Autore |
Discussione  |
|
Lombasso
Utente Normale

Lombardia
93 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 00:48:39
|
buon giorno a tutti voi vorrei sapere se è piu performante un cute 100 o un bafang swxh? da utilizare con batteria da 36 10ah
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36472 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 09:10:43
|
Dipende da quale Cute acquisti, il Bafang SWXH è venduto per 190RpM che corrispondono a 25Km/h con ruota da 28", mentre il cute esiste in due versioni con velocità di rotazione completamente diverse. Se acquisti quello da oltre 300RpM e lo alimenti con una centralina adeguata (altrimenti si siede) otterrai una velocità molto più alta che con il Bafang, penalizzata però da una minor resa in salita, mentre se prendi un Cute da 180RpM avrai le stesse prestazioni del Bafang. Se poi intendevi avere notizie sull'affidabilità posso solo testimoniare sull'estrema robustezza del Bafang, il Cute l'ho usato solo in configurazione legale (senza sovralimentazione o alro) e non ne conosco i limiti. |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 09:26:51
|
Ciao Lombasso, posi lo stesso quesito a giugno, (quando ho elettrificato la bici della morosa), ad un esperto del settore hub che stava facendo diverse prove, il quale mi rispose bafang swx assolutamente, tra i "piccoli" è l'unico capace di 85Nm di coppia...e che i cute non sono motori da salita.. A 36V con il controller capace di 20A di picco su ruota da 28" col piccolo bafang in pianura viaggi a 30kmh con poco di tuo... per quello che dovevo fare è più che soddisfacente... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Lombasso
Utente Normale

Lombardia
93 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 18:49:37
|
scusatemi ma nel sito della bafang riportano 2 tipi di rpm 185 285 vuol forse dire che come il cute c'è la possibilita di averlo con una velocità maggiore? poi c'è questa possibilità "Integrate speed sensor Optional"cos'è il limitatore famoso dei 25km orari? poi volevo sapere se è meglio con i sensori hall o senza ( se qualcuno mi sa spiegare a cosa servono esattamente mi fa una cortesia) quelli che vende Alcedo non sono a 285rpm o sbaglio,non devo certo andare a fare le corse ma se si potesse raggiungere piu dei 25 km orari per me sarebbe meglio
|
 |
|
Lombasso
Utente Normale

Lombardia
93 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 22:51:50
|
 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36472 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 22:56:56
|
I Bafang SWXH di Alcedo sono ovviamente a norma e fanno 190RpM, cioè 25Km/h. Se vuoi andare più veloce devi acquistare un 36V e alimentarlo con batteria e centralina da 48V, oppure un 24V e alimentarlo a 36 o 48V come faccio io.  Quanto ai sensori Hall si può dire che servono a rilevare la posizione dello statore rispetto al rotore del motore, in modo da pilotare le commutazioni della corrente proveniente dalla centralina nel momento giusto. I motori forniti di sensori si avviano meglio, specialmente in salita o comunque sotto sforzo, ma possono guastarsi più facilmente di quelli sprovvisti di sensori per la famosa legge "quello che non c'è non si può guastare". |
 |
|
Lombasso
Utente Normale

Lombardia
93 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 23:09:18
|
grazie Barba sei sempre un gran fonte. ma non si frigge un motore a 24v alimentato a 36? cioe imaggino che se lo utilizzate cosi vuol dire che si puo fare ma la durata? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36472 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 23:18:10
|
Ho usato il 24V alimentato a 48V e con centralina da 25A per oltre un anno senza problemi... Se lo spingi sempre al massimo è ovvio che scalda, ma nell'uso quotidiano non da problemi. |
 |
|
|
Discussione  |
|