Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 single speed nuovo progetto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 22:03:14  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'idea è sinteticamente è quella di realizzare una nuova BIPA single speed legale essenziale che strizza l'occhio all' estetica di una scatto fisso il più stealth possibile dotata del solo freno anteriore meccanico e freno elettrico al posteriore.

Per fare ciò sto cercando:

Un motore rear gearless o gearless (senza ruota libera) il più piccolo possibile.

Una centralina la più piccola possibile con regen 36V 15A picco senza pulsanti o display che supporti il pas e possibilmente il pulsante dei 6Km per facilitare le partenze

Per la batteria in alternativa alle lipo pensavo ad un pacchetto 3p 10S di lion. (bastano 20 Km di autonomia)

Resto in attesa di idee e suggerimenti

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

LuigiRM
Utente Medio

Lazio

118 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 22:58:31  Mostra Profilo Invia a LuigiRM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a capire se dal mio thread puoi trarre qualche ispirazione:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19447

Ciao

Stealth: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19447
Endevour: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23297
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 23:25:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi che la bici sia meno appariscente possibile direi che la scelta di un gearless non è il massimo, sono motori pittosto grandi e poco eleganti da vedere, ma d'altra parte capisco che con un geared non avresti il freno elettrico.

L'ideale è prendere un piccolo gearless e poi bloccare la ruota libera presente al suo interno in modo da avere eleganza ed efficienza insieme.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 00:03:34  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ideale è prendere un piccolo geared e poi bloccare la ruota libera presente al suo interno in modo da avere eleganza ed efficienza insieme.

In Vino Rident Omnia

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

542 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 03:22:43  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io userei un bel anteriore messo dietro e il pignone lo metto sull' attacco del disco. si trovano i pignoni con il giro viti dei dischi..
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://metrotuned.com/bikes/metrotuned-20T-Boone-ISO-Fixed-Disc-Cog-edit.jpg&imgrefurl=http://forums.mtbr.com/singlespeed/titanium-singlespeed-fixed-iso-cog-737053.html&h=800&w=641&sz=135&tbnid=rD6VHMJfAzn5RM:&tbnh=90&tbnw=72&zoom=1&usg=__wKgVmMCfRnjLfaa-ugWbYvDDa-A=&docid=u0e3tRZYjbWWHM&sa=X&ei=Opx9UqWTL63b7AbX_YG4DQ&ved=0CGAQ9QEwCTgK

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

542 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 03:23:49  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.velosolo.co.uk/shopdisc.html
no questo è quello giusto

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

542 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 03:28:23  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come si mettono le foto?

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 08:50:04  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti !!!
@Barba ho scritto così perchè mi sembra di ricordare che tempi fa un utente del forum aveva acquistato ( credo in spagna) un gearless piccolissimo.

@MM grazie della correzzione il refuso era evidente

@Ronco non voglio fare una "vera" fixed ma una single penso che una fixed con il motore diventi molto pericolosa per piedi e caviglie no ??? per il fatto che il motore giri al contrario non dovrebbe essere un problema bloccando la ruota libera interna.

Non ho mai visto un "bafanghino aperto" è = uguale al BPM ??? bloccare la ruota libera è un operazione semplice ed affidabile ??? qualche suggerimento per una centralina con regen piccolissima ???

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 09:09:46  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il bafanghino é uguale, ma non mi piace per niente l'idea di un freno solo+regen! Va bene la pulizia delle linee, ma se succede una sfiga con solo un freno fai anche la pulizia dell'asfalto...
Telaio? Pompetamine? On-one? Planet-X?
Freno/freni? Corsa o disco?
Su ilovebike c'è una sezione dedicata "crea la tua bici fixed" e trovi tante belle robe, sito che personalmente ti consiglio...
Look retro' o super moderno?
Se vai sul classico una B17 con sotto una Millbrook ti risolvono il problema batteria-centralina, senno' io mi farei fare da alcedo una borsetta sottosella con tutto dentro... Beh c'è da divertirsi...

In Vino Rident Omnia

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 09:11:01  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la centralinetta con regen sentirei joffa e intanto guarderei le Infineon..

In Vino Rident Omnia

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 09:24:21  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccole con regen le Golden Motor e le Kelly.
Bafang non mi risulta le faccia e Nine continent dovrebbero essere più ingombranti.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 09:58:10  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@MM hai ragione anche io non sono completamente convinto della soluzione freno anteriore + regen però ... adesso continuo a studiare

@T4R le kelly le ho viste però non hanno l'ingresso PAS, le golden adesso guardo le nine per il mio progetto sono enormi

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 10:06:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ronco ha scritto:

come si mettono le foto?

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2723

In Vino Rident Omnia

Steva1988
Utente Medio

Liguria

159 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 19:32:56  Mostra Profilo Invia a Steva1988 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paolofrancescorossi
Bella idea la single speed-minimal-stealth
A breve vorrei realizzarne una anche io
Fossi in te prederei anche in considerazione
Lo Smart pie di golden motors
se non hai bisogno di tanta potenza,
è piccolo, gearless, e con centralina integrata
Poi un bel borsello sottosella per le batterie, e sei a posto..

titolare evolve shop
noleggio, trasformazione, vendita
biciclette elettriche di qualità

Via fiume 2, 17024, Finale Ligure

telefono:
019 695699

sito web in costruzione:
www.evolveshop.it

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

542 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 20:30:45  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non ho questa schermata.. non sono cosi tonto...http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_mi_2.gif

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 21:35:57  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@steva1988 Lo sma<rt pie non è proprio piccino si tratta di una "padella" con un diametro di 30cm oltretutto con una colorazione nero e argento che lo rende evidentissimo mentre il bafang SWXH ha un diametro di 134mm ed una colorazione nera uniforme che su cerchio nero con raggi neri diventa poco visibile.

@ronco
forse è meglio che apri un nuovo tread con titolo adatto così gli amministratori potranno intervenire ed aiutarti

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 21:49:26  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un cute 100 e" superstealth e poi gli blocchi la ruota libera con le viti del freno a disco lunghe, non devi nemmeno aprirlo...

Livorno

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 22:15:42  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo pensato anche io al cute q100 ma mi sembra di non vederlo da nessuna parte nero !!!
Avrei trovato grazie all' aiuto di MilleMiglia una bici da kittare che mi piace molto però .... ha il carro posteriore da 120 secondo voi risco comunque a montare il motore ???

Steva1988
Utente Medio

Liguria

159 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 22:28:41  Mostra Profilo Invia a Steva1988 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu parli del magic Piè, che è quello grosso, lo Smart pie è quello piccolo, sarà grande quanto un BPM a occhio e croce

titolare evolve shop

telefono:
019 695699

sito web in costruzione:
www.evolveshop.it

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 22:57:34  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione lo smart pie è più piccolo ma comunque troppo grande (diametro 188mm) per quello che vorrei fare io http://www.goldenmotor.ca/product_images/o/295/SmartPieRearDrawing__90935_zoom.png

Steva1988
Utente Medio

Liguria

159 Messaggi

Inserito il - 10/11/2013 : 02:10:39  Mostra Profilo Invia a Steva1988 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Paolofrancescorossi
Capisco, io parlavo di quello perchè gearless e con centralina integrata..
Se vuoi qualcosa di piccolo rimanendo affidabile e di qualità allora
Ti consiglierei un bafanghino

titolare evolve shop

telefono:
019 695699

sito web in costruzione:
www.evolveshop.it

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 09:50:26  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se vuoi che la bici sia meno appariscente possibile direi che la scelta di un gearless non è il massimo, sono motori pittosto grandi e poco eleganti da vedere, ma d'altra parte capisco che con un geared non avresti il freno elettrico.

L'ideale è prendere un piccolo gearless e poi bloccare la ruota libera presente al suo interno in modo da avere eleganza ed efficienza insieme.
Barba,come si fà a bloccare la ruota libera interna una volta smontata? Grazie.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 10:27:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va visto di volta in volta il modo in cui è realizzato il meccanismo, poi basta un punto di saldatura elettrica, tanto anche se dovesse in futuro staccarsi il motore ritorna semplicemente ad essere a ruota libera!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.