Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 10:23:51  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo tanto tempo a leggere delle vostre creature, vi presento finalmente la mia, appena uscita dall'officina......dopo un lifting dovuto all'età e con il suo nuovo motorino!

MOUNTAIN CYCLE SAN ANDREAS ORANGE POWER
Motore BPM HT 48v 500W
Centralina Alcedo 20A
Batteria Panasonic Li 36v 11,6Ah
Forcella Marzocchi Bomber 66 RC3 escursione 180mm
Ammortizzatore Suntur Epicon escursione 170 mm
Dischi anteriore e posteriore da 203mm
Freni Avid Code a 4 pistoncini
Peso: 26,2 kg

La combinazione motore/batteria non è certo esuberante ma per questioni di spazio e di pesi non ho voluto esagerare. In fondo l'obiettivo è quello di avere un baricentro basso e un aiutino per raggiungere la "vetta" ed iniziare il divertimento in discesa dove esprime sicuramente meglio le sue doti........e poi è il primo esperimento, sicuramente ci sarà un upgrade di potenza .

Qualche foto

[url=http://overpic.net/viewer.php?file=xq8lhjifk1erfj4s2xqnb.jpg][/url]

[url=http://overpic.net/viewer.php?file=xd86fqt0s5w15jkutlcn4.jpg][/url]

[url=http://overpic.net/viewer.php?file=xcsljnfin9kyxhscwryj5.jpg][/url]

[url=http://overpic.net/viewer.php?file=xeyzjpmbzxp0jcfqv80r.jpg][/url]

[url=http://overpic.net/viewer.php?file=x9o9kjx5jyyke99i4bg7y.jpg][/url]

[url=http://overpic.net/viewer.php?file=xcbij0b28nilhi5itnset.jpg][/url]

[url=http://overpic.net/viewer.php?file=xojvgi76tvw41wegy0hk.jpg][/url]

Kamel

Kamel

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 10:42:49  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello il contenitore, i miei complimenti
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2435 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 10:52:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, gran bel risultato finale ... ma dicci del contenitore :)

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
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Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 10:56:36  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho prediletto la robustezza, visto che intendo farle qualche sevizia in discesa.....

Qui c'è la foto della struttura nuda

[url=http://overpic.net/viewer.php?file=xx6shiz0oa0neipm0ikw.jpg][/url]

Kamel

Kamel
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Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 11:07:28  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ossatura , che fa anche da paracolpi, è un profilato anticorodal da 5mm (piegato a mano, quasi 2 ore di palestra.....) a cui ho fissato due carene autocostruite in fibra di vetro.

Kamel

Kamel
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2435 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 11:24:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il punto di fissaggio alto sul telaio c'era gia' ? Per cos'era ??

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6810 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 11:29:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


In Vino Rident Omnia
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Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 12:04:26  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'erano già tre fissaggi per i passacavi, + uno per montare il fondocorsa forcelle.

Ho scelto apposta questo telaio perchè (oltre ad essere famoso per avere un posticino al MOMA di San Francisco ) si prestava bene alla modifica che avevo in mente. In più la bici è tutta regolabile negli attacchi ammortizzatore e reggisella e può essere trasformata agevolmente da configurazione XC a FREERIDE/DOWNHILL (non esasperato).

Kamel

Kamel
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fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 12:51:19  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo un appunto: non mi piace la raggiatura in prima, visto che vuoi fare fuoristrada..meglio qualcosa di più "ammortizzante", magari in quarta..
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fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 13:02:52  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non vedo bene, è in prima o in seconda? in ogni caso io avrei raggiato in 4°
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gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 13:07:26  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bella,complimenti!

collaboratore video
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FabioR6
Utente Master




3375 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 13:31:10  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda Kamel....hai tutta la mia ammirazione nonché invidia ! La tua bipa è quanto di più bello abbia mai visto ! Non sò se andrà come la Bomber stealth, ma in quanto a bellezza e raffinatezza, la batte ! Bravissimo, hai fatto un capolavoro !
Ps: cosa significa "avrei raggiato di 4' " ??

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 13:39:03  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabianix ha scritto:

non vedo bene, è in prima o in seconda? in ogni caso io avrei raggiato in 4°


E' in seconda, in prima è radiale
Comunque bellissime le Mountain Cycle, esiste anche il Registro Italiano
qui la mia : http://www.pro-mstore.com/showImage.ctr?img=780_028.JPG
Scusa l'OT, la MC è una vera icona

Ciao
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 13:46:10  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capperi! veramente un bel lavoro!
BRAVO!

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
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Splinter
Utente Normale



Lazio


82 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 13:50:40  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo ai complimenti....
proprio bella e pulita....
e poi i colori anche mi piacciono!!!

RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11)
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2435 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 14:45:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso non quotare chi ha notato la raggiatura della ruota posteriore: un solo incrocio temo sia assolutamente inadatto
all'uso che intendi fare della bici, 3 cross subito e senza pensarci anche se ti tocca riraggiare

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
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Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 15:27:16  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'anteriore è in terza, il posteriore l'ho preso pre-montato da Alcedo, pensavo che fosse l'unica raggiatura possibile con quel mozzo. Lo sentirò in proposito, anche perchè gli avevo parlato dell'uso che intendevo fare della bici.

Grazie a tutti per complimenti e ben vengano altri consigli, anche perchè è la prima bici che faccio e quindi ho tutto da scoprire....

Kamel

Kamel
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FabioR6
Utente Master




3375 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 15:49:04  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kamel, osservando la bici mi sembra di notare che hai messo il freno anteriore a dx come sulle moto. Sbaglio ?
E se posso muovere una piccola critica, forse dovresti far passare meglio il cavo del freno ant, pare si attorcigli.
Ho visto bene?
Cmq RICOMPLIMENTI.

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Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 15:56:48  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto, i freni sono invertiti perchè sono troppo abituato con la moto e non vorrei che l'istinto mi battezzasse con un bel capottone, visto che ho messo i 4 pistoncini e i 203.

Lo so, in effetti il tubo freno è un po' lunghetto, ma prima di tagliarlo voglio provare bene l'assetto e l'insieme della bici, mica che poi mi accorgo di avere la coperta troppo corta.....

Kamel

Kamel
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36481 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 16:38:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bici, sono d'accordo anche sull'inversione dei freni, chi viene dal mondo delle moto ha oramai le mani che frenano in automatico, e avere il freno anteriore a sinistra è una cosa rischiosa.
Quoto anche Fabianix e Alex per la raggiatura, ma purtroppo con un mozzo di diametro così grande non si possono incrociare di più i raggi, altrimenti escono dal cerchio troppo inclinati e rompono l'occhiello.
Vorrei precisare che la raggiatura radiale non è affatto in 1' perchè il numero è dato da quanti raggi incrocia un qualsiasi raggio nel suo percorso, perciò la tua raggiatura attuale è in 1' (un solo icrocio).
Sono comunque anch'io perplesso sulla durata del tuo insieme motore-raggi-cerchio in eventuali discese con salti, la massa del motore è notevole e stressa tutta la struttura.
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Clausarts
Utente Medio



Campania


391 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 17:34:16  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima complimenti!!! hai già fatto qualche test sull'autonomia della batteria?
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baffosardi
Utente Medio


Toscana


178 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 17:53:20  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BELLA BELLA!

Livorno
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FabioR6
Utente Master




3375 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 18:20:50  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedendo il tuo freno invertito, prima l'ho fatto pure sulla mia. Infatti 15 gg fà mi sono già cappottato sulla ghiaia! x fortuna la Ping ha resistito egregiamente
Barba49 ci becca sempre.....mitico !

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6810 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 19:24:20  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kamel, complimenti per la bestia... a cominciare dalla MC, alla piastra sotto,(che mi ricorda qualcosa del genere visto su, anzi sotto, un R80GS),
ed alla "elettrificazione"...
non voglio fare il fenomeno, ma credo che la raggiatura così sia in seconda...

sono certo invece della bontà del cocktail prodotto/lavoro/esperienza di Alcedo

il cerchio Ambrosio AK30 ed i raggi Alpina da 2,5mm sono decisamente robusti...
inoltre Marco è uno che usa le sue realizzazioni prettamente in scorribande fuoristrada, per questo mi sento di tranquillizzarti un po',
anche perchè lui inoltre raggia incrociando i raggi "a scavallo", così lavorano sempre in coppia,
e ad ogni modo se qualcosa non dovesse funzionare come dovrebbe, ha dato sempre dimostrazione di grande professionalità
dove tanti invece peccano, nell'assistenza post-vendita...

Per chi chiedeva dell'autonomia...
Qualcuno con quella batteria ha percorso 120km...http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10571


In Vino Rident Omnia
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6810 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 19:28:50  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece qui una foto del Bpm raggiato in quarta, con raggi da 2mm che usano per ruote per bici da DH...

Immagine:

166,39 KB


In Vino Rident Omnia
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Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 19:42:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi complimento anch'io per la realizzazione. Mi sono reso conto infatti che kittare una bici è, oltre che tecnicamente, esteticamente difficile. Dopo la prima realizzazione e le prime soddisfazioni a camminarci si incomincia ad essere supercritici con l'estetica e raggiungere dei buoni risultati è difficile. La tua soluzione del contenitore inferiore in anticorodal è molto bella. Ma come hai realizzato le fiancatine?

Rinnovabili ad ogni costo
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36481 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 21:37:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@MilleMiglia: Come puoi notare anche dalla foto che hai postato, i raggi si innestano nel cerchio forzando i nipples e facendoli lavorare con un angolo troppo elevato rispetto ai fori.
Per poter raggiare in 3° o in 4° occorre trovare dei cerchi che abbiano i fori fortemente orientati, come accadeva nelle vecchie motociclette con grossi freni a tamburo, altrimenti il cerchio si deteriora velocemente e si formano delle piccole crepe accanto ad ogni foro.

In pratica hai migliorato la situazione delle flange del motore, che avendo i raggi più inclinati lavorano con molto più materiale nel senso della trazione, hai migliorato l'assorbimento delle asperità del terreno da parte dei raggi ma hai molto peggiorato la vita del cerchio e dei raggi stessi, che specialmente nel punto di innesto nei nipples sono soggetti a spezzarsi. Se li guardi bene ti rendi conto della sofferenza meccanica, è palese...
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6810 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 21:50:48  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba49,
Spero di non aver fatto una belinata... la ruota è la mia!!! ... della Scrambler che t'ho anticipato al telefono


In Vino Rident Omnia
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36481 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 22:08:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, l'avevo capito, provala e vedi cosa succede!
Vedrai che i raggi inizieranno ad allentarsi frequentemente, se vedi questo smonta tutto e raggia la ruota al massimo in 2°.
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2435 Messaggi

Inserito il - 05/01/2012 : 00:15:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La raggiatura in 4 mi sembra eccessiva, secondo me il compromesso migliore e' un buon cerchio occhiellato e la classica raggiatura in 2 o in 3 (come il 90% delle mtb in commercio )

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
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blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 05/01/2012 : 00:46:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo lavoro,coniugare anche l'estetica trasforma in capolavoro,ottima così com'è soprattutto le fiancatine sono la ciliegina in più,bravo

www.enerlab.it
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 05/01/2012 : 13:03:44  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima , complimenti davvero un'ottima realizzazione!

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 05/01/2012 : 13:57:03  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente bella, ma adesso vogliamo la prova sul campo, per capire se questa configurazione è adatta o no ad un uso gravoso, infatti mi pare che ancora non ne abbiamo riprove. Ogni tanto compaiono sul forum bellissime preparazione "downhill" ma poi mi sa che vengono usate molto "street"

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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morgan72
Utente Normale




93 Messaggi

Inserito il - 05/01/2012 : 14:34:33  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che pulizia!!!!!!!!!!B E L L I S S I M A


Per i carter in vetroresina hai fatto un calco in legno?e nel caso hai qualche foto?

"free your heel"


Microbike City Light
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Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 05/01/2012 : 15:07:54  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domani seconda prova sul campo, vado a cercarmi qualche rogna così vediamo se regge.....

Le "carenine" le ho fatte partendo da uno stampo in legno e usando della resina poliestere che poi ho ricoperto di stucco da carrozzeria, carteggiato con olio di gomito, passata di primer e verniciatura (a bomboletta). Potevo fare di meglio ma per un pezzo solo non valeva la pena di fare uno stampo vero o proprio.

Qui c'è un dettaglio visto dal basso


Immagine:

149,73 KB

Kamel
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bija
Utente Attivo



Marche


852 Messaggi

Inserito il - 05/01/2012 : 20:47:02  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Impossibile non unirsi al coro di complimenti: bellissima e pulitissima realizzazione. Sono mesi che studio le DH per fare qualcosa di simile volendo utilizzare però il bruttissimo ma efficentissimo ciclone; non riesco però a trovare una soluzione estetica accettabile; aspetto con ansia le tue considerazioni sulle salite e le discese per mettere da parte il ciclone ed usare un hub HT. Ciao

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
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transistor
Utente Medio




136 Messaggi

Inserito il - 05/01/2012 : 21:33:34  Mostra Profilo Invia a transistor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro ... complimenti.

Da ex crossista ... il freno anteriore rigorosamente a dx !





il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut!
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 06/01/2012 : 16:52:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bici venuta fuori eccezionalmente bene! Complimenti!

Io sono un sostenitore della raggiatura in quarta. In effetti i raggi sono storiti, ma nei 1000km fatti con il mio BPM non ho avuto raggi mollati o stirature di sorta, forse anche complice anche il cerchio da DH tripla camera e rinforzato con rivetti in acciaio.
Di cerchi con BPM500 raggiati in quarta ce ne sono tantissimi in giro, e sinora nessuno ha avuto problemi.

La raggiatura in seconda io sulle mie bici non la voglio più vedere. Ne ho avuti troppi di problemi.
Però prima di farsi paranoie, basta vedere se si mollano i raggi. Se succede, basta valutare l'effettiva qualità dei cerchi e dei raggi.
Se il BPM te lo ha raggiato Alcedo, non credo avrai problemi.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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