Autore |
Discussione  |
claudio02
Utente Master

9058 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 22:42:03
|
sono sempre stato contrario all` acquisto di una seconda bipa senza prima distruggere la prima, ma per una bici come quella di bob farei un pensierino...mi fa gola la potenza, a 12 anni avevo il ciao con elaborazione pollini e carburatore 13-13 e marmitta proma..poi moto aspes 80 elaborato, poi ktm250, poi, tt600, poi enduro xr650r ecc.ecc ecc....ora pedalo felice con 250...watt..ma un po di polpa mi farebbe piacere sentirla ancora prima di addormentarmi nella mia senescenza... ma se non volete aiutarmi a trovare qualcosa di simile non importa, l`importante e` che se avete critiche verso questi mezzi, come dico sempre, siano circostanziate. niente antipatie o pregiudizi verso i mezzi elettrici! se sono "potenti" e` una virtu`, non un difetto. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 23:04:59
|
Claudio, il problema è solo nel codice della strada che non ammette veicoli più potenti
Ma se lo "speed demon" ti attanaglia, le biciclette a pedalata assistita non sono la cosa giusta: queste servono per andare ad una media che è già più elevata di quella che si può fare con una musolare (senza essere su una bici da corsa e con l'abbigliamento tecnico) e con il piacere di muoversi con poco sforzo ma facendo un pò di esercizio fisico, godendosi le gite o il tempo ridotto per arrivare a destinazione
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 23:11:35
|
Co2 se me la riporti col pieno (e integra ) ti presto la cibbona per un pomeriggio, cosi' le togli le ragnatele dallo scarico poverina 
<-- lei e' la cibbona, per gli amici la "strappapolsi"  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 00:30:21
|
| Co2 se me la riporti col pieno (e integra ) ti presto la cibbona per un pomeriggio, cosi' le togli le ragnatele dallo scarico poverina |
lei e' la cibbona, per gli amici la "strappapolsi
  |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 00:38:27
|
Stai facendo confusione, quello e' il trike di barba !  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 06:33:42
|
| pixbuster ha scritto:
Bob sottolineo che stai usando un mezzo illegale e che se ti beccano ti fanno passare il sorriso
E lo sai che non sono d'accordo con queste performance anche se le giustifichi con la pericolosità del traffico
(questo te lo dico a titolo personale, ma c'è anche il regolamento del forum)
|
Pix,questa volta mi spiace devo contraddirti,ho enfatizzato infatti la grande autonomia disponibile e non certo la velocità,i sorpassi effettuati riguardavano le auto incolonnate ai semafori durante l'orario di punta....sfido io chi non fa altrettanto. L'unica colpa penso è aver ammesso di essere sprovvisto di catena ma sto seriamente pensando di rimontarla per vari motivi.
e....vorrei continuare a sorridere
|
-- S -- |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 07:21:47
|
@Claudio02: Se senti il bisogno di velocità fatti uno scooter elettrico, le bipa sono un'altra cosa! Torniamo sempre all'antico problema, vogliamo andare forte come con uno scooter (io per primo) ma senza pagare tasse e portare il casco, e la cosa è possibile solo in alcuni paesi: Ho un amico senegalese che mi dice che là non esiste nessun regolamento, possiamo trasferirci tutti a Dakar e divertirci come matti!!!    Il lato negativo della cosa è che se ti schianti non avrai certo l'assistenza sanitaria che avresti in Italia, pare che talvolta per essere operati i pazienti debbano procurarsi il materiale per la sala operatoria... |
 |
|
claudio02
Utente Master

9058 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 09:01:38
|
grazie alex...mi fate sentire cosi fuori posto...
Immagine:
 88,21 KB |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 09:02:24
|
Ormai sono arrivato a 3000 km percorsi, e ho fatto un 2 conti. Beh , la Bipa è già bella e ke pagata! Da ora si risparmia totalmente! Considerando il carburante risparmiato, le assicurazioni dei miei 3 veicoli congelate, le varie usare di gomme, tagliandi e varie, ho stimato un risparmio di 700 €. E questo in soli 4 mesi di Bipa. Mettiamo ke una persona ke ha la patente ma usa x scelta la bicicletta piu spesso, non é assurdo prevedere un risparmio annuo di almeno 1.200 €. Il ke significa andare in ferie in qualche bel posto, una volta in più all' anno. Mica male !  |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9058 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 10:51:06
|
se puo servire posso postare la planimetria dei 23.000 mq di terreno collinare (non vale una m.....a) da me posseduti. non ne posso piu` di sentirmi dire e` illegale e` illegale..ok ok lo so questo e` il forum delle bipa, ho bestemmiato in chiesa... ma io so che barba sa, come alexsv sa, come molti di voi sanno qual e` il modello che va bene per il mio desiderio di "peccato" e non provate a deviarmi nell altro sito dei brum brum perche` io sono stanziale come soggetto. ditemi dove e quale e quanto costa in prive`e vi giuro che la pianto qui in un attimo...senza vessarvi piu` con i miei sogni da imberbe ps la mia bipa non verra` MAI sostituita, ne conosco il valore, ne apprezzo la legalita`, ho sperimantato il suo potere allenante. |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 13:31:37
|
.... "E che la forza sia con voi"...  |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 13:36:32
|
Ma il terreno e' asfaltato o allo stato brado ?  |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 13:37:43
|
Barba | @Claudio02: Se senti il bisogno di velocità fatti uno scooter elettrico, le bipa sono un'altra cosa! |
ma... C02 se senti il bisogno di velocità fatti una MV Brutale... che è meglio |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 14:18:24
|
a me basterebbe la mia r6.  Và più di una Brutale, e costa la metà.  Da stamattina mi sono già fatto 45 km. C'era una commissione da fare abbastanza lontano e vista la stupenda giornata ho deciso di andarci in Bipa. Bellissimo. Correre in mezzo ai campi fioriti in tutto silenzio. E pure pagato      |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9058 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 16:15:29
|
scusa l`ignoranza gaby, mv non so cosa sia..i terreni sono in terra battuta e prato e bosco... |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 18:41:10
|
C02 MV è una marca di Bipa da corsa con motore centrale, famosa qualche anno fa, quando ancora al giro d'Italia vinceva Giacomo Agostini, poco adatta in fuori strada, comunque ne faceva un modello con l'elica, mi pare ne abbia comprato un paio Obama. |
 |
|
Discussione  |
|