Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Quando finisce la batteria...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ceccobeppe
Utente Medio

Toscana

117 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 17:11:13  Mostra Profilo Invia a ceccobeppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri in pausa pranzo mi e' venuta voglia di farmi un giro in bici.

Mi sono detto, chi se ne importa del caldo tanto vado a motore.

Purtroppo avevo gia usato la batteria nei gironi precedenti e sul piu' bello mi ha mollato che dovevo fare ancora delle discrete salite per tornare a casa!!

Risultato.. SUDATA IMPERIALE!!!

C'e' modo di capire quanta batteria rimane? Ho letto che le li-ion mollano di colpo come e' successo a me.

iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

227 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 17:37:05  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi inserire in serie alla batteria un wattmetro che ti misuri quanta corrente passa e per quanto tempo, e che calcoli gli amperora utilizzati, poi in base alla capacità della batteria sai con buona approssimazione quanta autonomia ti resta. Credo che maggior parte dei wattmeter in commercio ti diano questa possibilità. Utilizzare la tensione come riferimento sulla carica della batteria è del tutto fuorviante.

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36479 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 23:01:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, basta un normalissimo wattmetro da 30 Euro per conoscere esattamente quanti Wh hai consumato e quanti te ne rimangono...

ceccobeppe
Utente Medio

Toscana

117 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 07:31:21  Mostra Profilo Invia a ceccobeppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto qualche ricerca e mi pare che il Turnigy vada per la maggiore. Me lo consigliate? O e' preferibile un altro modello?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36479 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 08:46:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono tutti cloni uno dell'altro, prendi quello che trovi a minor prezzo!

Anche le caratteristiche sono identiche, lavorano al massimo a 60V e leggono correnti fino a 130A.....

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 09:33:43  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato questo modello a costo ridicolo se ordinato su ebay:

http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=181170027369&index=3&nav=WATCHING&nid=73726742020

cosa ne pensi ?

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36479 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 09:40:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene, regge solo un pò di corrente in meno, 100A anzichè 130A, ma per una bici elettrica non mi pare un problema!!!

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 09:47:56  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba ,pensi si riesca a modificarlo per non collegarlo sui cavi di potenza? Quando mi arriva, lo apro, gli faccio una foto e mi dai una dritta su cosa interrompere e cosa modificare.

Ps . ho modificato portapacchi con silent block (cannonata) grazie suggerimento, appena posso metto foto sulla discussione aperta

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36479 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 12:14:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il circuito stampato non è troppo affollato di componenti e c'è lo spazio per una lama di seghetto se ne può parlare!!!

Bene per il portapacchi, la tecnica non ha segreti per noi....

ceccobeppe
Utente Medio

Toscana

117 Messaggi

Inserito il - 20/07/2013 : 09:05:50  Mostra Profilo Invia a ceccobeppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che mi rende perplesso e' che tutti i dispositivi che ho trovato reggono al massimo 60V. Il che non si presta a future implementazioni.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36479 Messaggi

Inserito il - 20/07/2013 : 18:34:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, i watt meter sono tutti da 60V, quindi puoi sospendere la ricerca e metterti l'animo in pace, anche perchè su questo Forum mi pare che parlare di tensioni superiori ai 60V sia un pò fuori luogo...

Se vai su Potenza Elettrica puoi vedere che tutti usano i Cycle Analyst, sono costosi, pallosi da usare, talvolta non funzionano ma lavorano con tensioni assai superiori e permettono vari settaggi.

ceccobeppe
Utente Medio

Toscana

117 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 11:44:11  Mostra Profilo Invia a ceccobeppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembrerebbe che qualcosa si stia muovendo...

Di questo per esempio che mi dite?

http://www.ebay.it/itm/BATTERY-MONITOR-DC-LCD-DIGITAL-PANEL-COMBO-AMP-VOLT-POWER-TEMPERATURE-METER-/230921416198?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item35c3fd2e06

Peccato pero' che perde sugli A
Non che sia mia intenzione usarlo a piu' di 60V ovviamente.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36479 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 14:29:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, però non sopporta più di 30A e non fornisce quasi nessuna delle indicazione utili per la gestione della batteria, in particolare i Wh e gli Ah...

panurge
Utente Medio

Toscana

311 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 15:56:28  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente consiglierei Il CA a chiunque, anche se costa tanto, specie se uno è già sicuro della sua permanenza nel mondo dell'elettrico è un must....Certo spesso non è del tutto necessario e si puo' supplire con le citate soluzioni low cost e risparmiare 80 e piu' euro nel complesso della conversione, che sono tanti....ma se uno è in cerca di piu' di 60v allora direi che non c'è dubbio....la soluzione é il CA e non è un dramma, anzi
D'altra parte questo dispositivo viene impiegato anche su veicoli ben piu' pesanti di una bici, perfino su auto elettriche o addirittura per applicazioni statiche......
Per me tra l'altro, funziona ottimamente, è divertente da usare èd è estremamente utile per conoscere la propria bici elettrica ed entrarvi in sintonia.

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."

Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it

JackBike
Utente Medio

165 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 20:56:46  Mostra Profilo Invia a JackBike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
panurge ha scritto:

Personalmente consiglierei Il CA a chiunque, anche se costa tanto, specie se uno è già sicuro della sua permanenza nel mondo dell'elettrico è un must....Certo spesso non è del tutto necessario e si puo' supplire con le citate soluzioni low cost e risparmiare 80 e piu' euro nel complesso della conversione, che sono tanti....ma se uno è in cerca di piu' di 60v allora direi che non c'è dubbio....la soluzione é il CA e non è un dramma, anzi
D'altra parte questo dispositivo viene impiegato anche su veicoli ben piu' pesanti di una bici, perfino su auto elettriche o addirittura per applicazioni statiche......
Per me tra l'altro, funziona ottimamente, è divertente da usare èd è estremamente utile per conoscere la propria bici elettrica ed entrarvi in sintonia.

vero, anche se assai costoso..purtroppo..

Kit e preparazione bici elettriche
SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/

McGyver
Utente Normale

Veneto

71 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 07:49:26  Mostra Profilo Invia a McGyver un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spesa decisamente consigliata, penso non riuscirei a farne a meno dopo che lo ho provato.

Troppe bipe per elencarle qui.... :-)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.