Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bici legale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mulo
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 05:42:29  Mostra Profilo Invia a mulo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, io ho una ktm con motore bpm 500w e batteria 48 v che uso solo nelle strade interpoderali per andare a pescare.
Adesso vorrei una seconda bici perfettamente legale per circolare su strada...il problema e' che abito in Valle d'Aosta dove una strada in piano non esiste!!! Vorrei sapere quale e' il motore 250w piu' performante per le salite e vorrei sapere se devo per forza comprare un'altra batteria o se posso usare quella che ho anche per la seconda bici.
Grazie per eventuali risposte

Barba 49
Utente Master

Toscana

36471 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 09:10:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le motorizzazioni legali più adatte alle salite sono naturalmente tutte quelle che prevedono il motore centrale e l'uso del cambio, quindi Bosch, Panasonic (non disponibili in kit) Microbike e Cyclone.
Un motore al mozzo da 250W che dia un apporto rilevante in salita non lo conosco, i motori denominati HT sono tutti superiori ai 250W, e anche se non fanno più di 25Km/h sono di fatto illegali.
Nessun motore centrale legale è predisposto per l'uso di batterie a 48v, sono tutti da 24V o 36V, quindi dovresti sostisuire anche la batteria. Se acquisti un Bosh, un Panasonic o un Microbike la batteria sarà naturalmente di corredo alla bici...
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 09:54:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
assicuro che il BPM anche a soli 250watt fà la sua bella figura in salita....
di recente sto alternando i miei "soliti" giri anche con il sistema Bosh, sotto il punto di vista consumi il Bosh fà leggermente meglio del BPM, ma sotto al profilo prestazioni.....il BPM se la gioca, poi che la "enjoy riding" (la godibilità) del Bosh sia di un altro pianeta, questo è fuori DISCUSSIONE.
durante le feste abbiamo già in programma una bella uscita in gruppo, Bosh contro BPM vediamo come andrà a finire

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 10:11:00  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però scusate a me sembra strano poter escludere così categoricamente una motorizzazione piuttosto di un'altra
mi sembra si parli di 250 watt medi, non di picco, quindi in teoria io dovrei mette un limitatore per...cosa ? l'80% del tempo ? bo, ripeto mi sembra una norma molto discutibile e difficilmente verificabile almeno come è scritta
se mi sbaglio illuminatemi
non è come per le auto dove la cilindrata è immediatamente verificabile e alle brutte misurabile...
esempio ripeto potrei mettere una centralina che eroga solo 5 A ed ecco che anche a 48v sarei legale

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

mulo
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 10:48:49  Mostra Profilo Invia a mulo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte, ma se alimento un bpm 250 w con la batteria 48 v sono legale o no?

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 10:52:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
detto tra i denti, senza assumermi la responsabilità di quello che dico...ma vai con la tua ktm! Hai già una bella bici, usala e buona notte.
Nessuno verrà a disquisire i 500W e poi come dice Barba, non li sali i monti con 250W (7A @ 36V). Anche la centralina più piccola per poco che dia eroga comunque il doppio della potenza da codice in modo continuo.
Quasi nessuna bici rispetta il limite di potenza imposto perchè taglia fuori completamente tutte le persone che abitano in collina-montagna.
Poi quello che solitamente fanno le aziende è scrivere su un motore da 500W 250W e il gioco è fatto. Non avendo il dovere di omologare il mezzo, alla fine la potenza se la giocano tutti in eccesso.

Se poi vuoi proprio cambiare bici e pensi ad un kit, valuta HUB ad alta coppia oppure un cyclone centrale, o un microbike. Gli ultimi due consentono l'uso delle marce, riuscendo a mantenere in coppia sempre il motore.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.