Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aiutatemi immatricoliamo moto elettriche!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 23:10:16  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene dai ne parleremo vieni a trovarci a bologna gip ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 08:57:29  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questi ci hanno prceduto, hanno usato un motore dc quindi corrente continua con spazzole, il tizio dice 20 cavalli e 67 N/m di coppia e ciuccia la bellezza di 400 ampere, ilpacco batterie sono delle 38120 a 72 volt, non sono riuscito a capire l'amperaggio e non ha detto neanche le prestazioni della moto. Bella l'idea di collegare un amperometro al posto del tachimetro !

http://www.youtube.com/watch?v=nOtyY5kIw2g

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio

646 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 09:48:52  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi l'idea della moto da corsa è spettacolare!!! guardate questa http://www.youtube.com/watch?v=ytkuoA0edkg
...va in giro dal 2007...
Speriamo però che tra pochi anni esistano batterie da 1kw/h delle dimensioni di un cellulare... oggi purtroppo secondo me per essere competitivi in pista, e per competitivi intendo prestazioni da ''Vera'' SBK , non solo 240km/h ecc (ho visto le moto del TTXGP!).... si deve iniziare a parlare di moto da 160Kg, 310km/h e almeno 120km di autonomia di uso in pista, allora si che ci siamo! Secondo me oggi con le attuali batterie al litio, siamo pronti per costruire super biciclette,scooter dalle prestazioni giuste, go-kart e forse moto da enduro/cross, ma per le moto da corsa o si punta sulla massima leggerezza e aereodinamicità, quindi competitive con al massimo un 250 2t preparato, oppure bisogna aspettare batterie almeno 6 o 7 volte più capienti di quelle attuali. Non voglio assolutamente demotivarvi nel vostro progetto! anzi, se non stavo così lontano (Roma) e soprattutto senza na lira... partecipavo pure io!! è solo che da ex motociclista corsaiolo (ho avuto 1 cbr600fs 1 r6 e 1cbr600rr, ovviamente radiati e li usavo solo in pista, per strada avevo uno scooterone) lo so perfettamente di che tipo di prestazioni si ha bisogno, e soprattutto è importantissima la ciclistica e il bilanciamento delle masse! quindi attenzione a focalizzare bene l'obbiettivo finale!

http://superbaics.forumfree.it

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 12:59:22  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono daccordo guido.... fare i 300 km/h è solo una inutile pubblicità
Fare da 0 a 100 in 2 secondi è molto ma molto ma molto ma molto ma molto più UTILE
Nella vita di tutti i giorni sono i primi 100 km/h che utilizzi al 99 % il resto è tutto superfluo
LA stessa potenza espressa in cavalli è inutile vendono moto da 120 cavalli che li sviluppa
a regimi di giri inusabili tipo a 12.000 giri.... secondo te io mi metto a tirare il motore
a 12000 giri ogni volta che faccio una ripresa.... tutta potenza inutile e inusabile
al 90% io usavo 60 cavalli sull'R6 perchè non potevo ad ogni marcia far salire il motore a tali regimi
è tutta solo pubblicità.... una gara assurda sulle velocità e potenze massime inutilizzabili
belle da vedere solo sulla carta del giornale di motociclismo.... perchè i veicoli vengono venduti
a potenza e non a coppia.... semplice perchè il motore a scoppio non ha altro dalla sua parte....
Lo si è sempre pottuto vedere sui modellini gli elettrici erano ultra usabili quelli a scoppi appena
entravano in coppia si giravano... è sempre stato li sotto i nostri occhi...

Lunedi sera sarei a Parma quindi mi verrebbe molto comodo scendere Bologna.... perdonatemi forse senza bici
portate tutta la documentazione che avete su incentivi o motori o pezzi ogni volta ch ci incontriamo
dobbiamo avere più informazioni possibile disponibili. GIP sei il benvenuto DACCI LA TUA ESPERIENZA
E NOI TI DAREMO LA NOSTRA
che ne dite ?
io sarei li per le 19 orario cena che ne dite se parliamo davanti a una pizza ?
Bentax hai ancora il mio numero ?
attendo riscontro siamo già in 4 ragazzi e chi ci ferma più

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 13:02:00  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai se mi commuovo porto anche la bici..... ;)

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 13:30:11  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok vi porto io in una pizzera che fa la pizza buona per me va bene lunedi sera.

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 13:37:44  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai speriamo anche agli altri

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 14:19:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei un paio di ore di strada... Martedì mi tocca prendermi una giornata!! Se mi porto una tendina mi ospiti in giardino vonluger?? Dai, si può fare... Però non c'è molto tempo per discutere, la prossima la facciamo di sabato o domenica, tutto il giorno!

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 16:46:38  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai gip chissà quante volte l'hai fatto per andare a ballare ora che è per "salvare il mondo"
penso che puoi farcela ;)

Dove ci troviamo precisamente all'uscita borgo panigale ?
Alla ducati ?
in centro ?
All'aeroporto ?

fatemi sapere vi lascio intanto il numero per sicurezza a tutti in pvt.

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 17:00:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono mai andato a ballare a due ore da casa mia... In generale non vado mai a ballare! In particolare di lunedì! Bisogna che ci mettiamo d'accordo sull'indirizzo esatto, e che sia facile arrivarci (vonluger, studia un percorso per farci evitare le ztl, che io non sono pratico di grandi città! o magari ci troviamo un pò fuori e poi ci scarrozza il residente! )

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 17:25:42  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi io e te al casello io conosco molto bene bologna
se avete tempo date un occhiata sui siti cosa si trova per pochi euro di moto usate
guardate questa ad esempio:

http://www.subito.it/beta-rr-bologna-8148155.htm

è già senza motore sarebbe idale una cosa così

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 17:26:58  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non che voglia convertire un cross era per fare un esempio

nel week end io non sarò su internet cmq avete il mio numero se avete bisgono

Ciaooooo

GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio

646 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 17:51:55  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ alex_audi: infatti io parlavo di essere competitivi in pista, con il cbr, ma anche con l'r6 (avevo il modello 2001 a carburatori) a seconda della pista in cui andavo era un continuo cambio di corone e pignoni proprio per il fatto che la coppia era da andarsela a cercare molto in alto con i giri, però se inizi a girare al Mugello o peggio ancora a Monza la moto deve allungare il più possibile e i cavalli non sono mai abbastanza! Su piste più corte ti do ragione al 100000% perchè praticamente serve solo coppia e velocità di percorrenza in curva, cosa che con una bella motina elettrica messa bene non ci sia storia per nessuno, poi oltretutto senza il cambio sarebbe ancora meglio! però deve essere leggera altrimenti i 125 ti girano intorno(parlo sempre in curva). Nell'uso quotidiano io la moto (cbr600fs) l'ho avuta per meno di un anno e poi l'ho radiata immediatamente perchè per la strada era INUTILE! perchè oltre che ad andare a palla sui rettilinei, qualche piega sui tornanti della valnerina e dei castelli romani alla fine mi sono reso conto che si poteva sfruttare solo e unicamente in pista! Per l'uso quotidiano per me il Majesty250 era più che sufficente, fino a che ho scoperto la ebike...

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 17:55:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque, tempo fa l'avevo cercata la moto dei miei sogni ma sono tutte dai 10000 in su anche usate e scassate... La bimota yb9 gialla! http://www.amerigogozzi.com/bimota.htm

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 18:01:04  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
direi che va bene per lunedì sera una pizza
la mia bici non è operativa in questo momento
non so. la biciclettata elettrica magari è meglio
nel week end no?
ci sentiamo per telefono per conferma domenica ok?
io intanto devo sopravvivere sabato al matrimonio
di mia sorella..
ciao

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio

646 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 18:03:53  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gip_mad ha scritto:

Comunque, tempo fa l'avevo cercata la moto dei miei sogni ma sono tutte dai 10000 in su anche usate e scassate... La bimota yb9 gialla! http://www.amerigogozzi.com/bimota.htm

la bimota....che mi hai fatto ritornare in mente!!!!
Io farei tipo questa, la Tesi 2d e la trasformerei in una superbike elettrica a trazione integrale con ovviamente 2hub supercazzutissimi!

http://www.bikez.com/motorcycles/bimota_tesi_2d_2006.php

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 18:06:42  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gip_mad ha scritto:

Ciao a tutti, causa grandi impegni di lavoro ho visto solo adesso i recenti sviluppi.. L'ideale, se siamo tutti "ggiovani", sarebbe.. Mollare tutto e gettarsi anima e corpo in questo progetto.

minchia gip che partenza !
io sarei anche interessato ma ho appena trovato il posto fisso
in università dopo 10 anni di precariato..
anche se le ricerche sui veicoli elettrici ultimamente mi
stanno gasando più del mio lavoro attuale credo.

e-bikes:

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 18:14:09  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

RISPOSTA DI LEMCO MOTORS :

Riassumendo
30 kw picco sistema completo 602 + 926 = 1528 EURO !!!!!!
+ 40Ah 72v circa di batteria lifepo 1500 EURO con prezzi di bmsbattery 38120 cells!!!
+ moto supponiamo di riciclarla

TOTALE 3000 EURO

cazzzzz.. !! ci facciamo la moto elettrica con 3000 euro?
io ho fatto i conti per la mia ultima bici elettrica (3kW)
tra tutto ne ho spesi 2200 !!!!

e-bikes:

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 18:32:50  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa http://www.subito.it/beta-rr-bologna-8148155.htm è gia venduta !
L'avrei comprata io !
Il tipo l'ha venduta ieri !

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 18:37:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Tesi 2d ha "solo" 67kw di potenza, potremmo eguagliarla senza problemi... Ma se non è diventato uno standard immagino che non sia così facile usare quello sterzo!! Figa però!

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 11:35:07  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non saranno certo 2 secondi limati in pista a salvare il mondo.....
In pista con l r6 sembra di essere fermi anche a 270 ....
La domanda è cosa cavolo serve la pista ????
L'unica pista utile allo sviluppo di cose utili nella vita di tutti i giorni è il cart dromo
è questo il concetto elettrico.... non ha rivali sul utilizzo di persone normali.
In poche parole ci hanno fatto credere che per spostarsi in tutta comodità e maneggevolezza
devi avere una moto da 300 all ora.... è una follia... Lo fanno tutti i giorni con pubblicità
che ti fanno sbavare su cose care che usi al 20% delle loro possibilità.
Ho tirato la mia R6 una volta sola nella mia vita e ho usato una moto
inusabile nel 99,9% delle restanti occasioni bell'inculata direi.
Hai mai guardato nuvolari channel non fanno altro che far vedere delle lamborghini e ferrari ed
è possibile che un canale che parla di motori 24 su 24 non abbia mai parlato di macchine elettriche quando vai
su you tube ne vedi di tutti i colori... non ci siamo .... quando le persone che non usano il pc
vedono ciò che si vede su you tube rimangono esterefatti.... dicono " ma dove cavolo ho vissuto "
Spendono miliardi di euro in motori da corsa che girano sempre più alti quando la cosa che serve di più
al mondo è un motore che abbia la coppia sempre più in basso.. Spendono miliardi di euro per
inventarsi cose fantascientifiche come il multijet e il multiair quando il motore a corrente continua
ha una coppia che è infinita a zero giri senza doversi inventare nulla ............
Le stanno studiando tutte perchè il motore a scoppio riesca vagamente ad assomigliare al
motore elettrico e la cosa divertente è che non ce la fanno lo stesso perchè il motore a scoppio
ha sempre un limite che è questo "è un motore scoppio" adesso le auto usciranno tutte con l'auto
spegnimento in caso di fermata. vi rendete conto dove arrivano pur di non far conoscere l'elettrico....
l'altro giorno alla radio hanno discusso 1 ora su come abbassare il co2... c'era da spanciarsi dalle
risate ... persone che si fingevano intelligenti che sono arrivati a dire facciamo andare più piano le
macchine che consumano meno ..... he he ma vi rendete conto nessuno di quei cervelloni ha minimamente
accennato alla possibilità di commerciare un auto elettrica.... che ha 0 co2 pazzesco.....

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 12:18:05  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho saputo che dalle parti di viserba a rimini c'è una banda che va in giro a bruciare i SUV..
qualcuno deve avere visto e deve essersi incazzato.

non condivido il vandalismo. ma nei miei pensieri quei carri armati li brucerei tutti.
possibile che ci siano in giro auto sempre più grosse potenti e consumose?
e poi mi fa troppo ridere quando nelle pubblicità dicono "da oggi le nostre auto aiutano la
natura". ha ha risate grasse ! hanno anche chiamato la benzina "verde" ! ha ha ha !

lo sapete che quest'estate in giro in bicicletta ( si stava da dio) mi accorgevo
dell'arrivo di un SUV alle mie spalle dal rumore che faceva la ventola? e' pazzesco!
Era sempre accesa, col caldo che faceva doveva continuamente raffreddare quel motore enorme.

è possibile che per spostare un essere umano di 75 kg per qualche km si debba usare un ammasso
di ferro di migliaia di kg ? almeno se il peso fosse dovuto alle batterie elettriche.
Ah ma no, le batterie al piombo sono troppo pesanti.. ah ma no non c'è abbastanza autonomia..
ah ma no il motore elettrico.. perché, invece quei carri armati che ci sono in giro adesso non
sono pesanti vero? con quei pesi l'auto elettrica si poteva fare da vent'anni.
e poi l'autonomia? secondo me fanno il pieno ogni 10 minuti con quei cosi. e poi fanno magari
solo 20 km al giorno. ma chi sei ? devi mica esplorare il deserto del gobi.

e i camion ?? woahhhhhh!

volevo aggiungere, senza nulla togliere agli sforzi per la mobilità elettrica, che ho letto recentemente che un contributo molto maggiore alle emissioni di CO2 viene comunque dagli
EDIFICI (riscaldamento etc..) quindi c'è da fare ancora di più nella ristrutturazione
urbanistica.

e infine, buona settimana elettrica a tutti !

e-bikes:

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 12:24:29  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a poi aspetta questa è ancora più bella
sulla gazzetta di parma c'era la pubblicità di un prototipo della wolksvagen in carbonio pesante 300 kg
che fa 80 km con un litro di diesel....woow peccato che se fa 80 km con un litro significherebbe che un motore elettrico
su quel telaio li userebbe 5 centesimi di euro fai gli stessi 80 km
ci possono girare attorno finche vogliono....
Non esagero a dire che la scomparsa della macchina elettrica per più di un secolo è stato uno dei più grandi e dannosi
complotti che l'umanità ha subito....
Le prime macchine erano elettriche pochi di voi lo sanno... i sommergibili erano e sono tuttora elettrici
I treni migliori al mondo sono elettrici....
Abbiamo insegnato a tutte le donne che già non sono abilissime alla guida a utilizzare cambio, frizione.
Siamo bravissi a prenderele in giro ma nessun uomo grande e forte è stato in grado di dargli un auto che non ha bisogno
dell'utilizzo del cambio già di natura e che non si spegne nella partenza in salita.
Così ci troviamo questi vecchietti che bruciano delle frizioni
in tempi record e queste donnine che fanno 70 km/h con una macchina che potrebbe fare i 220 e che inquinano come delle
ciminiere quando la macchina elettrica avrebbe coppia piatta nessun cambio niente di niente solo avanti e indietro
e farebbe i 130 km/h quindi tutti rispetterebbero i limiti sempre e ovunque
E' tutto un controsenso non c'è nulla di sensato in tutto questo ve ne rendete conto?
Il veicolo elettrico è molto di più di un semplice veicolo efficiente e ecologico e via dicendo....
è il cambio di una socità sbagliata....consumistica e auto distruttiva....
E' come in guerra ci hanno detto quelli sono i cattivi e noi siamo andati a farci maciullare...
Con le auto hanno fatto uguale non ti hanno messo davanti a una scelta ti hanno obbligato a consumare l'auto a scoppio
anche se devi fare 10 km al giorno.... è pazzesco

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 12:34:07  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E non venitemi a dire ma poi l'elettricità la fai col diesel perchè l'auto elettrica sarebbe
già una rivoluzione anche se la stessa corrente la produci con centrali a disel perchè cancellereste
tutti gli sprechi derivati da milioni di motori con mal funzionamenti o vecchi e inefficienti che bruciano male....
tutti gli sprechi di energia tutti gli oli inquinanti e pastiglie di freni e gente che fa i 40 in quinta marcia
e che schiaccia tutto l accelleratore perchè non capisce perchè la macchina non va..... solo per questo
il mondo sarbbe milioni di volte più efficente e pulito
non oso immaginare se poi l'elettricità fosse fatta con le rinnovabili... a quel punto gli elfi ci farebbero
un baffo....

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 12:36:57  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a dimenticavo tutti gli sprechi del trasporto petrolio mediante cisterna in tutti i distributori aggiungendo la
pericolosità di questi trasporti.... basterebbe portare le navi di petrolio direttamente alle centrali raffinarli
sul posto e far arrivare la corrente ovunque.... pensate al vantaggio solo di spostamento del petrolio per
produrre elettricità sarebbero vantaggi incredibili... poi col tempo ognuno si spara dei fotovoltaici e dei ventoloni paura
e delle turbine idroelettriche ognuno vicino a casa sua dove dispone di questa energia....

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 12:53:59  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io vorrei raccontarla ancora questa storia, anche se forse da qualche parte l'ho già postata nel forum.

a Torre Pedrera, il paese dove sono nato, molti anni fa (credo più di 20) viveva (e vive ancora)
un elettrauto. e sottolineo: elettrauto. il che vuol dire non un economista di fama mondiale,
non uno scienziato che studia il clima, niente affatto. solo un uomo molto pratico e intelligente.
seccato dalla schiavitù del dollaro e del petrodollaro (non dico niente sul suo orientamento
politico, che è meglio), un bel giorno svuotò la sua panda di tutta la ferraglia che c'era dentro,
ci mise un bel motore elettrico a spazzole e riempì il bagagliaio di batterie al piombo.
ed ecco fatto! se ne andava in giro felice con la sua panda elettrica per la città. io ci sono
salito su quella macchina che ero ancora un ragazzino delle medie. funzionava benissimo.
non aveva prestazioni mostruose, ma perdiana era fatta in casa negli anno 80!!!
alla fine in seguito ad un banale incidente credo che qualche ottimo vigile o poliziotto
abbia aperto il cofano esclamando: " ohibò ! ma il motore dov'è?". E poi vista la distesa
di batterie: " orrore ! eresia! ma quest'auto è elettrica ! lei non può circolare lo sa?"
e così finì la storia della mitica pandina elettrica del Tino. Perchè si sa, la roba che non fa guadagnare i soliti, è sempre illegale. come le nostre bici alex. i mezzi più strepitorsi
di mobilità pubblica urbana che siano stati realizzati negli ultimi anni!
e purtroppo ho sentito dire questo week end da una ragazza che secondo lei le bici elettriche
sono pericolosissime ! waaahhhh ! le ho detto: ma cos'hai visto? per essere a norma devono
fare i 25!! vado più forte io a piedi! ma lo sai che un ciclista amatore se spinge sui pedali
ti fa i 40 come niente?
ci rendiamo conto a che livello siamo?

e-bikes:

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 14:06:17  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è limite all'ignoranza umana....
poco fa vado in mensa io e un altro parlavamo del nostro raduno di stasera....
un terzo nostro collega ha cominciato a martoriarmi di domande ......
le solite domande che fanno quelli ignoranti.. gli stessi che ti dicono che il pannello solare
è in passivo di energia per 3 anni perchè costa energia costruoirlo....quel genere di persone li.

Allora comincia a dirmi che di litio non ce n'è abbastanza e che esaurirà...
E gli dico anche il petrolio esaurirà ma nessuno ha si è posto la domanda quando hanno cominciato a usarlo o ne ha impedito l'utilizzo
E allora ha cominciato a dire e la batt quanto dura
E io 1000 cicli circa te li fa .... quindi 100.000 km circa
E lui ecco e poi kissa quanto costa cambiarla
E io gli dico ma con 3000 euro dovresti cavartela ma ne hai risparmiato 1500 l anno di carburante quindi li riguadagni tutti
E lui si ma poi la gente non vuole spendere 3000 euro tutte in una volta preferisce fare le 20 euro di benzina
E io bè se circola ancora gente che pensa che la matematica sia un opinione non è colpa mia
E lui continuava a dare addosso ai veicoli elettrici ma senza sapere di cosa stesse parlando ci dava contro per partito preso
Allora il bello è arrivato quando mi ha tirato fuori le nucleari....
Gli ho detto guarda che le nucleari vanno a vapore.....
E lui no impossibile le nucleari funzionanao con la divisione del nucleo poi ha sparato li elettroni che si colpiscono
Questo deve aver visto una puntata dei simpson dove fanno vedere ai bambini che visitano la centrale di homer e gli spiegano la fissione.....
E lui no il calore non è energia
Quando ho sentito questa non c'ho più visto il calore non è energia ????? e cos'è
E lui il calore finisce li viene prodotto e basta ... non sapeva piu cosa dire non sapeva nemmeno di cosa parlava
E gli ho detto guarda che la fissione nucleare la usano per produrre vapore e le turbine fanno corrente....
Lui era veramente convinto che una centrale nucleare ricavava energia dalla fissione chimicamente come un pannello solare
senza circuito dell acqua e vapore e turbine....

capite con chi abbiamo a che fare.... ma la cosa che mi ha dato fastidio è che si voleva spacciare per uno che ne sapeva....
da oggi un mio collega non mi parlerà più perchè non sono riuscito a trattenermi e ci sono andato giù pesante....

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 14:10:07  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e ricordatevi che stanno tagliando i fondi alle scuole quindi le generazioni future le vogliono sempre più stupide
perchè per loro è conveniente vogliono solo gente che paga e tace e non si domanda ne ma ne se...

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 14:12:37  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax dici che lo riusciamo a rintracciare quel tipo li per un intervista?

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 14:37:05  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

Bentax dici che lo riusciamo a rintracciare quel tipo li per un intervista?

sicuro! lo conosco bene

e-bikes:

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 14:48:09  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riguardo all'energia.. ne possiamo parlare a lungo.

a parte gli scherzi, sull'energia hai detto bene.
io sono un fisico. il mio boss quando era giovane
dirigeva un reattore nucleare sperimentale, l'RB3
a Bologna. ho visto gli schemi dei diversi tipi di
centrale varie volte, ma ormai sono ben descritti
anche su wikipedia. è proprio così: fanno bollire l'acqua!
c'è un dibattito fortissimo sul nucleare in questo
momento. è una questione molto delicata.

ma ti ricordo che siamo nel topic "kit e fai da te"
e purtroppo (o per fortuna) IL NUCLEARE NON E' FAI DA TE!
mer.. siamo fuori topic!

e-bikes:

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 15:34:34  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non sono un fisico ma lo so bene che fanno bollire l'acqua
i fisici come te sono pochi non sono rilevanti al fine dei voti che prendono i politici
che dicono facciamo centrali nucleari è la gente comune che deve sapere un minimo di cose
invece che guardare il processo del lunedi l'appello del martedi la coppa del mercoledi
è la cultura media che è bassissima....... e credimi quando si tratta di fare scelte
politiche che conta è la massa non il singolo individuo.... e la massa è un ammasso di idioti.
Va be questi sono discorsi che possono durare all infinito senza nessun risultato perchè
mica possiamo metterci a fare ignezioni di intelligenza alla gente.... purtroppo.
Concentriamoci sulla moto e sull'incontro di stasera.... alle 18:30 arriva gip in
stazione lo vado a prendere e poi siamo veniamo li in via san vitale
come si chiama la pizzeria?

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 15:43:16  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALLORA E' UFFICIALE:

PIZZATA "DEGLI INTRIPPATI CON LA MOTO ELETTRICA" DI JOBIKE A BOLOGNA !!!

LUN 26 OTTOBRE 2009

ORE 20:00

Pizzeria Spaccanapoli, via San Vitale 45/A

Partecipanti confermati:

Alex, Gip, Vonluger e Bentax

In extremis dopo la pizza forse recuperiamo anche Linux !!

e-bikes:

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 09:06:26  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ha ha volevo vedere chi era il primo a scrivere qui dentro....
sono devastato....

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 11:23:21  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sono stanco ma tu alex lo sarai sicuramente di più. Ieri comunque ci siamo divertiti tutti hanno provato le bici di tutti e ci siamo scambiati informazioni preziose. Più avanti si pensava di fare un ritrovo serio per fare un giro con le bici, se qualcuno si vuole aggregare ci farebbe molto piacere. Il progetto moto è partito ieri siamo ufficialmente in cerca di un 125 con una buona ciclistica come la cagiva mito oppure l'rs aprilia. Elettrizzante !

GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio

646 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 12:08:02  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

Non saranno certo 2 secondi limati in pista a salvare il mondo.....
In pista con l r6 sembra di essere fermi anche a 270 ....
La domanda è cosa cavolo serve la pista ????.............

..........infatti dopo un po di incidenti, mooooooolti soldi buttati mi sono svegliato ed eccomi qua tra di voi elettrificato

Comunque su Discovery channel (oltre che su Nuvolari) fanno anche Top Gear e Fifth gear che sono 2 tramissioni inglesi che parlano di motori...e mi sa che se vuoi incazzarti un po sono l'ideale....

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 12:35:17  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No oggi ho già avuto la mia bella dose di bestemmie... mi è arrivato il pacco da BMSBATTERY
il bms ha i fili che vanno alle singole celle separati in due spinotti diversi uno da 14 cavi e l'altro da 3
i numerini scritti sul bms vanno da 0 a 16 per un totale di 17 fili..... che due palle mai una volta che le cose
siano uguale a quella precedente!!!!!!

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 13:55:24  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui c'è un af1 che è la nonna dell rs ma a me non piace sinceramente c'è un abisso dall rs

http://www.subito.it/aprilia-af1-125-modena-8217822.htm

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 13:57:12  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora aspettiamo di trovare l'rs non c'è fretta.

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 13:58:30  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui c'è un fuoristrada ma di pessima fatezza.... questo secondo me la sgancia anche a meno
sto facendo una carrellata di tutto ciò che costa pochi euro

http://www.subito.it/malaguti-grizzly-12-parma-7700325.htm

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 14:00:26  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è un tuo compaesano bentax minicross però sarebbe divertente elettrificarla....
il telaio mi sembra anche buono

http://www.subito.it/favolosa-nuova-mini-cross-09-rimini-7650003.htm

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 14:00:42  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quella se la smolla a meno mi interessa.

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 14:02:08  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccola mitica RS 125

http://www.subito.it/aprilia-rs-chesterfield-125-forli-cesena-7438276.htm

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 14:04:38  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione RS PARMA OTTIMO PREZZO 800 secondo me se vogliono disfarsene lo abbassano

http://www.subito.it/moto-aprilia-rs-125-solo-17000-km-perfetta-parma-7904440.htm

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 14:05:57  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione RS BOLOGNA molto recente ha già il muso coi fanali nuovi a giudicare dal disco dietro la usa pochino... ;)

http://www.subito.it/aprilia-rs-125-bologna-7736316.htm

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 14:12:31  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E SI SCENDE DI PREZZO !!! RS 500 euro genova la foto non è la sua ma pazienza

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2187842

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 14:13:19  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se scende a metà del prezzo quello di bologna allora si può fare altrimenti pigliamo quella di parma che sembra nuova e costa 599 ! chiami tu o chiamo io alex ?

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 14:16:19  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
WWWOOOOOOOOWWWWWWWWWW GUARDATE QUESTA è NUOVA DI TRENCA !!!!!!!!!!!! 900 euro !!!!!!!!!

http://www.annuncigratuiti.org/-1/annunci/2_Motori/16_Moto_e_Scooter/119478_VENDESI_rs_125_NERA.html

lo ammetto mi dispiacerebbe disassemblarla questa .....

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 14:17:28  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembrava troppo bello 900 euro mi sa che intende solo gli accessori

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 14:19:07  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io voto per genova e parma per adesso quella di bologna mi pare tenuta male e il tipo parte da un prezzo assurdo 800 euro !

Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.