controller e display tutto già pronto a 800 euro
p.s il lemco è sempre progettato da Lynch solo che poi l'ha migliorato per AGNI resta cmq una buona soluzione
http://www.lemcoltd.com/
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 16:27:08
|
A fine progetto se uno è affascinato e se la vuole comprare da i soldi a tutti quelli che ce li hanno messi e se la tiene. E si parte con un secondo progetto ancora migliore. |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 16:44:01
|
a me piacerebbe, lo sai!
tocca trovare un luogo, officina, garage, capannone, salotto di casa .. da usare come laboratorio dove tenere al sicuro sia la moto che il materiale. il proprietario di casa mia ha un garage ma non me lo vuole dare perché dentro c'è un'alfa giulia d'epoca e il suo prototipo di drone sommergibile telecomandato (non sto scherzando!) [è veramente un gran smanettone e sa un sacco di cose, solo che è un po'...] magari lo convinciamo. 
chi ha un garage tra gli interessati ?
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 17:54:09
|
io ce l'avrei il garage libero ma io sono a Parma e sarei l'unico di Parma pensavo di scendere io a Bologna ogni tanto..... Se ne trovassimo uno li.... Attendiamo riscontro.......
|
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 18:47:08
|
Io ho un garage pieno di roba vecchia non mia e quindi non ho giurisdizione. A me piacerebbe usare un brushless nella moto anche se costa di più .... Alex se la moto prende piedi poi passiamo al "next level" creiamo la macchina ibrida con uno stirling che ricarica la batteria. |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 11:08:48
|
Che sarebbe la vera ibrida tra l'altro.... non la finta ibrida come la prius A me piacerebbe posizionare 2 motori elettrici sulle ruote posteriori e usare la macchina tutto l'anno per lavoro a batteria e quando si vogliono coprire lunghe distanze scaricare la batteria dal baule e tornare a usarla a scoppio. Tra l'altro la mia è a metano avrei 3 tipologie di utilizzo. Cmq rimaniamo concentrati sulla moto per ora. Il motore brushless esistono solo di modeste potenze dipende cosa si vuole fare ... una supersportiva non può scendere a compromessi di potenza e velocità una moto da turismo è tutta un altra cosa... Per una moto così basterebbe l'hub che diceva bentax. Il motore a spazzole ha solo + e - ha un controller molto più semplice oltre a potenze maggiori. Le spazzole sono 2 viti si cambiano in 5 minuti non sono certo un problema. cmq non so ci sono cose più importanti da decidere per iniziare ... tipo l'officina... per ora siamo senza ci vuole un posto dove riunirsi
|
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 13:27:31
|
"This is the motor used in the E1 project and the Native TTXGP winning bike" |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 13:30:53
|
ragazzi mi ha scritto linux è impegnatissimo e in questo periodo non ha proprio tempo ma ci fa gli in bocca la lupo per la moto! |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 18:17:29
|
Io una motina che ancora campa, ma che sacrificherei al progetto tra un po' di tempo ce l'avrei. Spero quindi con tutto il cuore che ne caviate fuori qualcosa per poi emularvi. Non tenterei neanche la strada dell'immatricolazione, non mi hanno mai fermato in tanti anni di centaurismo |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 11:04:27
|
grandeee! che esaltazione ! |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 11:45:46
|
vonluger: mi sembra molto grande per la potenza che ha.... il lemco è decisamente più compatto e costa un terzo a parità di potenza e ti danno display e controller integrati mancherebbe solo la batteria .... però se vuoi utilizziamo anche quello dobbiamo anche guardare il budget.... possiamo fare una cassa comune con cui giustifichiamo ogni acquisto e teniamo il conto basta mettersi d'accordo prima di tutto ci incontriamo per le bici e li vediamo cosa ci salta fuori decidiamo tutto e postiamo i video dell incontro così se uno vuole partecipare a distanza benvenga
Dumil: facci sapere di più sulla tua moto. cmq faremo il giro dei rottamai e dei siti di vendita con 100 euro si possono fare affari... magari una grippata o col motore fuori uso è l'ideale.
Bentax vonluger : questo week devono venire a vedere la moto da cross possiamo incontrarci il prossimo week ?
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 12:59:28
|
RISPOSTA DI LEMCO MOTORS :
- Controller with LCD display (shows battery status, power consumption, secures Your motor from overheating when You make peak power - termical sensor must be connected) = 669 EUR - 10% discount = 602 EUR netto (You do not need any other voltometer and Ampsmeter- You safe approx 150-200EUR) Our controller can work up to 600A, its two times more than enought for motorcycle :)
- throttle sensor (potbox)= 99EUR - 30% discount = 69 EUR netto
- LEM 170 127 - price 883 EUR netto
- LEM 200 D135 - price 926 EUR netto
Riassumendo 30 kw picco sistema completo 602 + 926 = 1528 EURO !!!!!! + 40Ah 72v circa di batteria lifepo 1500 EURO con prezzi di bmsbattery 38120 cells!!! + moto supponiamo di riciclarla
TOTALE 3000 EURO
|
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 14:10:11
|
Ok alex il prossimo week end mi sta bene. Va bene anche il lemco se hai le bazze. Quando sarà finita per l'immatricolazione posso contribuire molto io dato che sono un testardo rompiballe. Alex per 38120 intendi queste ? http://www.bmsbattery.com/product_info.php?products_id=124 Se si concordo sulla decisione secondo me sono il top attualmente come qualità prezzo.
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 17:49:18
|
Si sono quelle che abbiamo ordinato quasi tutti ormai ;) cmq anche li c'è da vedere io ho scelto quello solo per il prezzo però le prismatic sfruttano molto meglio gli spazi e sono più semplici da assemblare se ne trovassimo una similare come caratteristiche ma prismatic sarebbe molto molto meglio.... le avevano sempre in quel sito ma mi sembrano esaurite. La batteria la progettiamo quando abbiamo la moto privata del motore endotermico li misuriamo lo spazio che abbiamo e vediamo come gestirlo e che celle scegliere. Il problema è che la prossima settimana invece non c'è bentax... :( In linea di massima possiamo organizzare tutto da internet e ci troveremo solo quando abbiamo lavoro da fare e roba da assemblare... Come facciamo aspettiamo 2 settimane o ci troviamo in settimana ?
|
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 18:29:11
|
in settimana ! io posso tutto sabato e domenica oppure dopo le 18:00 tutti i giorni. Fatemi sapere anche via messaggio privato |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 08:31:52
|
che modello di lemco è alex ? |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 13:10:12
|
anch'io posso dopo le 18 in settimana questa domenica pomeriggio, la prossima settimana dopo le 18, no week end 31/10-01-11.
|
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 13:20:54
|
ok manca solo la disponibilità di alex |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 17:59:07
|
io vi direi martedi o mercoledi solo che fa buio voi volevate provare anche le bici o solo parlare della moto? |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 18:10:49
|
va bene io ho un bel fanale ci possiamo mettere in una strada poco trafficata per provare le bici e e poi parliamo della moto. |
 |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 19:21:41
|
Ciao a tutti, causa grandi impegni di lavoro ho visto solo adesso i recenti sviluppi.. L'ideale, se siamo tutti "ggiovani", sarebbe.. Mollare tutto e gettarsi anima e corpo in questo progetto. E' da tanto che voglio mettermi in proprio, mi manca solo il partner ideale.. Sarebbe bello poter fare qualcosa insieme. Per il posto, non ci sarebbero grossi problemi: esistono degli "incubatori aziendali" (cercate quelli nella vostra zona su google) che sono finanziati di solito dalla regione, e offrono capannone, attrezzi, ed ufficio ad affitti bassi per i primi 5 anni alle imprese emergenti di giovani. Prima di cominciare bisognerebbe comunque conoscersi bene e avere le idee chiare, prima di tutto, per evitare eventuali attriti in futuro! Se sono invitato anch'io, parteciperei volentieri (ma sabato sono full, e in teoria anche domenica). Avrei anche tutti i miei risparmi da investire...  |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 19:54:24
|
gip se riusciamo a fare una azienda mi sta bene, secondo me non sarebbe difficile iniziare a vendere, credo che il posto migliore per iniziare siano le piste dove servono meno permessi per vendere moto elettriche ai privati per uso privato. Per piste intendo il motocross, poi col crescere di interesse per il settore fare pressione per immatricolare moto da strada. |
 |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 20:52:21
|
Sinceramente ho dei seri dubbi sul mercato "cross"... Anche sulle moto in generale, in effetti. Secondo me, per questioni di mercato, sarebbe importante offrire qualcosa che ripari anche dal freddo.. Comunque sono scelte che vanno discusse a tavolino. Incontro a bologna allora? |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 21:10:26
|
Qualcosa che ripari dal freddo ha bisogno di immatricolazione ed un investimento iniziale molto ma molto più elevato per non parlare della miriade di gente che avresti contro per interessi contingenti e non. Se invece si partisse dal basso in silenzio facendosi un piccolo mercato in zona con il passa parola, poi piano piano si viene conosciuti ed apprezzati. Si ma io sarei contento se riuscissimo a sensibilizzare un pò l'opinione pubblica, non avete idea dell'ignoranza in materia di veicoli elettrici, resa possibile da un muro di silenzio attorno a queste cose e soprattutto alla diffidenza seminata in giro verso i prodotti oltreoceano. |
 |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 22:28:39
|
Beh, forse è proprio per quello che la maggior parte delle "auto elettriche" in vendita in italia sono quelle con prestazioni ed immatricolazione da cinquantini... Ovviamente come dici c'è da sensibilizzare, infatti le aziende che fanno queste cose le trovi spesso in moltissime fiere. Comunque, io avrei un idea molto interessante, per iniziare... e ripara dal freddo! :) |
 |
|
Discussione  |
|