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tema4
Nuovo Utente


Veneto


20 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 09:20:31  Mostra Profilo Invia a tema4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate in anticipo delle domande che ora mai saranno ripetitive, ma ho cercato nel forum e ho trovato qualche informazione, ma per me che non sono un elettricista sono frammentate e quindi non riesco a collegare tutti i concetti.

Domande.

1) Motore Bafang BPM 36V500W Rear Driving ma se lo alimento con una batteria da 48V 15Ah si brucia? va di più ?

2) la centralina KU123 500W 12Mosfets deve essere scelta da 36V se il motore è da 36V oppure posso prendere una da 48V e quindi eventualmente ridurne il voltaggio ?

3) In base a quali parametri devo scegliere il "Discharge Current "

4) In base ai punti precedenti che cosa cambia nel scegliere RPM :201 o RPM : 328

Scusate ancora, ma in questo campo non sono molto ferrato.

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 09:27:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1: vai tranquillo
2: la centarlina va scelta in funzione della tensione della batteria.
3: discharge current di cosa esattamente!? del BMS? ...Il BMS deve avere una corrente di scarica maggiorata del 100%-30% della continua corrente di scarica massima che può gestire la centralina. Il valore è in funzione del kit e delle celle a disposizione, non è facile rispondere univocamente a questa domanda senza sapere come hai intenzione di allestire il mezzo.
4: 201 tira molto, scalda poco, va piano. 328 tira meno, va più forte, scalda maggiormente. Il numero indica i giri del motore al minuto.
Calcolando lo sviluppo metrico della ruota su cui vuoi raggiarlo, puoi valutare la velocità del primo e del secondo.
Se il motore ha questo dato dichiarato per 36V di alimentazione, a 48 girerà più forte di un 15-25%.

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