Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Suggerimento batteria e portabatteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ento
Utente Normale

Lazio

58 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 14:40:38  Mostra Profilo Invia a ento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo voi, non avendo bisogno di velocità ma di autonomia,su un 500w è meglio una lifepo da 48v 12a oppure una 36v 20a? Quale renderebbe al meglio l'autonomia a parità di velocità?
Inoltre sapete dirmi che batterie può contenere il "frog case" e quali "alluminium alloy" vendute da BMS? Non vedo le dimensioni delle cover...

alessandrobiogeosole
Utente Normale

Marche

93 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 15:07:05  Mostra Profilo Invia a alessandrobiogeosole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono uno dei migliori tecnici del forum pero' il consumo te lo da la centralina, se guardi l'autonomia invece con la prima hai 576Wh con la seconda 432wh
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 15:12:54  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con la seconda 720 :)

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

alessandrobiogeosole
Utente Normale

Marche

93 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 16:09:54  Mostra Profilo Invia a alessandrobiogeosole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa,vero!!la matematica nonb è un'opinione!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 18:01:05  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ento, ti do due dati con le mie batterie su un Bpm 500W HT, in Liguria, cioè con tutto il percorso saliscendi:
con 36V16Ah ho fatto 90km ed ha cominciato a lampeggiare l'ultimo led sul display...
con 48V12Ah ho fatto 65km " " " " " "

NON ti consiglio di comprare nessuna delle due batterie che hai indicato, sono scarse..

In Vino Rident Omnia

ento
Utente Normale

Lazio

58 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 19:30:58  Mostra Profilo Invia a ento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Ciao ento, ti do due dati con le mie batterie su un Bpm 500W HT, in Liguria, cioè con tutto il percorso saliscendi:
con 36V16Ah ho fatto 90km ed ha cominciato a lampeggiare l'ultimo led sul display...
con 48V12Ah ho fatto 65km " " " " " "

NON ti consiglio di comprare nessuna delle due batterie che hai indicato, sono scarse..

Grazie per le risposte; scusa ma in che senso sono scarse? Le tue mi sembra diano ottimi risultati...ti riferisci al sito BMS? Cosa consigli?
C'è qualcuno che sà rispondermi anche per il secondo quesito?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 19:47:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono scarse qualitativamente...

In Vino Rident Omnia

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 21:20:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un buon modo per economizzare è scegliere bene anche il kit oltre che la batteria.
Se non hai il kit e non ti interessa la velocità, cerca un motore che con la batteria 36V 20Ah ti dia la migliore coppia a velocità accettabile.
Questo ti permetterà di ottimizzare il rendimento del tuo sistema.

Ricorda inoltre che la quantità di muscoli messi è determinante e può raddoppiare il chilometraggio.
Quindi punta ad avere una buona ciclistica senza appesantire eccessivamente la bici, se vuoi pedalare anche in leggera salita.

Le frog non contengono celle di grande qualità, ma costano anche poco! Non ricordo frog da 36V20Ah, anche perchè dubito possano starci tante celle in quel contenitore.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

ento
Utente Normale

Lazio

58 Messaggi

Inserito il - 28/03/2012 : 13:31:09  Mostra Profilo Invia a ento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scritto a BMS per indicarmi le dimensioni dei portabatterie "little frog" e "alluminium alloy": ebbene mi hanno risposto 80mm X 150mm X 250mm (circa) per la prima e 69mm X 148mm X 355mm per la seconda...almeno così sappiamo che batteria possiamo infilarci!

signo82
Utente Medio

Veneto

259 Messaggi

Inserito il - 28/03/2012 : 23:43:13  Mostra Profilo Invia a signo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono le misure interne?

ento
Utente Normale

Lazio

58 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 09:43:18  Mostra Profilo Invia a ento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo non l'hanno specificato...comunque troppo piccoli entrambi per una batteria decente....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.