Autore |
Discussione  |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 22:03:14
|
L'idea è sinteticamente è quella di realizzare una nuova BIPA single speed legale essenziale che strizza l'occhio all' estetica di una scatto fisso il più stealth possibile dotata del solo freno anteriore meccanico e freno elettrico al posteriore.
Per fare ciò sto cercando:
Un motore rear gearless o gearless (senza ruota libera) il più piccolo possibile.
Una centralina la più piccola possibile con regen 36V 15A picco senza pulsanti o display che supporti il pas e possibilmente il pulsante dei 6Km per facilitare le partenze
Per la batteria in alternativa alle lipo pensavo ad un pacchetto 3p 10S di lion. (bastano 20 Km di autonomia)
Resto in attesa di idee e suggerimenti
|
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
|
LuigiRM
Utente Medio

Lazio
118 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 23:25:57
|
Se vuoi che la bici sia meno appariscente possibile direi che la scelta di un gearless non è il massimo, sono motori pittosto grandi e poco eleganti da vedere, ma d'altra parte capisco che con un geared non avresti il freno elettrico.
L'ideale è prendere un piccolo gearless e poi bloccare la ruota libera presente al suo interno in modo da avere eleganza ed efficienza insieme.  |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 00:03:34
|
L'ideale è prendere un piccolo geared e poi bloccare la ruota libera presente al suo interno in modo da avere eleganza ed efficienza insieme. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 03:22:43
|
io userei un bel anteriore messo dietro e il pignone lo metto sull' attacco del disco. si trovano i pignoni con il giro viti dei dischi.. http://www.google.it/imgres?imgurl=http://metrotuned.com/bikes/metrotuned-20T-Boone-ISO-Fixed-Disc-Cog-edit.jpg&imgrefurl=http://forums.mtbr.com/singlespeed/titanium-singlespeed-fixed-iso-cog-737053.html&h=800&w=641&sz=135&tbnid=rD6VHMJfAzn5RM:&tbnh=90&tbnw=72&zoom=1&usg=__wKgVmMCfRnjLfaa-ugWbYvDDa-A=&docid=u0e3tRZYjbWWHM&sa=X&ei=Opx9UqWTL63b7AbX_YG4DQ&ved=0CGAQ9QEwCTgK
|
 |
|
ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna
542 Messaggi |
|
ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 03:28:23
|
come si mettono le foto? |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 08:50:04
|
Grazie a tutti !!! @Barba ho scritto così perchè mi sembra di ricordare che tempi fa un utente del forum aveva acquistato ( credo in spagna) un gearless piccolissimo.
@MM grazie della correzzione il refuso era evidente
@Ronco non voglio fare una "vera" fixed ma una single penso che una fixed con il motore diventi molto pericolosa per piedi e caviglie no ??? per il fatto che il motore giri al contrario non dovrebbe essere un problema bloccando la ruota libera interna.
Non ho mai visto un "bafanghino aperto" è = uguale al BPM ??? bloccare la ruota libera è un operazione semplice ed affidabile ??? qualche suggerimento per una centralina con regen piccolissima ??? |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 09:09:46
|
Il bafanghino é uguale, ma non mi piace per niente l'idea di un freno solo+regen! Va bene la pulizia delle linee, ma se succede una sfiga con solo un freno fai anche la pulizia dell'asfalto... Telaio? Pompetamine? On-one? Planet-X? Freno/freni? Corsa o disco? Su ilovebike c'è una sezione dedicata "crea la tua bici fixed" e trovi tante belle robe, sito che personalmente ti consiglio... Look retro' o super moderno? Se vai sul classico una B17 con sotto una Millbrook ti risolvono il problema batteria-centralina, senno' io mi farei fare da alcedo una borsetta sottosella con tutto dentro... Beh c'è da divertirsi... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 09:11:01
|
Per la centralinetta con regen sentirei joffa e intanto guarderei le Infineon.. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 09:24:21
|
Piccole con regen le Golden Motor e le Kelly. Bafang non mi risulta le faccia e Nine continent dovrebbero essere più ingombranti.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 09:58:10
|
@MM hai ragione anche io non sono completamente convinto della soluzione freno anteriore + regen però ... adesso continuo a studiare
@T4R le kelly le ho viste però non hanno l'ingresso PAS, le golden adesso guardo le nine per il mio progetto sono enormi |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
|
Steva1988
Utente Medio

Liguria
159 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 19:32:56
|
Ciao Paolofrancescorossi Bella idea la single speed-minimal-stealth A breve vorrei realizzarne una anche io Fossi in te prederei anche in considerazione Lo Smart pie di golden motors se non hai bisogno di tanta potenza, è piccolo, gearless, e con centralina integrata Poi un bel borsello sottosella per le batterie, e sei a posto.. |
titolare evolve shop noleggio, trasformazione, vendita biciclette elettriche di qualità
Via fiume 2, 17024, Finale Ligure
telefono: 019 695699
sito web in costruzione: www.evolveshop.it |
 |
|
ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna
542 Messaggi |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 21:35:57
|
@steva1988 Lo sma<rt pie non è proprio piccino si tratta di una "padella" con un diametro di 30cm oltretutto con una colorazione nero e argento che lo rende evidentissimo mentre il bafang SWXH ha un diametro di 134mm ed una colorazione nera uniforme che su cerchio nero con raggi neri diventa poco visibile.
@ronco forse è meglio che apri un nuovo tread con titolo adatto così gli amministratori potranno intervenire ed aiutarti
|
 |
|
baffosardi
Utente Medio

Toscana
178 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 21:49:26
|
un cute 100 e" superstealth e poi gli blocchi la ruota libera con le viti del freno a disco lunghe, non devi nemmeno aprirlo... |
Livorno |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 22:15:42
|
Avevo pensato anche io al cute q100 ma mi sembra di non vederlo da nessuna parte nero !!! Avrei trovato grazie all' aiuto di MilleMiglia una bici da kittare che mi piace molto però .... ha il carro posteriore da 120 secondo voi risco comunque a montare il motore ??? |
 |
|
Steva1988
Utente Medio

Liguria
159 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 22:28:41
|
Tu parli del magic Piè, che è quello grosso, lo Smart pie è quello piccolo, sarà grande quanto un BPM a occhio e croce
|
titolare evolve shop noleggio, trasformazione, vendita biciclette elettriche di qualità
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
|
Steva1988
Utente Medio

Liguria
159 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 02:10:39
|
@Paolofrancescorossi Capisco, io parlavo di quello perchè gearless e con centralina integrata.. Se vuoi qualcosa di piccolo rimanendo affidabile e di qualità allora Ti consiglierei un bafanghino |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 09:50:26
|
| Barba 49 ha scritto:
Se vuoi che la bici sia meno appariscente possibile direi che la scelta di un gearless non è il massimo, sono motori pittosto grandi e poco eleganti da vedere, ma d'altra parte capisco che con un geared non avresti il freno elettrico.
L'ideale è prendere un piccolo gearless e poi bloccare la ruota libera presente al suo interno in modo da avere eleganza ed efficienza insieme. 
|
Barba,come si fà a bloccare la ruota libera interna una volta smontata? Grazie. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 10:27:11
|
Va visto di volta in volta il modo in cui è realizzato il meccanismo, poi basta un punto di saldatura elettrica, tanto anche se dovesse in futuro staccarsi il motore ritorna semplicemente ad essere a ruota libera!!!  |
 |
|
|
Discussione  |
|