Autore |
Discussione  |
|
donbike
Utente Medio

Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 23:56:33
|
ciao a tutti, come vedete sono nuovo anche se è già da un pò che seguo le vostre discussioni, che trovo molto interessanti e d'aiuto, vengo al punto, vorrei acquistare una bipa, per uscire qualche volta, abito a roma in periferia e per arrivare in centro devo fare circa 10 km di cui un bel tratto in pendenza credo del 7/10%, il modello che mi piacerebbe è la btwin 7 (perchè biammortizzata e costa circa 300,00 €, per l'utilizzo che ne farei mi va più che bene) quello che volevo sapere se qualcuno lo sa, se esiste un kit abbastanza semplice ed economico che mi permetta di affrontare solo i tratti in salita (nel senso che in pianura, sulle ciclabili per il mio caso neanche mi serve l'assistenza del motore, ho provato a noleggiarle, in particolare la freesbe dinghi, e in pianura non ho problemi a pedalare) diciamo per non arrivare troppo sudato a destinazione, oppure se conoscete qualche modello di bici elettrica già pronta ma ben ammortizzata, ho avuto problemi con la schiena, grazie a tutti anticipatamente
|
my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36500 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 08:03:42
|
Ciao, come fortunato possessore di una "bTwin7" da ben 15000Km non posso far altro che approvare la tua scelta, anche io ho un paio di dischi vertebrali incasinati e mi trovo molto bene.  Per poter elettrificare la tua bici in modo da lasciare la possibilità di pedalare senza fatica a motore spento posso solo consigliarti un piccolo motore geared nella nel mozzo. Quasti motori, di peso inferiore ai 3Kg, sono infatti dotati di una ruota libera interna che rende la pedalata a motore spento identica ad una bici normale, a parte naturalmente il peso aggiuntivo del motore stesso e della inevitabile batteria.  In Italia trovi fondamentalmente questi due kit: Nine Continent RH100 da www.wheelkits.it ippure Bafang SWXH da www.alcedoitalia.it Sono venditori iscritti al Forum, seri e disponibili, se invece vuoi acquistare all'estero puoi vedere su www.bmsbattery.com che ha przzi validi ai quali devi aggiungere però spedizione, probabili dazi e IVA e tempi di consegna lunghi.  |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 08:37:50
|
Per la batteria appoggiati comunque ad un fornitore italiano, oppure acquista da Ping. Credo che solo in questi due casi tu abbia una buona garanzia, che se fosse anche sul motore non sarebbe comunque male. Per il resto quoto Barba. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
donbike
Utente Medio

Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 15:35:32
|
grazie per i preziosi consigli, ho visto i due siti e ho qualche dubbio, sono in grado di installare il tutto? me la cavo abbastanza, ma con le parti elettriche ho i miei dubbi, per la batteria che mi consigliate? per caso sapete se a roma esiste qualcuno che installa questi kit, magari portandogli la bici, ringrazio anche iacomino che mi aveva risposto, ho visto anche unabici della greenspark che si chiama ulisse, è ammortizzata davanti e ha la sella ammortizzata, qualcuno di voi la conosce o ne ha sentito parlare |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36500 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 16:24:33
|
A Roma esiste la ditta Microbike che installa i propri kit sulle bici anche di proprietà del cliente. Sono un pò rumorosi ma vanno bene in salita e sono potenti.  |
 |
|
donbike
Utente Medio

Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 17:19:09
|
Si ho visto il sito, è che da quello che vedo di base hanno dei kit con batterie al piombo da 24 v a 900,00 €, mi sembra un pò cara!! |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|