tema4
Nuovo Utente
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 09:20:31
|
Scusate in anticipo delle domande che ora mai saranno ripetitive, ma ho cercato nel forum e ho trovato qualche informazione, ma per me che non sono un elettricista sono frammentate e quindi non riesco a collegare tutti i concetti.
Domande.
1) Motore Bafang BPM 36V500W Rear Driving ma se lo alimento con una batteria da 48V 15Ah si brucia? va di più ?
2) la centralina KU123 500W 12Mosfets deve essere scelta da 36V se il motore è da 36V oppure posso prendere una da 48V e quindi eventualmente ridurne il voltaggio ?
3) In base a quali parametri devo scegliere il "Discharge Current "
4) In base ai punti precedenti che cosa cambia nel scegliere RPM :201 o RPM : 328
Scusate ancora, ma in questo campo non sono molto ferrato.
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 09:27:49
|
1: vai tranquillo 2: la centarlina va scelta in funzione della tensione della batteria. 3: discharge current di cosa esattamente!? del BMS? ...Il BMS deve avere una corrente di scarica maggiorata del 100%-30% della continua corrente di scarica massima che può gestire la centralina. Il valore è in funzione del kit e delle celle a disposizione, non è facile rispondere univocamente a questa domanda senza sapere come hai intenzione di allestire il mezzo. 4: 201 tira molto, scalda poco, va piano. 328 tira meno, va più forte, scalda maggiormente. Il numero indica i giri del motore al minuto. Calcolando lo sviluppo metrico della ruota su cui vuoi raggiarlo, puoi valutare la velocità del primo e del secondo. Se il motore ha questo dato dichiarato per 36V di alimentazione, a 48 girerà più forte di un 15-25%. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|