Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 esperti batterie serie parallelo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 01/08/2013 : 14:05:48  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buondi` avrei 3 domande grazie.
1 domanda: se posiziono sulla bici la batteria come da foto, rischio di schiacciare danneggiare le celle?

Immagine:

131,1 KB

2 domanda: collegando 3 di queste in serie, posso farlo unendole solo tramite
un filo
sulla lamiera ben saldato con connettore?, cosi da poterle scollegare e tenerle singole.
(questa 10v. la colleghero` in serie con la 36v.)

l`altro scopo e che la batteria 36v, (sopra) ha 3 serie con meno autonomia e quando scende a 37,5v. mi stacca la corrente,
per cui stacco quei 3 e collego questi.
Se fosse possibile collegarli mentre sono uniti 3 in serie sarebbe bello, ma non so se
sia possibile.

Immagine:

130,56 KB
3 domanda: ho letto che con dei diodi
si possono mettere batterie in parallelo
anche se diverse, per esempio, avevo intenzione di mettere la mia liion originale
24v.10ah 1c con la lifepo4 10v. 25ah 2c,
ma mi hanno detto che c`e` troppa differenza di volt. e non si puo`, ma dato che (scusate alcuni con potenze minori penso l`anno fatto) ho qualche dubbio,
e` veramente cosi`?
chi risponde grazie anticipato.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 01/08/2013 : 15:55:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che non si possono mettere in parallelo batterie con tensioni diverse, per questo si usano i diodi Shottky, ma il fatto è che la differenza di tensione deve essere minima: Se colleghi in parallelo una batteria da 24V con una da 10V non avari nessun miglioramento di autonomia, anzi, si può affermare che la batteria da 10V (essendo quella tensione inferiore al cut-off della tua centralina (20V) non andrà mai in funzione e la troverai sempre carica al massimo come quando l'hai collegata, ecco perchè tutti ti hanno sconsigliato questa soluzione!!!!
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 11:18:12  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adesso e` chiaro grazie, chi mi puo` rispondere alle altre 2
domande?

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 15:34:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie vanno sempre protette in un contenitore imbottito con neopreno o materiale simile, oppure trasportate in borse morbide e senza far prendere urti...

Per l'altra domanda non mi è chiaro il discorso, comunque qualunque batteria può essere collegata in serie ad altre di diversa tensione purchè abbiano tutte lo stessa identica capacità in Ah e la stessa corrente di scarica (C), altrimenti la batteria più debole è quella che si scarica per prima e manda in crisi tutto il sistema!

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 19:39:05  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo, ma volevo sapere se in quella posizione si puo`
normalmente la tengo con le lamelle in basso.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.