Notizie piuttosto sgradevoli. Riporto da google traduttore:
BRUXELLES, Belgio - Nella sua proposta recentemente pubblicato una revisione della all'omologazione dei due o tre ruote, la Commissione europea non ha accolto l'appello per aumentare il limite di potenza per le biciclette a pedale assistita. The European Twowheel Retailers 'Association (ETRA) hanno invocato un aumento 250-500 Watt per le biciclette elettriche che sono esclusi dalla procedura di omologazione.
L'associazione di categoria ha sostenuto che l'aumento di potenza avrebbe permesso biciclette elettriche per rivolgersi a un pubblico molto più ampia e variegata in tutta Europa. L'industria europea delle associazione COLIBI si è opposto all'aumento del potere che alla fine è caduto nel vuoto in seno alla Commissione.
Nel progetto attuale, la Commissione si proponga di migliorare la categorizzazione. A tal fine, hanno creato, fra l'altro L1e nuova categoria "light veicolo a due ruote alimentato" con tre sottocategorie. Con la categoria L1Ae, la Commissione ha dimostrato nella prima categoria nuovo come proposto dalla ETRA, ma, stranamente, ha deciso di limitare la velocità massima a 25 km invece di 45 km come richiesto. La seconda categoria è richiesto da ETRA è coperto da L1Be ma ottiene 4 kW invece del richiesto 1 kW.
La Commissione propone inoltre nuove misure tecniche, alcune delle quali sarebbe stato applicabile alla categoria L1e. Per esempio, i veicoli dovranno essere dotati di misure volte ad evitare la manomissione del treno di potenza del veicolo. Inoltre, i produttori dovranno introdurre sistemi diagnostici di bordo (OBD) in diverse fasi: a partire dal 2017 per la categoria e come L1Be del 2021 anche per L1Ae.
L'ultima importante novità è il fatto che i produttori di diventare giuridicamente tenuti a fornire l'accesso a riparazione e la manutenzione agli operatori indipendenti. Dovranno farlo per mezzo di siti web utilizzando un formato standardizzato. Rivenditori e riparatori che non sono ufficialmente autorizzati devono avere lo stesso accesso a tali siti web, come i loro colleghi autorizzati. La Commissione metterà a punto uno standard per questi siti web. Nel frattempo, spetta ai produttori di fornire un accesso facile e semplice alle informazioni. Stranamente, più avanti nel testo, la Commissione sembra riaprire la porta alla discriminazione, consentendo ai costruttori di riscuotere una tassa per le informazioni.
La proposta della Commissione è ora con il comitato del mercato interno e la protezione dei consumatori del Parlamento europeo. Il motociclista olandese Wim van de Camp (PPE) è il 'relatore'. La sua relazione deve essere approvata dalla commissione prima che va al Plenaria per la prima lettura. Su che va al Consiglio e se è ulteriormente modificata in questa fase si deve tornare al Parlamento per la seconda lettura. Poi, il Parlamento e il Consiglio hanno per raggiungere una decisione uniforme. Così, la pubblicazione della proposta della Commissione 'è solo un primo passo in un processo legislativo che porterà un bel po' di tempo.
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
x-vonluger:In sostanza penalizzano le conversioni kit. Ed io in sostanza ... a voi la conclusione ---------------------------------------------------------------------- se non ho capito bene mi sembra di aver capito che non cambia la sostanza piu' di tanto......mi spiego:con i kit oltre le 250w stiamo fuorilegge. per quello che riguarda la diagnostica in futuro non credo che chi ha roba vecchia sara' costretto a buttarla. per quello che riguarda i costi.....li sara per il futuro la dolente nota........... MA ALLA FINE TUTTI QUESTI CHE SI RIEMPIONO LA BOCCA CON TUTTI QUESTI ECO-SISTEMI ECO-LOGIA ECO-COMPATIBILE ECO-MANDAME PIU' VOTI POSSIBILE.... SONO SEMPRE PIU' CONVINTO CHE ....... non voglio essere sgarbato ma ieri con la mia bici da 500w fuorilegge ho fatto 35km in pieno centro senza inquinare (non va bene) mi faccio un bel motorino di 20 anni di vita vado in centro a inquinare a tutta(va bene omologato!!)certo!!! pago la revisione,assicurazione,benzina........ecc.
Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah. un saluto a tutti del forum. mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....
Leggendo il tutto mi viene spontaneo pensare che questa commissione in realtà non serve a niente, ovvero serve solo a creare i presupposti per una qualche teoria di complicazioni burocratiche. Le città scoppiano per il traffico, già alle 7,30 del mattino l'aria per chi come me va al lavoro in bici o in moto è irrespirabile e che sifa? ... si crea un giro di vite sulle bici elettriche????? Mi viene da ridere poi sulla faccenda "diagnostica". Ma vi immaginate i furgoncini della Polizia Municipale che invece di controllare le emissioni in atmosfera dei veicoli controllano se una bici ha 1/2 kw in più? Da capire bene poi la categoria l1be che può utilizzare motorizzazioni da 4kw in realtà che cosa sia.
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
chissa' cosa ne pensano gli agenti della polizia municipale di roma che si devono sorbire 8 ore al lavoro di pure inalazioni da tubo di scappamento di mezzi a motore(OMOLOGATI) sapendo le restrizioni sull'elettrico proposte....... sarebbe inimmaginabile un abbattimento del 50% di traffico a roma sostituito da bici elettriche fuorilegge che fanno 40kmh. con meno smog ma a questo punto fare il fuorilegge non mi fa sentire un delinguente.
Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah. un saluto a tutti del forum. mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....
chissa' cosa ne pensano gli agenti della polizia municipale di roma che si devono sorbire 8 ore al lavoro di pure inalazioni da tubo di scappamento di mezzi a motore(OMOLOGATI) sapendo le restrizioni sull'elettrico proposte....... sarebbe inimmaginabile un abbattimento del 50% di traffico a roma sostituito da bici elettriche fuorilegge che fanno 40kmh. con meno smog ma a questo punto fare il fuorilegge non mi fa sentire un delinguente.
molti non sanno nemmeno che i fumi di scarico nauseabondi siano realmente nocivi.. te lo giuro!!! se non inculchi il pensiero proprio e la curiosità nella gente, questa non vedrà nemmeno il pianoforte in caduta libera sopra la loro testa..
Se ne è parlato di recente anche altrove "mi sembra" che la sostanza sia: visto che ci sono ebikes sempre più potenti l'intenzione è di creare una nuova categoria che non è una bipa come intesa oggi ma manco un ciclomotore....Teoria che ha un suo fondamento così come la deriva dei continenti..........e intanto pAAAAgo
ebbene sii io sono un DELINQUENTE!!e sfreccio con la mia bici per la città... e passo anche col rosso a volte..
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
claudio02 se usi una bici elettrica e non inquini almeno in città(sappiamo tutti che buona parte dell'elettricità in Italia viene comperata dalla Francia prodotta dal nucleare e con scorie gettate nel Pacifico)è un bene, se sfrecci col rosso è male, specialmente per te se il verde ce l'ha un Q7...
La Commissione Europea sembra essere la maggiore follia di questo tempo: è composta da persone non elette dalla gente (solo il presidente e i commissari sono eletti) ma messe la dalle lobby degli industriali, e queste persone sconosciute a tutti noi hanno dei poteri incredibili e sono fuori da qualsiasi controllo democratico: cambiano i governi dei vari stati, cambiano i parlamentari europei (altri illustri sconosciuti eletti dal voto popolare ma praticamente decisi dai partiti e lontani dalla base sociale: conoscete il nome di due parlamentari europei?) ma i membri della Commisione Europea sono sempre li: La principale attività di questi signori è quella di indicare le norme che vengono votate dal parlamento europeo e quindi si svegliano la mattina e dicono che la circonferenza della pizza non deve superare 28 cm, che il peperoncino può bruciare la bocca e quindi sulle confezioni alimentari che lo contengono devono essere riportate gli stessi simboli presenti sui contenitori della benzina, che i cani che pesano più di 23,5 kg. devono avere il guinzaglio largo mm.57 ma non più lungo di lungo di m.1,32, e fregnacce di questo genere; la cosa incredibile è che sono queste le cose di cui il parlamento discute (discute è una parola grossa: i parlamentari europei non avendo alcuna nozione tecnica su pizza,peperoncino,cani,biciclette,ecc. o votano a caso oppure quando è presente seguono l'indicazione del partito. Riassumendo: La Commissione Europea ha dei poteri maggiori di quelli dei ministeri dei vari stati membri ma non ha alcun controllo democratico e in Europa non esiste un giornale europeo, una opinione pubblica europea che può criticare il suo operato ma solo giornali e opinioni francesi, italiani, ecc. con la conseguente visione unilaterale dei problemi.
Brompton M3L - Dahon Speed D7 - Dahon Eco - Dahon Espresso con Bafang anteriore, ecc.
claudio02 se usi una bici elettrica e non inquini almeno in città(sappiamo tutti che buona parte dell'elettricità in Italia viene comperata dalla Francia prodotta dal nucleare e con scorie gettate nel Pacifico)è un bene, se sfrecci col rosso è male, specialmente per te se il verde ce l'ha un Q7...
ha ha ha ha grazie del messaggio mi son fatto una risata di gusto!comunque giusto per precisare la mia bici va con il sole, io sono contrario alle energie non rinnovabili, specialmente il nucleare..io non rischierei di far morire un bambino per avere dell acqua#65279;#65279; calda che fa girare una turbina. io ho 11 pannelli di#65279; merda sopra il tetto e non riesco neanche a consumare tutta l energia che produco. la conversione di#65279; massa in energia del sole è colossale, pari all esplosione di cento milioni DI MILIARDI di tonnellate di tritolo AL SECONDO. l'unica energia in piu che ci serve è quella per dare un calcio nel culo ai nostri politici.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
fino al 2017 dovrebbe essere tutto come prima.... certo queste nuove leggi porteranno per chi ha poche possibilita' finanziarie tipo lei mie a non potersi fare una bici in kit risparmiando svariate centinaia di euro. oppure ci dovremo accontentare in base alle nostre tasche di bici che passa il convento a prezzi piu' bassi(economiche) e con minori prestazioni tipo:batterie di serie,motori scadenti,centraline sconosciute e perfomace totali deludenti. a meno che non spendi nel 2017 3000 euro (cifra per me impensabile ) e ti fai una bici di marca che ti consente di andare un po' da per tutto , che se te la rubano ti tagli le vene e mandi a quel paese il discorso bici elettrica e ti fai un motorino da 500 euro per la gioia dei polmoni dei cittadini. speriamo che vincano il buon senso e la salvaguardia dei cittadini coprese le loro tasche e che si guardi al futuro con una speranza che una bicicletta elettrica fa bene alla salute e scarica lo stress cittadino.
Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah. un saluto a tutti del forum. mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....