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graziello99
Nuovo Utente

4 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 00:32:33
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salve sono graziello complimenti per il forum. volevo mostrarvi qualche bozza e chiedervi cosa ne pensate.
inoltre ho un quesito e purtroppo non trovo risposta da me. ho questa centralina con i dati in foto. la mia domanda è: posso collegare quante batterie voglio tenendo sempre i 24v? avere piu' ampere quindi e maggior durata?
o devo stare sotto un certo limite seno' perdo la centralina? grazie . sono un ragazzino è la mia prima esperienza ciao!
( ho ridotto le foto..pensavo si adattassero da se' )
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 00:41:51
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ciao benvenuto
riduci le immagini, così sono troppo grandi e non si capisce niente: cancellale e rimettile non più grandi di 900-1000 pixel per lato e con nomi semplici, senza spazi e segni strani se non hai un programma prova qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=1527
che motore è, un currie?
--- edit: se non riesci a cancellarle non ti preoccupare, metti le immagini ridimensionate in un nuovo post e poi ci pensiamo noi |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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graziello99
Nuovo Utente

4 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 00:52:01
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non so cosa sia un currie. dai dati ho letto che lavora a 24v 250 watt |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 00:59:01
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grazie di aver ridimensionato le foto 
tra un po' di risponderanno dei kittari bravissimi, ma per il momento credo di poterti dire che non c'è problema ad aumentare gli Ah delle batterie, il "maximum current" si riferisce agli A che la centralina fa arrivare al motore --- tieni presente però che maggiore è la capacità della batteria maggiori sono il costo e il peso, il limite è lì
per avere consigli più mirati dicci dove ti sei procurato motore e centralina
il currie è un motore che non si vede più tanto, tipo questo qua
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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graziello99
Nuovo Utente

4 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 01:21:57
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li ho procurati da un vecchio monopattino. ho molto spazio per batterie quindi vorrei aggiungerne altre. mi spiegate come collegare altre batterie. magari un link per capire come collegare altre da 12v che sono facilmente reperibili arrivando pero a 24v. devono essere necessariamente tutte uguali?? grazie!! |
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graziello99
Nuovo Utente

4 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 02:06:05
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li ho procurati da un vecchio monopattino tutti i pezzi ho molto spazio per batterie quindi vorrei aggiungerne altre. mi spiegate come collegare altre batterie perfavore??
per fare chiarezza. ho montato adesso 2 batterie identiche ( vecchie purtroppo ) da 12v 9 amp l una. collegate a 24 v. (non si vedono in foto)
ho reperito queste altre batterie e vorrei collegarle. come fare grazie.! sono tutte da 12v: due uguali da 2.1 amp e l altra da 7 amp.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 09:04:34
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Ciao, quoto Elle per quanto riguarda la possibilità di aumentare gli Ah della batteria fino all'infinito, la centralina non ne soffrirà assolutamente! 
Quanto a collegare in parallelo batterie così diverse invece non sono daccordo, anche alcune auto nel passato hanno provato ad usare questa soluzione (i primi grossi diesel) ma le batteria anche se uguali tendono a scaricarsi una sull'altra e si danneggiano.
Ti conviene quindi usare due sole grosse batterie da 12V in serie, cercando magari di trovare qualcosa sui 12-14Ah tra quelle adatte alla trazione.
Non usare quelle da gruppi di continuità o da allarmi, a meno che non te le regalino, perchè non sono assolutamente adatte per mandare un motore da bici.  |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 23:24:26
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Quoto; evita di fare pastrocchi con batterie di diverso amperaggio e stato a meno che tu non voglia anche inserire dei diodi Schottky per evitare che le batterie si scarichino una sull'altra come dice Barba. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2013 : 13:19:02
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Ciao Graziello99,
fa sempre piacere vedere un ragazzo che cerca di costruire qualcosa con le proprie mani.
Scusa, non ho capito però come hai fatto a fissare la corona a sinistra. Vedo che c'è anche un pignone inutilizzato , ma come hai fissato al mozzo il tutto?
Se è fisso, lo sai che dopo quando pedalerai sei costretto a trascinarti anche il motore spento?
Il sitema che hai utilizzato per fissare il motore al telaio, non va bene solo così, perchè il motore sotto sforzo tenderà a far girare gli attacchi attorno al tubo dove l'hai fissato,
con inevitabile caduta di catena e possibili danni alla catena. Inoltre con la rotazione di reazione andrebbe a sfregare contro la ruota.
Per contrastare questo in conveniente, devi mettere una barra che faccia da reazione a questo, collegandola ad un'altra parte di telaio in modo che faccia contrasto. |
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