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kenciro
Nuovo Utente

21 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 09:22:05
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Buongiorno a tutti... qualche giorno fa mi hanno consegnato la mia Enjoy e il giorno seguente il pacco batterie LiFePo4 da 24v 13ah, dato che le batterie originali erano ormai esauste. ho proceduto alla sostiruzione del pacco batterie, l'ho messo sotto carica e dopo circa 5 minuti il carocabatterie dedicato ha smesso di caricare. Mi e' sembrato strano che fosse cosi veloce. Cmq decido di provare la bici, alla prima pedalata di avvio sento l'assistenza, dopo di che si e' spenta la bici e nn dava segno di vita. successivamente l'ho rimessa sotto carica e dopo un minuto il caricabatterie indica la batteria come carica, ma al secondo tentativo di nuovo la bici si e' spenta. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
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kenciro
Nuovo Utente

21 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 10:03:00
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Stamattina altra sorpresa... nemmeno si accende la bici... giro la chiave, sento un bip, il quasro led di indicatori di carica si accende tutto per un secondo e poi si spegne. Azz... la vedo nera... |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 10:07:43
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Batteria guasta, perlomeno il BMS... Prova a misurare la tensione, anche se il fatto che si ricarichi in cinque minuti mi fa pensare male!  |
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kenciro
Nuovo Utente

21 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 11:16:23
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Segna 28v. |
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kenciro
Nuovo Utente

21 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 11:40:19
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Ora sto procedendo a una scarica lenta cn una lampadina 12v 8w che ha la 12 ricavata da un trasformatore 3a da me predisposto per l'alimentazione del sensore di sforzo (filo giallo del pacco batterie)... Vediamo se magari il bms da qualche segnale di vita alla scarica... |
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geny
Utente Medio
 
Piemonte
154 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 12:49:58
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Ciao sei certo che i 60 70 A di spunto della Enjoy siano ben supportati da quella batteria? Perchè pensare di risolvere, scaricando lentamente mi pare ingenuo, quando quella batteria deve avere correnti di spunto estremamente più importanti forse anche più di quello che ho previsto e visto io?
PS è tanto che non posto perchè ho avuto un incidente in bici e non ho più avuto coraggio a riavvicinarmi
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Giancarlo old MB Specialized Bafang 250W posteriore
MB con Nine Continent anteriore
Wise Aprilia Enjoy Rancing |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 13:54:20
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I 28V li hai a vuoto, bisogna vedere cosa fa la batteria (e il BMS) sotto sforzo...  |
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kenciro
Nuovo Utente

21 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 15:12:03
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Nulla. sotto sforzo in quwl secondo chw funziona segna 26v. poi shut down e basta. |
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kenciro
Nuovo Utente

21 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 20:58:15
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OOOOOOKKKKKK... Problema risolto... ho disassemblato il pacco batterie... e ho notato che nel bms c'era un integrato (credo che si chiami cosi bianco di 1 cm x 3 a 6 pin e nn so a cosa serva) rigonfio e semisciolto. Ho escluso quindi l'intero bms e adesso la Enjoy (Da me ribattazzata "zuccarata" :P )vola. Vola nel vero senso del termine... col filo bianco integro ho percorso tranquillamente 31km di fila... (controllando col tester tascabile di volta in volta la carica) e alla fine del percorso, ancora a caldo segna 24v di carica. ho percorso 4 km col filo bianco tagliato (ci ho messo un interruttore) e ho toccato senza sforzarmi eccessivamente i 40.8 km/h :). Adesso basta giocare, il problema l'ho trovato... devo però munirmi di un BMS, conoscete qualcuno che li fa? Ci sono schemini facilmente riproducibili? li vendono già fatti??? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
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kenciro
Nuovo Utente

21 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 22:47:05
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Me ne sapresti consigliare uno discreto x la enjoy??? il pacco batteria è LiFePo4 24v 13ah. sn 20 celle da 1,2v 0,7ah.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 23:04:18
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Come fanno ad essere 20 celle da 1,2V-0,7Ah? Casomai le LiFePO4 sono da 3,2V e non possono essere assolutamente 20... Devi avere una serie di 8 paralleli di celle, dimmi tu.  |
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kenciro
Nuovo Utente

21 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 23:09:28
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anche io prima di aprirlo la pensavo cosi... sn microcelle LiFePo4 americane della PowerAccu. almemo cosi c'è scritto. Le dimensioni sn codificate 39610. Il bello è che nn sn in vendita al dettaglio... nn ne trovo.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 23:12:17
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Senti, se sono LiFePo4 devono essere per forza 8 in serie, quindi 20 è un numero assurdo e corrisponde a quello delle NiMh formato "F" di serie sulla Enjoy.
Non è che le celle sono semplicemente delle NiMh??? In questo caso il conto torna e la tensione di 1,2V è esatta.  |
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kenciro
Nuovo Utente

21 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 08:58:36
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Ero convinto anche io ... :) trattandosi di un pacco batterie derivato da altro tipo di mezzo credo (ma nn ne capisco molto) che abbiano usato altre celle... |
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kenciro
Nuovo Utente

21 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 09:02:33
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Se mi dai la mail ti mando la foto e le conti ti stesso... sn col telefonino e nn so inaerirle... la mia mail e' ciro.difresco@gmail.com... cosi magari mi illumini che per me e' un settore nuovo... |
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kenciro
Nuovo Utente

21 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 01:51:47
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Il test continua.... temp batteria sotto carica max 38°... Voltaggio alto... unico problema ogni tanto il cicalino suona a intermittenza frequente lampeggia il led di full carica e devo spegnere e riaccendere ilquadro... ma poi riprende a funzionare bene. questo succede quando prendo una buca o un tombino x straaa... potrebbe essere che il connettore si muove un po'? |
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baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5039 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 07:46:00
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con la Enjoy non t'annoi mai
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

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kenciro
Nuovo Utente

21 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 08:37:37
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Tranquillo nn mi annoio... anzi... cerco di capire e domando proprio perche' il concetto di un progetto che a diatanza di 20 anni dal suo concepimento ancora e' valido... mi appassiona. Come se avessi ina lancia delta wrc... a distanza di anni e' ancora considerata la regina dei rally. Spirito sportivo e tecnologia Italiana che insegnano al mondo (ora impariamo dai cinesi). |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 21:52:28
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Mi hai chiesto la Mail e ti ho mandato due messaggi privati che non hai letto, non ti arriva l'avviso sullo schermo???  |
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carlosm180
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2013 : 12:21:32
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In pratica, lo stesso problema che ho io! la colpa dovrebbe essere proprio del BMS, ma usare le batterie senza può danneggiarle, perciò occhio... ora sono alla ricerca di un BMS da 30-60A... ne ho trovato da 26 euro compresa la spedizione, ma mi scoccia doverlo far arrivare dalla Cina (max 16gg... mi sembra che l´ottimismo non manchi al venditore!). Se qualcuno avesse un BSM da 24v usato con le caratteristiche che cerco, si faccia pure avanti!!! |
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carlosm180
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2013 : 12:29:13
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Scusate... i tempi per le spedizioni si riferivano all´Europa... per l´Italia (che forse in Europa non è) i tempi sono da raddoppiare!!! |
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kenciro
Nuovo Utente

21 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2013 : 21:17:31
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Alur: io viaggio senza bms sulla batteria... o meglio... senza la stabilizzazione delle celle, in quanto le funzioni bms ti scarica massima, temperatura e picco, me li ha fatti artigianali un mio amico elettrotecnico in 20 minuti... ad ora zero problemi, col tempo vi si dire. :)
In mail nn ho nulla!!!!! |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 00:44:23
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Non in mail, ma sui messaggi privati del forum, hai un avviso vocale e grafico!!! |
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