Autore |
Discussione  |
|
itaca
Utente Medio

Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 00:41:10
|
ciao a tutti, vi illustro la storia della nuova vita della mia Dahon Jetstream Ex elettrificata: Dopo aver consultato il forum e non solo, ho deciso di seguire il consiglio di Ik e ho contattato Marco Manuzzi di Alcedo italia. Fin dall'inizio Marco si è dimostrato gentile, professionale e disponibilissimo. Stamattina in treno, sono andato a Cesena, sono arrivato alle 8.50 e Marco mi è venuto a prendere in stazione per accompagnarmi presso il suo laboratorio. Nota molto positiva, la mia dahon, non propriamente contenuta nelle dimensioni, si trasporta e si stiva egregiamente sull'Eurostar. Giunti presso il laboratorio è iniziata la trasformazione. Per far lavorare meglio i tecnici di Alcedo Italia, mi sono allontanato con una delle bici (mostro da 35kmh divertentissima) di Marco e sono andato a visitare Cesena. (oggi tra l'altro era la festa padronale. Di seguito alcune foto e informazioni. Ne avrei volute inserire altre ma il sistema non me lo permette. Informazioni tecniche: motore: SWXU bafang brushless da 250w 24v diametro da 120mm centralina: 15A con 3 step (5A;10A;15A) batteria: litio celle panasonic 36v 11,6 ah. PESI: motore: 1,9 kg. batteria: 2,3 kg. centralina e cavetteria : 600/700 gr.(centralina 350gr.) prime sensazioni in strada, Ottime.
Immagine:
 121,74 KB
Immagine:
 92,27 KB
Immagine:
 96,92 KB
Immagine:
 140,74 KB
Immagine:
 76,04 KB
|
Brompton S6L-X atala ecofolding |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
itaca
Utente Medio

Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 11:38:51
|
| ik ha scritto:
Ottimo risultato estetico, adesso dicci come và
|
vi allego altre foto dei particolari e la foto da ripiegata. La bici ha mantenuto la sua trasportabilità, ovviamente il peso è aumentato e ho notato che la soluzione migliore per il trasporto è quella di sganciare la batteria, infilarsela in uno zaino e mamovrare così la bici ripiegata. Oggi vedrò di fare i primi giri test. Alla prossima
Immagine:
 63,79 KB
Immagine:
 63,8 KB
Immagine:
 72,94 KB
Immagine:
 63,86 KB |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 13:08:52
|
molto bella  puoi dare anche le caratteristiche tecniche? il blocco centralina-batteria è fissato su un attacco per borraccia? sono curioso perché è una soluzione simile a quello che sceglierei io se un giorno volessi elettrificare la swift |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
itaca
Utente Medio

Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 13:15:47
|
| elle ha scritto:
molto bella  puoi dare anche le caratteristiche tecniche? il blocco centralina-batteria è fissato su un attacco per borraccia? sono curioso perché è una soluzione simile a quello che sceglierei io se un giorno volessi elettrificare la swift
|
il blocco è fissato sui due fori filettati del portaborraccia, Alcedo mi ha modificato un supporto in modo da permettere la ripiegatura della bici. posto la foto con il particolare del supporto.
Immagine:
 88,32 KB |
 |
|
itaca
Utente Medio

Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 19:54:47
|
parto per le ferie tra due giorni e devo rimanandare le prove della bici. Non appena tornerò aggiungerò le impressioni e le prestazioni. ciao a tutti |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|