Autore |
Discussione  |
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 13:00:04
|
Vedendo il Tg, qui in Italia la vita si fà sempre più dura e difficile. Siamo tutti sovratassati  Ora x voi di Milano pure l'Area C ! E quindi....w la Bipa ! ma pensate se la gente comune solo sapesse QUANTO BENE VADANO le nostre Bipe ?!?! Io a tutti quelli a cui l'ho fatta provare, sono scesi con un'enorme sorriso stampato sul volto !!!  Forse la gente non si rende conto che risparmio mensile avrebbe se usasse la Bipa x quei 5-7 km ke li separa dal lavoro ogni giorno ! Lunedi io mi sono fatto 87 km x andare a trovare la mia ragazza all'ospedale, ed è stata una passeggiata piacevole
|
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 14:08:50
|
Bella cosa, dopo il "Punto G" adesso esiste anche l"Area C", speriamo sia di soddisfazione per l'amministrazione milanese!!!   |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 14:58:25
|
| Barba 49 ha scritto:
Bella cosa, dopo il "Punto G" adesso esiste anche l"Area C", speriamo sia di soddisfazione per l'amministrazione milanese!!!  
|
Almeno Pisapia è stato scelto dai Milanesi ...
... Monti invece ce l'hanno messo senza elezioni !
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 22:19:36
|
Monti: no........Berlusconi:no
non mi dite che avete una certa nostalgia del mortadella eh?? |
-- S -- |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 22:52:58
|
Anche no... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2012 : 09:05:33
|
| Bobzilla ha scritto:
Monti: no........Berlusconi:no
non mi dite che avete una certa nostalgia del mortadella eh??
|
Dei politici contemporanei non ho nessuna nostalgia ne alcuna stima.
Posso rimpiangere Cavour, Giolitti, Pantaleoni.
L'ultimo nella lista scrisse circa un secolo fa' qualcosa che ben si addice anche alla situazione italiana attuale :
«Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. L’abilità consiste nel ridurre le spese, dando nondimeno servizi efficienti, corrispondenti all’importo delle tasse; fissare le tasse in modo che non ostacolino la produzione e il commercio o per lo meno che lo danneggino il meno possibile»
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2012 : 12:10:11
|
Di Cavour, Fedor Dostoevskij, che aveva la vista lunga e già nel 1877 aveva capito qualcosina dell'Italia non aveva una gran stima
"[...] per duemila anni l’Italia ha portato in sé un’idea universale capace di riunire il mondo, non una qualunque idea astratta, non la speculazione di una mente di gabinetto, ma un’idea reale, organica, frutto della vita della nazione, frutto della vita del mondo: l’idea dell’unione di tutto il mondo, da principio quella romana antica, poi la papale. I popoli cresciuti e scomparsi in questi due millenni e mezzo in Italia comprendevano che erano i portatori di un’idea universale, e quando non lo comprendevano, lo sentivano e lo presentivano. La scienza, l’arte, tutto si rivestiva e penetrava di questo significato mondiale. Ammettiamo pure che questa idea mondiale, alla fine, si era logorata, stremata ed esaurita (ma è stato proprio così?) ma che cosa è venuto al suo posto, per che cosa possiamo congratularci con l’Italia, che cosa ha ottenuto di meglio dopo la diplomazia del conte di Cavour? È sorto un piccolo regno di second’ordine, che ha perduto qualsiasi pretesa di valore mondiale, [...] un regno soddisfatto della sua unità, che non significa letteralmente nulla, un’unità meccanica e non spirituale (cioè non l’unità mondiale di una volta) e per di più pieno di debiti non pagati e soprattutto soddisfatto del suo essere un regno di second’ordine. Ecco quel che ne è derivato, ecco la creazione del conte di Cavour!"
Interessante il passo: "piccolo regno di second'ordine....per di più pieno di debiti non pagati"....nel 1877 ripeto! |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2012 : 12:36:27
|
mi pare ke più ke di bipa, qui si parla di politica ! Tanto noi poveri mortali, non possiamo far nulla, al massimo una rivoluzione ! |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 01:22:20
|
propongo un bel brindisi di gruppo quando la benza arriva a 2 euro |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 06:12:50
|
non manca poi cosi molto, se continua cosi ! W la bipa.  Io vista la mia situazione stò girando anche con questo freddo! |
|
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 11:32:43
|
Be se si è costretti come te ad usare la bici anche in questo periodo....logico che decanti tanto la bipa....... 
Ma vuoi mettere adesso il calduccio e la musica di una bella macchina comoda?.....eddai.....non cercar adesso di convincermi di lasciar la 4ruote per un trespolo anche se si chiama Bobroket |
-- S -- |
 |
|
claudio02
Utente Master

9058 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 12:34:45
|
| Bobzilla ha scritto: Ma vuoi mettere adesso il calduccio e la musica di una bella macchina comoda?
|
basta basta macchina comoda.. (la patente è in prefettura) |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna
1617 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 12:54:21
|
| Bobzilla ha scritto:
Ma vuoi mettere adesso il calduccio e la musica di una bella macchina comoda?
|
Io neanche morto... a parte che la musica in auto mi da fastidio... un giorno (quando ancora usavo l'auto) ero incolonnato come sempre e in ogni stazione trovavo solo musica "tunz... tunz... tunz..." ho tolto il frontalino dell'autorario e l'ho buttato dietro fra i sedili... devo ancora ritrovarlo 
La mia è stata una scelta inizialmente economica, non mi vergogno a dirlo, ma ora finchè le mie condizioni fisiche me lo permetteranno, non rinuncio più alla bici, neanche a -12 come stamattina.
|
B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto
Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto
Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano
+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
|
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 13:04:48
|
| claudio02 ha scritto:
| Bobzilla ha scritto: Ma vuoi mettere adesso il calduccio e la musica di una bella macchina comoda?
|
basta basta macchina comoda.. (la patente è in prefettura)
|
Vedi che c'è sempre un problema a monte.....patenti sequestrate...purtroppo
Se poi ognuno cerca di convincersi che andare in bicicletta a -5 c° è meglio :liberissimi di farlo ci mancherebbe

Mi spiace però sentire ragioni ad oltranza dei cosiddetti "fondamentalisti" delle due ruote.....la bipa l'ho presa fino a 10 giorni fa con giretti di anche 120km.....ma adesso ALMENO PER ME la maccchina è meglio e con la musica sinfonica non con i tunz tunz  |
-- S -- |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 13:59:42
|
Per mediare tra le due posizioni posso dire che se ancora fossi costretto a recarmi al lavoro tutti i giorni, attraversando centri densamente abitati, con code continue e ZTL probabilmente userei la bici elettrica anche in inverno come facevo anche con lo scooter, ma adesso che viaggio solo per piacere o per andare a fare la spesa ai primi freddi prendo la macchina con riscaldamente e (talvolta) musica!!! |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 15:30:20
|
Quoto Barba,non tutti hanno la fortuna di abitare in posti dove noi risiediamo,se si è costretti ad usare un mezzo alternativo all'automobile per recarsi al lavoro sopratutto nelle città ben venga.
Personalmente devo per forza di cose usare il mio mezzo a 4 ruote ed anche tutte motrici per trasportare la mia attrezzatura e sono 400kg........impensabile usare la bici in certi casi.
Quello che mi fa pensare è l'estrema convinzione di taluni che pensano di fare l'unica cosa giusta usando la bici a -12,saranno di un'altro pianeta,fenomeni da baraccone,li chiamerei solamente "fondamentalisti",tutto ciò che non si avvicina al loro modo di pensare viene aborrito...... |
-- S -- |
 |
|
Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna
1617 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 17:57:49
|
| Bobzilla ha scritto:
Quello che mi fa pensare è l'estrema convinzione di taluni che pensano di fare l'unica cosa giusta usando la bici a -12,saranno di un'altro pianeta,fenomeni da baraccone,li chiamerei solamente "fondamentalisti",tutto ciò che non si avvicina al loro modo di pensare viene aborrito......
|
Se con "fondamentalista" o "fenomeno da baraccone" ti riferivi a me, sei fuori strada e puoi tenerti i tuoi appellativi. Per me gli altri possono fare quello che gli pare, non aborro niente, massima libertà e tolleranza, se gli va di andare in auto che vadano in auto, se vogliono andare a piedi che vadano a piedi, col monopattino, lo skateboard, come gli pare...
IO, se non sono costretto, l'auto non la uso.
Non si tratta di fare o meno la cosa giusta, è una semplice analisi costi-benefici che ognuno può fare per la PROPRIA situazione, sia economica che di mobilità.
Sei costretto ad usare l'auto tutto l'inverno perchè ti porti dietro 400 Kg di attrezzatura tutti i giorni? Perfetto, chi ti dice qualcosa? Se gli altri vogliono andare in bici, lasciali andare...
Nel MIO caso specifico e per il breve percorso (4 Km) che devo fare, ritengo semplicemente sia meglio usare la bici, anche d'inverno e ti assicuro che, col parabrezza che ho, non è niente di trascendentale anche a -15 (e con vestiti normali, niente attrezzature spaziali).
In inverno ero costretto a lasciare fuori l'auto (nel micro-garage non ci stavano 2 auto e ci lasciavo quella della moglie) ci salivo al mattino a -10 o -15 e dovevo usare i guanti per tenere in mano il volante... ovviamente cominciava a scaldarsi nel parcheggio del lavoro... pativo più freddo che in bici. Vedevo un vicino di casa imbaccuccarsi peggio di un eschimese, scendere mezz'ora prima, raggiungere l'auto (non proprio sotto casa) e accenderla per trovarla calda alla partenza... Se devo fare tutta sta trafila per avere le chiappe al caldo, preferisco tirare fuori la bipa in 10 secondi e pedalare (e pedalo sempre, ho tolto il manettino del gas).
D'estate uguale, fuori sotto il sole sia a casa che al lavoro, ci salivo con 50° all'interno... prendo la bipa e sto da dio (e se voglio non sudo).
E da quando la uso, STO MEGLIO, sia fisicamente che mentalmente, arrivo al lavoro FELICE e rilassato, non ci avrei mai creduto... Non devo restare inscatolato se c'è traffico e non c'è niente che può limitare la mia libertà di movimento, al contrario dell'auto.
Come ho scritto prima, il motivo iniziale che mi ha fatto scegliere la bici è stato economico, l'ho detto altre volte, ed è dovuto al fatto che sono in cassa integrazione dal oltre 2 anni, per fortuna non a zero ore. Ci siamo fatti due conti in tasca e fra tutte le voci di spesa superflua che potevamo tagliare ho scelto la seconda auto, la più inutile di tutte. Anche se ora le cose sono leggermente migliorate (per un'attenta economia famigliare, non certo per la situazione lavorativa) e potrei permettermi nuovamente una piccola auto giusto per andare al lavoro, non la voglio più, sto bene così.
Spero di avere espresso sufficiente bene il mio pensiero, se c'è quacosa che non è chiaro chiedi pure, ma il succo è... che mi piace usare la bici 
|
B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano
+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
|
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 18:20:42
|
E tu non sai che piacere mi fai nello scrivere ste cose del miobbello motorello   e tutte le altre che vedo scritte dopo su quanto sia più civico e intelligente usare una bipa per andare a lavorare e fare quei 10 km puliti puliti. Ma il problema è l'informazione, che costa e poi anche la zucca dell'italiano medio, che non è subito tenera...e poi i pregiudizi che ognuno si porta con sè e poi l'immagine che si pretende di dare o dover dare di sè in un paese dove l'andare in bicicletta è considerato ancora un andare da sfigato...e diciamolo...e questo grazie al fatto che il ciclista non se lo fuma nessuno. Pare non abbia peso politico... Sì, forse l'unica via per un pò più di civismo è la benzina a 2 o 3 euro...però c'è anche chi davvero non potrebbe farne a meno, dell'auto e chi, con la benza al prezzo di vini d'annata, se ne fregherebbe altamente lo stesso. Il mondo è bello (o brutto ?) perchè è vario e una cosa che per alcuni è intelligente e razionale e giusta e pure conveniente, per altri è "na strunzata" e grazie alla democrazia, ognuno ha il suo bel diritto... Insomma, se qualchuno che conta non ci spinge un pò (e non mi riferisco alla mia attività commerciale, ma a tutta la questione) onestamente, dopo 4 anni sul campo, la vedo grigia.
 Il vero problema, lo ricordo per chi gli possa eventualmente interessare, sono le piste ciclabili. Se non si protegge il ciclista da quando esce di casa fino al posto di lavoro è dura convincere il prossimo a cavalcare una bipa d'inverno per farsi ammazzare... E dovrebbero esserci delle credibili ciclabili anche oltre la periferia, sulle strade extraurbane. Volete fare sicurezza ? Fate le ciclabili ! Altro che limite di 25 km/h solo se si pedala! TESTINE ! In Germania hanno già da un pezzo regolamentato le sport pedelec a 500Watts da 40km/h e hanno delle ciclabile tramite le quali il Doktor Shultz e il Signo Von Wurstel, se quel giorno si alzano di buon umore e gli và di pedalare un pò, possono raggiungere la Francia senza mai uscire da una ciclabile... LE CICLABILI !!!LE CICLABILI !!!LE CICLABILI !!!LE CICLABILI !!!LE CICLABILI !!!  
Ma il valore della cosa lo vedete dai commenti di questi utenti, che non sono pagati da nessuno, tengo a precisare... Hanno tutti ragione, con le loro ragioni... |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 18:59:31
|
| Bagigio ha scritto: Sei costretto ad usare l'auto tutto l'inverno perchè ti porti dietro 400 Kg di attrezzatura tutti i giorni? Perfetto, chi ti dice qualcosa? Se gli altri vogliono andare in bici, lasciali andare...
|
io ti quoto anzi quotissimo tra l'altro....proprio chi deve usare l'auto per lavoro dovrebbe apprezzare la diffusione della bici, così non trova altre auto a creargli la fila |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 19:19:27
|
@ Bagigio: anche a me piace usare la bici e quando posso fuori dal lavoro cerco di andarci il più possibile......
E' più un mezzo da divertimento che di utilità anche se mi ritorna spesso conveniente usarla per tutti i piccoli spostamenti.
Dato che è un mezzo sperimentale,tra quello che costa e quello che ho rotto-sfasciato-bruciato e sfiammato e con le continue modifiche in corso.....in un anno avrei non risparmiato ma speso l'equivalente del prezzo di un auto media usata.....in compenso però mi sono fatto esperienza sul campo e ne sono contento,già la preparazione alle gare costa un botto,pattini dei freni usurati dopo 60/70 km per colpa delle staccate in curva ed il peso della bici prossimo ai 60kg.
Perché scrivo questo? fintanto che mi sarà possibile cercherò sempre di poter avere una scelta nello spostarmi:fa freddo? devo percorrere un percorso poco trafficato? prendo l'auto,mi gira quel giorno? ma si prendo il missile (la bici...)......poi se un giorno venisse a mancare il lavoro che io ho creato,lavorando in proprio...ciccia,non mi sono mai perso d'animo e mai autocommiserato,del resto con chi devo prendermela se non con me stesso? |
-- S -- |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 19:28:18
|
| maurice74 ha scritto:
| Bagigio ha scritto: Sei costretto ad usare l'auto tutto l'inverno perchè ti porti dietro 400 Kg di attrezzatura tutti i giorni? Perfetto, chi ti dice qualcosa? Se gli altri vogliono andare in bici, lasciali andare...
|
io ti quoto anzi quotissimo tra l'altro....proprio chi deve usare l'auto per lavoro dovrebbe apprezzare la diffusione della bici, così non trova altre auto a creargli la fila
|
Sarò una mosca bianca...a me il traffico non da nessun fastidio.....del resto partire alle 4,30 di mattina,percorrere strade provinciali nella completa solitudine...VORREI!! incontrare qualche macchina....non si sa mai...un fuori-strada,una richiesta d'aiuto....invece niente
Quando percorro mulattiere infangate con pendenze al limite del cappottamento.....ma vedo ciclisti davanti a me?? nemmeno quelli da downhill...
Voglio il traffico,voglio la puzza degli scappamenti.....ho nostalgia |
-- S -- |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
|
claudio02
Utente Master

9058 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 20:06:05
|
| Bobzilla ha scritto:
Voglio il traffico,voglio la puzza degli scappamenti.....ho nostalgia
|
quella che usciva dalle docce ad auschwitz non era aria bob... |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 20:24:09
|
Volete capire che NON sto,NON frequento città!! L'Italia è fatta anche di paesetti,province.......luoghi a bassissima densità di traffico.
Vi interessa sapere oggi la velocità media che mi ha indicato il computer in macchina:62 kmH.....non male,vuol dire che ci sono state punte di 110...sulle statali  |
-- S -- |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 20:30:14
|
...non male,vuol dire che ci sono state punte di 110...sulle statali
Vai più veloce con la Bobrocket... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 20:31:37
|
| claudio02 ha scritto:
| Bobzilla ha scritto:
Voglio il traffico,voglio la puzza degli scappamenti.....ho nostalgia
|
quella che usciva dalle docce ad auschwitz non era aria bob...
|
Invece questa caro Claudio proprio non l'ho capita.........vedo che fare il supereroe sottozero può portare a questo,ti capisco  |
-- S -- |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 20:34:55
|
| MilleMiglia ha scritto:
...non male,vuol dire che ci sono state punte di 110...sulle statali
Vai più veloce con la Bobrocket...
|
Ssssshhhhhhhhh!! qui i fondamentalisti mi fanno nero ,anzi diversamente colorato,sennò altre mazzate  |
-- S -- |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 20:54:03
|
Nel nord Europa vanno in bici con ghiaccio, neve e con temp di parecchio sotto zero senza fare una piega. Del resto un ciclista, dopo pochi minuti entra in temperatura e il freddo non lo soffre..... e poi basta coprirsi. Per quanto mi riguarda, nella mia città il traffico si paralizza anche per una semplice pioggia, pertanto se proprio devo uscire, ho un motivo in più per andare in bici.
Se chi sceglie di andare in bici anche se fuori non è primavera, non è un "fondamentalista", altrimenti significa che in Europa abbiamo milioni di estremisti-fondamentalisti della bici.
http://www.youtube.com/watch?v=ZMv3OB6XHvQ&feature=player_embedded
|
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 21:19:16
|
| Bobzilla ha scritto: Volete capire che NON sto,NON frequento città!! L'Italia è fatta anche di paesetti,province.......luoghi a bassissima densità di traffico.
|
secondo te quante persone in Italia sono nella tua condizione fortunata? il tuo è un caso particolarissimo, e ripeto che fai bene ad usare l'auto
ma la condizione più comune, lo dicono le statistiche, è quella di vivere in città e fare dai 5 ai 20 km per raggiungere il posto di lavoro, attraversando il traffico
oggi a Roma c'erano 280 km di coda, giusto per fare un esempio
non è un discorso di fondamentalismo...guarda che io ho usato per 7 anni l'auto per andare al lavoro, adesso sono 3 anni che uso la bici più treno e l'unico rammarico è di non esserci arrivato prima
per te sono sicuro che non lo è, ma per molte persone è una questione di pillola rossa e pillola blu...anche per me lo era... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 21:31:20
|
Vogliamo mettere fine a questa parentesi dei fondamentalisti o anche integralisti.....suona bene
Siamo tutti coinvolti in una grande passione....chi la usa per bisogno,chi perché gli hanno buttato la patente nel cesso ,chi crede e si ostina a pensare di rendere un contributo al pianeta terra,qualcuno la usa per le scommesse clandestine ).............comunque tutti uniti alle 2 ruote compresi i felici possessori di VDP (velocipedi diversamente prestanti) |
-- S -- |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 21:37:09
|
| Bobzilla ha scritto:
Vogliamo mettere fine a questa parentesi dei fondamentalisti o anche integralisti.....suona bene
|
assolutamente d'accordo alle motivazioni puoi aggiungere la mia: mi sento più sicuro a fare 10 km in bici e 60 in treno che 70km in auto, infatti ho inziato dopo un incidente potenzialmente mortale poi risparmio 1700 euro l'anno ma è un di più, sicuramente apprezzato
 |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 21:54:27
|
un abbraccio a tutti
Immagine:
 111,46 KB |
-- S -- |
 |
|
Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna
1617 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 10:54:41
|
| Bobzilla ha scritto:
@ Bagigio: anche a me piace usare la bici e quando posso fuori dal lavoro cerco di andarci il più possibile...... E' più un mezzo da divertimento che di utilità |
Infatti, è proprio lì la differenza, per te è un mezzo da divertimento, una moto, dato che non pedali non "assapori" il bello dell'andare in bici...
| Bobzilla ha scritto:
.....in un anno avrei non risparmiato ma speso l'equivalente del prezzo di un auto media usata..... |
Beato te che te lo puoi permettere, per me invece la bici deve essere un mezzo di trasporto per risparmiare, comunque hai fatto bene, tutta esperienza utile.
| Bobzilla ha scritto:
Perché scrivo questo? fintanto che mi sarà possibile cercherò sempre di poter avere una scelta nello spostarmi |
Sono d'accordo, infatti abbiamo conservato un'auto e basta mettersi d'accordo che, nonostante gli orari diversi, si fa tutto.
| Bobzilla ha scritto:
......poi se un giorno venisse a mancare il lavoro che io ho creato,lavorando in proprio...ciccia,non mi sono mai perso d'animo e mai autocommiserato,del resto con chi devo prendermela se non con me stesso?
|
Ottimo, mi sembra lo spirito giusto, infatti anche io faccio lavoretti extra qui e là, ho tagliato le spese inutili e ho studiato il modo di andare in bici tutto l'anno.
| Bobzilla ha scritto:
Siamo tutti coinvolti in una grande passione....chi la usa per bisogno,chi perché gli hanno buttato la patente nel cesso ,chi crede e si ostina a pensare di rendere un contributo al pianeta terra,qualcuno la usa per le scommesse clandestine
|
Aggiungiamo anche: chi la usa perchè gli piace e si sente bene quando la usa...
| Bobzilla ha scritto:
un abbraccio a tutti
|
Stammi bene anche tu Bob... e vai piano (ogni tanto 
|
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9058 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 14:16:53
|
| Bagigio ha scritto:
Stammi bene anche tu Bob... e vai piano (ogni tanto 
|
non quoto. tieni spalancato tutto. |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 14:37:47
|
| claudio02 ha scritto:
non quoto. tieni spalancato tutto.
|
For ever WOT
|
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 18:36:46
|
oggi vi ho fregato a tutti:
Mi sono fatto un bel bagno al mare
mi sono spalmato addosso del grasso di foca e sono riuscito a rimanerci non più di 5 minuti e nuotando come un ossesso......
avevo la macchina a 5mt dalla battigia con il motore ed i riscaldamenti accesi....accappatoio e via dentro al teporino....
Si...!! devo ricominciar a fare ca***te come quando ero più giovane......alla faccia della termogenesi .
p.s. per non apparire derelitto ho scritto grasso di foca.....no,era semplicemente del lardo....senza sale però e ti lascia anche la pelle più morbida
|
-- S -- |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 19:48:31
|
certo che il Lombroso avrebbe materia da studiare... |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 20:12:08
|
| GABYZIO ha scritto:
certo che il Lombroso avrebbe materia da studiare...
|
Zitto che forse mi è venuta la febbre ,ho brividi e mani ghiacciate sigh....
Tutta colpa di MISTER -12
Immagine:
 50,56 KB |
-- S -- |
 |
|
yure
Utente Normale

Friuli-Venezia Giulia
52 Messaggi |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 11:09:46
|
che vuol dire "non percorribile a piedi"? qualunque distanza è percorribile a piedi... |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 11:25:02
|
| Messaggio di FabioR6
Vedendo il Tg, qui in Italia la vita si fà sempre più dura e difficile. Siamo tutti sovratassati 
|
e meno male che te ne rendi conto solo guardando il tg... |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 19:30:48
|
in sostanza l'inail,come le assicurazioni cerca il modo di non pagare,quindi paga solo se per recarsi al lavoro non ci sono mezzi pubblici sia moto auto o bici,se uno cade a piedi tra il lavoro e la fermata potrebbe essere risarcito |
www.enerlab.it |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2012 : 19:34:18
|
elettro, salvadi! di du là setu? ma se scrivi "me vojo dà 'na regolata"... Nova Gorica?
|
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
|
yure
Utente Normale

Friuli-Venezia Giulia
52 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2012 : 13:18:03
|
| elettroneofita ha scritto:
Yure, salvadi! di du là setu?
|
Soi di Luzinis.
Ho visto la discussione che hai postato, ma certi TABU' dovrebbero cadere... |
Specialized fsr xc comp 2009 - tsdz2 250W 36V Giant 1997 - tsdz2b 250W 36V |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 10:15:12
|
L'altro giornon hanno fatto un servizio su tg Leonardo parlavano delle isole Svalbard nel nord della Norvegia.Li per 6 mesi è praticamente sempre buio e c'è la neve di 1,5 m eppure hanno inquadrato un tizio che andava in bici (senza motore)!!!Volere è potere...
Sono stato 6 mesi a Berlino e c'erano vecchietti di 70anni e giovani (se non di più) che con la neve a 70cm giravano in bici con -18 ° e altri che facevano footing.E' una questione di mentalità oltre che di abitudine...Quoto Bagigio 100%. Sono ormai più di 2 anni che ho tolto l'auto di mezzocon il primo anno girando con mezzi e bici muscolare e da un anno a questa parte con l'elettrificata con cui ho chiuso il cerchio.Ora non oserei mai pensare di tornare su una 4 ruote.Cio' che mi ha spinto fin dall'inizio è stata la motivazione ambientale (economicamente potevo e posso permettermi un'auto),oltre che di autosufficenza dato che ho anche un impianto fotovoltaico a casa con cui carico la bipa e alimento la casa.In questo modo dal punto di vista elettrico sonon per lo più autosufficiente oltre che dal punto di vista del riscaldamento con climatizzatore e acqua calda con pannelli solari.Ovviamente preservare l'ambiente nella maggioranza delle occasioni significa risparmio economico.Poi ci lamentiamo che sempre più spesso ci sono disastri naturali ma nessuno muove un dito.Quello che faccio io per l'ambiente non è nulla se non una goccia nel mare, ma l'idea che trasmettiamo tutti noi al prossimo è quella utile davvero che a sua volta trasmetterà a prossimo... |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
 |
|
claudio02
Utente Master

9058 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 10:35:10
|
| iddimus ha scritto: ho anche un impianto fotovoltaico a casa con cui carico la bipa e alimento la casa.In questo modo dal punto di vista elettrico sono per lo più autosufficiente oltre che dal punto di vista del riscaldamento con climatizzatore e acqua calda con pannelli solari.
|
bravo bravo..continua continua.. spiega anche che TI DANNO DEI SOLDI per ogni kw di elettricità prodotta e che alla fine quello che che hai speso tornerà indietro molto abbondantemenete. come non ricordare poi che il tempo di ammortamento sarà INVERSAMENTE PROPORZIONALE agli aumenti dell enel..si, perchè se domani vi aumentano in modo sconsiderato la bolletta cosa fate? togliete il contatore?capisco le difficoltà di chi abita in un condominio, ma chi ha la possibilità di installare pannelli e non lo fa è un pazzo. beh ..no dai pazzo proprio no..diciamo che è "poco attento"... |
 |
|
Discussione  |
|