Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sicurezza Li-ion
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Neantropia
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 13:25:45  Mostra Profilo Invia a Neantropia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho comprato un kit con batteria li-ion. Poichè vorrei evitare che mi esploda in casa o peggio ancora dietro il sedere, quali sono le precauzioni da prendere affinchè questo non avvenga? Ho letto che reagiscono con l'acqua, quindi se piove niente bici?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 13:42:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la batteria è completa di contenitore ermetico la pioggia non può certo danneggiarla, se invece e di quelle cinesi solamente avvolte con il nastro adesivo americano occorre creare un contenitore a prova di pioggia, tutto li.....
Torna all'inizio della Pagina

Neantropia
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 13:47:40  Mostra Profilo Invia a Neantropia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia è nel contenitore fi metallo, tuttavia cinesi che vuol dire? Ormai tutto è fatto in cina... E poi volevo sapere oltre all'acqua cosa non fare...

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 13:47:44  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai il case nero della Panasonic vai tranquillo, l'ho testato sotto pioggia diretta senza borse o altre protezioni aggiuntive. Guarda piuttosto di fare delle giunzioni ermetiche motore/centralina e batteria/centralina.

Neantropia
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 13:52:29  Mostra Profilo Invia a Neantropia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il contenitore è di questo tipo qua

http://sell.lulusoso.com/upload/20120320/lithium_ion_battery_for_electric_bicycle_battery.jpg

Volendo impermeabilizzare i fili e via discorrendo, come dovrei fare? Quali sono le altre cose da evitare con le li- ion?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 14:14:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quei contenitori equipaggiano migliaia di bici e sono ermetici, non complicarti inutilmente la vita con l'isolamento dei cavi: L'acqua piovana non conduce la corrente, e in ogni caso 36V non sono pericolosi!
Per la gestione della batteria come carica, scarica, periodi di fermo della bici basta che fai un pò di ricerche, se ne è parlato in moltissimi post...
Come batteria cinese intendevo quelle in vendita senza contenitore, su eBay ne trovi a decine: Sono vendute nude e occorre costruirci attorno un contenitore.

Neantropia
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 14:51:21  Mostra Profilo Invia a Neantropia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma io non ho paura di prendere la scossa, ma che mi esploda in casa o dietro il sedere.

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 15:20:00  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che le Li-Ion sono sicure in quel senso lì...sono invece le Li-Po ad essere a rischio esplosione!! Ma sempre se trattate male.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 16:17:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando mai le batterie al litio sono esplose sotto al sedere di qualcuno???
Non so dove tu possa aver letto di questa presunta pericolosità delle celle al litio, e in questo caso allora dovresti rinunciare anche al telefono cellulare (che oltretutto porti in tasca) e al PC portatile che tieni tranquillamente sul divano di casa: Che differenza c'é? Le celle sono le stesse, e oltretutto posso assicurarti che quelle dei PC portatili sono assai più maltrattate di quelle delle bici elettriche, basta pensare alla temperatura di esercizio...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.