Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 DAHON JETSTREAM EX ELETTRIFICAZIONE 1° reportage
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

itaca
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 00:41:10  Mostra Profilo Invia a itaca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, vi illustro la storia della nuova vita della mia Dahon Jetstream Ex elettrificata:
Dopo aver consultato il forum e non solo, ho deciso di seguire il consiglio di Ik e ho contattato Marco Manuzzi di Alcedo italia.
Fin dall'inizio Marco si è dimostrato gentile, professionale e disponibilissimo.
Stamattina in treno, sono andato a Cesena, sono arrivato alle 8.50 e Marco mi è venuto a prendere in stazione per accompagnarmi presso il suo laboratorio.
Nota molto positiva, la mia dahon, non propriamente contenuta nelle dimensioni, si trasporta e si stiva egregiamente sull'Eurostar.
Giunti presso il laboratorio è iniziata la trasformazione.
Per far lavorare meglio i tecnici di Alcedo Italia, mi sono allontanato con una delle bici (mostro da 35kmh divertentissima) di Marco e sono andato a visitare Cesena. (oggi tra l'altro era la festa padronale.
Di seguito alcune foto e informazioni.
Ne avrei volute inserire altre ma il sistema non me lo permette.
Informazioni tecniche:
motore: SWXU bafang brushless da 250w 24v diametro da 120mm
centralina: 15A con 3 step (5A;10A;15A)
batteria: litio celle panasonic 36v 11,6 ah.
PESI:
motore: 1,9 kg.
batteria: 2,3 kg.
centralina e cavetteria : 600/700 gr.(centralina 350gr.)
prime sensazioni in strada, Ottime.

Immagine:

121,74 KB

Immagine:

92,27 KB

Immagine:

96,92 KB

Immagine:

140,74 KB

Immagine:

76,04 KB

Brompton S6L-X
atala ecofolding

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 08:40:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo risultato estetico, adesso dicci come và

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

itaca
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 11:38:51  Mostra Profilo Invia a itaca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ik ha scritto:

Ottimo risultato estetico, adesso dicci come và

vi allego altre foto dei particolari e la foto da ripiegata.
La bici ha mantenuto la sua trasportabilità, ovviamente il peso è aumentato e ho notato che la soluzione migliore per il trasporto è quella di sganciare la batteria, infilarsela in uno zaino e mamovrare così la bici ripiegata.
Oggi vedrò di fare i primi giri test.
Alla prossima

Immagine:

63,79 KB

Immagine:

63,8 KB

Immagine:

72,94 KB

Immagine:

63,86 KB

Brompton S6L-X
atala ecofolding

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 13:08:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

molto bella
puoi dare anche le caratteristiche tecniche? il blocco centralina-batteria è fissato su un attacco per borraccia?
sono curioso perché è una soluzione simile a quello che sceglierei io se un giorno volessi elettrificare la swift

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

itaca
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 13:15:47  Mostra Profilo Invia a itaca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

molto bella
puoi dare anche le caratteristiche tecniche? il blocco centralina-batteria è fissato su un attacco per borraccia?
sono curioso perché è una soluzione simile a quello che sceglierei io se un giorno volessi elettrificare la swift

il blocco è fissato sui due fori filettati del portaborraccia, Alcedo mi ha modificato un supporto in modo da permettere la ripiegatura della bici.
posto la foto con il particolare del supporto.

Immagine:

88,32 KB

Brompton S6L-X
atala ecofolding

itaca
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 19:54:47  Mostra Profilo Invia a itaca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parto per le ferie tra due giorni e devo rimanandare le prove della bici. Non appena tornerò aggiungerò le impressioni e le prestazioni.
ciao a tutti

Brompton S6L-X
atala ecofolding
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.