Ho montato un motore elettrico sulla mia bici , solo che stringendo i dadi della ruota dopo un po li trovo sempre svitati . Come posso fare x risolvere questo problema?
Controlla che l'asse del motore sia alloggiato bene nelle asole della forcella, e fatti serrare i dadi da un meccanico con una dinamometrica a 45-48Nm.
Se trovi i dadi allentati significa che l'asse del motore ha del gioco dentro ai forcellini e questo, specialmente se il motore è un gearless, porta al problema che tu denunci.
Allenta i dadi e controlla che l'asse del motore si inserisca bene fino in fondo alle asole, e se non è così lima leggermente la vernice, poi controlla che i due torque arms in dotazione siano posizionati bene e che lavorino, e per finire stringi i dadi a 45-48Nm mentre hai una persona seduta sulla bici.
Ciao, capitava anche a me perchè i dadi andavano a stringere sui torque arm in inox, stringi alla coppia che ti hanno suggerito ma mettici un paio di gocce di frena filetti (quello medio basta e avanza)