Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Problema di fusibili su Enjoy
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kri
Utente Medio

Piemonte

123 Messaggi

Inserito il - 28/04/2012 : 20:57:39  Mostra Profilo Invia a Kri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi, casualmente, ho provato ad aprire la batteria dell'Enjoy che normalmente uso e sorpresa: i fili del +24V collegati ai fusibili si sono fusi. Allego foto:
Immagine:

153,47 KB
Stranamente si sono surriscaldati entrambi solo da un lato. I fusibili sono 2 in parallelo da 30A. Penso che il problema sia legato al fatto che la mia centralina, sostitutiva di quella originale, è limitata a 40A. Quella originale forse aveva limitazione più bassa. Ho sostituito cavi, morsetti e fusibili usando quelli per auto e starò a vedere se il problema persiste.
Altra cosa strana che ho trovato è l'ossidazione del filo di massa che va al connettore di ricarica. Allego foto:
Immagine:

145,3 KB
L'intero filo è internamente ossidato per tutta la sua lunghezza, ed è l'unico, tutti gli altri fili non hanno ossidazione. Ci deve essere una reazione chimica che interessa solo il filo di massa.
Infatti ho anche una controprova. Ho fatto ri-assemblare una delle vecchie batterie (circa 10 anni ed era ancora abbastanza funzionante) con le celle originali SAFT da 15A (costo 500€) e lo stesso filo di massa era anche in questo caso completamente ossidato. Misteri della chimica!

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 28/04/2012 : 21:49:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urka urka!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 28/04/2012 : 22:39:24  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Kri anche io ho avuto lo stesso problema ai fili del 24v che si sono fusi ,me ne sono accorto dalle scintille che si sentivano scoppiettare,ascludo sia la centralina cambiata poiche' io ho l'originale con filo b.tagliato ho risolto rimettendo dei fastum sui fili ma poi li ho anche saldati e ho collegato ad un portabusibili per auto e da li non ho avuto +il problema.Volevo chiederti che tipo di centralina hai usato poichè io ho 2 enjoy e vorrei provare sull'altra

Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing

Kri
Utente Medio

Piemonte

123 Messaggi

Inserito il - 28/04/2012 : 23:58:28  Mostra Profilo Invia a Kri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao MOKY,se è accaduto anche a te con una centralina originale probabilmente è solo un problema di resistenza di contatti che è aumentata con il tempo. Per la centralina, io ho realizzato un mio personale progetto. Lo trovi nella pagina iniziale del forum in "il meglio di Aprilia EnJoy" assieme a molte altre cose utili che il bravo Necknecks ha voluto mettere in evidenza per gli appassionati di questa bipa. Se hai problemi, Il mio link che riguarda tutto l'evolversi del progetto è in: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7595

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 00:03:26  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi non è una cosa in commercio? io di elettronica ne so poco cmq ci guardero'

Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing

Barba 49
Utente Master

Toscana

36488 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 11:21:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo di centraline per la Enjoy in commercio non ne trovi, puoi copiare qualche interessante progetto pubblicato sul forum oppure adattarci una centralina commerciale, perdendo però la funzione del sensore di coppia sui pedali.
Se vuoi che resti legale ci puoi montare il sensore di pedalata (pas), oppure un accelleratore.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.