Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Downhill Millimetro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 12/06/2013 : 13:30:21  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci ha dato da fare ma ci sta dando grandi soddisdazioni.
Per questa customizzazione estrema, i nostri amici, gli esperti del forum ci hanno dato un preziosissimo aiuto...li ringraziamo di cuore...
In attesa della verniciatura delle carene, il nostro Millimetro si fa dei divertenti giri di pista ;-)
L'uso, è chiaro, è esclusivamente questo.

Immagine:

125,64 KB

Immagine:

123,5 KB

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk

Barba 49
Utente Master

Toscana

36496 Messaggi

Inserito il - 12/06/2013 : 14:07:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E beh....
Torna all'inizio della Pagina

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 12/06/2013 : 15:24:21  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba...è quasi scontato dire che il tuo contributo é stato fondamentale...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36496 Messaggi

Inserito il - 12/06/2013 : 15:49:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scherzi, è stata una faticaccia epica per tutti noi, è stato un parto veramente travagliato, specialmente poi per chi ha pagato i materiali!!! (Povero Gabriele)...

1000metro
Utente Medio

Toscana

113 Messaggi

Inserito il - 12/06/2013 : 16:23:25  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è vero che ho speso molti soldi, ma è anche vero che adesso mi sto divertendo molto e sopratutto questo progetto mi ha dato la possibilità di conoscere molta gente del forum e grazie a tutte queste persone sono riuscito a farla funzionare.
può darsi che pure le mie pizze mi hanno dato una mano a realizzare questa mia bici.....

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 12/06/2013 : 19:14:34  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seee.... !!!!!

Te è meglio se lasci fare agli altri le bici e fai le pizze!!!

In Vino Rident Omnia

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 12/06/2013 : 19:16:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io porto la birra ok?

In Vino Rident Omnia

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 12/06/2013 : 23:06:29  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che motore è ?
Pare di conoscerlo...E' lui o non è lui ?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36496 Messaggi

Inserito il - 12/06/2013 : 23:08:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crystalyte....

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 12/06/2013 : 23:09:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crystalyte HT3525

In Vino Rident Omnia

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 13/06/2013 : 08:27:53  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un bellissimo lavoro

ma la "carenatura" non è un po' a rischio di contatti col terreno ?

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

1000metro
Utente Medio

Toscana

113 Messaggi

Inserito il - 13/06/2013 : 09:20:37  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie..

devo dire che la carenatura ha retto bene, pensa te che io sono peso 100 kili ed ho partecipato ad una gare di mtb ed ho fatto 10 km a 50 all'ora e come vedi la bici risulta sempre intatta, forse è anche merito della componentistica che ha questa bici visto che a comprarla cosi com'è adesso ci vuole circa 5000 euro, io ho avuto fortuna ad acquistarla con uno scambio di bici io gli ho dato una bici elettrica che avevo costruito in cambio ho preso questa bici..... non male come scambio

panurge
Utente Medio

Toscana

311 Messaggi

Inserito il - 26/06/2013 : 21:14:37  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti è il mio primo messaggio sul forum nonostante sia iscritto da un po' e legga di quando in quando qualche thread....
Veramente un bel lavoro con questa bici.
Messaggio di Creatina82

.....
In attesa della verniciatura delle carene, il nostro Millimetro si fa dei divertenti giri di pista ;-)
L'uso, è chiaro, è esclusivamente questo.

Immagine:

125,64 KB

Immagine:

123,5 KB

Vorrei chiedere quale è l'obiettivo di questo veicolo e a quali piste ti riferisci, se esistono competizioni open per veicoli elettrici non omologati in Italia o qualsiasi tipo di evento in cui ci si possa divertire con delle e-bikes non omologate per l'uso pubblico.
senza scadere nell'illegalità o nell'ipocrisia, ho due figli a cui badare!!!!!!!
Anche io posseggo una bici elettrica da discesa non omologata che uso in area privata, ma mi piacerebbe, soprattutto per la causa della rivoluzione elettrica che ci fossero delle competizioni come avviene in Germania o negli USA, di sicuro, da sempre, la competizione è utile allo sviluppo, al test ed alla promozione di ogni categoria di veicolo (dai cavalli in poi).
Non riesco a leggere sul portanumero nella foto^_^....a che gara si riferisce il numero che ha la bici?
Grazie in anticipo e ancora complimenti.

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."

Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 00:17:04  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una gara di comini Mtb. a Millimetro è stato concesso di partecipare, per divertimento, ma ovviamente senza possibilità di competere e ricevere premiazione.
A girato assieme a super atleti divertendosi pur non essendo allenato. Tutto qua. Magari poter promuovere quello che dici tu!!. Dovremmo provarci.

panurge
Utente Medio

Toscana

311 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 14:05:22  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh! fortunato Millimetro.....comunque fra i miei sogni nel cassetto c'è anche quello di realizzare un piccolo e-MTB park, lo spazio ce l'avrei anche....ma ho solo una Bici.
Io ho deciso di motorizzare la mia bici con un obiettivo ben preciso: quello di raggiungere, con una relativamente comoda strada carrabile di montagna (brecciolino/terra ben battuta) che sale su abbastanza regolare, l'inizio di una serie di piste da freeride.
Una volta in cima disconnetto le batterie che tengo in uno zaino e tolgo la catena lato motore (ho un motore centrale con trasmissione separata a sinistra) e scendo giu' con una bici "normale" che ha solo 3 kg in piu' del modello di serie (e 5 kg nello zaino).
D'altra parte, all'inizio, Durante i vari settaggi e regolazioni, ho equipaggiato la bici con ruote da DH per asfalto (hookworm) per poterla provare in una desolata area industriale della piana fiorentina, e mi sono reso conto che su strada questo mezzo ha delle potenzialità sorprendenti, sono quindi anche interessato ad eventi su piste vere e proprie (kartodromi o altro) ho cercato un po' ma in italia non ho trovato nulla a cui poter partecipare con la mia Special, gli unici che hanno mostrato interesse e compassione sono i ragazzi di un "ciao" club che mi accoglierebbero come wild-card, ovviamente e giustamente fuori gara, in uno dei loro eventi.
Potrebbe essere un buon inizio.
La mia bici, quando è a motore, è a tutti gli effetti un ciclomotore e forse anche qualcosa di piu' quindi mi è venuto automatico di rivolgermi a quel mondo.
Concettualmente, correre come Millimetro con degli atleti di MTB mi sembra un approccio di cui, in assoluto, non capisco molto bene la finalità per una Special, Ma visto che sono gli albori di questa rivoluzione, ancora, bisogna in effetti prendere al volo qualsiasi occasione....e comunque il divertimento (che non gli sarà mancato) è sempre l'obbiettivo di fondo....(pagherei per poterlo fare)
Consideratemi dentro a qualsiasi tentativo di organizzare un evento open per velocipedi elettrici di ogni foggia sia esso su asfalto che fuoristrada.....ovviamente in area privata, con un qualche regolamento, e nel rispetto delle regole del buopn senso.
Proviamoci!!!!

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."

Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.