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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 16:40:18
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Buon giorno a tutti; sono un nuovo utente del forum ( che comunque visito da un anno) e possiedo una MTB retrofittata da AlcedoItalia.Io non capisco niente di watt volt e ampere e quindi mi sono rivolto a chi ne sa più di me per elettrificarmi la bici che non adoperavo più e che adesso uso con soddisfazione. Mi inserisco nelle vostre discussioni in quanto , secondo me, il Bafang centrale è destinato a cambiare il mercato delle bici elettriche e ad rendere agevole la nascita delle trekking elettriche pre montate dalle case costruttrici in fase di primo equipaggiamento. Finora le bici elettriche più vendute sono state quelle da donna e vengono viste come un prodotto per anziani.Questo motore, a detta di chi lo ha provato, è ottimo per le bici elettriche anche da uomo e in grado di affrontare salite su strade asfaltate o su viottoli pianeggianti. Io lo vedo male per i kit perché ha poco senso rimettere in uso una bici vecchia da uno quando con 2 o trecento euro se ne compera una nuova. Alla fine investire 6,7 800 euro di elettrificazione su una bici da 200 euro mi sembra abbastanza inutile.
Cordiali saluti a tutti
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JackBike
Utente Medio
 

165 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 16:47:40
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Non ho capito l'ultima parte del discorso..perchè non avrebbe senso se uno può risparmiare e per i percorsi che deve fare gli va bene... anche se la bici è vecchia..? |
Kit e preparazione bici elettriche SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/ |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 19:40:21
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non è che non abbia senso ; il problema è che se vai sui siti cinesi le trovi già pronte e quindi la prossima primavera qualcuno si comprerà qualche container di bici già finite e le rimarchierà vendendole nuove ad un prezzo più o meno simile a quello della bici vecchia + il kit. Qualche altro imprenditore comincerà a importare le bici anche senza rimarchiarle e così compreremo le bici cinesi con il marchio cinese come comperiamo ormai tante altre cose compresi smartphone e computer (Lenovo è cinese ed è uno dei primi produttori al mondo). Secondo me è inevitabile che succeda in quanto sulle bici elettriche non c'è il dazio antidumping del 48 % che c'è sulle bici normali e che sono comunque quasi sempre di provenienza orientale. Nessuno adesso elettrifica la propria bici da donna; la compra direttamente al supermercato. Se non si crea valore aggiunto in ITALIA sviluppando quindi o il motore o la batteria o il telaio il settore muore ancora prima di nascere. I tedeschi il loro Bosch lo hanno fatto e anche i giapponesi hanno il loro Sunstar.
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 20:33:55
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Nn | Adriano Gecchelin ha scritto:
...Nessuno adesso elettrifica la propria bici da donna; la compra direttamente al supermercato. ...
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E chi te l'ha detto? Sbagli a dire così! Comunque benvenuto. E per la dogana ti posso dire invece che hanno tartassato anche utenti del forum che hanno comprato soltanto una motoruota...
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In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 21:06:03
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Non mi risulta che sulle bici elettriche non ci sia il dazio del 48%, come ti ha già detto MilleMiglia alcuni utenti lo hanno dovuto pagare anche per le sole motoruote già assemblate, figurati per una bici completa.
Comunque se ti può consolare anche adesso la maggior parte delle bici elettriche vendute in Italia con motore nel mozzo ruota sono fabbricate in Cina, rimarchiate o meno...  |
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baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 21:16:28
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Benvenuto Adriano, anche se qui si possono usare nick! E grazie se vorrai inserire un avatar a piacimento. Approfitterò della tua squisita cortesia per porti un quesito relativo alla possibilità di comprare, per uso personale, una bici in Canton Ticino e,pedalando, passare la frontiera. Grazie alla tua professionalità mi chiedo se sia lecito od occorra comunque effettuare dichiarazioni doganali da una parte e dall'altra del confine.
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 22:44:35
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Non sono un esperto in dazi doganali e poi bisogna distinguere se si compra con partita iva o da privati; volevo comperarmi un una bici elettrica direttamente dalla Cina e mi sono iscritto in Alibaba.com . Avevo messo gli occhi su una Annad che ha la batteria nascosta dentro il tubo che collega i pedali con lo sterzo e un motore keyde che pesa 2 kg. Ho desistito perchè su youtube c'è un tizio che parla in inglese ma ha postato 4 video dove non riesce a farlo partire. La bici me la danno a 1300 dollari (mille euro) prezzo fob ma poi non ho nessuna assistenza in Italia e il motore si trova a 400 euro e bisogna solo collegarlo ad una batteria. Se qualcuno ha informazioni su questo motore o lo ha comperato ringrazio anticipatamente. Essendo io un analfabeta dal punto di vista meccanico ed elettrico forse ho iniziato dalla parte sbagliata del sito cioè da quella degli amatori che riescono a costruirsi una bici da soli. Io non sono capace e la cosa mi rode. Conoscendomi, vuol dire che comunque mi farò la mia bipa mountain bike in qualche modo e comunque partirò dal telaio bi-ammortizzato e nudo e non da una bici completa.Attualmente la mia bici mi permette brevi escursioni di circa 40 km e mostra i suoi limiti nelle discese in quanto è ovviamente pesante. Il mio scopo (comune a molti)è di avere una bici leggera e con una buona autonomia avendo a disposizione vicino a casa i monti della prima guerra mondiale e dell'Altipino di Asiago. Oltre al Keyde ovviamente ho guardato il Bafang centrale e ieri mi sono sciroppato le quattro pagine di diatriba sulla corona della bici che anche a me sembra troppo grande nei percorsi boschivi che mi piace percorrere. Per quanto riguarda il dazio antidumping le informazioni che ho io le ho reperite solo su internet e mi risulta che le motoruote siano soggette mentre non sono sicuro sulla bici elettrica completa in quanto considerato un settore da sviluppare in Europa dove non abbiamo le competenze dei cinesi. Ovviamente chi passa la frontiera con la bici importata dalla Svizzera dovrebbe dichiararlo in dogana italiana e pagare lì l'iva anche se privato cittadino. Se ditta deve ricordarsi che la Svizzera è un paese inserito nella Black List cioè un paese canaglia. Rischiare si può sempre ma poi può capitare la sanzione. Non adopero un nick name perchè non ne vedo il motivo e non so usare le faccine. Invece della faccia ci metterò la foto della bici. Adesso Buonanotte a tutti. |
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 10:33:41
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Buongiorno Adriano,montare un kit serve per farsi la bici su misura e ad avere prestazioni anche superiori confronto a bici pronte allo stesso prezzo,dal lato economico non c'è particolare guadagno, comunque il proliferare di kit e la vivacità di questa sezione dimostra che è soddisfacente il kit da 1000 euro, e se il centrale bafang risulta affidabile comincia anche il rientro economico poiché le bici serie con centrale a 1000 euro non esistono, spesso vengono purtroppo sottovalutate le batterie che sono il vero cuore del sistema ed una batteria da 600 euro fa una enorme differenza con una da 300,come prestazioni e durata,ciao e buon divertimento
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www.enerlab.it |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 13:29:46
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lo so che la batteria è importante e quando ho kittato la bici ho comperato la migliore che mi hanno consigliato. Quando sarà alla fine del suo ciclo la potrò sostituire con quelle che venderanno in quel periodo. Cercando su internet ho anche trovato una ditta che ti rinnova quella esistente ed è una ditta italiana che in termini economici viene detta start-up e quindi gode di particolari agevolazioni anche fiscali. Il mio contributo al forum può essere di tipo econommico, io la batteria non sono capace di sostituirmela da solo. Cordiali saluti.
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stefanoecosolemax
Nuovo Utente
Sicilia
47 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 13:54:10
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Scusate se mi intrometto ma volevo continuare la discussione sullimportazione. Vi posso garantire che sulle bici elettriche il dazio è del 4% + iva, trasporto, deposito nei magazzini dello spedizioniere, altre balzelle che non sto a dire. il prezzo sale molto, ma il problema per chi compra una bici senza partita iva iscrizione alla camera di commercio, e per ultimo la cosa che pochssimi sanno. (Chi acquista bici o solamente batterie deve essere iscritto al registro degli importatori e costruttori di pile e batterie) quindi sconsiglio vivamente di acqustare le bici elettriche o batterie in genere, perchè finchè vengono rilasciati dalla dogana con spese aggiuntive ancora va bene, ma se ti cercano l'iscrizione la bici resta in magazzino dello spedizioniere, quindi Attenzione Saluti stefano alecci |
stefano alecci |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 13:57:38
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A ragà, per me dietro questo fantomatico dott. c'è qualcuno a cui piace avere piu' identita', che "se le canta e se le sona da solo".  E penso di sapere anche chi sia, ma me lo tengo per me.
Che bisogno c'è di scrivere che si è dott. commercialista con nome e cognome ! Mai vista una cosa del genere . Non esiste.
Poi un dott comm. non ha dubbi su dazi e dogane, se no dovrebbe cambiare mestiere.
Ma ci faccia il piacere...
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Nicot
Utente Master
    

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 15:26:08
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| aspes ha scritto:
A ragà, per me dietro questo fantomatico dott. c'è qualcuno a cui piace avere piu' identita', che "se le canta e se le sona da solo".  E penso di sapere anche chi sia, ma me lo tengo per me.
Che bisogno c'è di scrivere che si è dott. commercialista con nome e cognome ! Mai vista una cosa del genere . Non esiste.
Poi un dott comm. non ha dubbi su dazi e dogane, se no dovrebbe cambiare mestiere.
Ma ci faccia il piacere...
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Scusa @aspes, ma per che uno mette tranquillamente nome e cognome andiamo a scomodare chissà quali dietrologie?
Se facevi una ricerca in internet prima di mettere il tuo post, magari trovavi anche iscrizione all'Albo e indirizzo! |
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Stefanschen
Utente Master
    

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 15:28:05
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non ci voleva mica tanto.... bastava accendere il cervello prima delle dita...
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"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 15:33:23
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| Stefanschen ha scritto:
non ci voleva mica tanto.... bastava accendere il cervello prima delle dita...
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Uhè amis! Intanto tu accenditi l'educazione.
Poi a quanto pare, vedo che gli stavano dando retta in diversi.
Perchè voi che sapete tutto non avete detto niente? Ma va là!
Vi piace stare a vedere che altri del forum si facciano pigliare per il cuxx da un pagliaccio?
Oppure ne sapete qualcosa? Gia'!
Torno a giocare con i miei nipotini, che fanno giochi molto piu' seri.
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Nicot
Utente Master
    

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 15:43:55
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| aspes ha scritto:
Perchè voi che sapete tutto non avete detto niente?
Vi piace stare a vedere che altri del forum si facciano pigliare per il cuxx da un pagliaccio? Ma va là! Oppure ne sapete qualcosa?
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Se ho delle idee o valutazione diverse, le espongo semplicemente senza star li a giudicare chi espone le proprie.
Ovviamente questo vale anche nel tuo caso e come vedi, per quanto mi riguarda, ti ho solo fatto presente una chiave di lettura diversa dalla tua! |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 15:45:21
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Dalle mie parti si dice: farsi catar via come un pessott!    |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 15:50:34
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| Nicot ha scritto:
| aspes ha scritto:
Perchè voi che sapete tutto non avete detto niente?
Vi piace stare a vedere che altri del forum si facciano pigliare per il cuxx da un pagliaccio? Ma va là! Oppure ne sapete qualcosa?
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Se ho delle idee o valutazione diverse, le espongo semplicemente senza star li a giudicare chi espone le proprie.
Ovviamente questo vale anche nel tuo caso e come vedi, per quanto mi riguarda, ti ho solo fatto presente una chiave di lettura diversa dalla tua!
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 Ma allora sei masochista, ti piace farti pigliare per il cuxx, da uno che usa mille identità e crea discussioni a suo uso e consumo. Beh, allora se ti piace, nulla da eccepire. Goditela. Ciao |
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Nicot
Utente Master
    

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 15:59:59
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| aspes ha scritto: [
 Ma allora sei masochista, ti piace farti pigliare per il cuxx, da uno che usa mille identità e crea discussioni a suo uso e consumo. Beh, allora se si ti piace, nulla da eccepire. Goditela. Ciao
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Ripeto quello che ho detto, diversamente da te che insisti a giudicare le persone, continuo a preferire il confronto sulle idee.
Qui di idee su cui confrontarsi ne vedo poche quindi.......... |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 17:02:03
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| Adriano Gecchelin ha scritto:
Avevo messo gli occhi su una Annad che ha la batteria nascosta dentro il tubo
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Interessante. Ma toglimi una curiosità che non ho capito: se devo cambiare le batterie come si fà ? Non vedo aperture di sorta. Mica si butta le bici ?  |
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wsurfer
Utente Attivo
  
Veneto
858 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 17:58:25
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Dallle foto, un foro davanti, sotto al manubrio si intuisce. Probabilmente le "batterie tubulari" passano da li'. |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 18:32:59
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Io sono reale e la mia faccia la potete vedere solo digitando il mio none su google . IL Kit l'ho comperato da rivenditore un utente attivo in questo sito e l'ho fatto montare dal mio meccanico che mi ha messo la batteria su un portapacchi posteriore perchè non si fidava degli attacchi del porta bottiglia del suo telaio. Visto che la bici era sbilanciata l'ho fatta sistemare dal medesimo venditore che è una persona di rara gentilezza e adopero la bici sia per qualche escursione nel bosco sia per andare al lavoro. Ho solo espresso qualche considerazione economica sulle bici elettriche visto che mi intendo di economia e non di bici. Essendo un professionista non posso fare l'imprenditore perchè la legge me lo vieta. Quando ho comperato il kit ho fatto una semplice constatazione; in Italia non riusciamo a produrre una batteria neanche con celle straniere e neppure un motore elettrico per una bici; da questo si capisce perchè siamo in declino. Non mi sembra di avere sparato cazzate da un punto di vista economico e ringrazio l'utente Stefano Alecci per avervi avvisato che ci vuole l'iscrizione al registro per importare pile dalla Cina. Dal punto di vista degli amatori del fai da te ho espresso solo l'idea che, se voglio la mia bici, devo partire da un telaio che mi va bene e poi ci aggiungo il kit che preferisco italiano o straniero che sia. Un telaio concepito per una bici elettrica che ha un peso aggiuntivo considerevole è diverso da un telaio normale e non per nulla un costruttore tedesco che si è limitato a girare sottosopra un motore tedesco lo ha brevettato. Sulla mia bici ho cambiato ruota posteriore e pacco pignoni, gruppo comandi e aggiunto i freni a disco e quindi la spesa (comprensiva della manodopera altrui per mie inefficienze) è salita. Per quanto riguarda il Bafang centrale ho solo detto che se funziona bene sarà montato direttamente dalle case costruttrici cosi come adesso succede per il Bosch e il Panasonic e gli stessi Bafang e fra un anno al massimo si vedrà se ho ragione o torto. Il fatto che i cinesi stiano mettendo direttamente il piede sul mercato europeo è un' altra previsione logica e scontata. Fine della discussione.Devo anche lavorare. Cordiali saluti a tutti. |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 21:27:39
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| Nicot ha scritto:
| aspes ha scritto: [
 Ma allora sei masochista, ti piace farti pigliare per il cuxx, da uno che usa mille identità e crea discussioni a suo uso e consumo. Beh, allora se si ti piace, nulla da eccepire. Goditela. Ciao
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Ripeto quello che ho detto, diversamente da te che insisti a giudicare le persone, continuo a preferire il confronto sulle idee.
Qui di idee su cui confrontarsi ne vedo poche quindi..........
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 Ma va là per piase',
le idee sono una cosa,
qui sono balle di Fra Galdino!  
Per oggi mi sono divertito abbastanza. Buonaserata.
Un saluto anche al sciur dutur!  |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2013 : 07:02:29
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non capisco queste polemiche e comunque basta visitare il sito cinese wwww.cycleman.cn per vedere le bici cinesi di discreta qualità a scoprire che il magazzino è in Austria. Se qualche utente professionale volesse testare i motori keyde e magari rivenderli può avere un incremento del suo giro d'affari. Il kit completo di batteria pesa molto poco e il motore ha la centralina integrata. Bisogna capire se va. e se va sarò il primo cliente per elettrificare la bici della moglie. Cordiali saluti |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2013 : 07:54:06
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| Adriano Gecchelin ha scritto:
non capisco queste polemiche e comunque basta visitare il sito cinese wwww.cycleman.cn per vedere le bici cinesi di discreta qualità a scoprire che il magazzino è in Austria. Se qualche utente professionale volesse testare i motori keyde e magari rivenderli può avere un incremento del suo giro d'affari. Il kit completo di batteria pesa molto poco e il motore ha la centralina integrata. Bisogna capire se va. e se va sarò il primo cliente per elettrificare la bici della moglie. Cordiali saluti
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Uhe', "dottò"  , buondì!
Ti svegli presto anche tu il mattino! 
Perchè il business non lo fai tu, sarebbe un affare.  |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2013 : 09:01:30
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Ho già lavorato con i cinesi che facevano confezioni in zona e con tre clienti sono andato 2 volte dai carabinieri del nucleo immigrazione clandestina e 1 volta sono andato dalla guardia di finanza. Grazie, ma preferisco comprare in Italia da soggetti italiani con buona reputazione chiunque essi siano . Le problematiche delle importazioni dalla Cina le ho già affrontate con una ditta ma l'importo della fattura che facevano era diverso da quello della bolla doganale e non si riusciva mai a capire niente. Ho cinquanta anni e voglio stare tranquillo. I business possono essere fatti da altri. Cordiali saluti |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2013 : 12:39:41
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| baldiniantonio ha scritto:
Benvenuto Adriano, anche se qui si possono usare nick! E grazie se vorrai inserire un avatar a piacimento. Approfitterò della tua squisita cortesia per porti un quesito relativo alla possibilità di comprare, per uso personale, una bici in Canton Ticino e,pedalando, passare la frontiera. Grazie alla tua professionalità mi chiedo se sia lecito od occorra comunque effettuare dichiarazioni doganali da una parte e dall'altra del confine.

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   Ammazzao che lecca cxxx, ma chi è un tuo parente o è amore a prima vista?  |
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baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2013 : 12:44:29
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 caro amico la classe non e' acqua!
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2013 : 11:35:59
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Non capisco niente delle vostre battute fra voi; per me una bici elettrica si differenzia da una bici normale perchè ha un motore anteriore , posteriore o centrale e una batteria che occupa uno spazio. Se si vuole fare qualche innovazione si deve partire dal telaio. Liberi di pensare diversamente. Cordiali saluti |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 13:54:13
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Uh è sparita la firma per esteso del dott. commercialista ecc. ecc. ,
Ma no perchè? Dava un tono cosi' professionale agli interventi, dai.
Adesso è diventato dott. Jack.
Ciao dott Jack! 
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 16:33:42
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Cosi mi è stato detto di fare per conformarmi allo spirito del forum e così ho fatto. Jackbike era già occupato. Comunque ribadisco che io non sono un operatore professionale e mai lo diventerò. Un mio cliente ha visto la mia bici e vorrebbe interessarsi alla costruzione di un telaio per un motore centrale ma adesso ha altro da fare e io non lo spingo verso altre avventure. Lui si intende di moto perchè ci corre sopra da 35 anni. Alcune soluzioni (come quella di ANNAD che potete vedere semplicemente visitando il sito)sono interessanti e facilmente riproducibili considerati i passi avanti delle batterie al litio in termini di densità di potenza. Mi ha parlato anche di telai imbullonati anzichè saldati per produrre bici con sospensione posteriore o rigida. Per quanto mi riguarda la mia bici mi deve bastare per l'anno prossimo. Se me ne faccio un'altra, come ho già detto, prima mi mi scelgo o mi faccio fare il telaio su misura, magari con il vano batteria nascosto, poi mi scelgo il motore e infine mi faccio montare il resto con una componentistica non da gara ma da utente medio. In questo modo non butto via mezza bici dopo aver acquistato il kit e almeno ho qualcosa che gli altri non hanno . Non mi pare che le mie idee siano completamente cretine; la mia prima mtb l'ho fatta così 25 anni fa perchè il mio meccanico di bici (ha un negozio da molti anni e suo nonno era il meccanico di grandi campioni vincitori di giri d'Italia e di Francia) mi ha preso le misure, ha saldato tubi Columbus e poi ha messo il resto . Io capisco di economia (forse) per il resto mi affido a chi ne sa più di me. Ciao a tutti
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saastefano
Utente Medio
 

338 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 19:14:29
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Certo che avere a disposizione un meccanico come il tuo è una fortuna. Vedo che non te la prendi per gli sfottò.....i xe tosi ! |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 21:24:00
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Attualmente il meccanico ha un suo telaista e con 600 euro hai un telaio personalizzato. Un telaio con uno scatolato di alluminio che contenga il vano per la batteria al posto del tubo che va dai pedali allo sterzo non è una grande invenzione. Aspes sfotte ma è simpatico.. A Zanè (VI) facevano le bici Schnell con lo scatolato sotto la sella. Si vedono solo su facebook cercando Schnell-cycles ma non so se sono ancora attivi. Fra l'altro, tornando al titolo della discussione, quel telaio lì si potrebbe abbinare al bafang centrale. Ciao a tutti |
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baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5037 Messaggi |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 13:29:46
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Quello che tu affermi è alla base del mio intervento iniziale: questo motore non è per i kittari ma per essere montato su tutte le bici elettriche indistintamente. Se così sembra essere un operatore del settore dovrebbe aggiungere valore aggiunto ( ricchezza) al proprio lavoro proponendo una bici completa di motore, telaio e batteria sviluppati e prodotti in Italia o fatti produrre in Cina. Esistono le reti di imprese che condividono le proprie strutture pur essendo in concorrenza fra loro. Mi sembra che la Comunità europea non abbia messo il dazio antidumping sulle bici elettriche cinesi per far crescere il settore; ora sarebbe il caso di cambiare politica per permettere agli operatori europei di resistere. Ciao a tutti |
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edgar
Utente Medio
 

Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 15:21:55
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Sostanzialmente anche oggi le varie Bottecchia, AtaLa etc sono omologhe di modelli cinesi in pratica solo "rimarcati". |
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 13:27:45
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Oggi mi sono riletto il mio intervento su questo forum visto che comunque qualcuno l'ha seguito. Non so se traspare bene quello che è nella mia testa e quindi mi chiarisco: 1) il BAFANG bbs 01 segna un punto di svolta nelle bici elettriche perchè è polivalente e a basso costo; 2) Per me non è la fortuna di chi opera nel mondo trasformazioni delle bici elettriche in quanto sarà probabilmente montato in prima battuta dalle ditte costruttrici cinesi e anche italiane proprio perchè polivalente e a basso costo; 3) in Italia ci sono mille intelligenze e ci sono anche fra le persone che frequentano questo forum ma una bici elettrica costruita bene in Italia e con un motore italiano su un telaio italiano devo ancora vederla anche se c'è una fascia di persone piuttosto estesa che potrebbe spendere qualcosa in più per avere qualità italiana. Questo mi amareggia; dimostra il declino del nostro paese che è evidente per uno che opera in quella che era considerata la zona industriale più bella d'Italia e che adesso è piena di capannoni chiusi. 4) Se mi costruisco una nuova Bipa cercherò di partire da un telaio fatto in Italia per una bici elettrica e, se ci sarà, ci monterò un motore italiano perchè i cinesi ti fanno il motore che costa poco, ma se andiamo avanti così, non potremo comprare neppure quello perchè le nostre fabbriche saranno tutte chiuse e noi tutti alla fame. 5)Il mio è un ragionamento economico generale,non sono un esperto di bici elettriche, fotografo solo la realtà esistente.
Buona giornata a tutti.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 14:05:47
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Purtroppo è così, ma prova solo a pensare quanto potrebbe costare un motore da bici progettato e prodotto in Italia, io personalmente non me lo potrei permettere assolutamente!!
Se vuoi fare un riscontro guarda i prezzi dei kit canadesi ByonX e vedi che ti prende un colpo apoplettico...  |
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stefanoecosolemax
Nuovo Utente
Sicilia
47 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 14:15:38
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Sono D'accordo con te Adriano. Quando ho acquistato la prima bici elettrica e 2 scooter un 3000 W e 1 5000 W sono rimasto esterrefatto dalla bellezza e utilità delle E-bici. Dei 2 scooter molto meno. Ho girato e rigirato, cercato su tuti i siti, una ditta italiana che producesse queste bici, sono andato alle fiere di energia rinnovabile dove c'èrano anche bici. Niente erano tutte cinese, anche quelle di marche conosciute, quello che voglio dire, è possibile che in italia non abbiamo dei giovani ingegnieri, che sappiano costruire un motore elettrico? oppure fare come facevano i giapponesi 40 anni fà. Copiavono le moto italiane e poi le miglioravano. Voglio gridare RAGAZZI SVEGLIATEVI I CINESI CE LO STANNO METTENDO IN QUEL POSTO, e non dite che che colpa della manodopera bassa. Stiamo parlando di tecnologia, dove l'italia è stata sempre all'avanguadia SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!!! E NOI VECCHI VI AIUTEREMO, Scusate ma mi sono fatto prendere la mano ciaooooooo tutti |
stefano alecci |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 17:13:17
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Per Barba49: so che il bionx costa tanto e anche le bipa con il Bosch costano tanto ma un mercato lo hanno e quello del Bosch è in espansione. In generale la politica di far fare ai cinesi porta soldi(a pochi) e risparmi di costi ma se l'Italia perde la sua capacità di fare andiamo tutti a sbattere e quindi confido che, prima o poi, qualcuno si metta anche in questo settore che ha risentito meno della crisi . Ieri ho visto una nuova moto ben rifinita e bella; da lontano sembrava una BMW ma poi ho notato il marchio Moto Guzzi. Recentemente hanno rinnovato e innovato e qualcuno ha ricominciato a comperare. Un pò di fiducia in noi ci vuole, anche perchè non ci sono altre vie. Fine della discussione penso, almeno io non ho altro da dire su questo argomento. Da adesso pedalo e basta, con il forum comincio a conoscere qualcuno per fare qualche uscita elettrica vicino a casa che è la cosa che più mi interessa oltre a seguire le esperienze tecniche di quelli che ne sanno più di me al fine di capire sulla prossima bipa se avrò il fiato e i soldi per comperarla. Cordiali saluti |
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edgar
Utente Medio
 

Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 17:53:32
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| Adriano Gecchelin ha scritto:
questo motore non è per i kittari ma per essere montato su tutte le bici elettriche indistintamente. |
Sostanzialmente moltissimi kit 8fun sono alla base di un buon numero di elettrificazioni di bici commerciali e allo stesso tempo utilizzati da kittatori propriamente detti. La stessa sorte la seguirà il centrale in questione. Per esmpio si potrebbe partire da bici particolari come una Vanmoof e realizzare dei mezzi in cui la parte motoristica sia appena visibile avendo l'accortezza di mettere la batteria in una borsa discreta e non invasiva. Ma più in generale un motore centrale consente sostanzialmente di non stravolgere il mezzo che già si possiede. Mi sembra che il concetto di libertà di scelta sia primario. |
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
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saastefano
Utente Medio
 

338 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 18:20:45
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Volendo portare avanti il discorso, cosa sarebbe meglio prendere come modello : Bosch o Bafang bbs ? Superata la messa a punto del prototipo che mercato ci sarebbe e a che prezzo in prima battuta ?  |
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Robarenzano
Utente Medio
 
Liguria
135 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 22:40:58
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| Adriano Gecchelin ha scritto:
Quello che tu affermi è alla base del mio intervento iniziale: questo motore non è per i kittari ma per essere montato su tutte le bici elettriche indistintamente. Se così sembra essere un operatore del settore dovrebbe aggiungere valore aggiunto ( ricchezza) al proprio lavoro proponendo una bici completa di motore, telaio e batteria sviluppati e prodotti in Italia o fatti produrre in Cina. Esistono le reti di imprese che condividono le proprie strutture pur essendo in concorrenza fra loro. Mi sembra che la Comunità europea non abbia messo il dazio antidumping sulle bici elettriche cinesi per far crescere il settore; ora sarebbe il caso di cambiare politica per permettere agli operatori europei di resistere. Ciao a tutti
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Buonasera a tutti
IL discorso sul differenziale di costi sopportati da un imprenditore Cinese e uno Europeo sarebbe lunghissimo. Io credo che risolvere il "problema" con i dazi non sia una soluzione. Può servire a proteggere un particolare settore per un po' di tempo, ma alla lunga non regge. Se si erigesse una barriera di dazi in tutto probabilmente avremmo conservato più posti di lavoro per un certo tempo, ma la maggior parte di noi non potrebbe comprarsi un cellulare (quanto costerebbe un apparecchio prodotto in Europa o negli USA?), un computer, un TV grande schermo, ecc.
Ho visto in un altro post che un motore praticamente uguale al Bafang centrale era già in commercio da un po' di tempo (io ne ho trovato traccie indietro di un paio d'anni). Giapponese, costa circa il doppio. Sicuramente si potrebbero sviluppare e produrre motori, centraline, batterie, display anche in Italia, ma alla fine la bici verrebbe a costare coma una motoretta. E molti di noi lascerebbero perdere, per i costi eccessivi.
Poi, riflettendo un po' più ad ampio raggio: bene che qualche artigiano italiano possa produrre bici con telai dedicati per motori "Made in EU" e batterie. Diciamo che a lui costi € 1200 il materiale e che ci metta sopra € 600 di telaio, poi altri € 600 di componentistica europea. UN po' d margine per il rivenditore, siamo facile facile a € 4000. E cosa avremmo i più di una buona bici con kit aggiunto? Secondo me nulla.
Se si vuole fare un salto di qualità e chiedere al mercato (che è in crisi, come tutti gli altri) cifre importanti bisogna inventare qualcosa di più. Penso alla bici di Audi, penso alla GoCycle.... Penso a telai compositi con batterie incorporate, a motori che non snaturino ottime mountainbike. Centraline con bluetooth e buone app per iPhone e Android da usare come cruscotto. Freni idraulici, ruote in lega. Leggerezza. Ecco, allora se mi posso permettere i 3, 4, 5000 euro compro volentieri un prodotto superiore. I Tedeschi (che hanno davanti un mercato ricco, va detto) queste cose le fanno. Inventano. Non comprano pannelli solari dalla Cina, inventano sistemi di energia rinnovabile innovativi, vendono turbine eoliche agli USA. E diventano sempre più ricchi. Noi pensiamo che impedendo ai prodotti Cinesi di arrivare qui possiamo vivacchiare copiando i Cinesi, mettendo margine sulla rivendita e non aggiungiamo nulla.
Per questo l'Italia finirà come la Grecia. 
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Meglio una gallina oggi... |
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dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 08:16:49
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La penso come te, non ho fatto commenti al thread "EXPOBICI 2013 - Padova" di Pix ma mi è venuta la depressione: praticamente noi italiani non sappiamo dare nessun contributo significativo ed originale al mondo dei Pedelec-Ebike ( mi viene in mente solo la defunta Aprilia che probabilmente è nata quando il mercato non era ancora pronto). |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 08:42:23
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 ed il mangement della Aprila la ha lasciata inopinatamente decadere quando era il momento di rilanciarla rendendola affidabile
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 08:48:29
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Lo stesso ha fatto la Piaggio, non per niente adesso Aprilia e Piaggio si sono fuse, hanno le stesse pessime idee di mercato!!!  |
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baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 08:59:39
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 e "fuse" e' proprio il termine adatto!
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Stefanschen
Utente Master
    

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 09:52:29
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Io ho sempre costruito qualcosa nella ma vita..... e ho pensato seriamente già da tempo di produrre un motore centrale perchè la domanda che mi pongo è quella di tutti: possibile che non ci sia un BUON MOTORE ITALIANO da applicare ad una bici FATTA BENE? E' mai possibile che gli Italiani che sempre sono un riferimento per i ciclisti debbano comprare le bipe buone dalla Germania?
Ho fatto fare preventivi per le fusioni di alluminio, per gli ingranaggi, per le finiture in plastica e per l'elettronica invece mi arrangerei "in casa"... qui di ingegneri ce ne sono i abbondanza!
Risultato: ho abbandonato l'idea per i costi esagerati che ci sono solo per arrivare ai prototipi!
E così, con la coda tra le gambe, abbasso lo sguardo, chino il capo e continuo a guardare le bipe tedesche.... con invidia e dispiacere!
Ho sentito che un gruppo di imprenditori di Padova sta sfruttando un finanziamento europeo per lo sviluppo di un motore per bipa; sarà la solita cavolata destinata a essere cestinata? Di solito questi progetti finiscono così quando sfruttano finanziamenti "facili"... perchè lo scopo è accedere ai fondi e non il successo del prodotto!
Scusate il pessimismo ha ha ragione Adriano...
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"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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Nicot
Utente Master
    

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 09:56:02
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| Stefanschen ha scritto:
Ho sentito che un gruppo di imprenditori di Padova sta sfruttando un finanziamento europeo per lo sviluppo di un motore per bipa; sarà la solita cavolata destinata a essere cestinata? Di solito questi progetti finiscono così quando sfruttano finanziamenti "facili"... perchè lo scopo è accedere ai fondi e non il successo del prodotto!
Scusate il pessimismo ha ragione Adriano...
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Forse è proprio questo il vero problema, specialmente nel nostro mitico nord-est.........  |
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dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 10:04:10
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E ora c'è un altro grosso problema: il timing. Entrare ora nel mercato significa dover recuperare un ritardo decennale, ci sono soluzioni per tutti i gusti e motori e batterie molto affidabili ed economici, per cui... solo una grande azienda con idee chiare, e capitali da investire potrebbe avere qualche probabilità di dire la sua. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
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Stefanschen
Utente Master
    

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 10:31:11
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Hai senz'altro ragione, il timing è un grossissimo problema! Ma d'altra parte sarebbe il momento giusto perchè proprio ora il mercato è maturo, la richiesta è importante, e le varie aziende produttrici di bici se ci fosse una valida alternativa al Bosch-prezzemolo ommipresente, con magari qualche chicca in più come un antifurto gps integrato o aktra diavoleria elettronica, lo adotterebbero volentieri!
Quando incominciai a fare Pompe per le vasche idromassaggio il mercato era già nel suo boom, la concorrenza era molto attiva, ma introducemmo un furbo ed economico sistema elettronico built-in che riconosceva se c'era l'acqua in vasca per dar il consenso all'avviamento o bloccarlo per non rovinare la pompa che girasse a secco... Fu accolto con gran favore e dopo soli due anni producemmo 45000 pompe!! Poi però arrivarono i cinesi... ... e rovinarono il mercato non solo delle pompe ma anche delle vasche idromassaggio introducendo nel mercato delle vere e proprie vasche da esecuzione capitale (mi prendo gni responsabilità per quel che dico, erano vere sedie elettriche fuori da ogni normativa...) Va detto a faore di Dipigi però che l'investimento non fu così alto per innovare quel prodotto...
| dipigi ha scritto:
E ora c'è un altro grosso problema: il timing. Entrare ora nel mercato significa dover recuperare un ritardo decennale, ci sono soluzioni per tutti i gusti e motori e batterie molto affidabili ed economici, per cui... solo una grande azienda con idee chiare, e capitali da investire potrebbe avere qualche probabilità di dire la sua.
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"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 10:58:06
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Ciao,
in Italia, con il costo del lavoro che abbiamo, il costo dell'energia elevato, IRAP, e mille altri balzelli che incombono su chi fa impresa,
ogni idea, anche ottima, parte già zoppa se non perdente.
In Italia chi vuole fare e creare lavoro, è considerato dallo stato solo un pollo da spennare, non viene aiutato per niente, anzi fanno di tutto per far passare la voglia di fare impresa a chiunque. E' la vergogna nazionale. Poi ci si stupisce che molte ditte scappano in Canton Ticino oppure in Carinzia.
Alle grandi aziende come la Fiat, hanno regalato nel corso dei decenni vagonate di soldi (nostri!!!),
mentre ad un povero cristo che magari è costretto a mettersi in proprio perchè magari ha perso il lavoro, gli saltano subito addosso con un sacco di tasse, tributi, INPS,INAIL, ecc.
Se non cambia la cosa non andiamo da nessuna parte , altro che motore centrale made in Italy.
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