Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 elettrifcare FR6
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 22:29:21  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, dopo aver fatto provare a tutti gli amici la mia e-bike iniziano ad arrivare le richieste di elettrificazione... il primo è Donato, che per sua natura è molto pigro quindi avendo capito che poteva andare in bicicletta senza pedalare non vede l'ora d'averne una. Ovviamente per il solito discorso della pigrizia montata da me (o quasi...)... lui s'è limitato ad andare da Decathlon e ha comprato come in oggetto un'FR6.. Vorrebbe un'autonomia di circa 30 km, una velocità superiore/uguale alla mia (riverside 5 bpm 500w hs 48v centralina 25 ah che fa lnciata anche 55km/h se non d+..) e ta tan.. spendere € 500 in tutto... mmm... non credo sia possibile se non comprando qualcosa di usato, sul mercatino vendono un kit da 500w hs montato su ruota da 28 con 2 batterie litio 36v 10ah tutto alcedo a 500€.. se gli faccio prendere quel kit, in aggiunta una centralina da 72v (DANIELE CONSOLINI: ... + VOLT - AH... + VOLT - AH....)che mando a 12 ah x non stressare le batterie messe in serie secondo voi come potrebbe andare la soluzione???

DOMANDE:

1) A quanti ah potrei alimentare il motore con le batterie (celle panasonic) di Marco? 15 sarebbero troppi?

2) Come posso limitare gli ah di assorbimento di una centralina?

La discussione doveva metterla lui, m x il solito discorso della pigrizia c'ho pensato io... poi fra l'altro ancora non è ben infarinato...

a voi studio.
Francesco

Immagine:

22,55 KB

frankpastello

Barba 49
Utente Master

Toscana

36502 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 00:44:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie al Litio forniscono al massimo 2C di scarica, ma è meglio usarle ad 1C, quindi se hai una 72V-10Ah puoi usarla a 10A costanti e 20A per brevi periodi.
Per limitare la corrente, se non hai un Cicle Analist, devi lavorare sullo shunt della centralina limandolo o ricavando delle piccole tacche sulla superfice fino a trovare l'amperaggio massimo desiderato.
Torna all'inizio della Pagina

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 18:03:55  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Barba, scusa se non ti ho ringraziato prima ma il mio amico doveva decidere e volevo aggiornare il post dopo la sua decisione... alla fine ha optato x acquistare un kit bpm 500w hs rear, con centralina 12 smosfets e una batteria celle headway 16ah 48v il tutto da bms battery con la prerogativa che se la centralina non dovesse "soddisfare" le sue esigenze, ne avrebbe preso una in Italia. Spero che BMS non faccia come al suo solito... mi ha assicurato al spedizione entro 1 settimana, voi ci credete?

A tal proposito chiedo il vostro aiuto:

1) quanti ah sviluppa secondo le vostre esperienze la centralina che correda questo kit (ovvero 48v 12 mosfets)?

2) qualcuno recentemente ha ordinato materiale simile? in quanti gg hanno spedito??

3) mi ha mostrato la foto d'fr6 (con motore golden da 1kw a Roma giusto x la cronaca dalle parti di pazza della Repubblica) bianca/oro con la batteria posizionata su un portapacchi da sella messo nel verso del manubrio, cioè al contrario di come si monta normalmente. Lui la vuole mettere li, portapacchi da sella robusto dove lo posso prendere, preferibilmente a Roma?

4) come ci starà secondo voi la big battery 35x18x9 in mezzo alle cosce? borsa consigliata?

5) fr6isti fatevi avanti x consigli...

...anche gli altri ovviamente!

Ciao ragazzi

frankpastello

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 18:24:42  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia spedizione c'ha messo 40gg... spero per te che sia più veloce! :)
Mi sembra di aver visto centraline a 12Mosfet con modifica allo shunt fare anche 60A, quindi nel caso gli dovesse stare stretta la puoi modificare fino alla morte prima di prenderne un'altra.
Per il portapacchi hai visto al deca? Ne hanno diversi...
Io la batteria da 16headway la metterei metà a destra e metà a sinistra del telaio verso il manubrio. Ti devi sbattere un pò a modificarla ma sai la comodità?
tipo questa:

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 18:33:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo usi bene inventor!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 19:45:23  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SuperZ83 ha scritto:

La mia spedizione c'ha messo 40gg... spero per te che sia più veloce! :)
Mi sembra di aver visto centraline a 12Mosfet con modifica allo shunt fare anche 60A, quindi nel caso gli dovesse stare stretta la puoi modificare fino alla morte prima di prenderne un'altra.
Per il portapacchi hai visto al deca? Ne hanno diversi...
Io la batteria da 16headway la metterei metà a destra e metà a sinistra del telaio verso il manubrio. Ti devi sbattere un pò a modificarla ma sai la comodità?

Si, anch'io penso siano necessari una 40ina di gg, dalle esperienze raccolte.. se non dovesse bastargli shunterò, dopo aver chiesto come, la centralina. penso che visto che arriverà in estate inoltrata inizialmete metterò il pacco come mi ha fatto vedere lui, la soluzione proposta è molto accattivante ma lui non ha il box e quindi la dovrei fare asportabile... mmm sarebbe una bella sfida xò considerando la scarsa disponibilità di mezzi a disposizione dovrei limitarmi a proggettarla e farla eseguire ad un fabbro Grazie dell'idea Super! qualche idea per realizzare i box asportabili??

frankpastello

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 20:19:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@frankpastello:
per la tua realizzazione di batterie montate in quel modo sarebbe ottimo costruire i semigisci in vetroresina. Purtroppo non so darti consigli su come realizzarli perchè non ho mai usato la vetroresina, ma se trovi qualcuno che la sa lavorare verrebbe un ottimo lavoro. In alternativa potresti utilizzare dei profilati ad U larghi 40mm (li pieghi nei punti giusti e basta una sola saldatura) a cui applicherai poi le pareti in fibra di vetro da 2mm. Sopra ci vuole una buona piastra sempre in fibra che regge tutto, ma anche un punto di fissaggio inferiore credo.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.