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stealth
Nuovo Utente
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Inserito il - 18/09/2010 : 17:23:03
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Ciao, sto mettendo assieme la bici x mio figlio: dopo settimane di attesa e di reclami alla fine non senza il timore della fregatura mi è arrivato dalla BMS Battery un cartone mezzo aperto, verosimlmente manomesso e maltrattato. Al suo interno tutta la bulloneria sfusa, gettata in giro per la scatola...
Per fortuna il grosso c'è: motore, batteria, centralina, leve freno, acceleratore, pass, caricabatteria, portapacchi (saldati stori)... All'appello mancano distanziatore e braccetti anticoppia e un po' di bulloneria, a nulla sono valse le mie proteste e preghiere ove chiedevo che li mettessero in una busta e me li spedissero... Per fortuna sono riuscito a rimediare qui in italia quel che mi serviva ed ora grazie anche all'aiuto del fabbro la parte meccanica è impostata.
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L'idea è di verniciare in nero e rosso le varie parti ora in grigio e fare un rivestimento in tesuto e velcro per il telaietto centrale porta centralina con il quale nascondere i cablaggi.
Ora mi sto scontrando proprio con l'assemblaggio dei cablaggi poichè non sono certo del significato di ogni cavo e vorrei evitare di bruciare tutto.
La centralina si caratterizza infatti x cablaggi che non mi sembrano corrispondere ad alcuno dei 5 schemi pubblicati da ecitypower.
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Nella speranza che possiate aiutarmi, ho numerato i cablaggi affichè ci si possa riferire ad essi in modo univoco
Centralina-cablaggio-1: ROSSO, NERO, ARANCIO sottile. Immagine:
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Centralina-cablaggio-2: coppia monofilo sottile MARRONE Immagine:
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Centralina-cablaggio-3: monofilo BIANCO con RIGA VERDE filo sottile Immagine:
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Centralina-cablaggio-4: coppia monofilo sottile LILLA Immagine:
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Centralina-cablaggio-5: monofila lilla sottile Immagine:
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Centralina-cablaggio-6: NERO, ROSSO, VERDE, GIALLO, BLU con riga BIANCA Immagine:
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Centralina-cablaggio-7: ROSSO, NERO, VERDE con riga ROSSA Immagine:
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Centralina-cablaggio-8: NERO, ARANCIONE con riga VERDE Immagine:
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Centralina-cablaggio-9: ROSSO, NERO, VERDE con riga GIALLA Immagine:
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Vi è poi l'ultimo cablaggio presente in centralina che mi sentirei sereno di destinare al motore: Immagine:
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Di seguito le foto dei cablaggi degli accessori
La leva freno con il suo interruttore Immagine:
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Il pass: Immagine:
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L'acceleratore ha il filo ma non la spinetta:
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Morale: mi indichereste per ogni cablaggio da 1 a 9 la sua destinazione? Grazie fin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi
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stealth
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 17:24:58
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Dimenticavo... preciso che il motore è 24V idem (si legge nelle foto) la centralina e l'acceleratore ma io alimenterei il tutto a 36V...
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 22:51:04
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Ciao e benvenuto nel forum vediamo se riesco ad aiutarti un po': della centralina se nè parlato qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5575 la tua ha gli stessi collegamenti di quella di Matteoda45,che nel post è allegata col nome di "batteria". Il tuo acceleratore oltre i tre fili del sensore di hall ha il filo del positivo che ti permette di misurare la tensione attraverso i 3 led e quindi lo puoi collegare solo se l'ho usi a 24V altrimenti non collegarlo, e un altro filo che dovrebbe collegare l interruttore, il tasto rosso, questo lo colleghi a quello arancio della centralina che hai segnato con 1, per i colori fai le prove i 3 di hall dovrebbero essere il rosso il vere ed il nero. Per la centralina ed il pass i connettori sono obbligati, stessa cosa per i freni, il marrone lascialo scollegato dobrebbe essere l'EABS col tuo motore non serve a nulla, il lilla (4) dovrebbe essere il cruise se l'ho colleghi dopo 8 secondi che mantieni la stessa velocità puoi lasciare l'acceleratore , gli altri sono il filo per il contachilometri e quello pre i freni ad alto voltaggio, lasciali lì non ti servono. Se vuoi alimentare la centralina a 36V prova ma qui sul foro penso che non l'abbia mai avuta nessuno quindi è a tuo rischio, forse se prima la apri e controlli i condensatori se sopportato almeno 50 V stai piu' sicuro. Hai comprato tutto il kit dalla cina? con la ruota già montata?
Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 23:13:39
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Scusa, quanto ti hanno fatto pagare di spese di spedizione? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 23:33:43
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Quoto Zappan quanto al problema di incompatibilità tra l'alimentazione a 36V e l'indicatore di carica batteria, quindi non collegarlo. Per il resto (visto che i connettori sono a prova di errore) l'unico problema riguarda il collegamento dell'accelleratore e del pulsante di accensione: i cavi liberi rosso-verde-nero del gas vanno collegati al connettore N°9, mentre per i restanti marrone-giallo-bianco devi fare delle prove per vedere quali corrispondono all'interruttore di accensione (pulsante rosso) e quando li hai individuati devi collegarne uno al positivo della batteria ed uno al filo arancio del connettore N°1. Gli altri due fili rosso-nero di questo connettore vanno direttamente alla batteria. Quando avrai collegato tutto e avviato il motore potrai iniziare a cercare i connettori per i freni.  |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 15:27:22
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Per completezza di informazione qui trovi i link dei collegamenti della centralina http://www.ecitypower.com/pdf/6Mosfets.pdf e dell'acceleratore http://www.bmsbattery.com/index.php?main_page=product_info&cPath=7_23&products_id=54 come vedi per i freni devi usare quelli che hai segnato con il N° 8. Come hai risolto per la rondella anticoppia mancate?
Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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stealth
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 11:48:46
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Ciao ragazzi, grazie per le vostre info, al fine settimana proverò a tradure in pratica le vostre indicazioni. Nel mentre provo a rispondere alla vostre domande: - le rondelle anticoppia le ho recuperate da Marco (Alcedo Italia)ma poi di fatto ho dovuto lavorare con il fabbro per adattarle - per il costo del trasporto credo che la cosa migliore sia simulare un acquisto (senza portarlo a chiusura) sul sito di BMSBattery, Precisolo solo che a mio avviso hanno poco di professionale: dichiaravano la merce come disponibile ma per fargliela spedire ci ho messo una vita (è stato un continu scrivere e sollecitare), l'imballo era pietoso tutto malamente gettato dentro un cartone, alla fine quando ho segnalato che mancava della roba mi hanno risposto che me laspedivano solo in occasione di un prossimo ordine... Non oso pensare se qualcosa di quel che mi hanno mandato dovesse non funzionare.... |
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IlMago
Utente Medio
 
Lombardia
255 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 12:35:03
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I cinesi fanno quello che vogliono e noi non siamo in grado di imporgli il rispetto di alcuna regola.
Ogni volta che ci arriva qualcosa evadendo iva e dazio dovremmo incazzarci con gli organismi di controllo, invece che godere per il risparmio di 2 spicci. Che poi spesso il rispemio scompare, pensando al tempo perso per sistemare le vaccate che spesso fanno e che non accettremmo da un produttore italiano
Metto anche me stesso tra coloro che hanno sin ora sbagliato, ma ho preso coscienza e mi comportero' MOLTO diversamente in futuro.
scusate lo sfogo, sto giusto leggendo sul giornale che se vuoi vendera la' devi produrre la con societa' al 51% cinesi e trasferire conoscenze e tecnologie.
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"Il Tappeto Volante" : Challenge Seiran SL + Bafang 250W e Tantrum 36Vx10,5Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6768 |
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 15:10:28
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ma se la centralina è etichettata 24V come fa ad alimentare il motore a 36V ? si può cambiare il settaggio dei volt?  |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 15:22:39
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Credo che la centralina sia 24/36V. Belle le istruzioni in cinese scritte dietro. Daltronde...chi non conosce il cinese?! ...ma vaffa...quoto Imago.
Io comperando la batteria Ping, ho pagato dazi e IVA giusti, ma il cinesotto bastardo aveva dichiarato una cifra 10 volte inferiore a quello che avevo pagato realmente! Quelli della finanza se ne erano accorti e mi hanno chiamato chiedendomi conferma che ovviamente non hanno avuto, ma gli ho spedito fotocopia del bonifico bancario in base al quale son state applicate le giuste tasse. Della serie tutto mondo è paese... |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
  

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 15:31:49
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Per le istruzioni in cinese puoi sempre andare in un ristorante cinese e chiedi a qualche cameriere/a se te le traduce |
http://superbaics.forumfree.it |
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stealth
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 12:08:39
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Scusate ma sono riuscito a (provare) a mettere la testa sulle vostre indicazioni solo ora (colpa del lavoro...) Domando: mi dite che i connettori per il pas cono obbligati intendete dire che il connettore 7 va collegato alla spinetta del pas? Perchè i cavi sono di colore/ordine diverso fra le due spinette?
Per ora ho messo giù la slista della spesa in corso di settimana prossima vedo di fare gli acqusti e provo a far partire il motore... (sperem)
ciao TX
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motogigio73
Utente Attivo
  
Campania
602 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 14:35:00
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QUANDO RIleggo questi post non posso non pensare che anche io ho pensato di risparmiare un po di euro ordinando 1 kit in cina ......ed in effetti ho risparmiato,ma a fronte di ricevere un pacco mezzo aperto e manomesso con alcune cosette mancanti nessun polistirolo che mantenesse fermo il cerchio nello scatolo(sicuramente per il controllo dogana e non per colpa del cinese).Poi ripenso alle spedizioni dei nostri fornitori italiani Joffa ed Alcedo,curate ,precise ,tutto al loro posto insomma.E per non parlare delle telefonate cordiali con entrambi ,sempre disponibili a dare informazioni sul montaggio e consigli su cosa acquistare in base alle nostre esigenze.......alla fine tutto questo ha un valore enorme. Ci vorrebbe un post in cui ognuno riporta la propria esperienza positiva o negativa sull'acquisto all'estero . |
Nine Joffa 800 W H.S. |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 15:37:21
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| stealth ha scritto: mi dite che i connettori per il pas cono obbligati intendete dire che il connettore 7 va collegato alla spinetta del pas? Perchè i cavi sono di colore/ordine diverso fra le due spinette?
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Si i connettori per il PAS sono obbigati, se non dovesse funzionare lascia il nero al suo posto ed inverti gli altri due.
Certo che se si compra in Cina lo si fà per risparmiare    Considerate però, che i nostri stipendi sono quello che sono (si avvicinano tanto a quelli dei Cinesi ormai ) quindi se non si risparmia e non si pagano inutili balzelli ai depositari del SALE, non sò se questi hobby c'è li potremmo permettere TUTTI . @ Il Mago da noi si esporta "conoscenza e tecnologia" ma si producono solo TASSE, quali sono i nostri produttori di queste tecnologie? stando così le cose, è naturale che se anni fà per leggere un manuale istruzioni di un prodotto Hi-Tech dovevamo conoscere l'inglese, oggi ... facciamo prove   .
Ciao
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Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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