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kominus
Utente Medio
 
 Emilia Romagna
317 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 19:00:20
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é tornato il vostro tormento con l'ennesimo quesito :D Allora, la bici è praticamente pronta, poi posto un po di foto. La mia centralina ha il cruise control attivato di default. La funzione è discretamente comoda in certe situazioni, scomodissima in altri, per ovviare risulterebbero molto utili gli switch dei freni per interrompere l'alimentazione e attivare la regen e l'eabs. Qua viene il problema. La mia bici ha le leve dei freni integrate con quelle del cambio, piu o meno cosi

Ho smontato lo switch dalle leve freno del kit e ho provato ad adattarlo in qualche modo alle mie leve freno, ma non ci son riuscito in nessun modo.
Si accettano suggerimenti :)
grazie
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Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5
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alezazza
Utente Attivo
  
Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 19:44:46
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ho in idea alternativa :-) monti uno switch a levetta su una pinza del freno e colleghi la levetta all altro freno con un filo da pesca. |
S |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 19:49:24
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A causa di questo problema a suo tempo ho rinunciato all'acquisto di una bici con questo tipo di comandi per il cambio-freni tutto in uno. Con un po di ingegno e manualità e un po di prove puoi trovare senz'altro un micro da montare fra i 2 bracci dei V-brake, che mi pare la soluzione migliore. Ci sarebbero già in realtà degli aggeggi del genere, segnalati qui sul forum tempo fa in vendita su un sito francese, ma mi pare che non spedissero in italia, però se li trovi e li vedi ti fai una idea di come realizzarli. Mi spiace non poterti aiutare di più perchè non trovo quel sito, ma qualcuno più attento di me te lo segnalerà senz'altro. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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T4R
Utente Master
    

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 20:48:21
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Se i tuoi comandi hanno la vite per la regolazione della leva puoi toglierla e fare una cosa del genere:

L'int. appunto è stato messo al posto della vite, allargando il foro e filettando alla misura dell'int. L'int. è quello utilizzato nei freni degli scooter che vanno per la maggiore (Piaggio, ecc.), costa pochi €.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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kominus
Utente Medio
 

Emilia Romagna
317 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 20:57:16
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| tittopower ha scritto:
A causa di questo problema a suo tempo ho rinunciato all'acquisto di una bici con questo tipo di comandi per il cambio-freni tutto in uno. Con un po di ingegno e manualità e un po di prove puoi trovare senz'altro un micro da montare fra i 2 bracci dei V-brake, che mi pare la soluzione migliore. Ci sarebbero già in realtà degli aggeggi del genere, segnalati qui sul forum tempo fa in vendita su un sito francese, ma mi pare che non spedissero in italia, però se li trovi e li vedi ti fai una idea di come realizzarli. Mi spiace non poterti aiutare di più perchè non trovo quel sito, ma qualcuno più attento di me te lo segnalerà senz'altro.
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Ciao, il sito che dici tu è segnalato in questo thread http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7657 Infatti avevo intenzione di comprare quelli, prima però volevo fare delle prove per vedere di riuscire ad adattare quelli gia in mio possesso. Grazie cmq :)
@T4R
Le mie leve non mi pare abbiano quella vite. Mi sa che non ho alternativa al sito francese. |
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kominus
Utente Medio
 

Emilia Romagna
317 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 21:00:07
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| alezazza ha scritto:
ho in idea alternativa :-) monti uno switch a levetta su una pinza del freno e colleghi la levetta all altro freno con un filo da pesca.
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mm dici di montare due leve una sull'altra, quella originale per frenare e l'altra per attivare lo switch?
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 22:38:37
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@Kominus: Basta che acquisti un microswitch dello stop degli scooter e lo adatti forando il supporto della leva, anzi generalmente basta allargare il foro che già c'è e che ospita la vite di regolazione della leva. Il contatto è perfettamente compatibile... |
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kominus
Utente Medio
 

Emilia Romagna
317 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 22:55:17
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| Barba 49 ha scritto:
@Kominus: Basta che acquisti un microswitch dello stop degli scooter e lo adatti forando il supporto della leva, anzi generalmente basta allargare il foro che già c'è e che ospita la vite di regolazione della leva. Il contatto è perfettamente compatibile...
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Il punto è che le mie leve non hanno altre entrate a parte quella per il cavo. O almeno io non le vedo. non vedo viti di regolazione, a meno che non siano interne al "blocco" cambio/freno. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 09:00:05
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Hai ragione, ieri sera a causa di problemi alla rete telefonica non ero riuscito a vedere la foto della bici...  A questo punto non ti resta che sbizzarrire la fantasia, magari utilizzando un piccolo reed relè e una calamita da piazzare in un punto strategico. |
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GianniTurbo
Utente Senior
   
Lazio
1898 Messaggi |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 10:48:06
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Quel sistema io l'ho su uno stop della bici e non mi funziona gran che. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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kominus
Utente Medio
 

Emilia Romagna
317 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 11:02:53
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quella realizzazione è piuttosto simile allo switch in vendita sul sito francese... magari posso adattarlo con una molla e un supporto, in modo che il movimento del cavo apra e chiuda il circuito... |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 12:34:36
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devi trovare un swich di queeli che si usano sul freno posteriore della moto |
RH 205 HT |
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cstan
Utente Medio
 

Emilia Romagna
421 Messaggi |
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kominus
Utente Medio
 

Emilia Romagna
317 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 16:29:16
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nu non mi metto a cambiare tutto il blocco leve freno/cambio... piuttosto cavo via il cruise control dalla centralina. |
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GianniTurbo
Utente Senior
   
Lazio
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kominus
Utente Medio
 

Emilia Romagna
317 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 18:13:51
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ottima segnalazione, grazie. Solo che la bici in costruzione ha i freni a disco quindi non potrei montarlo a prescindere :/ Mi devo rassegnare ad una vita senza switch :D |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
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GianniTurbo
Utente Senior
   
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2010 : 19:20:55
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:(
non è che si capisce molto...
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Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2010 : 20:13:32
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in pratica dai comandi originali ho tolto la leva freno! E ci ho affiancato la leva con il switch |
RH 205 HT |
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Iacomino
Utente Senior
   

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2010 : 08:00:51
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Sulla mia (che ha comando idraulico) ho bloccato una striscia di gomma contro le leve con due fascette in nylon e ho bloccato gli switch contro il pompante con un'altra fascetta e uno straticello di gomma. A dispetto di quanto è grezza la soluzione, funziona. Se riesco posto una foto... forse nel mezzogiorno. |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2010 : 11:41:54
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non si riesce a forare, filettare ed inserire lo switch delle leve del motore? |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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Iacomino
Utente Senior
   

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2010 : 12:36:51
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Ecco le foto:
Immagine:
 77,91 KB
Immagine:
 85,87 KB |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
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GianniTurbo
Utente Senior
   
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2010 : 12:39:52
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esteticamente discutibile |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2010 : 15:19:06
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| GianniTurbo ha scritto:
esteticamente discutibile
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BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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archypit
Nuovo Utente

Lombardia
34 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2010 : 18:59:16
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Ciao a tutti, come già detto quando ho presentato ma mia "new bike" avendo i freni idraulici non potevo usare le leve del kit Nine. Ho effettuato un pò di prove con pulsanti di varie grandezza e forma ma con pessimi risultati. Poi ho provato con dei contatti reed ( quelli degli antifurti che vengono montati su porte e finestre)e ho risolto in modo definitivo. Ti allego foto del primo montaggio che poi ho migliorato meccanicamente come fissaggio del magnetino.
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B'Twin7 Joffa's 205SHS rear Lipo 14s5000mAh. NEW-BIKE:rockrider 6FR Joffa's 800w 205SHS-Batteria 16x38120S/Lipo14s5800mAh. |
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Iacomino
Utente Senior
   

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 12:53:07
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| GianniTurbo ha scritto:
esteticamente discutibile
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Sono d'accordo, è terribilmente discutibile... ma partendo da un blocchetto di gomma di forma più adeguata e ricoprendo il tutto con guaina termoretraibile il risultato migliora notevolmente. E' perché sono uno che non bada al lato estetico (almeno per quello che uso io) che l'ho lasciato così...  |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 11:20:00
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Domanda da un milione di dollari:
Siccome ho trovato dei contatti che potrebbero andare bene volevo sapere se i contatti dovevano essere normalmente aperti o normalmente chiusi, ovvero quando il pulsante è premuto quindi la leva del freno non tirata, sui due poli del contatto ci deve essere continuità o no?
Non so se mi sono spiegato
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Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 11:35:46
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Ti sei spiegato benissimo, i contatti (almeno sulle nine e sulle befang) devono essere normalmente aperti. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 11:41:08
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| tittopower ha scritto:
Ti sei spiegato benissimo, i contatti (almeno sulle nine e sulle befang) devono essere normalmente aperti.
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quindi..... quando il pulsante è premuto ho il tester deve beepare? (continuità)
Scusa ma sono de coccio |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
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alezazza
Utente Attivo
  
Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 15:07:20
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i pulsanti devono essere normalmente chiusi, NC ma quando sono montati c'è la leva che li preme e quindi il contatto è aperto.
quindi montanti senza premere la leva il contatto è aperto (tester non fa beep); montati premendo la leva (quindi freni) il contatto è chiuso (tester fa beep)
E' facile confondersi quando c'è una doppia negazione, buon lavoro  |
S |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 15:40:11
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Verissimo, chiedo scusa, non avevo considerato che le leve normalmente li premono... |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 10:11:24
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Si, confermo i contatti sono normalmente chiusi
Ho fatto il lavoro ma ho dei problemi: 1- il filetto del contatto non è passo M ma sembra più sottile che filetto potrebbe essere? (tra l'altro su una leva l'avevo gia filettatta M6) 2- Dato che il contatto è montato inclinato rispetto alla leva, il pulsantino viene premuto storto e non lavora correttamente facendo si che la leva n0n lo prema completamente
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Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
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alezazza
Utente Attivo
  
Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 11:40:55
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i filetti di quel tipo non sono mai standard, sei obbligato ad allargare il foro ed usare il suo dado. Mi raccomando non forzare il filetto che è facile rovinarlo Mi pare strano che rimanga storto, la vite che c'era prima rimaneva storta anche lei? |
S |
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 14:22:31
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Si, storta ne senso inclinata rispetto alla leva quindi lavora male.
non ha dado e non arriverebbe mai dall'altra parte della leva(all'interno) che comunque non ci sarebbe spazio farò le foto se funziona il tutto
Il filetto non ho trovato il maschio (passo stranissimo) costaca 50€ e ho lasciato perdere, allargherò il foro e fisserò con resina |
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elettroneofita
Utente Attivo
  

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 11:57:47
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Ciao, io ho fatto così: ecco il comando incriminato (lo stesso che aveva Kominus, credo)
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 23,86 KB
ecco il micropulsante che ho comperato in un negozietto il bello è che la misura è giusta giusta per la parte interna del comando:
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 24,73 KB
ho quindi piegato la linguetta del microswitch:
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 28,96 KB
ho stagnato i conduttori e l'ho infilato nel comando...
Immagine:
 68,49 KB ora il filo esce da sotto la leva e..... spero funzioni, aspettate, aspettate e prima o poi metterò i risultati |
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elettroneofita
Utente Attivo
  

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 13:01:25
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logicamente le viti di regolazione, per l'avanzamento o battuta delle leve, restano al loro posto e con la loro funzione questo mi permetterà di non sovraccaricare meccanicamente i micro quando le leve tornano in battuta. ricordate che con le leve in riposo i micro devono lasciare il circuito chiuso.... |
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DartaBike
Utente Normale

Lazio
78 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 01:16:07
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| archypit ha scritto:
Poi ho provato con dei contatti reed ( quelli degli antifurti che vengono montati su porte e finestre)e ho risolto in modo definitivo. Ti allego foto del primo montaggio che poi ho migliorato meccanicamente come fissaggio del magnetino.
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interessante... ma dato che i reed switch esistono anche in versione micro, sapete in genere qual'è il voltaggio e amperaggio che passa per i fili responsabili del cut-off? E quando si parla di reed switch in posizione di riposo, cosa si intende, che la calamita è vicina o lontana? |
a 4 anni avevo il triciclo elettrico (fortunatello) e sognavo la macchina che vola. A 43 anni non ho la macchina che vola ma la bici con le batterie... C' est la vie |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 09:04:40
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Nei cavi del cut-off passa solo un segnale, niente corrente, quindi qualunque contatto va più che bene.  |
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FabioR6
Utente Master
    

3375 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 09:23:55
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Io ho fatto così, il micro switch può lavorare sia normalmente chiuso ke aperto, visto ke ha 3 contatti d ' uscita!
Immagine:
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La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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DartaBike
Utente Normale

Lazio
78 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2012 : 21:53:36
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| DartaBike ha scritto:
| archypit ha scritto:
Poi ho provato con dei contatti reed ( quelli degli antifurti che vengono montati su porte e finestre)e ho risolto in modo definitivo. Ti allego foto del primo montaggio che poi ho migliorato meccanicamente come fissaggio del magnetino.
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interessante... ma dato che i reed switch esistono anche in versione micro, sapete in genere qual'è il voltaggio e amperaggio che passa per i fili responsabili del cut-off? E quando si parla di reed switch in posizione di riposo, cosa si intende, che la calamita è vicina o lontana?
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alla fine dopo mille prove ero riuscito a piazzare dei microreed e dei supporti fatti al tornio, ma con i frei idraulici avid elixir 1 ho scoperto che regolando la pressione si spostava la posizione relativa del sensore e del magnete. Ho quindi optato per dei normali microswitch piccoli piccoli assemblati insieme. Con l'occasione ho usato i medesimi sensori per fare accendere una luce led posteriore che finge da luce di stop. Segue documentazione del procedimento (attualmente ho anche inserito con lo stesso sistema in prossimità delle leve dx e sn, due pulsanti per fare accendere le frecce (seguiranno foto anche di questo)
Leva freno prima dell'intervento
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I microswitch
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I microswitch incollati insieme e saldati
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Il sensore ricoperto di guaina termorestringente
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Il sensore posto sulla leva freno
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Silicone per riempire i vuoti e rendere il sensore (bloccato con fascette) ammortizzato e ridurre le vibrazioni sui contatti
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La guaina termorestringente inserita sulla leva
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La guaina dopo il trattamento termico (con phon e accendino). il sensore è ultimato
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a 4 anni avevo il triciclo elettrico (fortunatello) e sognavo la macchina che vola. A 43 anni non ho la macchina che vola ma la bici con le batterie... C' est la vie |
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Ebikez
Utente Senior
   

1503 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2012 : 22:33:02
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una soluzione davvero interessante e ingegnosa. si nota anche davvero poco. Hai problemi a tenere le dita sul freno per intervenire tempestivamente? Oppure serve una certa pressione? |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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DartaBike
Utente Normale

Lazio
78 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2012 : 23:25:15
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| Ebikez ha scritto:
una soluzione davvero interessante e ingegnosa. si nota anche davvero poco. Hai problemi a tenere le dita sul freno per intervenire tempestivamente? Oppure serve una certa pressione?
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 no, anzi forse dovrebbero essere un pelino piu' sensibili, il cut off entra in azione solo nelle frenate piu' decise, ma in realtà ho visto che in quelle lievi (tipo scartare piccoli ostacoli) il motore rimane a regime facilitando pertanto la ripresa. Dovrei provare dei microswitch con il pulsantino leggermente piu' alto e vedere come va. Lo faro' senza dubbio prossimamente. Piuttosto sto cercando su ebay (a Roma pare siano introvabili) dei microswitch più lunghi (ma il vantaggio di questa configurazione è che, anche in caso di rottura di uno dei pulsanti, il gruppo continuerebbe a funzionare). L'estetica è ok, ma anche credo migliorabile con una maggiore esperienza nell'uso della guaina termorestringente. 
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a 4 anni avevo il triciclo elettrico (fortunatello) e sognavo la macchina che vola. A 43 anni non ho la macchina che vola ma la bici con le batterie... C' est la vie |
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jonny
Utente Attivo
  
Campania
669 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 18:54:14
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| DartaBike ha scritto:
| DartaBike ha scritto:
| archypit ha scritto:
Poi ho provato con dei contatti reed ( quelli degli antifurti che vengono montati su porte e finestre)e ho risolto in modo definitivo. Ti allego foto del primo montaggio che poi ho migliorato meccanicamente come fissaggio del magnetino.
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interessante... ma dato che i reed switch esistono anche in versione micro, sapete in genere qual'è il voltaggio e amperaggio che passa per i fili responsabili del cut-off? E quando si parla di reed switch in posizione di riposo, cosa si intende, che la calamita è vicina o lontana?
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alla fine dopo mille prove ero riuscito a piazzare dei microreed e dei supporti fatti al tornio, ma con i frei idraulici avid elixir 1 ho scoperto che regolando la pressione si spostava la posizione relativa del sensore e del magnete. Ho quindi optato per dei normali microswitch piccoli piccoli assemblati insieme. Con l'occasione ho usato i medesimi sensori per fare accendere una luce led posteriore che finge da luce di stop. Segue documentazione del procedimento (attualmente ho anche inserito con lo stesso sistema in prossimità delle leve dx e sn, due pulsanti per fare accendere le frecce (seguiranno foto anche di questo)
Leva freno prima dell'intervento
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I microswitch
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I microswitch incollati insieme e saldati
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Il sensore ricoperto di guaina termorestringente
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Il sensore posto sulla leva freno
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Silicone per riempire i vuoti e rendere il sensore (bloccato con fascette) ammortizzato e ridurre le vibrazioni sui contatti
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La guaina termorestringente inserita sulla leva
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La guaina dopo il trattamento termico (con phon e accendino). il sensore è ultimato
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bella idea....complimenti |
il secondo è il primo dei perdenti! |
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jacky72
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
16 Messaggi |
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jonny
Utente Attivo
  
Campania
669 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 19:58:55
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solo per liquido freni minerale lo vende anche alcedo |
il secondo è il primo dei perdenti! |
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frankpastello
Utente Attivo
  
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 20:20:34
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Questo è veramente il massimo devo dire... almeno x shimano's brake!!
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frankpastello
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casafe
Utente Medio
 
181 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2013 : 18:36:19
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Riesumo questo vecchio 3d perchè non ho la piu pallida idea di dove trovare due interruttori NC come servono per il cut off dei freni..
Specifico che ho preso il kit nine di joffa,ma visto che non mi andava di cambiare i miei freni shimano con quelli del kit,ho trovato la soluzione di mettere i microswitch all'interno del foro dove c'è la vite per la regolazione della leva del freno.. Ho provato ad utilizzare il pulsante dei freni del kit,ma purtroppo non riesco ad adattarli al foro dei freni..
In sostanza chiedo a voi,come già ho detto prima,se qualcuno sapesse di un sito internet che vende dei microswitch come questi: http://www.ebay.it/itm/MICROPULSANTE-6X6mm-H17-mm?item=300420366788&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D5986649042116066702 non NA ma bensì NC come servono a noi..
NB:se avessero l'asta lunga come quello indicato nel link sarebbe meglio |
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T4R
Utente Master
    

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2013 : 18:59:37
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Ma hai visto la foto che ho postato un pò più sopra? Sono appunto leve normali con un interruttore al posto della vite di regolazione.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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casafe
Utente Medio
 
181 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2013 : 19:56:42
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Ok,grazie non avevo visto...
Sono NC??
Adesso ho provato a smontarne uno dal mio vecchio SR,ma purtroppo l'asta con filetto e molto piu grande dell'alloggaimento nel freno,ed in piu è in plasticaccia e ho paura ad usarlo...
Ne cercherò uno con filettatura almeno in metallo anche se,pensandoci bene,se ha fatto il suo lavoro in un cinquantino,in teoria dovrebbe resistere ancora meglio alle sollecitazioni di una mtb,o sbaglio??
grazie |
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T4R
Utente Master
    

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2013 : 20:17:03
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Naturalmente devi allargare il foro e rifilettare, metallo o plastica non cambia granchè. Si il mio è NC.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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