Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Addio..... :(
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 22:06:20  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

167,42 KB

è stato bello percorrere circa 3000km con te!

A morte chi me la rubata.

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 22:10:02  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
condoglianze maxpoz,com'è successo?

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 22:14:37  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bici parcheggiata nella proprietà dell'ufficio dentro al cancellino
slegata a 10 metri da me (io dentro e lei fuori dalla porta)
...chi lo sa esco alle 7 stasera per andare a casa....ma la bici?

Sono troppo incazzzzzato
era il mio mezzo per economizzare

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 22:21:52  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bastardi!!!

ma l'avevi lasciata slegata??? guarda ho visto rubare bici senza cerchi..

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 22:36:05  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tu in casa la leghi?
O l'hanno alzata e hanno scavalcato la recinzione o il cancellino l'ha lasciato aperto qualche cliente
ma per me mi curavano....da fuori non si vede perchè era appaggiata dietro le piante

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 22:40:21  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
era sotto al portico

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 22:44:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

mi dispiace molto maxpoz - se vuoi darci le indicazioni precise di luogo e ora possiamo inserirla qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3339 e poi chiedere anche a job di mettere in qualche modo in rilievo la cosa sul sito

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 22:46:31  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al mio vicino han rubato la moto in condizioni simili..

è un guaiaccio comunque

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 22:50:09  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dispiace anche per mè ti curavanoè brutto non poter lasciare niente incostudito ma dentro in una propietà privata
il tuo datore di lavoro dovrebbe essere assicurato sul furto
0sva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag

Barba 49
Utente Master

Toscana

36495 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 22:58:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che luridi figli di....... Mi dispiace molto Maxpoz, veramente, ho scoperto cosa si prova il giorno che per farmi uno scherzo i miei amici me l'hanno "rubata"!

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 23:04:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..bastardo, che tu possa morire fulminato da una scossa!!!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Elettrificatore
Utente Medio

Veneto

101 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 23:05:07  Mostra Profilo Invia a Elettrificatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' molto simile alla mia, stessa configurazione...

Maledetti..!!! anch'io ci penso ogni volta che la lego fuori per andare in mensa... e se quando esco non la trovo più...?
Con tutta la passione e il tempo che ci abbiamo messo... Possano scoppiargli in mano le lifepo4...

MTB Tecnobike Fuoco - Joffa's Nine FH154 48V 350W - Celle Headway 38120S LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 23:20:55  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace maxpoz.
Che il ladro possa morire di emorroidi!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 23:47:47  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:
Che il ladro possa morire di emorroidi!

Terribile!

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 23:54:45  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi è della zona rimanga in campana in caso di avvistamenti... è cmq una bici molto particolare

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 23:57:21  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz sono veramente dispiaciuto.

Ma la cosa che piu' mi dispiace è quella di non riuscire a postare le ultime implementazioni sulla mia bici per mancanza di tempo.
Mi ero ripromesso di impostare una discussione sulle best practice da applicare alle nostre bici.

Ad esempio:
L'ultimo modello di bici monta un vano che ha al suo interno una batteria da 12V 3300ah per luci frecce e quant'altro + circuito collegato a vecchio telefonino che grazie ad un contatto di tipo TILT (tanto per intenderci quello dei flipper 1,50 euro) mi chiama appena si tocca la bici,oltre OVVIAMENTE al SEMPRE OBBLIGATORIO catenaccio da moto.
Sappiamo benissimo tutti che non esiste nessun catenaccio a prova di furto,pertanto appena uno si appresta a manometterlo,in quel tempo le vibrazioni della bici mi chiamerebbero.
Sto SOGNANDO di arrivare a prenderne uno,ma fino ad oggi mi è capitato solo di beccare qualche curioso che toccava la bici o un povero mendicante che cercava nelle sacche,ovviamente cacciato gentilmente.

Sarei anche disposto a produrne una quantità se sapessi che ci fossero persone interessate.

Condoglianze maxpoz!!!!

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 00:06:20  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un lato positivo c'è sempre, tu maxpoz hai l'esperienza per costruirti una nuova bici ancora più bella di prima, mentre quello che l'ha rubata no. E per la prossima bici aumenterai la sicurezza. Potresti farti per esempio una pieghevole elettrica da portare in ufficio ed una nuova per divertirsi in fuori strada da parcheggiare solo in casa. C'è gente a cui hanno rubato il figlio modera la tua disperazione non è così grave come sembra.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

gattone
Utente Normale

Lombardia

56 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 00:28:40  Mostra Profilo Invia a gattone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi unisco al cordoglio.
Ho provato in prima persona cosa significhi farsi rubare la bici.
Mi è successo l'anno scorso di questi tempi con la BTwin. Centro paese, entro in un negozio parcheggiandola a vista dalla vetrina.
Non la lego, la vedo. La guardo, la osservo. Non c'è più. Un nanosecondo.

Mi sono girato a piedi Nerviano per 3 ore nella speranza di trovarla. Ogni parcheggio, ogni luogo buio.
Poi alla fine la ho trovata.
Lo sfigato (inteso come poco fortunato) si stava bevendo una birretta esattamente nel baretto sotto casa mia

BTwin 7 Pack muscolare kittata con motore Nine Continent FH154 (usato)
Batteria Litio 48V 15Ah bmsbattery - Centralina Alcedo Epbus sensorless 36V/15A

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 08:13:35  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace davvero tanto... Non oso pensare a come mi sentirei se rubassero la mia dopo tutte le ore di lavoro (e i soldi) che ci ho speso...
Che sia maledetto il ladro e tutta la sua progenie.

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 08:37:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai tutta la mia solidarietà. A lavoro la tengo al chiuso insieme a bici di altra gente che lavora nella struttura. La mia è l'unica perennemente legata a qualcosa.

@gattone
poi la birretta gliel'hai ficcata su per...

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 08:51:36  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai maxpoz, consolati, visto che sei di famiglia, hai vinto lo "Sconto Sfiga": buono sconto di 40 euro (!!!) per un kit Nine nuovo, oppure prezzo infimimo per un Nine usato (ce n'è un paio da mettere con le sensorless...).
(Per una volta consentitemi di uscire un pochino dalla netiquette...)

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 08:53:51  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie amici per la solidarietà!!

Comunque non penso di ritrovarla...se hanno scavalcato la proprietà...non sono nè ragazzini nè tossici.

Grazie
Magari ci risentiremo quando potrò spendere un pò di soldi

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 08:58:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Madosca che dispiacere. Ma poi io mi chiedo che se ne fanno. che tristezza.
Alla fine Vonluger ha ragione dicendo che la cosa più importante resta a te, però che rabbia
e dispiacere! Oggi è lutto.
Forse conviene davvero avere "il rottame" per tutti i giorni e "la belva" per le altre uscite.
Però mi chiedo perchè dobbiamo rinunciare alla libertà di andare in giro con quello che vogliamo!?
Non è giusto.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 09:48:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hp9000 ha scritto:

maxpoz sono veramente dispiaciuto.

..una batteria da 12V 3300ah per luci frecce e quant'altro + circuito collegato a vecchio telefonino che grazie ad un contatto di tipo TILT (tanto per intenderci quello dei flipper 1,50 euro) mi chiama appena si tocca la bici,oltre OVVIAMENTE al SEMPRE OBBLIGATORIO catenaccio da moto.
Sarei anche disposto a produrne una quantità se sapessi che ci fossero persone interessate.

Apri un thread, vediamo la fattibilita'..

Dahon Jetstream

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 10:11:02  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sorry Max veramente dispiaciuto pr te....

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

pardus
Utente Medio

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 10:59:54  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condoglianze, una volta è successo anche a me e ho pensato:
Me ne farò una più bella.
Chi l'ha rubata dimostra di essere un morto di fame, peggio per lui.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 11:20:47  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

...
Però mi chiedo perchè dobbiamo rinunciare alla libertà di andare in giro con quello che vogliamo!?
Non è giusto.

Perchè in un Paese dove la giustizia è un optional, sai che gli frega di beccare sti stronzi di ladruncoli che però, alla fine, condizionano la vita. Qui da noi la certezza della pena è rimpiazzata dalla enormità della punizione, che però poi non viene applicata, spesso perchè...sproporzionata....
A Bologna, tra gli universitari, è tradizione andare in Piazza Verdi a comprarsi la bici rubata. E poi: sellette sgranfignate, ruote ciullate ecc.ecc..I parcheggi per bici sembrano dei rottamai e vengono intasati da relitti abbandonati. Per non parlare dei cortili dei condomini.
Le "riverniciate" sono molto di più delle altre...e nessuno che si prenda la briga di controllare: VERGOGNA.
E se è così a Bologna, non oso pensare a Roma, per esempio.
Per questo,ì si pensa che sia troppo facile che te la rubino. E quindi ci viene condizionata l'esistenza...SVEGLIA, ITALIANI !!!
A QUANDO UN BEL GIRO DI VITE ? A QUANDO LA CIVILTA', QUELLA VERA ? Perchè siamo sempre i più sfigati d'Europa ?
La logica buonista e menefreghista insieme fanno danni enormi...
Dagli una marea di randellate allo stronzo che frega la bici ...e forse capisce quello che papà non gli ha mai insegnato.
Certo, sembra anacronistico, se guardiamo i nostri telegiornali e talk show che ci parlano solo di sconcertanti delitti e violenze inaudite come se fossero la norma e non più l'eccezione.
E come ci sguazzano, sti sciacalli...
Ma lo avete mai visto voi un programino che ci indichi una civiltà migliore, a parte qualche documentario su altri Paesi europei ?
Il nostro lo vogliamo continuare a pensare come un immondezzaio ?
Chiedo venia, ma mi incazzo, quando visualizzo sta giostra di pazzi che gira da almeno cinquant'anni e che nessuno si prende la briga di "fermare".
Qua in Italia ci vuole una Cultura più orientata alla gioia di vivere, che non alla sopravvivenza.
Non pensate che ce la meriteremmo ?
Siamo o non siamo i nipotini degli antichi Romani e padri del Rinacsimento Europeo ?
E allora. che cosa ci impedisce di risorgere ancora da questo Medio Evo ?

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 11:31:04  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto la denuncia ai carabinieri???

Se per caso la ritrovi senza denuncia non puoi fare nulla... metti che viene rivenduta; il malcapitato acquirente te la dovrebbe rendere se hai una denuncia con foto e dettagli...

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

cstan
Utente Medio

Emilia Romagna

421 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 12:10:41  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai segnato il numero di telaio?

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 12:39:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai gia' le foto, tappezza la citta' e costringi chi l'ha rubata a non usarla cosi 'vestita'..almeno non nella tua citta'!!

Dahon Jetstream

gattone
Utente Normale

Lombardia

56 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 12:58:24  Mostra Profilo Invia a gattone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una battuta tanto per stemperare....
Immaginate se lo sventurato mettesse un'annuncio per venderla proprio nel nostro mercatino??

Schiaffi collettivi...

BTwin 7 Pack muscolare kittata con motore Nine Continent FH154 (usato)
Batteria Litio 48V 15Ah bmsbattery - Centralina Alcedo Epbus sensorless 36V/15A

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 13:43:25  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Daniele Consolini ha scritto:

...
Non è giusto.

Perchè in un Paese dove la giustizia è un optional, sai che gli frega di beccare sti stronzi di ladruncoli che però, alla fine, condizionano la vita. Qui da noi la certezza della pena è rimpiazzata dalla enormità della punizione, che però poi non viene applicata, spesso perchè...sproporzionata....
A Bologna, tra gli universitari, è tradizione andare in Piazza Verdi a comprarsi la bici rubata. E poi: sellette sgranfignate, ruote ciullate ecc.ecc..I parcheggi per bici sembrano dei rottamai e vengono intasati da relitti abbandonati. Per non parlare dei cortili dei condomini.
Le "riverniciate" sono molto di più delle altre...e nessuno che si prenda la briga di controllare: VERGOGNA.
E se è così a Bologna, non oso pensare a Roma, per esempio.
Per questo,ì si pensa che sia troppo facile che te la rubino. E quindi ci viene condizionata l'esistenza...SVEGLIA, ITALIANI !!!
A QUANDO UN BEL GIRO DI VITE ? A QUANDO LA CIVILTA', QUELLA VERA ? Perchè siamo sempre i più sfigati d'Europa ?
La logica buonista e menefreghista insieme fanno danni enormi...
Dagli una marea di randellate allo stronzo che frega la bici ...e forse capisce quello che papà non gli ha mai insegnato.
Certo, sembra anacronistico, se guardiamo i nostri telegiornali e talk show che ci parlano solo di sconcertanti delitti e violenze inaudite come se fossero la norma e non più l'eccezione.
E come ci sguazzano, sti sciacalli...
Ma lo avete mai visto voi un programino che ci indichi una civiltà migliore, a parte qualche documentario su altri Paesi europei ?
Il nostro lo vogliamo continuare a pensare come un immondezzaio ?
Chiedo venia, ma mi incazzo, quando visualizzo sta giostra di pazzi che gira da almeno cinquant'anni e che nessuno si prende la briga di "fermare".
Qua in Italia ci vuole una Cultura più orientata alla gioia di vivere, che non alla sopravvivenza.
Non pensate che ce la meriteremmo ?
Siamo o non siamo i nipotini degli antichi Romani e padri del Rinacsimento Europeo ?
E allora. che cosa ci impedisce di risorgere ancora da questo Medio Evo ?

la mattina in facoltà ti rubano la bici, per pranzo te ne accorgi, vai dopo pranzo a ri-comprartela due vie più in là.. dove siamo??

Joffa, il rinascimento parte da un ritrovato spirito costruttivo.. nella società delle onde sinusoidali siamo ora nel punto più basso e distante dal prossimo rinascimento..

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4119 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 13:47:02  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensate che se l'ha rubata un incompetente è capace di buttare tutto l'equipaggiamento ed usare solo la bici!
Controllerò qualsiasi bici che gli assomiglia e comunicherò.
Pensate che una ventina di anni fa avevano rubato la m-bike a mio figlio. Era particolare e con un dettaglio unico, l'ho vista simile diverse volte ma quel dettaglio non c'era, ancora adesso quando ne vedo una verniciata alla stessa maniera controllo.
Max se ci indichi qualche segno particolare?
Se fosti venuto al raduno dei veneti avremmo potuto piangerla con più fervore oltre che averla provata; peccato!!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

geppetto2009
Utente Medio

Lazio

356 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 14:16:52  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo al profondo dolore. Purtroppo siamo tornati ai tempi dei "ladri di biciclette". Speriamo che d'ora in avanti i ladri alzino gli obiettivi a SUV, BMW, Mercedes e simili.

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 14:33:44  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdonami, Geppetto, ma la speranza preferirei che fosse quella di considerare i ladri di biciclette...dei ladri, dei ladri come gli altri...
Sennò andiamo verso l'inferno.
Mica ci dobbiamo fare la guerra tra chi ha o non ha SUV o quant'altro...dai.
Cos'è siamo alla lotta di classe ?
Personalmente, ben mi auguro che ognuno se lo possa permettere il SUV e nel caso lo compri, che nessuno glielo freghi.
Ovvio che mi auspico che si facciano scelte meno burine...e più civili, e anche più di classe e di gusto che non quella del trattorino da signorotto scoreggione, da rialzato sociale, insomma....
Che sò, una bella Audi elettrica...quella da 800.000 euro (prptotipo), per esempio.
Altra classe, no ? Bassa e larga. Passa in silenzio sotto i tuoi piedi con un BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ.................

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 14:37:47  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La denuncia l'ho fatta ma il n° telaio chi ce l'ha?
Purtroppo il mio è un paesino e dubito che....ma spero penso che sia già su un bel furgone.

Comunque spero che nessuno si faccia beccare con la mia bici....

Segni particolari, boooo, il manubrio regolabile che su una mtb di solito non si mette...il portapacchi ma si smonta, sicuramente avrà due cerchi diversi se tolgono il motore, il pacco pignoni da 7 sul Nine, il turnigy, le forcelle sfrisate dal vecchio torque arm, le gomme con i profilini argentati, ma sono tutte cose che si nascondono.

oops il telaio 08/109/0478

Immagine:

804,68 KB

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 14:51:26  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Perdonami, Geppetto, ma la speranza preferirei che fosse quella di considerare i ladri di biciclette...dei ladri, dei ladri come gli altri...
Personalmente, ben mi auguro che ognuno se lo possa permettere il SUV e nel caso lo compri, che nessuno glielo freghi.
Ovvio che mi auspico che si facciano scelte meno burine...e più civili, e anche più di classe e di gusto che non quella del trattorino da signorotto scoreggione, da rialzato sociale, insomma....
Che sò, una bella Audi elettrica...quella da 800.000 euro (prptotipo), per esempio.
Altra classe, no ? Bassa e larga. Passa in silenzio sotto i tuoi piedi con un BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ.................

rubare una bici richiede bassa competenza, rubare un SUV è un altro paio di maniche..
il timore è che il problema furti inizi ad aleggiare solo nel mondo dei plebei che poco hanno e come al solito si ruba in un attimo..

giman
Utente Normale

Veneto

93 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 15:42:18  Mostra Profilo Invia a giman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bzzzzzzzz.12kvol tra pedali e culo rimangono paralizati per 10 minuti e non muoino.
io ci sto pensando seriamente, la batteria puo servire anche ad altro non solo a far funzionare il motore

pietrotop
Utente Medio

174 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 16:06:23  Mostra Profilo Invia a pietrotop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao maxpoz..mi associo al dolore...e tu giman, questa è un ottima idea da tenere in considerazione!! mmmmm interessante.....se mi rubassero la bici lancerei chianconi a vista del bastardone!! grrrr

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 17:47:52  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una di queste sotto la sella RICORDARSI DI DISINSERIRLA

Immagine:

93,56 KB

Immagine:

18,05 KB
cosi quando si sveglia gli chiedi se vuol fare un giro
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 18:25:42  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Maxpoz, mi dispiace molto per quello che ti è successo: certo che vedersela rubata essendo parcheggiata sotto un portico in area privata, rode ancora di più!!!

Dopo che ho letto la tua disavventura, ho acquistato un altro antifurto (cavo d'acciaio flessibile diam. 10mm, oltre ad un lucchettone ad arco tipo ABUS) e da qualche giorno metto entrambi gli antifurti che mi ancorano la bipa su un paletto d'acciaio alla base di una scala metallica esterna di emergenza. Ma soprattutto il posto l'ho scelto con cura, in quanto si trova in una zona molto frequentata da pedoni (c'è un via vai continuo) inoltre dalle finestre dall'edificio al piano primo posso spesso dare un'occhiata alla mia "amata".... In più tutti (o quasi) sanno che quella bici è la mia e pertanto dovrebbe risultare più facile da parte di chiunque insospettirsi se vedono qualche estraneo armeggiare intorno ad essa ... Speriamo bene ...

Ora, pensavo di aggiungere anche un allarme acustico, ma non so quale scegliere e di che tipo, anche se qui nel forum si era già parlato più volte di questi aggeggi che rappresentano sicuramente un buon deterrente, specie contro i ladruncoli più sprovveduti ...

Comunque, cerca di vedere il lato positivo della cosa: sarebbe stato molto peggio che tu avessi perso la tua bipa in un incidente con magari qualche seria conseguenza per la tua incolumità ... (sto solo cercando di tirati su il morale...)

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 20:05:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace molto maxpoz, capisco la tua rabbia, mi hanno rubato una MB non elettrica praticamentew sotto il naso davanti al negozio di mia moglie, un vero colpo....ma è stato ancor peggio quando ho sognato che mi avevano rubato la elettrica...ma per fortuna è stato solo un sogno...
I carabinieri mi hanno consigliato di andare ogni tanto al deposito comunale oggetti rinvenuti, io sinceramente non ci sono mai andato, ma non si sa mai, potrebbe valere la pena farci un giro.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

illacustre
Utente Normale

Veneto

70 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 23:07:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illacustre Invia a illacustre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto stiamo tutti attenti, sicuramente non passerà inosservata, guarda su Ebay, non sarebbe la prima volta che propongono un oggetto rubato di fresco.
In Olande le nuove bici da alcuni anni ormai vengono chippate, la polizia è dotata di scanner e legge il numero di telaio e in caso che risulti rubato, hanno un database online, beccano il ladruncolo al volo. Peccato che in Italia...................

Negozio Frisbee a Castelletto di Brenzone, Lago di Garda

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 12:57:28  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E una cosa un po costosa,ma se avessimo un bel coso gps che ci da la posizione della bippa.
Non avremmo piu problemi!! in caso di furto sappiamo dov'è la bippa!

RH 205 HT

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 15:39:36  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pardus ha scritto:

Condoglianze, una volta è successo anche a me e ho pensato:
Me ne farò una più bella.
Chi l'ha rubata dimostra di essere un morto di fame, peggio per lui.

Concordo in pieno!
Mi dispiace tanto , Max fattene una piu' bella.

Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 17:00:50  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ! mi dispiace.. una disdetta incredibile! ti sembrava un luogo sicuro e invece sono riusciti a violarlo, i bastardi!

le nostre bici sono il frutto del nostro impegno, della nostra passione e della nostra creatività.
non sono un bene come tutti gli altri.

il problema dei furti è una delle piaghe più gravi ... a Bologna ed ovunque ... per la diffusione delle bicilette in città. biciclette dignitose intendo. non gli zombie che si vedono in giro, come dice joffa.
pensa che io tengo un catorcio apposta in cantina per quando devo lasciarla alla stazione!

personalmente mi sono sempre rifiutato anche da studente di andare in piazza verdi a comprare bici rubate proprio perchè questo è il modo con cui si alimentano i furti. e chi lo fa è complice del furto singolo e anche degli altri furti .. cani! no, i cani sono meglio.

le mie bici elettriche stanno chiuse in ripostiglio sia a casa che al lavoro. non si possono lasciare all'aperto nemmeno in proprietà privata.

delle volte che la lascio in un corridoio al lavoro mi trovo il cartello messo da uno zelante
personaggio con su scritto "non è un deposito di biciclette, la prossima volta la faccio rimuovere!"

al che mi salgono i fumi alla testa perchè se sto fenomeno mi garantisse che fuori non la rubano, mi verrebbe da dire, poi non gli farei rimuovere i testicoli!

@mineblu: il trasmettitore gps infatti sarebbe veramente fico, alimentato dalla batteria o autonomo. dovrebbe avere un buon raggio d'azione, però. secondo te si può realizzare? e come?

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 17:53:05  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo letto che c'erano dei dipositivi a gps spy per sapere dove va la moglie/marito non troppo dispendiosi
ma non avevo letto come funzionava.... e il prezzo mi pare che non fosse proibitivo.

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 18:06:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax ha scritto:

personalmente mi sono sempre rifiutato anche da studente di andare in piazza verdi a comprare bici rubate proprio perchè questo è il modo con cui si alimentano i furti. e chi lo fa è complice del furto singolo e anche degli altri furti .. cani! no, i cani sono meglio.

per quello a Bologna c'è l'iniziativa "Scatenati", dove due o tre volte l'anno si fa un'asta di biciclette tra quelle abbandonate in stazione, proprio per contrastare il fenomeno bici rubata/rivenduta nella strada accanto. Vengono vendute dai 5 ai 15 euro, ma sono sempre dei rottami atroci.

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 20:19:47  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il coso gps lo vendono gia fatto!
Costa sui 70 euri.
E fatto in modo che quando chiami il numero della sim che ha all'interno,mandi un sms con la posizione geografica.
L'ho appena comprato, poi vi dirò?

RH 205 HT

geppetto2009
Utente Medio

Lazio

356 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 07:52:53  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Joffa, le mie volevano essere parole di conforto unite ad un certo pragmatismo. Sono senz'altro d'accordo che i ladri sono sempre ladri, e ti giuro che non era mia intenzione dichiarare guerra ai SUV o alle "auto tedesche". Ti faccio due esempi.

UNO. Ho già provato l'esperienza di farmi rubare un'Audi (non da 800.000 Euro); reazione emotiva: quasi zero. Dico quasi per la scocciatura di denunciare il furto a Carabinieri ed assicurazione. Idem per atti di vandalismo sulle mie auto (vetri rotti, con furto di un paio di occhiali ecc.).

DUE. Come molti di noi qui in questo forum, ho avuto problemi durante l'assemblaggio delle biciclette elettriche. Batteria "cinese" che non funzionava già al suo arrivo, forcella anteriore rotta ecc. Reazione emotiva: tachicardia, rabbia, cattivo umore per una o più settimane. E non oso pensare se mi rubassero la bici per cui ho speso non tanto denaro, ma intere giornate e settimande del mio (poco) tempo libero con dedizione quasi maniacale.

Conclusione: a mio avviso è differente, e molto più doloroso venire defraudati di un semplice oggetto ma per il quale abbiamo speso il nostro tempo libero, la nostra passione, la nostra creatività, piuttosto che qualsiasi altro oggetto per avere il quale basta firmare una assegno più o meno consistente. Tanto più, che chi compra un SUV è sempre coperto da assicurazione. Chi si "crea" la sua bicicletta elettrica ci spende del tempo che non verrà mai ripagato in nessun modo.

Per non parlare poi di coloro per il quale "era il mio mezzo per economizzare". Detto così mi ha fatto ricordare i tempi da studente, ma spero per lui che Maxpoz non sia ridotto come lo ero io da studente.

Ad ogni modo ricordo a Maxpoz che una bicicletta elettrica si "ammortizza" economicamente in circa un anno a seconda dell'uso; lo invito ad insistere e legarla meglio.

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 10:22:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

abbiamo inserito la bici nel registro delle bici rubate: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3339
se maxpoz vuole dare qualche particolare in più (come job e io gli abbiamo già chiesto) può inviarci un messaggio privato

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.