Autore |
Discussione  |
|
davideMI
Utente Medio

Lombardia
192 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 17:07:06
|
Oggi ne ho spaccati due per evitare un ROM ubriaco in auto sulla cilabile Il mio ciclista dice che non ne ha di uguali nè di adattabili... Qualcuno sa darmi una dritta? Se poi sono reperibili a Milano o provincia EST Milano tanto meglio...
Grazie anticipatamente
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36482 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 23:10:43
|
Dacci almeno la lunghezza e lo spessore!!!  |
 |
|
davideMI
Utente Medio

Lombardia
192 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 12:00:38
|
Grazie a un collega li ho trovati!!! Quelli rotti hanno lunghezza di 155 mm e diametro di 2,2 mm (più qualche centesimo). Il mio collega li ha trovati da un suo fornitore a Saronno, sempre lunghi 155 mm, e li ha sia con diametri di 2,32 che con diametri da 2,5 mm. Io per ora ne ho presi 5 da 2,5 mm, mi toccherà allargare un pochetto i fori ma le punte calibrate le abbiamo. Per ora li ho rodinati al buio (non so il prezzo) poi stasera il mio collega li ritirerà e mi farà sapere. Nei prox. gg vi aggiornerò, non presto però, perchè ho un paio di giorni di trasferta che mi attendono. Ciao a tutti |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36482 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 14:11:59
|
Perchè vuoi montare raggi di sezione diversa? Non è logico, o li cambi tutti con quelli da 2,5mm oppure sostituisci quelli rotti con i raggi da 2,32mm.  |
 |
|
davideMI
Utente Medio

Lombardia
192 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 18:07:14
|
quelli che ci sono sono da 2,24 circa (sulla misura del centesimo non ci giurerei), e sono fuori dagli standard europei(che sono appunto 2,32 e 2,5. Essendo un po' carenti dal punto di vista della robustezza io opterei per cambiarli tutti e metterli da 2,5. Il problema è che non so ancora quanto mi costano, per cui "al buio" ne acquisto 5, sostituisco i due rotti con quelli da da 2,5 e poi con gli altri tre vedo che fare, ovvero se trovo qualche altro raggio malmesso lo cambio e via, altrimenti li tengo di scorta. Dopodichè in base al prezzo vedo se vala la pena acquistarne altri, oppure andare avanti e sostituirli man mano che si rompono. Non credo che qualche raggio un pochetto più grande crei problemi di bilanciamento, non vado a 100 km/h |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 16:26:43
|
QUanti ne vuoi ?  |
 |
|
davideMI
Utente Medio

Lombardia
192 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 21:26:34
|
azz... Joffa non sapevo che tu li avessi, ho pure guardato sul tuo sito ma non c'erano tra gli articoli offerti... Cmq alla fine è andata comunque bene, li ho trovati in fretta, la ruota è già pronta all'uso e già che ci sono da domani inizio a montarla su una bici nuova nuova (o meglio nuova per me dato che l'ho presa usata), una Commencale SUPREME 6.1. Sto come 'na vergine sessantenne.... NON VEDO L'ORA!!!!
|
 |
|
gil
Utente Medio

234 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 09:44:27
|
Grazie Joffa per i raggi:gratis compresa la spedizione. Di più si poteva volere un recapito in due giorni (sotto natale) e così è stato.Le rotture penso dipendano dai carichi con cui spesso viaggio,dalle botte sulle buche, con un copertone che va a 6,5 bar,buono in salita ma poco tenero con i raggi.Così ho anche evitato lo scoppio ormai prossimo della camera sostituendo i due nastri dei nipples con dei coprifori in plastica da 8 mm. Ciao
Immagine:
 135,28 KB |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 15:08:02
|
Se non pesi tanto puoi limitare la pressione a 4,5-5atm... e poi sopra ai "tappini" io una fascia paranipples la monterei comunque... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
|
Discussione  |
|