Autore |
Discussione  |
|
mulo
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 21:00:30
|
salve, circa 3 anni fa' comprai un motore 500w da alcedo pagando di piu' per avere i 9 rapporti dietro, la prima volta che lo usai si ruppe il metallo tra motore e pignoni, telefonai e mi fu' spedito un secondo coperchio. Lo montai e la seconda uscita si ruppe, telefonai e dovetti spedire il motore a mie spese...pazienza pensai. Mi fu mandato un nuovo motore pero' con 7 rapporti posteriori senza restituirmi la differenza di prezzo....pazienza pensai. Circa 2 mesi fa' ho ordinato il pas e l'interrutore 3 posizioni, prima di montare l'interrutore l'ho provato con il tester e ho visto che era difettoso...nella posizioe 3 era come nella posizione 2...pazienza pensai. dopo 1 settimana il pas si e' rotto, ho scritto ad alcedo e mi e' stato risposto :sarebbe perfetto poter avere una foto dei collegamenti effettuati, perchè così a sensazione sembra ci sia stato un refuso sulle connessioni grazie e buona giornata fanc-lo pensai
|
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 21:22:33
|
Certo che sei un po' sfigato eh... Hai avuto più magagne te su quella bici che io in quattro anni su sei bici... Sgrat - sgrat... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 22:01:28
|
I casi sono due, o sei particolarmente sfortunato oppure spingi sui pedali con una forza tale da rendere superfluo l'uso di un motore elettrico!!!
Sapevo che i piccoli SWXH da 250W talvolta avevano avuto problemi di rottura della filettatura, ma i BPM per adesso non avevano recensioni negative...  |
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2013 : 20:22:39
|
@Andrea, sarebbe bastato che tu nella mail che mia hai inviato, mi avessi informato della prova del tester sul pulsante tre posizioni, e te ne sarebbe arrivato uno nuovo a spese nostre....
se non si effettuano le connessioni “giuste” il software della centralina và in palla, e fa errori anomali, anche i più disparati, il tuo quindi era il classico caso di “errore di connessioni”, ecco perchè ti ho chiesto una foto delle stesse...sai, ci arrivano le richieste di assistenza più “diverse”...nel corso di questi 4 anni, ho sentito richieste veramente esilaranti;-) non riesco a ricordarmi tutte le situazioni personali!!!! il PAS bisogna vedere cosa, e come si è rotto, il pulsante e il PAS guarda caso, sono tra le periferiche più AFFIDABILI che abbiamo, problemi POCHISSIMI, di rottura di fabbrica intendo, sono cosciente, che non sono accessori usciti da una fabbrica di qualità in Italia...... ma se ci stà un pochino accorti, durano eccome, sono 4 anni che li maltratto....
mi spiace sempre quando c'è qualcosa che non và, sopratutto oggi che la situazione economica, non è delle più simpatiche, ci stiamo adoperando parecchio perchè i clienti siano soddisfatti, non ci sempre ci riusciamo è ovvio, facciamo molti errori, ma andiamo incontro al cliente il più possibile, poi se uno pretende di avere un motore nuovo o una nuova batteria dopo averlo volutamente bruciato...o rotta, bè questo non è neanche da discuterne, io penso che chiunque al mio posto farebbe lo stesso. Sono estremamente convinto, che la differenza una ditta, la faccia sia nell'assistenza e sia nello sviluppo di nuovi prodotti, noi ci stiamo provando, ripeto, facciamo molti errori, magari siamo un po' lunghi nelle riparazioni, ma quello che entra nella nostra officina per essere riparato, esce sempre riparato, e nella stragrande parte delle volte, a spese nostre. Lo sviluppo (abbiamo diverse chicche in lavorazione;-) , è veramente la nostra “croce” vorremmo investire sempre più tempo e denaro, ma i passi vanno fatti ponderandoli...sopratutto in questo momento...ma ci riteniamo soddisfatti, il settore delle bici elettriche ci ha veramente appassionato, e quello che facciamo, lo facciamo, prima di tutto per passione, poi, è anche un lavoro, ed anche di quelli “non molto facili”, in quanto c'è da inventarsi ancora molto, e non sempre questa particolarità è d'aiuto..... e a proposito di lavoro, il mio rapporto con diversi utenti del forum è sia di “amicizia” alcuni li conosco di persona, diversi per telefono e molti via mail, quindi un rapporti, diciamo “personale” ma anche lavorativo, e quindi c'è uno scambio di denaro, ecco perchè mi è premuto fare questa mia “arringa” difensiva. se avete bisogno di assistenza, sul sito c'è un semplice form da compilare, a cui rispondo io diverse volte al giorno, vi assicuro che è, e rimarrà la maniera più veloce per avere risposte ai quesiti o ai dubbi. buone elettropedalate a tutti..
Marco
|
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 14:30:47
|
sono off topic tremendamente, ma a difesa di Alcedo posso dire che un suo motore, dopo anni di lavoro in terra natia, è venuto qua con me ad Amburgo....e se pensate che adesso sia "in pensione", data l assenza di pendenze, vi sbagliate....qua si prende tante di quelle "acquate"...MA CONTINUA AD ANDARE ;-) |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
mulo
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 19:36:32
|
La mia lamentela e' piu' per il pas e l'interrutore che per il motore perche' i problemi iniziali del motore li avevo gia' dimenticati . Avrei voluto la sacrosanta garanzia sul pas e l'interrutore e non una mail che mi dicesse che probabilmente avevo sbagliato i collegamenti (il mio lavoro e' riparare elettrodomestici quindi non sono proprio uno sprovveduto)....comunque pazienza....cambio fornitore |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 19:55:02
|
ma com'è possibile che si possono sbagliare dei collegamenti? ogni collegamento deve avere uno spinotto diverso dagli altri oppure devono essere colorati:rosso con rosso,nero con nero,giallo con giallo eccetera. |
collaboratore video |
 |
|
mulo
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 13:05:25
|
infatti non e' possibile sbagliare....per questo che mi sono molto arrabbiato per la risposta che mi ha dato alcedo |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|