Autore |
Discussione  |
|
ulfo
Utente Medio

Piemonte
111 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 18:19:48
|
Cari forumisti, vorrei farvi conoscere Bici e Cletta, compagne inseparabili... Entrambe sono equipaggiate con kit Bafang SWXK 250w 36v, centralina 7-15Ah, batteria LiFePo4 36v 12Ah, tutto materiale acquistato da Alcedo di cui, con l'occasione, vorrei rigraziare il titolare Marco Manuzzi per la disponibilità e gentilezza dimostrate, oltrechè per l'ottimo trattamento economico riservatomi. Sono molto orgoglioso del risultato , anche se mi rendo conto che è poca cosa, tanto più se confrontato con le inarrivabili creazioni di artisti del calibro di Barba 49 (al cui nome io, indegno discente, mi prostro riverente! ); il fatto è che, fino ad una settimana fa, non avevo mai nemmeno visto dal vero una camera d'aria... Un saluto a tutti.
Immagine:
 166,86 KB
Immagine:
 183,36 KB
Immagine:
 138,48 KB
Immagine:
 206,5 KB
Immagine:
 192,97 KB
|
Nuzzi Urban 7v con Bafang BPM HT 500w. In famiglia: Atala Wave 7v con Bafang BPM 250W. |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 18:21:50
|
buone elettropedalate allora  (avete già la neve !!!   ) |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36518 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 18:29:29
|
Fai bene ad essere orgoglioso delle tue creature, sono ben fatte e dalla linea molto pulita, vedrai che ti daranno delle belle soddisfazioni!  |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 18:30:38
|
Beh, per essere un neofita, mi sembra che il risultato sia molto positivo! (anche se perfettibile in qualche dettaglio)
COMPLIMENTI!!!
Vedo che nemmeno la neve ha fermato la vostra voglia di pedalare!
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 21:46:51
|
| Bengi ha scritto: Beh, per essere un neofita, mi sembra che il risultato sia molto positivo! (anche se perfettibile in qualche dettaglio)...
|
mi unisco ai complimenti per le bici,per il dettaglio potrebbe essere il colore verde della batterie che stona un pò con i colori delle bici o i troppi fili vicino al manubrio che magari si potrebbero fascettare per farli sembrare un filo unico. |
collaboratore video |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 21:59:25
|
| gigi35 ha scritto:
| Bengi ha scritto: Beh, per essere un neofita, mi sembra che il risultato sia molto positivo! (anche se perfettibile in qualche dettaglio)...
|
mi unisco ai complimenti per le bici,per il dettaglio potrebbe essere il colore verde della batterie che stona un pò con i colori delle bici o i troppi fili vicino al manubrio che magari si potrebbero fascettare per farli sembrare un filo unico.
|
preferisco la spiralina nera... |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
|
 |
|
stefno
Utente Attivo

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 22:11:05
|
Mi associo ai complimenti degli altri utenti! Le forcelle anteriori sono d'acciaio o alluminio? Hai avuto problemi con l'ingombro del motore nella forcella? Ho un kit anteriore simile al tuo ma non sono riuscito a montarlo sulla forcella della mia MTB in acciaio perché mi strisciava la campana del motore sul lato interno della forcella. Alla fine l'ho montato su un'altra MTB sempre d'acciaio. |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 22:34:00
|
Complimenti !!!! Davvero belle !!!!
Sono sicuro che ti divertirai ... chilometricamente !!!!!!!!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 01:58:33
|
Belle... peccato per il colore delle batterie... |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
ulfo
Utente Medio

Piemonte
111 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 11:05:20
|
Salve, vi ringrazio per le risposte e l'apprezzamento espresso . Circa la perfettibilità, sono assolutamente ricettivo; tra l'altro, non ho stretto ulteriormente i cavi al manubrio con le fascette perchè (nella mia insipienza!) temevo di bloccare i movimenti dei cavi... In quanto alla spiralina, mi pare un'ottimo suggerimento: me la procurerò. Per Stefno: ho le forcelle in acciaio ma in effetti anch'io, fra l'anello delle stesse e il motore, avanzo si e no un millimetro scarso, al punto che credevo di aver stretto troppo i bulloni; sinceramente non so se esiste un sistema per dilatare l'asse fra le forcelle senza stortarle (sistema che servirebbe anche a me). Colore dei copribatteria: si tratta di scampoli avanzati dalla realizzazione di una custodia per telescopio, con il quale ( e a cavallo delle bici!) intendiamo fare fotografie naturalistiche (vedi birdwatching e digiscoping); il verde (sostiene anche mia moglie) non si accompagna molto bene con il resto (anche se io vivo bene lo stesso, essendo daltonico), ma per il momento tant'è
Immagine:
 185,5 KB... Allego una foto del Monviso scattata ieri durante il giretto di prova. Un saluto a tutti!
|
Nuzzi Urban 7v con Bafang BPM HT 500w. In famiglia: Atala Wave 7v con Bafang BPM 250W. |
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 08:18:07
|
| ulfo ha scritto:
Colore dei copribatteria: si tratta di scampoli avanzati dalla realizzazione di una custodia per telescopio, con il quale ( e a cavallo delle bici!) intendiamo fare fotografie naturalistiche (vedi birdwatching e digiscoping);
|
bravo ulfo, per essere "la prima volta" te la sei cavata proprio bene.. e poi per mè è un altra piccola soddisfazione sapere che le userai anche per passare delle belle ore all'aria aperta, immortalando le nostre piccole "bellezze" della natura. PS stò cercando una foto del martino (alcedo atthins) che fà lo spirito santo, hai mica niente? SCUSATE L'OFF TOPIC |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
 |
|
ulfo
Utente Medio

Piemonte
111 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 09:37:49
|
Mi spiace, ma non ho (ancora) nessuna foto del martin pescatore (il mio portfolio è ancora piuttosto limitato...). Tra l'altro è molto difficile immortalare gli uccelli in volo, sebbene quando fanno lo "spirito santo" sembrino sospesi e perfettamente immobili. La grande distanza a cui di solito si lasciano fotografare, inoltre, complica il tutto. Se avrò la fortuna di riuscire a fotografare un alcedo (magari mentre fa lo spirito santo!) sarà mia premura inviare l'immagine all'omonimo utente che mi ha testè scritto . |
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 12:31:29
|
il tempo è tiranno!!! la foto del logo mi è "costata" una settimana di preparativi, il bello però è che era a tre metri da mè. |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
 |
|
cicalaforum
Nuovo Utente
Lombardia
31 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 13:22:18
|
Ciao Ulfo, complimenti per le bici  Il colore della copertura è soggettivo, comunque la protezione mi sembra fatta benissimo... c'è forse la mano di una sarta? Ciao e buone pedalate in compagnia! |
 |
|
|
Discussione  |
|