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 manettino nine.
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giomes1
Utente Medio


Sicilia


103 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 21:56:26  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti,volevo sapere a quanti kohm deve arrivare la resistenza di un manettino nine,il mio arriva a 1,86 kohm.

giomes1

T4R
Utente Master



Campania


3560 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 22:08:24  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli accelleratori montati sulle e-bike non sono potenziometri a cui puoi misurare le resistenza, ma dei sensori ad effetto Hall.
Cioè c'è una specie di transistor che all'avvicinarsi di un magnete aumenta la tensione sul contatto d'uscita.
Se lo vuoi controllare devi fare così:
In genere hanno tre fili Rosso, Nero, un'altro colore in genere verde o giallo.
Al rosso colleghi 5V positivi lo puoi fare anche con un portapile con 4 stilo,
al nero il negativo, e collegando un tester tra il terzo colore ed il negativo avrai l'uscita.
Devi trovarte valori compresi tra 0,5 e 4,1Volt, non di più altrimenti le centraline vanno in protezione.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Marco85
Utente Normale


Sicilia


79 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 23:51:43  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Gli accelleratori montati sulle e-bike non sono potenziometri a cui puoi misurare le resistenza, ma dei sensori ad effetto Hall.
Cioè c'è una specie di transistor che all'avvicinarsi di un magnete aumenta la tensione sul contatto d'uscita.
Se lo vuoi controllare devi fare così:
In genere hanno tre fili Rosso, Nero, un'altro colore in genere verde o giallo.
Al rosso colleghi 5V positivi lo puoi fare anche con un portapile con 4 stilo,
al nero il negativo, e collegando un tester tra il terzo colore ed il negativo avrai l'uscita.
Devi trovarte valori compresi tra 0,5 e 4,1Volt, non di più altrimenti le centraline vanno in protezione.

Saluti Pino



Azz...mi sa allora che ho detto una cappellata enorme in un'altro post...

Pensavo che anche gli acceleratori che usiamo noi hanno un'uscita a resistenza variabile

Mi sa che vado a correggere di la và...

Sono come un piccione con l'aviaria...caco in testa a tutti perchè vivo in aria

Sei un kittatore del settore???
suuuuuuuu*a

Giovanotto che ha qualcosa da dichiarare??
Si briscola a mazze!!
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