Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 centraline sensorless..sito nuovo..e..AUGURI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 12:16:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inanzitutto TANTI AUGURI a tutti i membri attivi e non del forum dallo staff di alcedoitalia...
e poi, in questi giorni ho letto le discussioni sulle centraline sensorless (con pareri negativi e positivi) e sui motori geared, volevo far presente a tutto il forum, che alcedoitalia è da ottobre 2009, quindi da 14 mesi che le commercializza, e con GRANDE soddisfazione, sono centraline eccezzionali sotto tutti i punti di vista, sono controllers che paghiamo al fornitore una piccola fortuna, rispetto ai prezzi che mi farebbero altri fornitori, in alcuni casi il DOPPIO esatto) ma fin dall'inizio la nostra idea è stata di quella di NON scendere a compromessi con la qualità, e sino ad ora si stà dimostrando una scelta giusta.
le nostre centraline costano si di più rispetto ad altre, ma chi le ha acquistate, sin dall'anno scorso si stà godendo un ottimo prodotto, con un PAS dolcissimo e proporzionale, SENZA incertezze nè in partenza ne mentre si và, con la possibilità di regolare la corrente su tre livelli e da qulache mese anche la velocità sempre su tre livelli (date un'occhiata al nuovo sito, online da ieri......) dove tutte queste notizie sono (si spera) chiare e particolareggiate.
idem per i motori geared, che sono gli unici che commercializziamo (dal Maggio del 2009), perchè riteniamo che una bicicletta a pedalata assistita debba essere innanzitutto una BICICLETTA e quindi il più possibile leggera e discreta, e che si possa pedalare bene anche a motore spento, ecco il perchè usiamo SOLO geared, dal più piccolo da 12cm. di diametro e dal peso di 1,9KG (attualmente sotto test) al più grande e potente da 18cm. di diametro e 3,9KG. (già ampiamente collaudato, siamo stati i primi in ITALIA e i secondi in Europa ad averli)
cogliamo l'occasione per rinnovare i nostri più sentiti auguri di buone feste, e di un nuovo anno ricco di elettropedalate PER TUTTI!!!

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 12:33:47  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanti auguri ad Alcedo & co !!! (corro a vedere il nuovo sito )
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 12:42:53  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello.. contiene davvero tante novità: importazione e occasioni sono le aree che mi hanno stuzzicato di più (porterò pazienza ihihhi)

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 12:58:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la fine dell'anno in quelle aree ci sarà la possibilità di "strappare" qualche buon affare....

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 13:10:12  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri alcedo!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

T4R
Utente Master

Campania

3561 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 13:45:33  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda che differenza c'è tra le centraline normali e quelle EP BUS?
Magari c'è scritto ma non sono riuscito a trovarla la differenza.
Auguri.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 13:52:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Alcedo, vado a sbirciare subito!

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 14:11:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...a voi!

le centraline EP-BUS hanno gli ingressi che sfruttano tutte le funzioni offerte dal "display multifunzione" mi sembra di averlo chiamato così!! in poche parole, connettendo il display, sfrutti tutte le sue possibilità. on/off, velocità, e carica batteria.
saluti...

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 14:12:28  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie e tanti auguri!

Il sito è migliorato molto anche se da webmaster avrei qualche consiglio.

Intanto due cose "kit assemblati in casa" non si capisce molto bene, sarebbe meglio "kit assemblati da noi" o qualcosa del genere.

E poi...
C'era una centralina "tutto in uno" con un unico filo che non vedo più... dove è finita??? :(

Volevo prenderla con il kit a gennaio per elettrificare la hoptown.

ancora auguri e in bocca al lupo per le vendite!!

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 14:17:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexbike ha scritto:

Grazie e tanti auguri!

Il sito è migliorato molto anche se da webmaster avrei qualche consiglio.

Intanto due cose "kit assemblati in casa" non si capisce molto bene, sarebbe meglio "kit assemblati da noi" o qualcosa del genere.

è vero ma qui da noi le "cose fatte in casa" sono le meglio..piadina, sangiovese, tagliatelle....e mi è venuto così naturale, grazie del consiglio.
le centraline tutto in uno a breve ritorneranno, MOLTO sviluppate, abbiamo purtroppo avuto qualche problema con le connessioni waterproof, e siamo in ritardo

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 15:39:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sito nuovo ci voleva proprio :) Complimenti e auguri ;)

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 15:51:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che roba è quella specie di moto da cross a pedali? wow è troppo tamarra, mi piace :D :D ma è considerata sempre una bici anche se ha tutta la carenatura da moto?

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 16:05:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri Marco.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

brett
Utente Medio

Lazio

254 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 17:11:02  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tanti auguri marco .
per il sito complimenti e complimenti per la tua estrema disponibilita.

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 17:56:28  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri Marco e grazie
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 17:56:51  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri anche a te Marco, e alla famiglia!

Ottimo il sito!

Ehm, mi pare però che nella sezione batterie, ci sia un refuso nel testo ... All'inizio si legge:

"Batterie con celle Panasonic con un rapporto peso potenza molto elevato."

... chiaro che il rapporto peso/potenza è da intendere molto basso ...

Poi più sotto si legge di batteria da 238W ... dovrebbe essere 238Wh ...

Scusa la pedanteria, ma è sono refusi che contrastano un po' con la qualità dei prodotti offerti

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 18:02:35  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente mi associo agli auguri

Vedendo i nuovi accessori noto con piacere che adesso si può ottenere un controllo quasi micrometrico di una bici.
Per esempio col Kit consolle + centralina epbus + acceleratore a pollice, ho in pratica 9 possibili combinazioni potenza-velocità che passano ovviamente per le teoricamente infinite posizioni dell'acceleratore.
Fra l'altro ho visto che in molti casi non c'è stato nessun ritocco rispetto i prezzi di prima e che, sempre per esempio, le stesse centraline ep bus rispetto le normali costano veramente un'inezia in più.
Di nuovo complimenti

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

T4R
Utente Master

Campania

3561 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 18:10:11  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta, ancora auguri.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 18:48:13  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcedo tengo a precisare che la sensorless nine era ed è in fase di test, non è ufficialmente importata da wheelkits. Sono curioso di provare le tue sensorless a breve ne prenderò una. Solo l'esperienza mi convincerà della bontà delle tue centraline sensorless.

Bello il dysplay per regolare la velocità, ma se setto 25km/h posso girare per le strade pubbliche ?
Un'ultima domanda, Alcedo le tue centraline sono anche programmabili come le infineon ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 19:47:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon Natale a tutti!!!!
Buon Natale a chi compera ed a chi vende, a chi sperimenta ed a chi mette a confronto!
Buon Natale e sereno anno nuovo a chi importa, credendo nel prodotto che vende!
Dan

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 19:55:07  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon riposo. W le feste in generale.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 25/12/2010 : 07:13:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

A
Bello il dysplay per regolare la velocità, ma se setto 25km/h posso girare per le strade pubbliche ?
Un'ultima domanda, Alcedo le tue centraline sono anche programmabili come le infineon ?

mi piacerebbe saperlo anche a mè, ma i vigili a cui l'ho chiesto mi hanno subito risposto di nò, perchè (a detta loro) le bici a pedalata assisitita non devono in nessun modo oltrepassare i 25kmh, e alla mia sucessiva domanda, allora le Lamborghini da 320kmh????? mi hanno risposto con un bel: dovremmo chiedere..
morale, le leggi ci sono ma poi vanno interpretate

no, non si possono personalizzare come le INFENEON, sono centraline già regolate e coperte ovviamente da garanzia, che nel caso di "aperture" o "pasticciamenti" vari non potrei più dare, ecco il perchè di questa scelta.

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 25/12/2010 : 10:50:01  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:
le bici a pedalata assisitita non devono in nessun modo oltrepassare i 25kmh, e alla mia sucessiva domanda, allora le Lamborghini da 320kmh????? mi hanno risposto con un bel: dovremmo chiedere..
morale, le leggi ci sono ma poi vanno interpretate

Interessante osservazione... Dimostrati i 250W "continui", qualsiasi contravvenzione diventa ricorribile...

P.S. no, forse no... Il Cds contempla anche la velocità massima dei ciclomotori...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 25/12/2010 : 13:49:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La potenza massima e la velocità massima non possono essere stabilite tramite un settaggio che l'utente può modificare a suo piacimento, sarebbe troppo bello: il mezzo non deve intrinsecamente essere in grado di superare i termini stabiliti dalla legge, così come accade per i ciclomotori e i motocicli con potenza limitata dalla casa per i minori di 21 anni.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 25/12/2010 : 21:37:01  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto Barba 49.
I limiti di potenza e velocità assistita non devono poter essere superati tramite settaggi da pulsante, così come un'eventuale eslusione del PAS.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 10:08:47  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri Alcedo e complimenti per il nuovo sito!
Io da smanettone sul sito vorrei trovare anche Torque Arm, pacco pignoni, connettori Anderson, circuito antiscintilla ecc.
ottime le leve con interruttore per freni idraulici
e poi l'anno sta finendo ...

Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 11:43:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Colgo l'occasione per aggiungermi tra i sostenitori/utilizzatori delle sensorless di Alcedo
Ottimo il sito, ci voleva un rinnovo

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 11:53:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Contraccambio gli auguri anche io a Marco intanto da quà, poi domani penso di persona.
Buon 2011.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.