Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Forature che disperazione!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ceccobeppe
Utente Medio

Toscana

117 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 11:17:39  Mostra Profilo Invia a ceccobeppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non so voi ma ultimamente viaggio su una foratura ogni 2/3 uscite!

Comincio ad essere veramente esasperato. Oltretutto non ho voglia di portarmi dietro la chiave del 22 etc. per lo smontaggio della ruota, quindi porto bomboletta gonfia e ripara e toppe.

Ma quando come ieri lo squarcio e di 2 cm non c'e' niente da fare!!!

Ho intenzione di mettere le fasce in kevlar della Geax per vedere di migliorare la situazione.

QUalcuno mi consiglierebbe anche un bel copertone a prova di istrice???

leonardix
Utente Master

Lazio

6381 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 11:28:17  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dalla bipa e dai percorsi che fai, io dopo 22 spine in una volta ho preso quelli che segnalo qui, spero vadano bene, altri jobikers ne sono contenti!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 11:35:55  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siccome sono leggero 60 adesso uso big apple plus che sono
piu` ammortizzanti, e penso che siccome non sono duri
stressano meno i raggi nelle botte.
ma da quello che so andrei forse su Marathon plus
quella con guard spesso per ebike,
poi forse potrai leggere al riguardo,
le avevo salvate su pc., come una biblioteca.

D:\BICICLETTA\letto\copertoni ANTIFORATURA\Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility - Anti foratura a costo zero_.htm

D:\BICICLETTA\letto\copertoni ANTIFORATURA\Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility - Continuo 3a bucare_asp.mht

D:\BICICLETTA\letto\copertoni ANTIFORATURA\Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility - Copertoni anti foratura.htm

D:\BICICLETTA\letto\copertoni ANTIFORATURA\Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility - Utilizzo Fasce Antiforatura SPINSKINS.htm

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

ceccobeppe
Utente Medio

Toscana

117 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 11:38:40  Mostra Profilo Invia a ceccobeppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi servirebbero sicuramente in versione "piu' tacchellata" e poi vorrei capire che significa prenderli con la fascia antiforatura.
E' una caratteristica del copertone o e' un'aggiunta a posteriori?

Dove li hai presi?

leonardix
Utente Master

Lazio

6381 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 11:53:28  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diametro ruota?
se è da 28" fra gli schwalbe marathon i tour plus che ho preso io sono i più tacchettati, per altre misure ci sono anche più mtb

io li ho presi con una buona offerta da bike24

Ciao, L.

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 12:02:17  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui hai il catalogo, poi vai su ebay o negozi omline,
personalmente li presi online deudtlandia
la protezione di solito e` nel corpo del copertone,
tutt`uno.

http://www.schwalbe.com/it/tour-reader/marathon-plus.html

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

ceccobeppe
Utente Medio

Toscana

117 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 12:32:22  Mostra Profilo Invia a ceccobeppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andata!!!

Ho preso 2 di queste!

https://www.bike24.net/1.php?content=8;navigation=1;menu=1000,2,103,104;product=12968

Se poi non dovesse bastare prendero' anche le fasce della geax!

Grazie a tutti per i consigli e le informazioni!

leonardix
Utente Master

Lazio

6381 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 12:35:27  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso siano più o meno quelle che ha pilota... allora erano da 26"!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 13:40:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I copertoni antiforatura vanno bene per evitare le forature date da piccoli oggetti, se tu hai addirittura trovato uno squarcio da 2Cm non è che ottieni molto con quelle gomme...

Comunque quando si fora ripetutamente c'è qualcosa che non va, tipo pressione sbagliata, bici troppo pesante per il tipo di pneumatico, abitudini errate (salire e scendere dai marciapiedi). Personalmente in quattro anni e diverse bici (almeno 20000Km percorsi) ho forato solo due volte in due giorni successivi, poi naturalmente c'è il fattore "C"!!!

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 14:41:11  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

I copertoni antiforatura vanno bene per evitare le forature date da piccoli oggetti, se tu hai addirittura trovato uno squarcio da 2Cm non è che ottieni molto con quelle gomme...

Comunque quando si fora ripetutamente c'è qualcosa che non va, tipo pressione sbagliata, bici troppo pesante per il tipo di pneumatico, abitudini errate (salire e scendere dai marciapiedi). Personalmente in quattro anni e diverse bici (almeno 20000Km percorsi) ho forato solo due volte in due giorni successivi, poi naturalmente c'è il fattore "C"!!!

ho comprato come Leo, i schwalbe marathon tour plus, però, considerato che la prudenza non è mai troppa.....dove si compra il fattore "C"

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

ceccobeppe
Utente Medio

Toscana

117 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 14:45:46  Mostra Profilo Invia a ceccobeppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba e che ti devo dire... a me di solito fregano le discese con sassi appuntiti! Prima avevo un copertone MC (marca ciuco) e l'ho cambiato dalla disperazione. Il negoziante mi ha rifilato un Kenda nevegal che secondo me e' piu' delicato di quello che avevo prima.

Per quanto riguarda la pressione ho provato varie soluzioni con risultati analoghi!

Adesso proviamo sti Schwalbe, senno' ci rimangono le gomme piene!!!

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 14:59:28  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre ad una buona fascia paraniples metti anche delle camere d'aria di buona qualità e adatte alla misura dei copertoni.

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 19:26:32  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai bucato fino adesso,ora non so se sia stato il fattore "C" oppure la fascia di protezione auto-costruita.
Si tratta di un foglio di alluminio da 3/10 mm tagliato e sagomato, fissato tra cerchio e camera d'aria con nastro biadesivo
L'ispirazione me le ha data la scarpa anti-infortunistica che ha appunto una lamina di acciaio tra suola e tomaia

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 22:07:59  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ceccobeppe ha scritto:

Andata!!!

Ho preso 2 di queste!

https://www.bike24.net/1.php?content=8;navigation=1;menu=1000,2,103,104;product=12968

Se poi non dovesse bastare prendero' anche le fasce della geax!

Grazie a tutti per i consigli e le informazioni!

ciao

queste non si forano di sicuro, al limite puoi arrivare a pizzicare, ma pesano da sole come una ruota (intesa come cerchio, mozzo e raggi)...

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 22:27:42  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

uh, arrivo tardi, ma per fortuna ho già convertito Leonardix e lui mi ha sostituito egregiamente!

queste sono le stesse gomme che mi accompagnano da tre anni, su sterrati di tutti i tipi.

Immagine:

107,74 KB

Per fare un paragone con le gomme di serie dopo un paio di settimane di sterrati già avevo bucato due volte. Da quando ho le Marathon Plus, tre anni appunto, ho dovuto ricorrere al gommista solo una volta perché una delle gomme aveva iniziato a perdere un po' (si sgonfiava nel giro di una settimana).

Ne sono tanto soddisfatto che ora che sono un po' usurate le voglio sostituire con altre Marathon Plus MTB!

Anche se l'usura è solo una scusa per mettere le 26x2.1 al posto delle 26x1.75...

Tu Ceccobeppe che versione hai preso?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

ceccobeppe
Utente Medio

Toscana

117 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 07:12:31  Mostra Profilo Invia a ceccobeppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preso le 2.1 naturalmente!

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 09:04:32  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cmq oltre la gomma buona con fascia antiforatura come nelle schwalbe io alle mie Delta Cruiser avevo aggiunto due camere d'aria con lo Slime ( autoriparanti con liquido verde tipo lattice) ..mai forato.
Adesso sulla nuova bici ho Schwalbe Marathon green guard con aggiunta di camere Slime.

Sulla MTB muscolare invece viaggio tubeless con gomme tubeless ready Schwalbe Hans Dampf 2,35 con 80 ml di lattice Schwalbe...si fora e si ripara da se in pochi secondi turando il foro sul copertone direttamente .
Però il cerchio deve essere tubeless ready e va nastrato sigillando i fori dei nipples.

Livorno

ceccobeppe
Utente Medio

Toscana

117 Messaggi

Inserito il - 23/11/2013 : 22:28:29  Mostra Profilo Invia a ceccobeppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sono arrivati gli schwalbe!!! Spedizione vellocissima direi, ottimo servizio.

Sopra c'e' scritto di gonfiarli a 4,5 bar.
Mi consigliate di seguire tale indicazione?

Per oggi sono andato a occhio con la pompetta a mano, anche perche' non so quantificare 4,5 bar.

Domani attacchero' il compressorino per gonfiarli alla pressione precisa e poi si provano su terreno bello tosto!

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 22:02:34  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho realizzato che questo bike24 è proprio economico...

gomme Schwalbe Land Cruiser che avevo comprato (per mio figlio) in negozio in Germania a 19.90 sul sito costano 9 euro di meno... pur aggiungendo le spese postali conviene sempre...

visto che devo comprarmi le due nuove Marathon Plus MTB 26x2.1, assai più care, potrei seguire le vostre tracce...

chi mi dice per favore quanto è durato il trasporto da ordine a consegna?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 22:30:20  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io avevo un problema analogo però ho comprato i Marathon Plus e da allora non ho mai più bucato in due anni.
quelle gomme sono il top vai tranquillo

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 22:35:23  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro Fabio se leggi gli interventi precedenti vedi che ormai Marathon dovrà costruire un nuovo stabilimento per star dietro alle ordinazioni dei jobiker!

Ma a te dopo due anni e 16000km ancora durano????

Io dopo 3 anni e moooolti meno km già sento il bisogno di cambiare le mia Marathon Plus MTB...

E appunto ripeto l'invito a Leo, Rotolone, tutti, quanto c'ha messo il vostro ordine a www.bike24 ad arrivare?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 23:17:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho comprato due volte da loro e in quattro-cinque giorni la merce é arrivata.

In Vino Rident Omnia

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 23:22:24  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Millemiglia!

claudiobosticco
Utente Medio

100 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 23:37:05  Mostra Profilo Invia a claudiobosticco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baffosardi ha scritto:
Sulla MTB muscolare invece viaggio tubeless con gomme tubeless ready Schwalbe Hans Dampf 2,35 con 80 ml di lattice Schwalbe...si fora e si ripara da se in pochi secondi turando il foro sul copertone direttamente .
Però il cerchio deve essere tubeless ready e va nastrato sigillando i fori dei nipples.

parlando di MTB e di forature da spine o pizzicatura, la combinazione tubeless + lattica si è rivelata insuperabile anche per me

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 06:55:38  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto pilota
Mai più bucato.
cosa fondamentale però è che la fascia para niples sia larga quanto tutto il cerchio, causa la fascia ho avuto numerosi problemi perchè foravo verso il cerchio la camera d'aria.
le gomme le compro nel negozio di bici di fiducia.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 07:56:51  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma Fabio mi confermi che in 16000km le gomme non ti si sono consumate?

leonardix
Utente Master

Lazio

6381 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 08:41:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:
E appunto ripeto l'invito a Leo, Rotolone, tutti, quanto c'ha messo il vostro ordine a www.bike24 ad arrivare?

Perdono, non avevo visto, tre o quattro giorni al massimo, spedito si e no due ore dopo l'ordine con codice tracking, pienamente soddisfatto!

ceccobeppe
Utente Medio

Toscana

117 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 09:06:24  Mostra Profilo Invia a ceccobeppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma voi a quanto cavolo le gonfiate ste marathon???
Ieri le ho gonfiate a 4 bar ma mi pareva di essere direttamente col sedere sui sassi!!!
Percepivo anche il piu' piccolo sassolino!!!
Sul copertone c'e' scritto 4,5 ma non capisco se e' la pressione massima o la pressione consigliata!
(aggiornamento: ho visto ora sul sito che la pressione consigliata e' 2,5 - 4 quindi deduco che 4,5 sia la massima provvedero' a sgonfiarli un po'!!)

@pilotaDD confermo le tempistiche, ordinati lunedi' arrivati venerdi!!

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 09:28:46  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ceccobeppe ha scritto:

Ma voi a quanto cavolo le gonfiate ste marathon???
Ieri le ho gonfiate a 4 bar ma mi pareva di essere direttamente col sedere sui sassi!!!
Percepivo anche il piu' piccolo sassolino!!!
Sul copertone c'e' scritto 4,5 ma non capisco se e' la pressione massima o la pressione consigliata!
(aggiornamento: ho visto ora sul sito che la pressione consigliata e' 2,5 - 4 quindi deduco che 4,5 sia la massima provvedero' a sgonfiarli un po'!!)

@pilotaDD confermo le tempistiche, ordinati lunedi' arrivati venerdi!!

Ciao

ma no, 4 Bar non van bene per nulla

già son durissime di fianchi loro ; per un uso su strada mettile a 2,5 davanti, 3 dietro, per un uso fuoristrada se vuoi che si adattino un minimo al terreno a 2 davanti, 2,5 dietro

marco

Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 09:42:14  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma anche le marathon green guard? ( quelle normali per intenderci) misura 622-37 a 4 atm sembrano di sasso...posso scendere a 2,5? ( mi pare poco ...)

Livorno

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 09:54:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se scendi troppo di pressione poi pizzichi le camere d'aria sulle asperità del terreno, quindi fori ogni dieci minuti...

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 10:38:34  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con le Marathon ho percorso circa 14mila chilometri e sembrano quasi nuove!!!!
io ho una bici da trekking però la uso solo per strada, anche se ho delle ciclabili di ghiaino molto insidioso che provoca numerose forature tra gli utenti.
Percorro pure strade di campo ma a velocità molto ridotta x non distruggere la bici.
Non io ovviamente.
Sulle mie c'è scritto Max 6 bar, e le mie sono Guard 6, cioè il Max prodotte da loro.
Le gonfio a 4,5 bar, xke la bici pesa 40 kg, più io sui 75 kg.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 10:45:55  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto: xke la bici pesa 40 kg, più io sui 75 kg.

40 kg di bici? ma sei sicuro??

Livorno

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 10:46:43  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

caro Fabio se leggi gli interventi precedenti vedi che ormai Marathon dovrà costruire un nuovo stabilimento per star dietro alle ordinazioni dei jobiker!

Ma a te dopo due anni e 16000km ancora durano????

Io dopo 3 anni e moooolti meno km già sento il bisogno di cambiare le mia Marathon Plus MTB...

La mia situazione al momento è questa:

Allegato: __nolp.dhl.de_nextt-online-public_set_identcodes.do_lang=e.pdf
34,87 KB

poi, come ormai noto a tutti, i tempi finali dipendono dal corriere italico:

Immagine:

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 10:51:45  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho una bici da trekking però la uso solo per strada, anche se ho delle ciclabili di ghiaino molto insidioso che provoca numerose forature tra gli utenti.
Non io ovviamente.
Percorro pure strade di campo ma a velocità molto ridotta x non distruggere la bici.Sulle mie c'è scritto Max 6 bar, e le mie sono Guard 6, cioè il Max prodotte da loro. Le gonfio a 4,5 bar, xke la bici pesa 40 kg, più io sui 75 kg.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 10:59:42  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se scendi troppo di pressione poi pizzichi le camere d'aria sulle asperità del terreno, quindi fori ogni dieci minuti...

Ciao

la propensione a pizzicare dipende da molti fattori, ma di certo con le marathon plus mtb 26x2.1 a 2-2.5 bar per pizzicare devi puntare dritto a 30 all'ora contro un gradino di un marciapiede e poi non è detto che tu ci riesca , è più facile che ti cappotti

Io son 100 kg e sulla Flyer X da 26 le avevo provate , per avere una aderenza decente in fuoristrada stavo a 1.8 davanti e 2.5 dietro, altrimenti rimbalzi (più o meno le pressioni di gomme da DH di pari peso ); può darsi che su una bici rigida tu debba aumentare un po' la pressione (dato che non ci son le sospensioni ad assorbire i colpi) , ma già a 3 è come avere le gomme piene .
le ho usate per un po' un autunno senza mai forare ne pizzicare, ma le ho tolte dopo un po' per il peso davvero disumano, che si fa' sentire anche su una ebike (sia nelle partenze , sia nei rilanci ma anche come effetto giroscopico se vai un po forte

Quando ho tempo ti misuro lo spessore del battistrada e dei fianchi : ci son gomme per moto da enduro che son più sottili di queste.

Se qualcuno ne vuole una coppia 26x2.1 , parliamone, faccio un prezzo buono !

@baffosardo : le marathon plus 622-37 son ben diverse come struttura e io non scenderei sotto i 4 bar , altrimenti rischi davvero di pizzicare

marco

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 11:10:38  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baffosardi
diciamo che se non sono 40 sicuramente sono 38 i chilogrammi.
la bici è robusta di suo e poi ho aggiunto moltissime cose tra cui lucchetti e catene, e gomme pesano un botto, il motore pure e non parliamo della batteria ke da sola pesa 7,5 kg.
Aggiungi il kit di sopravvivenza, cioè attrezzi, bomboletta, e varie cose, arrivo a
Quel peso.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 11:20:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baffo se monti gomme strette da 37 non puoi portarle a 2,5 è una pressione per le baloon ed altre superiori ai 50-2.00
deve esserci sul fianco la pressione min e max più sono strette e più tocca gonfiarle

www.enerlab.it

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 12:27:35  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma infatti ero perplesso sui 2,5 che indicava ceccobeppe , credo che a 3,5 davanti possa andare, dietro sui 4,5...

Livorno

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 17:50:19  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Non io ovviamente.
Percorro pure strade di campo ma a velocità molto ridotta x non distruggere la bici.Sulle mie c'è scritto Max 6 bar, e le mie sono Guard 6, cioè il Max prodotte da loro. Le gonfio a 4,5 bar, xke la bici pesa 40 kg, più io sui 75 kg.

accidenti, io dopo 3000km, ma forse meno, ho già la gomma posteriore che mi sembra sia un po' usurata...
sarà perchè nelle forti discese vado sempre col freno un po' tirato...

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 07:42:17  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pilota, proprio stamattina l'ho guardata ed è praticamente come nuova.
Però ripensandoci, forse i km sono solo 8000. Prima montavo le Michelin pilot.
Io però faccio solo pianura e praticamente uso sempre la regen x rallentare. Freno solo col freno anteriore a cui é collegato l' interruttore del freno motore.
Per comodità poi ho messo il freno anteriore sulla dx stile moto, dopo un bel volo nella ghiaia.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 14:53:37  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Fabio, mi sembra di ricordare che le gomme le hai cambiate l'anno scorso il 13 agosto..

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=14569

In Vino Rident Omnia

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 19:26:41  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, quindi 8000 ci stanno

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 19:53:36  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, quindi 8000 ci stanno

Cube trekking
34.600 km in aumento....

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1187 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 20:02:33  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

io avevo un problema analogo però ho comprato i Marathon Plus e da allora non ho mai più bucato in due anni.
quelle gomme sono il top vai tranquillo

Edem, anche io ho fatto un periodo in cui superati i 2000km di chilometraggio con la bipa senza neanche una foratura, dopo non ho fatto altro che forare, anche con le fascie in Kevlar della Geax (che mi spiace dirlo, ma a me non sono servite una mazza).
Passato ai Marathon Plus (che abbino sempre alle fasce in kevlar) ho forato solo una volta per colpa di uno squarcio molto grande (scheggia di 4cm di vetro conficcata nel copertone), per il resto mai un problema.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

Robarenzano
Utente Medio

Liguria

135 Messaggi

Inserito il - 30/11/2013 : 17:21:56  Mostra Profilo Invia a Robarenzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccola testimonianza muscolare: io vado in MTB sui sentieri liguri, sassosissimi. Uso una biammortizzata, due MAXXI diversi, davanti e dietro (26 x 2.0 dietro e 26 x 2.10 davanti). Sono l'unico del gruppo che non fora mai e ho le lasagne in kevlar.
Aggiungo che in discesa è normale sgonfiare un po', io vado a occhio. Se sento il classico urto del cerchione sul sasso mi fermo e gonfio un po'.

Augh!

Meglio una gallina oggi...

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 30/11/2013 : 20:28:36  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

se esistono pneumatici antiforatura sempiterni per auto esisteranno anche per le bici

http://www.ecoseven.net/eco-invenzioni/ecoinvenzioni-la-gomma-ecologica-per-auto-che-non-si-buca-e-funziona-senz-aria

oltre allo schwalbe il vredestein

http://www.vredestein.it/pneumatici-bicicletta/tour-trek-city/excellent-line/perfect-xtreme/info/

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 16:47:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno li ha provati?

Immagine:

7,05 KB

Immagine:

8,02 KB

Immagine:

8,29 KB

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 17:29:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che l'unica cosa che impedisce al copertone di slittare sul cerchio durante le frenate (e nel nostro caso durante le accelerazioni) è la pressione che la camera d'aria esercita sul copertone stesso, quel sistema non mi da fiducia.

Va sicuramente bene sulle normali bici da città con freni e prestazioni ridotte.

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 18:59:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...anche perchè se sto tubone fa troppa pressione sai che battaglia a montare la copertura......?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 20:27:43  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

e una volta esausti i pneumatici servono a fare asfalto eco
http://www.ecopneus.it/
http://www.ecopneus.it/it/catalogo-prodotti/elenco-prodotti/categorie/asfalti%20modificati

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.