sto cercando di assemblare la mia prima bipa ma ho un piccolo problema da risolvere
ho comprato un kit bafang 36V con centralina ku63 ma per problemi di spazio e costi vorre utilizzare solo 2 batterie. in pratica farei un undervoltaggio a 24V.. secondo voi funziona ugualmente? ovviamente mi aspetto minori prestazioni ma questo non e' un problema, in fondo e' la prima e poi avrei tutto il tempo per migliorarla
Il problema è che la tua centralina non funziona al di sotto di 30V, il motore non si avvia nemmeno.
Se vuoi alimentare il motore a 24V devi cambiare la centralina, ma a questo punto ti costa meno una terza batteria da mettere in serie alle altre due...
mumble mumble.. allora dovrei cambiare centralina perché per i 36V mi diventa complicato PS: sul motore c'e' scritto 36V.
le prestazioni velocistiche sono l'ultima cosa che mi interessa.. per il momento sono in fase di "avvicinamento" al mondo delle bipa e mi basta la modalita' "passeggiata della domenica"
su alcedo vedo che ci sono centraline 24V.. saranno compatibili? sensored oppure sensorless? io penso sensorless perché mi arrivano pochi fili dal motore
Se dal motore arrivano solo tre fili di grosso diametro hai un sensorless, altrimenti ci son altri cinque cavi sottili che vanno alla centralina... Comunque posso dirti che ha ragione Isd88, un motore da 36V alimentato a 24V è una vera pena!
Come mai sei partito con motore e centralina da 36V e poi stai ripiegando su 24V? Non c'è una grande differenza di spesa, visto che dovrai comunque sostituire la centralina.
purtroppo mi sono sbagliato col kit comunque mi sono convinto, o meglio, mi avete convinto che se il kit e' pensato per i 36V allora ci vogliono 36V vedro' di recuperare un altra batterie
spero di farvi vedere al più presto la mia prima bipa e non prendetemi in giro se sara' un po' "artigianale"