Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 under-volt motore bafang
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ago.stino
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 06/06/2013 : 23:19:35  Mostra Profilo Invia a ago.stino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto cercando di assemblare la mia prima bipa ma ho un piccolo problema da risolvere

ho comprato un kit bafang 36V con centralina ku63 ma per problemi di spazio e costi vorre utilizzare solo 2 batterie.
in pratica farei un undervoltaggio a 24V.. secondo voi funziona ugualmente?
ovviamente mi aspetto minori prestazioni ma questo non e' un problema, in fondo e' la prima e poi avrei tutto il tempo per migliorarla

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 06/06/2013 : 23:36:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che la tua centralina non funziona al di sotto di 30V, il motore non si avvia nemmeno.

Se vuoi alimentare il motore a 24V devi cambiare la centralina, ma a questo punto ti costa meno una terza batteria da mettere in serie alle altre due...
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 02:24:15  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e in ogni caso avresti un terzo della velocita in meno e dell autonomia a parita di coppia

ago.stino
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 20:44:09  Mostra Profilo Invia a ago.stino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mumble mumble.. allora dovrei cambiare centralina perché per i 36V mi diventa complicato
PS: sul motore c'e' scritto 36V.

le prestazioni velocistiche sono l'ultima cosa che mi interessa.. per il momento sono in fase di "avvicinamento" al mondo delle bipa e mi basta la modalita' "passeggiata della domenica"

su alcedo vedo che ci sono centraline 24V.. saranno compatibili?
sensored oppure sensorless?
io penso sensorless perché mi arrivano pochi fili dal motore

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 22:38:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se dal motore arrivano solo tre fili di grosso diametro hai un sensorless, altrimenti ci son altri cinque cavi sottili che vanno alla centralina... Comunque posso dirti che ha ragione Isd88, un motore da 36V alimentato a 24V è una vera pena!

Come mai sei partito con motore e centralina da 36V e poi stai ripiegando su 24V? Non c'è una grande differenza di spesa, visto che dovrai comunque sostituire la centralina.

ago.stino
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 09/06/2013 : 22:01:27  Mostra Profilo Invia a ago.stino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo mi sono sbagliato col kit
comunque mi sono convinto, o meglio, mi avete convinto che se il kit e' pensato per i 36V allora ci vogliono 36V
vedro' di recuperare un altra batterie

spero di farvi vedere al più presto la mia prima bipa
e non prendetemi in giro se sara' un po' "artigianale"

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 10/06/2013 : 00:45:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai tranquillo, tutte le nostre prime realizzazioni erano alquanto abborracciate!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.