Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 AIUTO PER MOTORE CENTRALE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Smallsoldier
Nuovo Utente


Lazio


3 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 10:15:07  Mostra Profilo Invia a Smallsoldier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio da voi su buone marche di motori o kit di conversione a motore centrale da montare su un telaio full. Come potenza pensavo intorno ai 1000 W, optando per un motore centrale in quanto vorrei mantenere i rapporti del cambio per usare la bici per fare cross su sterrato e affrontare salite ripide.

grazieee

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 11:36:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo l'unico kit centrale abbastanza diffuso e collaudato è il Cyclone in tutte le sue varianti di potenza, numero di corone e posizionamento.
Qualche utente ha montato motori centrali di altro tipo ma per usi assolutamente turistici e con potenze molto inferiori.
I Cyclone li trovi qui: www.cyclone-tw.com oppure su: www.ecopolis-italia.com o ancora su: www.eclipsebikes.com.
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 15:23:13  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve, che vantaggi/svantaggi si hanno nell'utilizzo di un motore centrale rispetto ad uno nel mozzo???
il pas è possibile con motore centrale?
In Italia qualcuno vende kit già pronti? Noto che per quanti siti visitati in catalogo sono presenti solo kit completi con motore nel mozzo

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 17:05:11  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Utilizzando un motore centrale questo frutta il cambio, utilizzando un motore al mozzo no.
I vantaggi sono prevalentemente in salita perchè il lavoro del motore può essere avvantaggiato dal giusto pignone. Anche per la velocità in pianura si può essere avvantaggiati utilizzando rapporti lunghi.
Il Cyclone ha un sensore PAS che è subordinato alla pedalata, quindi legale, anche se è associato ad un acceleratore. Le ultime vesioni del sensore, a differenza della prima, funzionano bene, se associate all'acceleratore.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 17:23:03  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Utilizzando un motore centrale questo frutta il cambio, utilizzando un motore al mozzo no.
I vantaggi sono prevalentemente in salita perchè il lavoro del motore può essere avvantaggiato dal giusto pignone. Anche per la velocità in pianura si può essere avvantaggiati utilizzando rapporti lunghi.
Il Cyclone ha un sensore PAS che è subordinato alla pedalata, quindi legale, anche se è associato ad un acceleratore. Le ultime vesioni del sensore, a differenza della prima, funzionano bene, se associate all'acceleratore.

Ciao Dasti, grazie per avermi risposto
Dasti ha scritto:
Utilizzando un motore centrale questo frutta il cambio, utilizzando un motore al mozzo no.


intendi che funziona meglio perchè c'è l'ausilio del cambio???
perchè con il motore nella ruota invece è ininfluente il cambio??

Dasti ha scritto: Il Cyclone ha un sensore PAS che è subordinato alla pedalata, quindi legale, anche se è associato ad un acceleratore. Le ultime vesioni del sensore, a differenza della prima, funzionano bene, se associate all'acceleratore.


Come kit completi esiste solo questo Cyclone?
dove posso trovarlo???
come consumi della batteria e come velocità di punta siamo alla pari con un motore per mozzo???
ciao e grazie

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 17:25:08  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sorry non avevo notato che era già stato chiesto dove poter trovare i cyclone....
ma ero interessato ad un kit completo comunque; se mi aiutate a capire di tutto ciò che ho bisogno mi faccio due conti

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 17:34:51  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cambio, con un motore al mozzo, è ininfluente sul motore; chiaramente rimane inalterato il suo utilizzo sulla pedalata.
Io posseggo sia motori al mozzo che centrali; per quel che riguarda la mia esperienza posso dire che a parità di potenza e tensione in pianura il centrale può andare più veloce del motore al mozzo anche se questo è un High Speed.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 23:02:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I Cyclone sono kit completi...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.