Autore |
Discussione  |
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 10:26:58
|
No stavo sognando che se magari la nostra conversione viene bene possiamo proporci per studiare una moto sponsorizzata da LEMCO. Steve ha iniziato così con una semplice conversione dell' Aprilia...
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 10:49:50
|
The aprilia you can show around. More soon, s www.mavizen.com
cosa vuol dire ??? che posso o che non posso ? credo che voglia dire che è meglio se aspetto 4 giorni a mostrarvela.... |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 11:27:59
|
vuol dire "l'aprilia che puoi fare vedere in giro. altro a breve. Steve" |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 11:30:06
|
| gip_mad ha scritto:
Cedric Linch è un figo. Il mio nuovo modello di vita. E' un peccato che sembri un disadattato, ma è un grande. Voglio conoscerlo. Dai Alex, fatti mandare 'sto libretto che andiamo a rompere i culi alla mortorizzazione! (si, all'inizio non ero convinto ma vedere il lavoro di Steve mi ha fatto cambiare idea!! )
|
è più facile prendere la cittadinanza inglese secondo me.. |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 11:31:36
|
| gip_mad ha scritto:
Come immaginavo... Linch come tutti i geni non aveva molto fiuto per gli affari ed hanno cercato di inc**arlo da tutte le parti. Per fortuna la giustizia ha fatto il suo corso. Quell'uomo merita veramente di entrare nella storia.
"In July 2002 the Danish parent company of LEMCO dismissed Cedric Lynch. An industrial tribunal ruled several months later that the dismissal was unfair and also ordered LEMCO to pay Cedric a large amount of money it owed him. On the same day LEMCO was put into liquidation heavily insolvent."
|
non compreremo un motore da quei cani della Le... !
|
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 12:11:17
|
| alex_audi ha scritto:
The aprilia you can show around. More soon, s www.mavizen.com
cosa vuol dire ??? che posso o che non posso ? credo che voglia dire che è meglio se aspetto 4 giorni a mostrarvela....
|
è chiaro che quella nuova non puoi farla vedere finché non esce ufficialmente. per cui o ce la posti in privato.. o aspettiamo fiduciosi ! |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 12:32:34
|
QUESTA PARTE DEL DISCORSO DI LINCH E' GRANDIOSA. LUI E' GIA NEL FUTURO CHE NOI SOGNIAMO.
" In 2003 I changed over to Thunder Sky lithium batteries, 14 cells of 100 AH, with which I made journeys of up to 175 miles at 40 mph average. These original Thunder Sky cells were not good in cold weather because the internal resistance became excessive. In 2006 I replaced them with the vastly improved new version (TS-LCP100AHA) which is really superb; these cells seem to have no snags at all and are still performing like new. When I am in the UK I usually do 500 to 1000 miles a month in this vehicle, and get most of the power from 160 watts of solar panels on my house roof. I have added three more cells to the 2003 Thunder Sky battery and this is installed at home to receive the power from the solar panels when I am out. I can then connect the bike battery to this stationary battery to charge it; in this way I can charge from solar power at night."
PS: Vonluger sono le celle che hai postato nel link! (vedi il post su batterie autocostruite)
|
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 12:49:43
|
PROGETTO MOTO (vedi anche altro post che riporto qui)
Mi è venuta un'idea: mettere 24 celle Thunder Sky da 100Ah in serie sulla moto. Tutte e 24 sono solo 76 kg.. è accettabile no?. Quanto pesa il motore a scoppio 125? Lynch ne ha 14.
A 1C e piena carica (3.6V cella) con 24 celle siamo a 8.6 kW di potenza e l'autonomia dovrebbe essere di 1 ora. Se la moto va ai 120 è sufficiente per fare Bologna-Rimini in autostrada!
Ho controllato ieri su "In Sella" la RS125 ha 8.3kW alla ruota a 8900 giri e la velocità testata è 120. Si può fare! (anche se l'autonomia della RS125 col suo serbatoio da 14 litri circa in extraurbano, testata, era però di 300km circa. Per cui per l'autonomia ancora non ci siamo).
Aggiungo. Per competere con le moto a scoppio serve il cambio a 6 marce. Il motore deve essere sfruttato al meglio come quello termico. Ciò è confermato dal fatto che anche Lynch ha messo un cambio sul suo prototipo inizialmente a 2CV. Poi l'ha tolto. Questa cosa e da approfondire.
Per Gip: hai visto che Lynch ha realizzato il mezzo coperto che interessava anche a te. Dice appunto che cerca qualche azienda interessata a renderlo "appetibile" anche esteticamente come design e rifiniture. Questo conta tantissimo per il business. Ciò che possiamo fare noi ora è realizzare un mezzo dimostrativo (bello) e farci notare da qualcuno.
Anche il discorso corse di Alex è valido perché è sempre in pista che vengono sperimentate le soluzioni più innovative. Il TTXGP tuttavia è roba da pazzi..tu Alex vuoi partecipare???
|
 |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 13:43:25
|
Alex, io sono d'accordo con Bentax, se la storia è veramente andata così (cioè lemco ha cercato di buttare fuori linch e rubargli l'idea) non voglio avere niente a che fare con loro! Comunque, secondo me dovremmo proporre uno scooter elettrico a Taipei... http://online.wsj.com/media/1029pod12.jpg NOTA: non è una manifestazione particloare, è un normale mercoledì all'ora di punta. Altro che bologna, QUELLA è la città degli scooter!!
Alex, steve ti ha detto che la aprilia puoi farla vedere in giro, il resto arriva presto. |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 14:03:03
|
more soon non vuol dire molto presto ? allora perchè ci ha aggiunto more soon ? io l ho intesa come : l'aprilia puoi mostrarla in giro. Molto presto (quindi non subito) bo dai la posto domani non sarà per 3 giorni che rimane sul forum che cambia qualcosa |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 14:07:02
|
Per la lemco sentiamo Agni a quanto ce lo darebbe se c'è una notevole differenza di prezzo io ci penserei Ho paura che agni data l'esperienza se la tiri un po e dubito che se non andsse in porto la cosa con steve mi riescano a fornire un motore anche perchè saremmo un po come dei concorrenti (magari ci farei la firma a fare concorrenza a steve) più che altro verremmo visti come tali anche se noi siamo solo con chi diffonde elettrico |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 14:09:57
|
ho trovato un RS 98 a 600 euro ottimo però senza foto |
 |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 14:28:56
|
"more soon" significa "più" (nel senso di altra roba, altre info) arriveranno "presto". "More soon" è grammaticalmente scorretto se inteso come "molto presto" :)
Se troviamo un'offerta estremamente vantaggiosa per i lemco, ben venga.. Altrimenti cercherei di evitarli. |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 14:53:18
|
Va bene va bene volevo solo vedere se eravate attenti..... ;)
 |
 |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 15:08:06
|
Ci farebbe sicuramente comodo un strada come quella! |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 16:33:13
|
che figata alex ! l'estetica è megnifica! e penso che che quello che c'è sotto i vestiti, come per le donne, lo sia ancora di più
|
 |
|
ivanio
Utente Medio

366 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 22:05:08
|
Io amo dire: possibile che per portare in giro un Asino ci vogliano tanti cavalli!!! saluti ivanio | Bentax ha scritto:
ho saputo che dalle parti di viserba a rimini c'è una banda che va in giro a bruciare i SUV.. qualcuno deve avere visto e deve essersi incazzato.
non condivido il vandalismo. ma nei miei pensieri quei carri armati li brucerei tutti. possibile che ci siano in giro auto sempre più grosse potenti e consumose? e poi mi fa troppo ridere quando nelle pubblicità dicono "da oggi le nostre auto aiutano la natura". ha ha risate grasse ! hanno anche chiamato la benzina "verde" ! ha ha ha !
lo sapete che quest'estate in giro in bicicletta ( si stava da dio) mi accorgevo dell'arrivo di un SUV alle mie spalle dal rumore che faceva la ventola? e' pazzesco! Era sempre accesa, col caldo che faceva doveva continuamente raffreddare quel motore enorme.
è possibile che per spostare un essere umano di 75 kg per qualche km si debba usare un ammasso di ferro di migliaia di kg ? almeno se il peso fosse dovuto alle batterie elettriche. Ah ma no, le batterie al piombo sono troppo pesanti.. ah ma no non c'è abbastanza autonomia.. ah ma no il motore elettrico.. perché, invece quei carri armati che ci sono in giro adesso non sono pesanti vero? con quei pesi l'auto elettrica si poteva fare da vent'anni. e poi l'autonomia? secondo me fanno il pieno ogni 10 minuti con quei cosi. e poi fanno magari solo 20 km al giorno. ma chi sei ? devi mica esplorare il deserto del gobi.
e i camion ?? woahhhhhh!
volevo aggiungere, senza nulla togliere agli sforzi per la mobilità elettrica, che ho letto recentemente che un contributo molto maggiore alle emissioni di CO2 viene comunque dagli EDIFICI (riscaldamento etc..) quindi c'è da fare ancora di più nella ristrutturazione urbanistica.
e infine, buona settimana elettrica a tutti !
|
|
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2009 : 11:24:42
|
| alex_audi ha scritto:
ho trovato un RS 98 a 600 euro ottimo però senza foto
|
ottimo ! contatta e fatti mandare le foto ! |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2009 : 14:59:22
|
| ivanio ha scritto:
Io amo dire: possibile che per portare in giro un Asino ci vogliano tanti cavalli!!!
|
è un grande detto ivanio! straquoto !!!!! |
 |
|
ivanio
Utente Medio

366 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2009 : 17:41:05
|
Io quando ò tempo sto lavorando ad un progetto un po' diverso ma che presenta gli stessi problemi burocratici di omologazione. Per cercare di risolvere e portare a termine il progetto TRIKE VELOMOBILE project open source lo dovuto semplificare al massimo, e affidare a terzi parti del progetto per questioni di tempo spero di portare a le foto quando il nuovo telaio del trike sera pronto e un nuovo motore 5305 48v su cerchio da 20” del asvea saluti ivanio |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2009 : 18:27:04
|
bella ivanio lavoriamo tutti allo stesso progetto diffondere l'elettrico. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 10:18:42
|
Ivanio, dovresti contattare Gip_mad, aveva un'idea molto molto simile alla tua e magari sarebbe interessato a collaborare!
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 14:36:22
|
Vedo che il week end vi ha fatto scatenare ;) Per le moto che hai postato Bentax: c'è il 250 che è una bomba ma dubito che venga via a meno di 1000 euro quando scrivono 3 euro mi vien voglia di dirgli me la vendi a 3 euro!!! La 50 andrebbe benissimo se montassimo motorini come il golden motor da 5 o 6 kw non certo per il lemco o agni. I 50 hanno telai e gomme che sono dei giocattoli i 125 sono vere moto da corsa invece c'è un abisso però non è nemmeno una brutta idea partire con un 50cc più semplice. Quella che viene descritta come aprilia futura 50 ha in realtà una foto della RS 125 quindi non si capisce se è un 50 o un 125 e non si capisce perchè la chiama futura (moto dismessa nel 90 credo e invece è del 98 quindi sicuramente è una RS) La naked kawasaki ER5 sarebbe bella ma ho 2 domande da fare in merito : 1) quanto pesa? (non convertirei mai in elettrico una moto già penalizzata dal peso anche considerata l'ultima risposta di Steve in cui mi propone 85km di autonomia LIPO e 65km LEFEPO4 probabilmente le alte prestazioni si pagano) 2) La carena delle sportive copre il pacco batteria che non è esteticamente il massimo da vedere confrontato a un motore bello cromato ecc ecc e qui si apre un bel quesito: come rendere esteticamente accettabile un pacco batteria confrontato a un motore a scoppio. (non sottovalutate l'affezione che ha la gente per le cose vecchie e la loro difficoltà a cambiare abitudini/concezioni
|
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 14:44:57
|
La coppia fà miracoli comunque e ripeto continuo a riscontrare una diffidenza nell'elettrico sconcertante ! Vi racconto l'ultimo test: Il dialogo è fare me ed un bikers con bici da freeride. Io : sai stavo pensando di comprarmi una bici da freeride full suspended e dotarla di un motore elettrico centrale per esplorare nuovi territori senza spostare la macchina. Lui : fai prima a comprarti una moto da trial. Io : ........ma con la moto da trial faccio un gran rumore è più facile che mi becchino su sentieri vietati alle moto. Lui : a be si. Nella mia mente pensavo ecco ci risiamo non sa di cosa sto parlando ! |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 14:52:23
|
Aprilia rs 125 Peso veicolo a secco(tanto a noi la benzina non interessa) = 114 Kg |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 15:01:21
|
tolto motore(23kg) e cambio e l'interno del serbatoio e batteria 12 volt originale secondo me arriviamo sui 30 kg in meno la batteria di Steve è 31 kg ridiventa 115 kg è un bel mezzo considerato che già a scoppio non mi stava a dietro nessuno in montagna in discesa.... se consideriamo più di 30 kw elettrici penso che potrei divertirmi a pagonare tutto il giorno le varie R1 sul passo della cisa..... troppo goffe per quelle curve e tronanti e sarebbe un ottima pubblicità per l'elettrico ;-)
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 15:07:36
|
Steve mi sta dando dati preziosi che vorrei che rimanessero impressi nel forum:
Lui ha progettato due batterie per l'Rs: - 31 kg lipo 72 volt 60Ah 85km a 80 km/h - 31 kg lifepo4 72 volt 40Ah 65km a 80 km/h |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 16:35:59
|
è anche giusto per aumentare l'autonomia passare alle lipo, piuttosto che aumentare a dismisura i pesi con le LiFe. le lipo penso che costino parecchio, però.
restiamo allora sulle RS 125 con le quali possiamo fare confronti diretti con le moto di steve. a noi per iniziare penso vada bene anche 72V 40Ah, no ? l'autonomia può essere aumentata in futuro se ce ne sarà l'esigenza.
una cosa non mi piace nel filmato che ho visto con steve e ian goodman: mettevano i pacchi in parallelo. io non lo farei. o mi sono sbagliato?
bisogna aggiungere al conto anche il peso del motore ellettrico..
riguardo al cambio a marce ci sono notizie da steve ?
per iniziare magari la faremo senza però un cambio rende il motore più performante e forse aumenterebbe anche l'autonomia.
resta mistero il perché cedric lynch prima l'avesse e poi l'abbia tolto.
|
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 16:40:56
|
| ivanio ha scritto:
Io quando ò tempo sto lavorando ad un progetto un po' diverso ma che presenta gli stessi problemi burocratici di omologazione. Per cercare di risolvere e portare a termine il progetto TRIKE VELOMOBILE project open source lo dovuto semplificare al massimo, e affidare a terzi parti del progetto per questioni di tempo spero di portare a le foto quando il nuovo telaio del trike sera pronto e un nuovo motore 5305 48v su cerchio da 20” del asvea saluti ivanio
|
ivanio
gip
avete visto questo ?
http://www.youtube.com/v/1Q8p2q0p4rc&hl=it&fs=1
|
 |
|
Gio75
Nuovo Utente
Campania
14 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 19:41:29
|
chiedo scusa se non perfettamente attinente al 3d ma credo sia interessante anche una soluzione ibrida... http://motori.corriere.it/dueruote/09_ottobre_26/scooter-verde_40ba8cd2-c262-11de-b592-00144f02aabc.shtml Secondo me questa è la strada giusta per diffondere l'elettrico, anche sulle auto  Credo di tralasciare la bici elettrica e lanciarmi sullo scooter in quanto il tragitto casa lavoro è troppo lungo (30+30 km.) Se ci fosse la soluzione 150CC sarebbe perfetta per andare anche in tangenziale ciao a tutti |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 20:13:15
|
No scusate fatemi capire questo scooter verde ricarica le batterie solo circolando con il motore termico ? Spero che si siano sbagliati nell'articolo perchè se cosi fosse come al solito siamo di fronte ad un falso ibrido, il vero ibrido dovrebbe avere un motore termico preposto solo per la ricarica delle batterie ! Un motore elettrico dimensionato a dovere non ha certo bisogno della insignificante potenza e coppia del fetido motore termico. Il motore termico deve essere un fedele servitore del motore elettrico che chiede solamente perfavore caricami le batterie consumando il meno possibile andando sempre allo stesso numero di giri alla tua coppia massima, anzi senza perfavore fallo e basta ! |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 10:28:02
|
Gio75....
perché in elettrico va solo fino a 25kmh? le nostre bici elettriche (saranno illegali) ma fanno i 50 ! comprati uno scooter normale o una moto che fai prima e forse risparmi anche!
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 10:43:53
|
QUOTO VONLUGER !!!!!!!! ne abbiamo già parlato è come la prius perchè divaolo ho una batteria a bordo e non posso caricarla con la spina ??? che ibrido è ???? e poi devono eliminare la trasmissione meccanica il motore deve solo caricare la batteria !!!!! come tutti i treni disel/elettrici così elimini i bassi rendimenti e utilizzi la coppia elettrica che non ha rivali !!!!!!!!!!! solito problema che ha la prius..... l'unico motivo per cui ci tocca sorbirci l'ibrido (falso tra l'altro) è perchè non vogliono sconvolgere il mercato del petrolio..... dovremmo esserci da 30 anni all'ibrido !!! non servivano batterie capienti per fare un ibrido con batteria tampone !!!!! è una fregatura |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 10:46:14
|
il vero ibrido è quello che viene usato tutto l'anno in elettrico per coprire casa/lavoro e una volta all'anno a scoppio per andare lontano in vacanza 99% delle emissioni eliminate in un secondo.... |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 10:50:56
|
Vi posto i dati che mi ha fornito steve sulle lipo la traduzione la faccio con google così ci metto un decimo di secondo dovete un po adattarla.....
Bentax le lipo in realta sono meno care anche io sono rimasto di sasso leggi qui sotto cosa dice steve aproposito....
Steve: Anzi, è una sorpresa che Lipo sono così a buon mercato, ma credo che il problema è davvero che LiFePO4 è troppo costoso, per il momento tutti i rivenditori hanno aggiunto il loro margine di profitto. Ancora, non mi lamento sono a buon mercato, ho provato con cura e sono davvero molto buone, quasi buono come A123, e sicuramente meglio di LifeBatt. Per caricare in 2 ore (forse 2,5 ore per una carica davvero completa ed equilibrata) ci vuole una fornitura 2KW. Questo è di circa 9 ampli a 220V. Il BMS controlla la tensione della cella, e taglia di potenza, se una cella va sotto i 3.2V. Mentre la carica, si guarda per ogni cella raggiungere 4.15v e inizia il bilanciamento in quel punto (per scaricare la cella più alta). Una volta che la prima cella è a 4.15v, si limita anche il caricabatterie corrente per assicurarsi che la BMS è protetto da sovracorrente . Vi è un secondo livello di protezione, se una cella raggiunge 4.25V che si spegne il caricabatterie / frenata rigenerativa per garantire che non vi può essere alcun incendio. La scatola della batteria sarà forte abbastanza per prevenire la puntura in caso di incidente (nel miglior modo possibile). I'll get off i prezzi al mio partner, e dovrebbe ottenere una risposta da parte loro questa settimana ..
|
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 11:24:32
|
interessante, perché le lipo sono leggerissime!
|
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 12:48:03
|
Le lipo devono essere anche a prova di altitudine, le mie lipo dell'aliante si sono gonfiate quando sono stato in montagna. |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 14:17:38
|
Davvero ? interessante.... magari si sono gonfiate indipendentemente dalla montagna e ti sarebbe successo lo stesso.. |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 16:41:53
|
Io sono per lifepo4 a parte la sicurezza sulla carta hanno una vita superiore, non dobbiamo mica fare una moto da competizione. |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 17:50:16
|
Se la facciamo noi sicuramente si .... ma se la prendo e mi costa meno e va meglio non so..... 40Ah contro 60Ah è un bel po di più a parità di peso..... poi io ho la casa in montagna a 85 km da quella a parma quei km in più che fa la lipo mi aprirebbe le strade di trasporto tra casa e casa e arriveri comodamente sulla riviera ligure con la mia moto elettrica fiammante..... la ho i parenti dove potrei caricarla..... e tornare comodamente in una sola giornata..... che figata ..... cmq entro fine sett avrò il prezzo mi preoccupa di più l'immatricolazione li ho poche speranze..... dai al limite parte il nostro progetto ;) |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
|
Gio75
Nuovo Utente
Campania
14 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2009 : 13:05:39
|
Concordo al 100% se non ho capito male quello scooter puo' essere caricato dalla presa di casa... dovrebbe avere anche delle batterie lifepo4; Sul fatto che la limitazione a 25KM/H sia un limite assurdo concordo!! Spero che potenziando batteria e centralina sia ovvibile :) per ora sembra solo un progetto... capiremo meglio quando sara' in vendita ciao a tutti e complimenti per l'elogiabile iniziativa.
| alex_audi ha scritto:
il vero ibrido è quello che viene usato tutto l'anno in elettrico per coprire casa/lavoro e una volta all'anno a scoppio per andare lontano in vacanza 99% delle emissioni eliminate in un secondo....
|
|
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2009 : 14:53:07
|
VISTO IL FILMATO ! CHE FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ! CHE CA...zz DI MOTO !!!!!!
MA QUANTO FANNO SUL SERIO !!
mi sento un lattante..
|
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2009 : 14:56:47
|
........ma .........una domanda ....
......tu alex prenderesti quella ???????? |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2009 : 14:58:07
|
non sono li a schiacciare i punti neri ai coccodrilli |
 |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2009 : 18:49:54
|
| Bentax ha scritto:
........ma .........una domanda ....
......tu alex prenderesti quella ????????
|
La comprerei io se avessi i soldi... La comprerei subito!
Ho visto il Drymer, figata! Ci vorrebbero le portiere però..E ci vorrebbe che fosse in vendita ca**o!! |
 |
|
davide_ttk
Utente Medio

220 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 00:09:03
|
Scusate tutti, mi ero perso le ultime evoluzioni di questo thread. Io ho una Aprilia 125 Futura del 1991. Dato che ha 31hp non è piu' acquistabile dai neopatentati, e non trovo da venderla. Funzionante, freni davanti cambiati, libretto, etc, assicurata. Non posso collaborare al progetto moto, dato che sto sviluppando un altro veicolo, ma se proprio dovete acquistare un veicolo mettiamoci d'accordo. Ho anche parecchi ricambi, cavalletto centrale, una bella scelta di corone. fatemi sapere.
Davide |
Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-) |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 08:47:14
|
la venderesti senza il motore ? |
 |
|
Discussione  |
|