Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 sara' possibile ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

brett
Utente Medio

Lazio

254 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 00:18:04  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
faccio una domanda perche' prossimo all'acquisto di una bici e kit nin 800 allround fai da te.

dopo aver letto svariati post ed essermi documentato su modelli di bici, motorizzazioni , batterie ,ecc. ora devo fare i conti con il mio handicap fisico che mi limita nel fare forza sui pedali ma nello stesso tempo dare un po' di colpi leggeri di pedali e'un ottima terapia motoria.
praticamente mi succede che ogni tanto mi si ferma una gamba e faccio fatica addirittura a tirala su ma dopo un po' mi si sblocca.
proprio per questo motivo chiedevo se per avviare il motore elettrico della bici era obbligatorio dare due colpi di pedalata o si poteva by passare quel meccanismo per poter usare la bici quando era necessario a mo' di motorino con partenza da fermo direttamente con il manettino del gas.

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 00:31:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tecnicamente è possibilissimo: si può proprio fare a meno del pas o avere pas e manettino indipendenti l'uno dall'altro, al limite anche con un interruttore... queste soluzioni però non sono legali --- non credo sia importantissimo per te perché in effetti il nine 800W è già fuori norma per potenza e velocità... ma se vuoi evitare infrazioni troppo vistose, di legale o semi-legale c'è la possibilità di impostare un avvio senza pedalare fino a una velocità molto bassa (5-6 kmh, praticamente una camminata spedita), cui segue il funzionamento solo pas --- nel caso prova a parlarne col venditore (joffa?) per vedere se ha già una centralina predisposta...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 08:06:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto pienamente Elle, questa soluzione ti consentirebbe anche, qualora ne avessi bisogno, di portare la bici a mano in salita senza spingerla, ma anzi facendoti aiutare.

brett
Utente Medio

Lazio

254 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 23:52:49  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie delle risposte.
attendiamo conferme dal mitico joffa (da lui mi forniro') se mi da qualche consiglio o altra soluzione per il mio problema.
ne sarei felicissimo.

brett
Utente Medio

Lazio

254 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 20:57:21  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per ora tutto tace ma aspetto fiducioso.....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.