Autore |
Discussione  |
|
max_roma
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2012 : 19:46:18
|
Con poca/nessuna esperienza chiedo aiuto. Mi hanno regalato una bici nuova ma datata, fuori produzione. Sono collegati solo i cavi principali (alimentaz motore, batteria, sensore pedale), minimo indisp per andare. Ma c'è ancora una mazzo di cavetti sulla centralina (freni?, regolatore della velocità ? ammesso che ci sia, e altri 3 o 4 con spinottini tutti diversi. Esiste che voi sappiateun archivio con le caratteristiche delle centraline (schema cablaggio)? Ho scritto alla casa cinese mandandole il mod della centralina,ma nessuna risposta.Non c'è nulla da fare? Saluto e ringrazio per l'aiuto.
Immagine:
 570,05 KB
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2012 : 22:38:49
|
Una foto ferma della centralina e dei cavi aiuterebbe molto |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 00:24:17
|
Ciao, intanto cerca di ridimensionare le prossime foto max 800x600 altrimenti diventa tutto illeggibile, poi fotografa tutti i cavi liberi e i connettori... Il modello della centralina di per se dice solo che è a 36V, pilota un vecchio motore con sensori a 60° e da 15A di corrente!  |
 |
|
bija
Utente Attivo

Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 13:36:16
|
| Messaggio di max_roma
Con poca/nessuna esperienza chiedo aiuto. Mi hanno regalato una bici nuova ma datata, fuori produzione. Sono collegati solo i cavi principali (alimentaz motore, batteria, sensore pedale), minimo indisp per andare. Ma c'è ancora una mazzo di cavetti sulla centralina (freni?, regolatore della velocità ? ammesso che ci sia, e altri 3 o 4 con spinottini tutti diversi. Esiste che voi sappiateun archivio con le caratteristiche delle centraline (schema cablaggio)? Ho scritto alla casa cinese mandandole il mod della centralina,ma nessuna risposta.Non c'è nulla da fare? Saluto e ringrazio per l'aiuto.
Immagine:
 570,05 KB
|
Forse sarò ormai vecchio ed inacidito, ma mi sembra veramente maleducato chiedere aiuto postando una foto simile........ mahhhh!!!
|
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
 |
|
max_roma
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 15:31:14
|
Scusate per la foto, ma come avrete capito, non ho molta pratica. Vedrò di rimediare. Intando per ora vi ringrazio comunque per l'attenzione.
|
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 16:32:49
|
Che è la centralina di un modello vecchiotto si evince dal fatto che ha la "fasatura" a 60°, mentre oggi sono praticamente tutte a 120°. Se la cambi, devi trovarne una con lo stesso parametro, altrimenti il motore non funzia. |
 |
|
max_roma
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 17:21:16
|
Allora, ecco una foto che spero più chiara. La situazione dei connettori è questa, guardando la foto in senso orario dal pallino blu che è l’alimentazione: n° 3 va ai fanali,clacson e voltmetro – n° 5t in parallelo disponibile. n° A e B liberi n°1 combina con uno spinotto esistente che va ai freni n° C, D,E liberi n° 2 va al sensore n° 4 va al motore (6 fili) Quello che mi preme sapere è questo: pensate che ci sia tra questi fili un regolatore della potenza del motore, cioè della velocità, come una specie di “gas”? Infatti questa bici in pianura è moto veloce e praticamente pedalo a vuoto. Non credo che debba essere così. O forse devo cambiare il rapporto della catena o installare ammesso che sia possibile un cambio? Un’ultima cosa: non trovo lampadinette da 36 V. Qualcuna sa dirmi dove posso trovarle? Ringrazio tutti per l’ospitalità e la cortesia.
Immagine:
 146,74 KB |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 10:00:32
|
Se il connettore "A" porta tre contatti potrebbe essere quello per un eventuale acceleratore, ma montare questo accessorio farebbe diventare la bici non a norma. Quanto al fatto che la bici vada talmente veloce da non poter più pedalare efficacemente la cosa si risolve montando una corona più grande, il cambio posteriore di solito è impossibile da inserire in post vendita, le bici hanno la larghezza del carro posteriore diversa.
|
 |
|
|
Discussione  |
|