Autore |
Discussione  |
|
frankpastello
Utente Attivo

Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2013 : 23:48:39
|
Nel mio pellegrinare per la rete alla ricerca di BMS ho trovato questo sito molto molto interessante, non so se lo conoscete già ma vista la validità mi sembra giusto condividerlo con voi: www.bestechpower.com. ha BMS di tutti i tipi da 1 a 32s Li-Ion e life-po oltre a tante altre diavolarie. Mr. Henry Zhang è molto veloce nelle risposte ed estremamente gentile. Ho chiesto un preventivo per questo bms: http://bestechpower.com/74v20spcmbmspcbforli-ionli-polymerbatterypack/PCB-D166.html me lo ha quotato $ 55,00 se non ho capito male compresa spedizione. Mi sembra più che onesto considerando l'entità del prodotto e che sulla carta ha anche un discreto bilanciamento.
Che ne pensate??
Alla prossima!
Frankpastello
|
frankpastello
|
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 00:13:28
|
io penso che... :
 |
 |
|
frankpastello
Utente Attivo

Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 00:44:05
|
azz... |
frankpastello
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 00:54:24
|
Sembra un buon prodotto, ha anche molti parametri settabili e una discreta corrente di bilanciamento...  |
 |
|
frankpastello
Utente Attivo

Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 09:42:59
|
La sped non era compresa nel prezzo, ad ogni modo con dhl 20%.. mi sembra sempre essere un buon prezzo. devo solo decidere la nuova configuazione per la sbike! |
frankpastello
|
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6811 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 11:38:11
|
O magari chiedi a loro di cosa hai bisogno e te lo programmano come vuoi tu. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6811 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 12:07:36
|
Ah, io credo sia programmabile tramite pc, non credo abbiano dei trimmer.. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 14:50:52
|
Nessun trimmer, si programmano tramite PC... |
 |
|
Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 08:44:38
|
Ciao ragazzi ho comprato da loro almeno una 20ina di bms quest'anno. Sono molto validi, soprattutto hanno i cavetti molto robusti, una bella sezione davvero. Ma per pochi pezzi tendono a spedire oggetti a magazzino e non è facile avere i valori di cut desiderati. Tutto sommato per le li-ion offrono in genere 2.7/2.8 - 4.25. |
Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza. http://www.jackbike.tk |
 |
|
Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 08:58:12
|
Questo è un confronto tra i cavetti degli smart di bmsbattery e quelli di bestech
Immagine:
 607,37 KB |
Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza. http://www.jackbike.tk |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 09:28:14
|
mi inserisco qui mi sono posto sempre una domanda ma non sarebbe opportuno mettere un fusibile su ogni cavetto il più vicino possibile ad ogni cella? se disgraziatamente c'è un corto il bms non stacca nulla e si rischia un incednio, soprattuto con batterie di una certa dimensione. si potrebbero mettere dei fusibili autoripristinanti? e come calcolo il valore? |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
|
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 09:44:32
|
per una questione di sicurezza i cavetti andrebbero presi 2 misure awg meno della misura corrispondente alla corrente massima delle piste del pcb e rivestiti con la guaina in fibra di vetro (tecnoca del fuse link wire). Quell ia destra mi sembrano pericolosamente grossi! |
 |
|
Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 10:16:46
|
Questo non l 'avevo considerato.Allora bestech è assolutamente da bocciare  |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 13:26:49
|
Infatti, attraverso i cavetti passano al massimo 50-80mA, quindi la sezione maggiorata non serve a niente e in caso di cortocircuito peggiora la situazione!  |
 |
|
Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 19:34:49
|
Giusto...mi piacevano questi grandi perché a volte i piccoletti si rompono...chiederó se possono spedirli sottili. |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 19:59:29
|
non é da bocciare a prescindere senza manco mezzo calcolo. tutto dipende dalla massima corrente che puo scorrere sul bms in caso di corto circuito. per quant riguarda i fusibili singoli il regolamento della formula student (che ormai uso a mo di norma uni per quanto riguarda la progettazione di veicoli elettrici) prevede esplicitamente il fusible link wire. noi non avendo a disposizione il materiale abbiamo messo dei fusibili singoli da 1.5 ampere ( moolto sovradimensionati, ma i cavi erano dati per 2 ampere quindi si proteggevano bene con 1.5 ampere ) ed e stata una pessima scelta, con le vibrazioni tendevano a rompersi e non é per niente comodo cambiarli. consigllerei di mettere una guaina certifcata ul94 attormo al cavo e via! |
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 21:12:39
|
Il problema dei fili piccoli, che sono sicuramente sufficienti come sezione, rimane quello che possono staccarsi facilmente dalle celle con il tempo, mi è capitato che si rompessero anche durante l'assemblaggio maneggiando il connettore, così come mi sono capitate batterie con i filini staccati. Preferisco quindi utilizzare fili più grossi come a destra nella foto, che ricopro con tubetto sterling, trucchetto che ho imparato smontando una delle batterie tantrum che vendeva joffa tempo fa. Certo che un fusibile sarebbe ottimo, un smd inguainato nel primo cm di filo lato cella.... |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 23:28:49
|
| Messaggio di frankpastello
Nel mio pellegrinare per la rete alla ricerca di BMS ho trovato questo sito molto molto interessante, non so se lo conoscete già ma vista la validità mi sembra giusto condividerlo con voi: www.bestechpower.com. ha BMS di tutti i tipi da 1 a 32s Li-Ion e life-po oltre a tante altre diavolarie. Mr. Henry Zhang è molto veloce nelle risposte ed estremamente gentile. Ho chiesto un preventivo per questo bms: http://bestechpower.com/74v20spcmbmspcbforli-ionli-polymerbatterypack/PCB-D166.html me lo ha quotato $ 55,00 se non ho capito male compresa spedizione. Mi sembra più che onesto considerando l'entità del prodotto e che sulla carta ha anche un discreto bilanciamento.
Che ne pensate??
Alla prossima!
Frankpastello Ciao frank,anch'io sarei sempre alla ricerca di un bms per la mia Li-Po 15S e in questo sito avrei trovato questo http://bestechpower.com/555v15spcmbmspcbforli-ionli-polymerbatterypack/PCB-D166.html che farebbe proprio al caso mio!Se lo potrei avere col cut-off tarato a 3.5V a cella potrei prenderne anche due! Sei sempre favorevole al gruppo d'acquisto? 
|
|
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2013 : 20:15:50
|
perfetto hai creato il fusible link wire , copri con una guaina ritardante di fiamma la parte di filo fino e starai molto sicuro |
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|