semplice informazione: hanno affinato un po il prodotto, aggiunto 200mAh e dichiarano una durata maggiore ai 1000 cicli al 100%DOD(tutti si riferisconoal 80%). sinonimo di maturità di prodotto, se magari lo mettessero a disposizione del mercato retail (scusate ma sono abbastanza convinto che A123rc venda fake) sarebbe interessante e potrebbe far scaturire occasioni interessanti con il modello vecchio, sicuramente ottimo come prestazioni per le nostre esigenze.
Quelle celle hanno segnato una svolta, mi ricordo quando i miei amici acquistavano i pacchi della DeWalt per recuperare le celle... Sembra quasi impossibile poterle avere a disposizione con facilità!
Più di tutto mi stupisce il rendimento a basse temperature e la tenuta in cicli a 45 gradi con correnti di scarica di 8C. La questione del numero di cicli sappiamo bene che è spesso soggetta a variare in funzione del tipo di trattamento del pacco. Una cella non fa il pacco...ma certo 1000 cicli al 100% dod è un risultato incredibile. Il datasheet è ovviamente ingolosente, ma troppo approssimativo. Non ci sono pubblicazioni di test approfonditi, come non è dichiarata l'autoscarica della cella, che è determinante.