Autore |
Discussione  |
|
Giuseppe53
Nuovo Utente
Lombardia
2 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2013 : 16:36:05
|
Salve a tutti, Ho da poco compiuto sessant'anni e visto che finalmente dopo decenni abito molto vicino al posto in cui lavoro, ho deciso di utilizzare la bicicletta sia come mezzo di trasporto sia come mezzo per riprendere un po' di forma fisica. Purtroppo l'età, il lavoro d'ufficio e la vita sedentaria mi hanno privato del tono muscolare e del fiato che servirebbe per divertirmi sulle strade di casa, visto che vivo sul lago di garda e le strade sono tutte un saliscendi, non impegnativo per carità, ma di tratti pianeggianti ce ne sono veramente pochi. Ho cominciato da un paio di settimane a fare un po' di allenamento ma sono veramente lento ed ogni salita mi fa andare il cuore in gola. Pertanto avevo deciso di comprare una bici elettrica e probabilmente avrei già comprato una di quelle schifezze che si trovano ovunque se non mi fossi imbattuto in questo forum, leggendo il quale ho capito un bel po'di cose. Capito quindi che per avere una buona bicicletta elettrica bisogna investire una cifra abbastanza elevata e che può essere conveniente elettrificare una bicicletta che già si possiede ho pensato di chiedere agli esperti del forum se la mia bici, usata praticamente mai, abbandonata in garage da 12 anni e pagata nell'anno 2000 lire 1.200.000, puoò essere una buona base di partenza o se in questi anni la tecnologia ha fatto passi tali da non rendere conveniente l'operazione. Di bici non capivo e non capisco assolutamente niente ma all'epoca mi dissero che si trattava di una buona bici. Vi posto alcune foto e se mi dite che può valere la pena mi permetterò di fare altre domandine, cercando di non disturbare con argomenti già trattati. Grazie mille.
Immagine:
 246,48 KB
Immagine:
 181,98 KB
Immagine:
 159,5 KB
Immagine:
 186 KB
Immagine:
 110,78 KB
|
Unicuique suum. |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2013 : 17:12:27
|
ti consiglio un kit posteriore di alcedoitalia, http://www.jobike.it/forum/pop_profile.asp?mode=display&id=2051
avrei anche altri consigli.. ma intanto senti marco. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2013 : 18:15:44
|
Ciao, non c'è nessun motivo che ti impedisca di elettrificare la tua vecchia bici, anche se visto le caratteristiche direi di non eccedere con la potenza, quindi un buon kit posteriore di potenza legale dovrebbe combinarsi perfettamente con il tuo mezzo.
Ti restano anche tutti i rapporti al cambio che hai adesso, quindi puoi aiutare il motore quando e quanto desideri scegliendo la velocità di pedalata in base allaforma fisica.  |
 |
|
Giuseppe53
Nuovo Utente
Lombardia
2 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2013 : 19:01:10
|
Grazie per la risposta. Quindi secondo voi vale la pena usare questa bici per l'elettrificazione. Questo e' positivo perche' posso risparmiare un po' di soldi ed inoltre perché' questa bici e' molto leggera ed ha un ottimo cambio. Adesso sentirò' Alcedo perche' non ho nessuna voglia di cimentarmi in acquisti e montaggi avventurosi e di incerto risultato. Voglio solo essere sicuro che la bici sia all' altezza del resto, perche' comunque la spesa del Kit e' elevata e se il risultato non e' adeguato per colpa della bici, piuttosto ne cerco una migliore, magari usata. |
Unicuique suum. |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2013 : 19:01:59
|
su quella bici ci vedo un buon bafang con batteria a borraccia, magari una 36v 10ah |
 |
|
Clausarts
Utente Medio

Campania
391 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2013 : 23:15:51
|
| fabianix ha scritto:
su quella bici ci vedo un buon bafang con batteria a borraccia, magari una 36v 10ah
|
quoto |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 01:58:25
|
Quoto |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
Discussione  |
|