Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria difettosa?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cecco
Utente Medio

Umbria

156 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 15:47:45  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena finito di montare un kit preso da Alcedo (SWXH 24v@36v, centralina 15A e batteria panasonic 9ah) e stavo per presentarvi la nuova nata e invece... esco per fare il giro di prova ufficiale e dopo 3km, il motore e le luci del display si spengono!
Scendo e guardo la batteria: il led dell'interruttore è spento. Batteria scarica? Premo il pulsantino che da il livello di carica incorporato nella batteria e mi dice che è carica al massimo. Spegno l'interruttore della batteria, aspetto 30 secondi, lo riaccendo e il led della batteria si accende. Riaccendo la bici dal display e riparto: altri 500 metri e di nuovo tutto spento. Provo a rifare l'operazione ma questa volta la batteria non da segni di vita e quindi ritorno tristemente a casa.
Poco prima di arrivare provo a riaccendere: si riaccende ma questa volta si spegne tutto dopo 50 metri.
Tornato a casa, stacco la batteria dalla bici e ricontrollo il livello che risulta sempre massimo ma accendendola il led sul pulsantino non si accende.
Attacco quindi la batteria al caricabatteria per mezz'ora, la stacco ed ora il led si accende. E' la batteria che è difettosa?

Ora scrivo le stesse cose a Marco ma intanto volevo avere il vostro parere. Che mi dite?

Grazie!

Ride the AndroidBike!
Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 15:58:35  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse deve solo essere bilanciata :\
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36505 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 16:03:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il led spento sul contenitore della batteria indica un intervento da parte del BMS. Hai caricato la batteria prima di usarla? Questa è norma comune, in quanto i venditori immagazzinano le batterie con carica del 40-50% per rallentare l'invecchiamento.

cecco
Utente Medio

Umbria

156 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 16:10:23  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, l'ho lasciata in carica da venerdì sera tardi a sabato mattina. Sabato mattina avrò fatto circa 1km intorno a casa per provare il tutto prima di fissare il cablaggio.
Poi ho ripreso la bici oggi pomeriggio ed è successo quello che ho descritto.
Ora è ancora in carica ed il led del caricatore è ancora rosso, segno quindi che era effettivamente scarica?
Ma la cosa strana è che i led sulla batteria indicano la carica completa...

Ride the AndroidBike!

cecco
Utente Medio

Umbria

156 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 18:44:26  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento: dopo 2 ore e mezza la luce del caricabatteria è diventata verde.
Rimonto la batteria sulla bici e riparto ma dopo 7 Km (percorsi aiutando la pedalata e con il selettore di potenza a 2 e quello di velocità ad M) stesso identico problema: tutto spento!
La batteria secondo voi è da cambiare?

Ride the AndroidBike!

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 19:12:36  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si la batteria ha dei problemi.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

Barba 49
Utente Master

Toscana

36505 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 19:26:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto penso proprio di si.

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 07:59:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai hai!!!! dopo c.ca una cinquantina di batterie in uso da parte dei clienti, la prima Panasonic, che sembra dare dei problemi.... è sempre troppo, ma in confronto a quelle lifepo4 (tipo quelle di BMSbattery per intenderci) non c'è paragone.......
Francesco, prova a usare la bici con solo la prima potenza, la numero 1, la più piccola in pratica, probabile che il BMS abbia un problema e taglia le correnti troppo alte.
fai questa prova, ma ovviamente la batteria te la sostituisco.
mi spiace per il disguido Francesco, serena giornata

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

cecco
Utente Medio

Umbria

156 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 08:37:40  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, grazie Marco!
Ci sentiamo via email per il cambio allora.

I vantaggi di comprare in Italia

Ride the AndroidBike!

Peter_77
Nuovo Utente

Toscana

6 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 10:39:33  Mostra Profilo Invia a Peter_77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stesso identico problema, dopo 300 km di utilizzo, noto allora che a volte capitano.

Ho contatatto ieri Alcedo, il quale mi ha detto di inviargli la centralina e la batteria, al momento confermo la serietà del venditore, attendo gli sviluppi e vi tengo aggiornati

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 11:04:01  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io x esperienza personale posso solo dire bene di Alcedo !
Io nel tuo caso ho solo un dubbio !
Cioè ke la prima volta non hai caricato bene la batteria!
X bene, intendo x almeno 12 ore, anche se la spia era verde dopo solo 2 o 3 ore.
La prima ricarica è fondamentale !
Quella ke avevo preso x il mio amico, era perfetta e ci ha fatto quasi 50 km ad andatura sostenuta !
Cmq Marco è un signore ed un professionista, te la cambierà senza batter ciglio.
Cmq se volevi autonomia, secondo me era meglio una Ping.
Con la mia sono riuscito a fare 87 chilometri praticamente tutti a manetta.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.