Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La famiglia si allarga!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 06/12/2012 : 22:11:11  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' arrivato il nuovo acquisto biamo!!!...una vecchia gloria da fargli rivivere una nuova "vita elettrica"

Sarà un progetto a lungo termine e me la prenderò decisamente con colma , data la stagione...

Mi mancano un po di componenti per renderla "praticabile" inserirò un mess nel mercatino per reperirli a bassssssssiiiisimo costo

....nel Week posterò le foto!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 14:12:13  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene!!! L'inverno è lungo, ci vuol qualcosa da fare!
L'esperienza non ti manca, le idee e il buon gusto nemmeno, sono sicuro che sarà un successo.
Aspettiamo le foto,
in bocca al lupo!

Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 08/12/2012 : 16:50:19  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il telaio e i cerchi ...E' arrivato un po sporco , e onestamente la prima impressione non è stata ottima...ma dopo averlo pulito per bene ,con sgrassatore specifico, cerchi compresi , mi sono accorto che otre a qualche graffietto , è davvero messo bene bene...

Immagine:

53,58 KB

Immagine:

57,28 KB

Immagine:

53,38 KB

Immagine:

42,02 KB

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 08/12/2012 : 16:58:52  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente l'ammortizzatore avrà bisogno di una pulita e di un cambio di o-ring,Mi è stato praticamente regalato , in quanto la bici ne era sprovista....

anche se mi hanno detto che funziona....non è un ammo Top di gamma, ma dovrebbe fare il suo sporco lavoro...se qualcuno riesce a darmi dei consigli...ho anche trovato un tutorial per sistemare questo ammo

http://forums.mtbr.com/shocks-suspension/journey-servicing-sid-rear-shock-772788.html

( bisognerebbe trovare il kit) e l'ammo che monto io è un po più recente ma il porcedimento dovrebbe essere simile.Purtroppo con l'inglese non sono ferratissimo e usare il traduttore di google sarebbe come farsi dare spiegazioni da uno scandiccinese....
per chi non sapesse chi sono gli scandiccinesi...
http://vimeo.com/45204642

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 13:22:59  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proseguono i lavori...a rilento ma proseguono....
dopo lunghe ricerche ho trovato l'alluminio per il contenitore e chi me lo ha saldato....con 50 eurozzi mi è passata la paura....( mortacci)

Però almeno il contenitore è robusto , preciso al millimetro ( praticamente si incastra) e con dei punti di ancoraggio a prova di Dh!(che non farò mai )

Immagine:

18,13 KB

Immagine:

31,01 KB

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 14:02:09  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottima cosa, come va la ricerca dei pezzi?
la forcella l'hai trovata?

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 14:03:48  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie EuG...
La ricerca???
così cosa.....sono sempre in cerca dell'affaraccio

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 14:36:06  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez ha scritto:

proseguono i lavori...a rilento ma proseguono....
dopo lunghe ricerche ho trovato l'alluminio per il contenitore e chi me lo ha saldato....con 50 eurozzi mi è passata la paura....( mortacci)

Però almeno il contenitore è robusto , preciso al millimetro ( praticamente si incastra) e con dei punti di ancoraggio a prova di Dh!(che non farò mai )

Immagine:

18,13 KB

Immagine:

31,01 KB
il contenitore in alluminio che feci fare sulla mtb mi costò 20 euro compresa saldatura e coperchio.....enzo devi essere più insistente!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 14:37:34  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque è venuto benissimo dai...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 18:24:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro, vai che vai bene...

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 20:18:27  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mannaggia Mirco...hai ragione...ma che dovevo fare? pensa te che all'inizio mi ha pure detto che mi sarebbe costata una sciocchezza...(sembrava quasi intendesse 0) comunque in effetti era un po noiso da saldare....ci ha tribulato almeno 1 oretta e poi sè venuto fuori il problema dagli attacchi....dai alla fine chissenefrega!!!...li risparmierò in gasolio....

Grazie Sergio...ora mi tocca fare il conto delle celle...per una 72V 15ah sarebbero 22 x 7...131 celle delle mie..Troppe...

su cosa mi butto???

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 21:43:20  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul Magra...

In Vino Rident Omnia

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 22:04:40  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ah ah ...puntualissimo come uno svizzero il Mille Miglia ...le sue frecciatine oramai sono attese come il cacio sui maccheroni!!!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 22:06:01  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In Vino Rident Omnia

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 22:07:27  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez ha scritto:
22 x 7...131 celle
su cosa mi butto???

22x7 154

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 22:24:36  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez cosa ti manca ancora per finire? (non parlo dell'elettrificazione, ma della ciclistica)

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 22:40:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una 72V al Litio è fatta da 20S, non da 22S..... Se invece vuoi una LiPePO4 devi fare 24S!
Da dove hai tirato fuori 22S???

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 22:42:25  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che ne so ormai do i numeri...magari fossero quelli buoni per un terno

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 22:44:51  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Ebikez cosa ti manca ancora per finire? (non parlo dell'elettrificazione, ma della ciclistica)

poca roba...praticamente tutto...

forcella, ruote , catena , freni, comandi cambio manubrio ...se hai qualcosa....

forse ho pure trovato la forcella per la 500 miglia da un TETESCO. mo vedo...

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 08:54:23  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fà vedere...

In Vino Rident Omnia

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 09:00:57  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ora mi tocca fare il conto delle celle...per una 72V 15ah sarebbero 22 x 7...131 celle delle mie..Troppe...

Perchè 22s?
20s7p è quello che ti serve per una 72V15Ah con le tue celle!!

In Vino Rident Omnia

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 10:09:13  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

ora mi tocca fare il conto delle celle...per una 72V 15ah sarebbero 22 x 7...131 celle delle mie..Troppe...

Perchè 22s?
20s7p è quello che ti serve per una 72V15Ah con le tue celle!!

Ebikez ha scritto:

ma che ne so ormai do i numeri...magari fossero quelli buoni per un terno

infatti, come ho gia detto a barba ..sto dando i numeri

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 10:10:21  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Fà vedere...

http://www.ebay.it/itm/160947421772?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 12:13:54  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la 500miglia?
questa forcella è per ahead set, tu hai la serie sterzo filettata (l'hai voluta vintage.. )

quantomeno andrebbe misurata, tagliata e filettata e anche così non sono sicuro che abbia la battuta giusta per i cuscinetti

poi questa è da 1"1/8, il tuo cannotto?

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 12:52:13  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il tubo è lungo 25cm , mentre il cannotto della 500M è di 16 1 1/8

Avrei trovato anche come sostituire il manubrio con il "tutto cromato" e inclinando un po la posizione ma mantenento il manubrio a c !

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 13:49:02  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le celle che userai sono le CGR18650CH made in japan?

Te lo chiedo perchè proprio ieri, tanto per curiosare, ho chiesto una quotazione a un rivenditore e questa è stata la risposta

Hello eugenio,
Very nice to hear your email.
Our best price for Panasonic CGR18650CH batteries is: 4.03USD/pc
MOQ is: 1000pcs.

Just email us if this price is ok for you, then I will check the BEST shipping cost for your further reference.

Happy New Year to you and your family.
Warmest regards
Kiko Ho
unquote

ora io non ho mai assemblato una batteria e ho poca idea dei prezzi ma 4$ sono 3€ l'una (ordinandone 1000 pezzi + s.s.), ricordandomi della tua vecchia idea del gruppo d'acquisto, questo sarebbe un prezzo concorrenziale?

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 13:58:41  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
decisamente....di solito stanno sui 5 euro!
Ci sarebbero anche persone interessate...facessero anche 3,50 per 400 pezzi andrebbe di lusso. con 350 euro a cranio si porterebbero 100 celle a casa....e staremmo tutti felici e contenti....

e ci sta che qualcuno in zona ce le assembli a prezzi modici....

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 14:14:18  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora chiedo quotazione?
claro che più ne ordini e più il prezzo cala ma 1000 pezzi a 45g l'uno sono 45kg + imballo
secondo me di amici interessati ce ne sono

tra l'altro non è che abbia fatto chissà che ricerca approfondita, ho mandato la mail al secondo venditore che ho trovato , probabile che i segugi del forum sarebbero in grado di rintracciare indirizzi più convenienti

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 17:08:48  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Eugenio ha scritto:
per la 500miglia?
questa forcella è per ahead set, tu hai la serie sterzo filettata (l'hai voluta vintage.. )

quantomeno andrebbe misurata, tagliata e filettata e anche così non sono sicuro che abbia la battuta giusta per i cuscinetti

poi questa è da 1"1/8, il tuo cannotto?

Perchè nera? non la volevi cromata?

Poi lascia perdere l'idea di filettare questa, se la vuoi filettata te la compri già filettata...ti vien fuori un lavoraccio...
Ti consiglio di fare le stesse modifiche che ho fatto io alla 1000Miglia... ti compri la forcella da 1"1/8 che ti piace di più, cambi la serie sterzo che hai adesso con una ahead set, e l'attacco manubrio...
Io ho trovato forcella, serie sterzo e attacco manubrio tutti e tre cromati, e stanno decisamente bene...

In Vino Rident Omnia

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 21:16:16  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti farò cosi'...non la filetto sterzo e serie sterzo cromate ela forcella la vernicio del colore della bici.Sono riuscito a recuperare il codice colore preciso.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.