Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 dopo 11 mesi batteria kaputt
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oldgrifo
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 09:00:28  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho lasciato la batteria x 2 giorni ataccata ma piu di 1 km non fa,ora l'ho aperta ed è collegata in serie è una 48v x 12 amper,qualche pila andata o il bms? ora volendo fare una batteria nuova a123 con cavi da avvitare e non a saldare quante ne devo comprare di a 123 3,3 x 20a penso 16 e il bms lo metto nuovo? chi mi da dritte? anche perchè la pila che non va è difficile trovarla,e poi queste che ho non hanno scritto niente ne marca ne potenza niente solo piu e meno

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 09:30:39  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che tipo di batteria hai?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 09:31:59  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che tipo di batteria hai?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 10:04:52  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi associo alla richiesta di info sulla batteria (ovalmeno foto dell interno)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 14:45:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco a quali celle A123 ti riferisci, quelle da 20Ah non hanno i terminali a vite, quello è caratteristico delle Headway da 10-15-16Ah.
Dacci comunque qualche informazione in più sulla tua batteria, almeno per capire se sono le celle rovinate o il BMS che è andato.

oldgrifo
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 15:17:29  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non riesco a fare neanche 1 km allora ho lasciato quasi 2 giorni sotto carica,ho riprovato e puf stesso discorso......x sapere se un elemento e andato col tester ,Chiedo scusa pensavo le a 123 si potevano usare con morsetti, invece bisogna saldare. Qualche dritta

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 15:26:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai un test a tutte le celle e vedi a che tensione stanno, adesso che la batteria è carica dovrebbero trovarsi tutte intorno ai 3,4V...
Se fossero da buttare puoi costruirti una batteria nuova con le Headway da 16Ah (40160) che non necessitano di saldature, basta acquistare gli appositi ponticelli, il BMS nuovo e montare il tutto.
Come caricatore puoi usare anche il vecchio, basta che dia 58,4V misurati con il tester.

oldgrifo
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 16:01:37  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo carixarle e poi smontarle 1 x 1 e controllarle?avevo pensato alle a 123 prismatichem mi sembra complicato [ come fare x dividere in 2 la batteria causa peso]

oldgrifo
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 21:09:42  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba ho guardato il costo di queste celle che mi hai detto 31 dollari pensavo costassero meno.......costano di piu di quelle a123 prismatiche hai qualche link

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 23:06:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei tu che hai detto di preferire celle che si assemblano con facilità, le A123 prismatiche sono invece tra le più complicate: Uno degli elettrodi è in lega di alluminio e non si può saldare a stagno, mentre l'altro è in rame e per collegare le celle occorre costruire delle barrette di rame o di vetronite ramata, forare gli elettrodi con una fustella (con il trapano si possono danneggiare) e poi assemblare il tutto con viti e dadi...

oldgrifo
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 08:12:30  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione io non le conosco prendero quelle semplici ma cavolo quanto costano

oldgrifo
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 10:20:22  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovate 2 elementi andati comprare ho fatto calcoli di 16 elementi 496 dollari piu spedizione bms piu perforjanti 429 boh

marcojr
Utente Normale

Toscana

68 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 15:02:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcojr Invia a marcojr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Sei tu che hai detto di preferire celle che si assemblano con facilità, le A123 prismatiche sono invece tra le più complicate: Uno degli elettrodi è in lega di alluminio e non si può saldare a stagno, mentre l'altro è in rame e per collegare le celle occorre costruire delle barrette di rame o di vetronite ramata, forare gli elettrodi con una fustella (con il trapano si possono danneggiare) e poi assemblare il tutto con viti e dadi...

Le a123 sono una bestiaccia!! Ho provato a puntarle con la puntatrice ma nulla per colpa dei diversi metalli, con le viti non mi entusiasmavano perché erano poco sicure in termini di protezione da corto isolamento ecc ecc. Io ho risolto arrotolando i lamierini e pressandoli fino a portarli a raso con la cella .... devo fare qualche foto via

iphone.riparo@yahoo.it

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 16:06:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo che sono impuntabili quelle celle. Il materiale è troppo spesso e deverso, quindi sono da saldare a laser o imbullonare.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 17:01:34  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo dissi credo 3 anni fa che le A123 non si saldano nemmeno a puntatrice.... sono furbi quelli hanno usato un materiale
che solo chi dicono loro reiescono e non i privati di sicuro...
difendo il brevetto

ma.... che batteria è poi non si sa.... non ce lo vuoi dire?

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 17:48:24  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A dire il vero avevo anche risolto il problema senza saldature ne viti ma col metodo
da me brevettato ossia il metodo "panino" !!!!!!

Non racconto balle....
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7138

che ho venduto poi a credo james
http://www.jobike.it/forum/pop_printer_friendly.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=7360

del 09/10/2010 sono due anni fa....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.