Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Nuove super batterie da Hitachi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MoOoD
Utente Normale

Sicilia

67 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 09:37:11  Mostra Profilo Invia a MoOoD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guardate qui cosa promettono queste nuove batterie :)

http://www.hitachi.com/New/cnews/090519a.html

http://hardwarepc.noiblogger.com/news/una-nuova-super-batteria-da-hitachi/

certo se come dicono loro si avrebbe davvero una densità di 4500w/kg, mettendo una batteria da 10 kg nella mia e-bike quanti km potrei percorrere con un carica?

bottecchia wind joffa fh205 LiFePo4 36v 15ah

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 09:43:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..prima o poi dovranno pur decidersi e che cavolo!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 00:36:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm c'è qualcosa che non mi quadra nei numeri: le nostre batterie al litio hanno circa 80Wh al kg

4500 vorrebbe dire 50 volte di più : anche se fosse solo la metà al momento della commercializzazione, ci potremmo fare automobili con 500km di autonomia a velocità autostradale

Comunque tanto per proseguire con i conti

10 kg lordi di batteria fanno circa 9 netti

9 x 4500 = 40000 wh (!!!! quarantamila !!!!)

Calcoliamo 7 Wh al km (valore che ottengo a 25 di media e con un piccolo aiuto muscolare)

40000 / 7 = 5700 km

Mi accontenterei di una batteria da un chilo !!!!!!

((( la mia litio pesa 5 kg e accumula 370Wh )))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 01:39:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fosse la volta buona, ho li la vettura pronta da elettrificare in naftalina da un pezzo

Ad ogni modo parla di batterie da 2500w/kg gia' sul mercato, ma dove sono ??

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 06:42:49  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di MoOoD

guardate qui cosa promettono queste nuove batterie :)

certo se come dicono loro si avrebbe davvero una densità di 4500w/kg, mettendo una batteria da 10 kg nella mia e-bike quanti km potrei percorrere con un carica?

Credo tu stia confondendo capacita' specifica di accumulo con potenza specifica di erogazione.

Il dato che citi parla appunto di quest'ultima, sono W/kg e non Wh/kg .
Quelle batterie permettono delle scariche molto veloci , come (e meglio) le note A123, ma l'energia totale che immagazzinano non e' molto superiore (anzi spesso e' inferiore) alle normali batterie al litio.

Pix : devi essere stato proprio stanco per non accorgertene

MoOoD
Utente Normale

Sicilia

67 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 07:53:11  Mostra Profilo Invia a MoOoD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco!!!infatti mi sembrava proprio strano che con 10 kg di batteria potessi fare quasi 6000 km :D
certo sarebbe bello se un giorno ci fossero davvero delle batterie con capacità di 4500Wh/kg
adesso però una domanda sorge spontanea,quanti watt/ora sono queste super batterie?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 23:43:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

( ma allora sono batterie per avviamento )

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

MoOoD
Utente Normale

Sicilia

67 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 00:00:12  Mostra Profilo Invia a MoOoD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci rifaremo quando usciranno tra qualche anno le litio zolfo, che dichiarano una densità complessima x cella di 500wh/kg o addirittura più avanti con le aria carbone che dureranno 10 volte di più!!!
naturalmente,se e solo se qualche petroliere non comprerà i brevetti e li butterà nel cestino dei rifiuti!
x adesso accontentiamoci di quel che abbiamo

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 01:18:22  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

( ma allora sono batterie per avviamento )

sono "semplici" batterie ai nano-qualcosa , per capirci "all' amatriciana" aumenta la superficie di reazione e quindi la velocita' della stessa

E' lo stesso con le A123

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 09:55:39  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:
E' lo stesso con le A123

Anch'io credo la stessa cosa, a meno del fatto che oltre che ambigua, e relativamente inutile, la striscia e' anche inesatta perche' parla esplicitamente proprio di densita' di energia (Wh) che guarda caso e' proprio la caratteristica piu' ricercata e meno raggiunta in tutte le batterie finora disponibili; tra le quali probabilmente anche questa "quarta generazione" di Hitachi.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 11:02:37  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MoOoD ha scritto:

ecco!!!infatti mi sembrava proprio strano che con 10 kg di batteria potessi fare quasi 6000 km :D

Salve, il mio nome è Flash Gordon e vi presento la mia batteria atomica...

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

Modificato da - Parsifal in data 30/11/2009 11:03:29
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.