Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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kominus
Utente Medio



Emilia Romagna


317 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 19:00:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
é tornato il vostro tormento con l'ennesimo quesito :D
Allora, la bici è praticamente pronta, poi posto un po di foto. La mia centralina ha il cruise control attivato di default. La funzione è discretamente comoda in certe situazioni, scomodissima in altri, per ovviare risulterebbero molto utili gli switch dei freni per interrompere l'alimentazione e attivare la regen e l'eabs.
Qua viene il problema. La mia bici ha le leve dei freni integrate con quelle del cambio, piu o meno cosi


Ho smontato lo switch dalle leve freno del kit e ho provato ad adattarlo in qualche modo alle mie leve freno, ma non ci son riuscito in nessun modo.

Si accettano suggerimenti :)

grazie


Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 19:44:46  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho in idea alternativa :-) monti uno switch a levetta su una pinza del freno e colleghi la levetta all altro freno con un filo da pesca.

S
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 19:49:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A causa di questo problema a suo tempo ho rinunciato all'acquisto di una bici con questo tipo di comandi per il cambio-freni tutto in uno. Con un po di ingegno e manualità e un po di prove puoi trovare senz'altro un micro da montare fra i 2 bracci dei V-brake, che mi pare la soluzione migliore. Ci sarebbero già in realtà degli aggeggi del genere, segnalati qui sul forum tempo fa in vendita su un sito francese, ma mi pare che non spedissero in italia, però se li trovi e li vedi ti fai una idea di come realizzarli. Mi spiace non poterti aiutare di più perchè non trovo quel sito, ma qualcuno più attento di me te lo segnalerà senz'altro.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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T4R
Utente Master



Campania


3560 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 20:48:21  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se i tuoi comandi hanno la vite per la regolazione della leva puoi toglierla e fare una cosa del genere:


L'int. appunto è stato messo al posto della vite, allargando il foro e filettando alla misura dell'int.
L'int. è quello utilizzato nei freni degli scooter che vanno per la maggiore (Piaggio, ecc.), costa pochi €.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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kominus
Utente Medio



Emilia Romagna


317 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 20:57:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tittopower ha scritto:

A causa di questo problema a suo tempo ho rinunciato all'acquisto di una bici con questo tipo di comandi per il cambio-freni tutto in uno. Con un po di ingegno e manualità e un po di prove puoi trovare senz'altro un micro da montare fra i 2 bracci dei V-brake, che mi pare la soluzione migliore. Ci sarebbero già in realtà degli aggeggi del genere, segnalati qui sul forum tempo fa in vendita su un sito francese, ma mi pare che non spedissero in italia, però se li trovi e li vedi ti fai una idea di come realizzarli. Mi spiace non poterti aiutare di più perchè non trovo quel sito, ma qualcuno più attento di me te lo segnalerà senz'altro.


Ciao, il sito che dici tu è segnalato in questo thread http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7657
Infatti avevo intenzione di comprare quelli, prima però volevo fare delle prove per vedere di riuscire ad adattare quelli gia in mio possesso.
Grazie cmq :)


@T4R

Le mie leve non mi pare abbiano quella vite. Mi sa che non ho alternativa al sito francese.

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

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kominus
Utente Medio



Emilia Romagna


317 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 21:00:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alezazza ha scritto:

ho in idea alternativa :-) monti uno switch a levetta su una pinza del freno e colleghi la levetta all altro freno con un filo da pesca.


mm dici di montare due leve una sull'altra, quella originale per frenare e l'altra per attivare lo switch?


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Barba 49
Utente Master



Toscana


36481 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 22:38:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Kominus: Basta che acquisti un microswitch dello stop degli scooter e lo adatti forando il supporto della leva, anzi generalmente basta allargare il foro che già c'è e che ospita la vite di regolazione della leva. Il contatto è perfettamente compatibile...
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kominus
Utente Medio



Emilia Romagna


317 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 22:55:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Kominus: Basta che acquisti un microswitch dello stop degli scooter e lo adatti forando il supporto della leva, anzi generalmente basta allargare il foro che già c'è e che ospita la vite di regolazione della leva. Il contatto è perfettamente compatibile...


Il punto è che le mie leve non hanno altre entrate a parte quella per il cavo. O almeno io non le vedo. non vedo viti di regolazione, a meno che non siano interne al "blocco" cambio/freno.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36481 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 09:00:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione, ieri sera a causa di problemi alla rete telefonica non ero riuscito a vedere la foto della bici...
A questo punto non ti resta che sbizzarrire la fantasia, magari utilizzando un piccolo reed relè e una calamita da piazzare in un punto strategico.
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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 10:37:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedi questo sistema qui
http://www.jobike.it/Public/data/Dasti/200891717467_fanale02.jpg
io lo uso sulla mi amuscolare per accendere le luci dello stop
la foto si riferisce ad un altra bici.


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 10:48:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel sistema io l'ho su uno stop della bici e non mi funziona gran che.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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kominus
Utente Medio



Emilia Romagna


317 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 11:02:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniTurbo ha scritto:

vedi questo sistema qui
http://www.jobike.it/Public/data/Dasti/200891717467_fanale02.jpg
io lo uso sulla mi amuscolare per accendere le luci dello stop
la foto si riferisce ad un altra bici.


quella realizzazione è piuttosto simile allo switch in vendita sul sito francese...
magari posso adattarlo con una molla e un supporto, in modo che il movimento del cavo apra e chiuda il circuito...

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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 12:34:36  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi trovare un swich di queeli che si usano sul freno posteriore della moto

RH 205 HT
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cstan
Utente Medio



Emilia Romagna


421 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 13:50:14  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure decidi di usare le leve freno fornite con il kit e acquisti questi:

http://cgi.ebay.it/COMANDI-CAMBIO-BICI-SPORT-8-VEL-MICROSHIFT-X-SHIMANO-/110579886740?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item19bf132a94

io ho acquistato quelle a 7 velocita` per la rockrider 6.0 anche se non erano strettamente necessarie, per potere in seguito montare un acceleratore a manopola (la 6.0 ha in origine il revoshift)
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kominus
Utente Medio



Emilia Romagna


317 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 16:29:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cstan ha scritto:

oppure decidi di usare le leve freno fornite con il kit e acquisti questi:

http://cgi.ebay.it/COMANDI-CAMBIO-BICI-SPORT-8-VEL-MICROSHIFT-X-SHIMANO-/110579886740?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item19bf132a94

io ho acquistato quelle a 7 velocita` per la rockrider 6.0 anche se non erano strettamente necessarie, per potere in seguito montare un acceleratore a manopola (la 6.0 ha in origine il revoshift)


nu non mi metto a cambiare tutto il blocco leve freno/cambio... piuttosto cavo via il cruise control dalla centralina.

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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 15:36:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buttate un okkio qui...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370424290089


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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kominus
Utente Medio



Emilia Romagna


317 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 18:13:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniTurbo ha scritto:

buttate un okkio qui...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370424290089


ottima segnalazione, grazie. Solo che la bici in costruzione ha i freni a disco quindi non potrei montarlo a prescindere :/
Mi devo rassegnare ad una vita senza switch :D

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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 18:49:01  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://img696.imageshack.us/img696/5288/cambio0.jpg

io ho fatto cosi!!

RH 205 HT
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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 19:20:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
:(

non è che si capisce molto...


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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 20:13:32  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in pratica dai comandi originali ho tolto la leva freno!
E ci ho affiancato la leva con il switch

RH 205 HT
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Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 08:00:51  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla mia (che ha comando idraulico) ho bloccato una striscia di gomma contro le leve con due fascette in nylon e ho bloccato gli switch contro il pompante con un'altra fascetta e uno straticello di gomma. A dispetto di quanto è grezza la soluzione, funziona. Se riesco posto una foto... forse nel mezzogiorno.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 11:41:54  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non si riesce a forare, filettare ed inserire lo switch delle leve del motore?

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
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Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 12:36:51  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco le foto:

Immagine:

77,91 KB

Immagine:

85,87 KB

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 12:39:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esteticamente discutibile


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 15:19:06  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniTurbo ha scritto:

esteticamente discutibile


BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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archypit
Nuovo Utente



Lombardia


34 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 18:59:16  Mostra Profilo Invia a archypit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, come già detto quando ho presentato ma mia "new bike" avendo i freni idraulici non potevo usare le leve del kit Nine.
Ho effettuato un pò di prove con pulsanti di varie grandezza e forma ma con pessimi risultati. Poi ho provato con dei contatti reed ( quelli degli antifurti che vengono montati su porte e finestre)e ho risolto in modo definitivo. Ti allego foto del primo montaggio che poi ho migliorato meccanicamente come fissaggio del magnetino.

Immagine:

71,62 KB

B'Twin7 Joffa's 205SHS rear Lipo 14s5000mAh.
NEW-BIKE:rockrider 6FR Joffa's 800w 205SHS-Batteria 16x38120S/Lipo14s5800mAh.
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Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 12:53:07  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniTurbo ha scritto:

esteticamente discutibile


Sono d'accordo, è terribilmente discutibile... ma partendo da un blocchetto di gomma di forma più adeguata e ricoprendo il tutto con guaina termoretraibile il risultato migliora notevolmente. E' perché sono uno che non bada al lato estetico (almeno per quello che uso io) che l'ho lasciato così...

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 11:20:00  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda da un milione di dollari:

Siccome ho trovato dei contatti che potrebbero andare bene volevo sapere
se i contatti dovevano essere normalmente aperti o normalmente chiusi,
ovvero quando il pulsante è premuto quindi la leva del freno non tirata, sui due
poli del contatto ci deve essere continuità o no?

Non so se mi sono spiegato







Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

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tittopower
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Inserito il - 09/11/2010 : 11:35:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti sei spiegato benissimo, i contatti (almeno sulle nine e sulle befang) devono essere normalmente aperti.

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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 11:41:08  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tittopower ha scritto:

Ti sei spiegato benissimo, i contatti (almeno sulle nine e sulle befang) devono essere normalmente aperti.


quindi.....
quando il pulsante è premuto ho il tester deve beepare? (continuità)


Scusa ma sono de coccio

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alezazza
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607 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 15:07:20  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i pulsanti devono essere normalmente chiusi, NC
ma quando sono montati c'è la leva che li preme e quindi il contatto è aperto.

quindi montanti senza premere la leva il contatto è aperto (tester non fa beep);
montati premendo la leva (quindi freni) il contatto è chiuso (tester fa beep)

E' facile confondersi quando c'è una doppia negazione, buon lavoro

S
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 15:40:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verissimo, chiedo scusa, non avevo considerato che le leve normalmente li premono...

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maxpoz
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Inserito il - 10/11/2010 : 10:11:24  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, confermo i contatti sono normalmente chiusi

Ho fatto il lavoro ma ho dei problemi:
1- il filetto del contatto non è passo M ma sembra più sottile
che filetto potrebbe essere? (tra l'altro su una leva l'avevo gia filettatta M6)
2- Dato che il contatto è montato inclinato rispetto alla leva, il pulsantino
viene premuto storto e non lavora correttamente facendo si che la leva n0n lo
prema completamente


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alezazza
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Piemonte


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Inserito il - 10/11/2010 : 11:40:55  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i filetti di quel tipo non sono mai standard, sei obbligato ad allargare il foro ed usare il suo dado.
Mi raccomando non forzare il filetto che è facile rovinarlo
Mi pare strano che rimanga storto, la vite che c'era prima rimaneva storta anche lei?

S
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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 14:22:31  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, storta ne senso inclinata rispetto alla leva quindi lavora male.

non ha dado e non arriverebbe mai dall'altra parte della leva(all'interno) che comunque non ci sarebbe spazio
farò le foto se funziona il tutto

Il filetto non ho trovato il maschio (passo stranissimo) costaca 50€
e ho lasciato perdere, allargherò il foro e fisserò con resina

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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 11:57:47  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io ho fatto così:
ecco il comando incriminato (lo stesso che aveva Kominus, credo)


Immagine:

23,86 KB

ecco il micropulsante che ho comperato in un negozietto
il bello è che la misura è giusta giusta per la parte interna del comando:


Immagine:

24,73 KB

ho quindi piegato la linguetta del microswitch:


Immagine:

28,96 KB

ho stagnato i conduttori e l'ho infilato nel comando...


Immagine:

68,49 KB
ora il filo esce da sotto la leva e.....
spero funzioni, aspettate, aspettate e prima o poi metterò i risultati
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 13:01:25  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
logicamente le viti di regolazione, per l'avanzamento o battuta delle leve, restano al loro posto e con la loro funzione
questo mi permetterà di non sovraccaricare meccanicamente i micro quando le leve tornano in battuta.
ricordate che con le leve in riposo i micro devono lasciare il circuito chiuso....
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DartaBike
Utente Normale


Lazio


78 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 01:16:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DartaBike Invia a DartaBike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
archypit ha scritto:

Poi ho provato con dei contatti reed ( quelli degli antifurti che vengono montati su porte e finestre)e ho risolto in modo definitivo. Ti allego foto del primo montaggio che poi ho migliorato meccanicamente come fissaggio del magnetino.


interessante... ma dato che i reed switch esistono anche in versione micro, sapete in genere qual'è il voltaggio e amperaggio che passa per i fili responsabili del cut-off? E quando si parla di reed switch in posizione di riposo, cosa si intende, che la calamita è vicina o lontana?

a 4 anni avevo il triciclo elettrico (fortunatello) e sognavo la macchina che vola. A 43 anni non ho la macchina che vola ma la bici con le batterie... C' est la vie
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 09/10/2012 : 09:04:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nei cavi del cut-off passa solo un segnale, niente corrente, quindi qualunque contatto va più che bene.
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FabioR6
Utente Master




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Inserito il - 09/10/2012 : 09:23:55  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho fatto così, il micro switch può lavorare sia normalmente chiuso ke aperto, visto ke ha 3 contatti d ' uscita!


Immagine:


La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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DartaBike
Utente Normale


Lazio


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Inserito il - 18/11/2012 : 21:53:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DartaBike Invia a DartaBike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DartaBike ha scritto:

archypit ha scritto:

Poi ho provato con dei contatti reed ( quelli degli antifurti che vengono montati su porte e finestre)e ho risolto in modo definitivo. Ti allego foto del primo montaggio che poi ho migliorato meccanicamente come fissaggio del magnetino.


interessante... ma dato che i reed switch esistono anche in versione micro, sapete in genere qual'è il voltaggio e amperaggio che passa per i fili responsabili del cut-off? E quando si parla di reed switch in posizione di riposo, cosa si intende, che la calamita è vicina o lontana?


alla fine dopo mille prove ero riuscito a piazzare dei microreed e dei supporti fatti al tornio, ma con i frei idraulici avid elixir 1 ho scoperto che regolando la pressione si spostava la posizione relativa del sensore e del magnete. Ho quindi optato per dei normali microswitch piccoli piccoli assemblati insieme. Con l'occasione ho usato i medesimi sensori per fare accendere una luce led posteriore che finge da luce di stop. Segue documentazione del procedimento (attualmente ho anche inserito con lo stesso sistema in prossimità delle leve dx e sn, due pulsanti per fare accendere le frecce (seguiranno foto anche di questo)

Leva freno prima dell'intervento

Immagine:

31,26 KB

I microswitch

Immagine:

19,57 KB

I microswitch incollati insieme e saldati

Immagine:

21,64 KB

Il sensore ricoperto di guaina termorestringente

Immagine:

18,83 KB

Il sensore posto sulla leva freno

Immagine:

41,32 KB

Silicone per riempire i vuoti e rendere il sensore (bloccato con fascette) ammortizzato e ridurre le vibrazioni sui contatti

Immagine:

41,1 KB

La guaina termorestringente inserita sulla leva

Immagine:

40,81 KB

La guaina dopo il trattamento termico (con phon e accendino). il sensore è ultimato

Immagine:

33,58 KB

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Ebikez
Utente Senior




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Inserito il - 18/11/2012 : 22:33:02  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una soluzione davvero interessante e ingegnosa. si nota anche davvero poco.
Hai problemi a tenere le dita sul freno per intervenire tempestivamente? Oppure serve una certa pressione?

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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DartaBike
Utente Normale


Lazio


78 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 23:25:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DartaBike Invia a DartaBike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez ha scritto:

una soluzione davvero interessante e ingegnosa. si nota anche davvero poco.
Hai problemi a tenere le dita sul freno per intervenire tempestivamente? Oppure serve una certa pressione?


no, anzi forse dovrebbero essere un pelino piu' sensibili, il cut off entra in azione solo nelle frenate piu' decise, ma in realtà ho visto che in quelle lievi (tipo scartare piccoli ostacoli) il motore rimane a regime facilitando pertanto la ripresa. Dovrei provare dei microswitch con il pulsantino leggermente piu' alto e vedere come va. Lo faro' senza dubbio prossimamente. Piuttosto sto cercando su ebay (a Roma pare siano introvabili) dei microswitch più lunghi (ma il vantaggio di questa configurazione è che, anche in caso di rottura di uno dei pulsanti, il gruppo continuerebbe a funzionare). L'estetica è ok, ma anche credo migliorabile con una maggiore esperienza nell'uso della guaina termorestringente.


a 4 anni avevo il triciclo elettrico (fortunatello) e sognavo la macchina che vola. A 43 anni non ho la macchina che vola ma la bici con le batterie... C' est la vie
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jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 18:54:14  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DartaBike ha scritto:

DartaBike ha scritto:

archypit ha scritto:

Poi ho provato con dei contatti reed ( quelli degli antifurti che vengono montati su porte e finestre)e ho risolto in modo definitivo. Ti allego foto del primo montaggio che poi ho migliorato meccanicamente come fissaggio del magnetino.


interessante... ma dato che i reed switch esistono anche in versione micro, sapete in genere qual'è il voltaggio e amperaggio che passa per i fili responsabili del cut-off? E quando si parla di reed switch in posizione di riposo, cosa si intende, che la calamita è vicina o lontana?


alla fine dopo mille prove ero riuscito a piazzare dei microreed e dei supporti fatti al tornio, ma con i frei idraulici avid elixir 1 ho scoperto che regolando la pressione si spostava la posizione relativa del sensore e del magnete. Ho quindi optato per dei normali microswitch piccoli piccoli assemblati insieme. Con l'occasione ho usato i medesimi sensori per fare accendere una luce led posteriore che finge da luce di stop. Segue documentazione del procedimento (attualmente ho anche inserito con lo stesso sistema in prossimità delle leve dx e sn, due pulsanti per fare accendere le frecce (seguiranno foto anche di questo)

Leva freno prima dell'intervento

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I microswitch

Immagine:

19,57 KB

I microswitch incollati insieme e saldati

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21,64 KB

Il sensore ricoperto di guaina termorestringente

Immagine:

18,83 KB

Il sensore posto sulla leva freno

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41,32 KB

Silicone per riempire i vuoti e rendere il sensore (bloccato con fascette) ammortizzato e ridurre le vibrazioni sui contatti

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41,1 KB

La guaina termorestringente inserita sulla leva

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La guaina dopo il trattamento termico (con phon e accendino). il sensore è ultimato

Immagine:

33,58 KB


bella idea....complimenti

il secondo è il primo dei perdenti!
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jacky72
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


16 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 19:36:53  Mostra Profilo Invia a jacky72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per i freni idraulici è carino anche questo

http://shop.orangebc.com/de/produkte/bionx/bionx-zubehoer/BionX-Mag-Bremsdruckschalter.html?xa2eca=24e85e805017cd14de7dac0af1966497
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jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 19:58:55  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


solo per liquido freni minerale lo vende anche alcedo

il secondo è il primo dei perdenti!
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frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 20:20:34  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Questo è veramente il massimo devo dire... almeno x shimano's brake!!

frankpastello
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casafe
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 18:36:19  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riesumo questo vecchio 3d perchè non ho la piu pallida idea di dove trovare due interruttori NC come servono per il cut off dei freni..

Specifico che ho preso il kit nine di joffa,ma visto che non mi andava di cambiare i miei freni shimano con quelli del kit,ho trovato la soluzione di mettere i microswitch all'interno del foro dove c'è la vite per la regolazione della leva del freno..
Ho provato ad utilizzare il pulsante dei freni del kit,ma purtroppo non riesco ad adattarli al foro dei freni..

In sostanza chiedo a voi,come già ho detto prima,se qualcuno sapesse di un sito internet che vende dei microswitch come questi:
http://www.ebay.it/itm/MICROPULSANTE-6X6mm-H17-mm?item=300420366788&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D5986649042116066702
non NA ma bensì NC come servono a noi..

NB:se avessero l'asta lunga come quello indicato nel link sarebbe meglio
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T4R
Utente Master



Campania


3560 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 18:59:37  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma hai visto la foto che ho postato un pò più sopra?
Sono appunto leve normali con un interruttore al posto della vite di regolazione.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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casafe
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 19:56:42  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok,grazie non avevo visto...

Sono NC??

Adesso ho provato a smontarne uno dal mio vecchio SR,ma purtroppo l'asta con filetto e molto piu grande dell'alloggaimento nel freno,ed in piu è in plasticaccia e ho paura ad usarlo...

Ne cercherò uno con filettatura almeno in metallo anche se,pensandoci bene,se ha fatto il suo lavoro in un cinquantino,in teoria dovrebbe resistere ancora meglio alle sollecitazioni di una mtb,o sbaglio??

grazie
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T4R
Utente Master



Campania


3560 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 20:17:03  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naturalmente devi allargare il foro e rifilettare, metallo o plastica non cambia granchè.
Si il mio è NC.

Saluti Pino

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Marco Simoncelli
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