Autore |
Discussione  |
|
Orlando51
Nuovo Utente
Marche
31 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 13:14:43
|
Salve ragazzi, per cortesia un aiuto. Ho finito di montare un Kit con motore Bafang. Funziona tutto, acceleratore, 6 km/h, ecc, ma non funziona il PAS. Non ho montato i freni con Cut Off, devo fare qualche ponticello sul connettore freni della centralina ?? Grazie, aiutatemi a finire ...
|
|
Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte
225 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 14:08:19
|
| Messaggio di Orlando51
Salve ragazzi, per cortesia un aiuto. Ho finito di montare un Kit con motore Bafang. Funziona tutto, acceleratore, 6 km/h, ecc, ma non funziona il PAS. Non ho montato i freni con Cut Off, devo fare qualche ponticello sul connettore freni della centralina ?? Grazie, aiutatemi a finire ...
|
Hai provato a girare il dischetto con i magneti? La distanza dischetto sensore è giusta?
 |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 15:54:00
|
Non devi fare nessun ponticello, segui i consigli di Geobike e controlla che i cavetti siano messi bene all'interno dei connettori. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Orlando51
Nuovo Utente
Marche
31 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 16:03:10
|
Ok, ora smonto di nuovo il pedale e giro il dischetto con i 12 magneti. Avevo il dubbio, l'ho avevo messo con i magneti verso il captatore .. ora provo al contrario ... Comunque mi avete tolto il dubbio che i freni non c'entrano Grazie
|
 |
|
Orlando51
Nuovo Utente
Marche
31 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 17:27:37
|
Un passo avanti l'ho fatto, il dischetto 12 magneti è montato bene, non corrispondevano il colore dei cavi dal captatore alla centralina, ora il PAS funziona ..... ma girando i pedali al contrario!!!!! E' montato lato corona perché dall'altra parte il filetto del movimento centrale non ha il bordo per tenere l'anello del captatore. La centralina è di Alcedo EP-BUS LCD con LCD KM1 ma non ho trovato il modo per entrare nella configurazione dei parametri del sistema per modificare il senso di rotazione ... Qualche altra dritta ?? Grazie |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 18:06:14
|
Gira il dischetto con i magneti. Di 180 gradi. Inverti in pratica esterno-interno ed hai risolto il problema. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Orlando51
Nuovo Utente
Marche
31 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 18:15:12
|
Grazie MilleMiglia La prova di girare il dischetto con i magneti l'ho fatta, ma il motore non và ne girando i pedali in avanti o neppure indietro ... Probabilmente con il dischetto girato c'è poca attrazione e devo avvicinarlo molto al captatore, domani provo .. per oggi basta Grazie
|
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 18:21:14
|
Il dischetto deve sfiorare il sensore. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Orlando51
Nuovo Utente
Marche
31 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 19:00:55
|
Non resistevo ... sono andato in garage a fare la prova. Girato il dischetto con i magneti e messo a sfioramento del sensore, in alcuni punti striscia... Niente, ne in un verso ne nell'altro dei pedali!! Funziona solo con i magneti verso il sensore e pedalando all'indietro !!!! Boohhhh ... Probabilmente devo riuscire ad entrare nella programmazione della centralina per invertire l'impulso del senso di rotazione. Lunedi sentirò Alcedo Grazie a tutti
|
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 19:34:42
|
Non é che il tuo pas é di quelli che funzionano solo dal lato per cui son stati realizzati? Alcuni di quelli con 12 magneti sono specifici, solo lato dx, solo lato sx.. Però non dovrebbe funzionare pedalando all'indietro... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Orlando51
Nuovo Utente
Marche
31 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 19:50:41
|
Non so se sia destro o sinistro, era insieme a tutto il kit della BMS Battery. A sinistra non lo posso mettere perché il vitone del movimento centrale non ha il bordo. Lunedi ne ordino uno nuovo destro ... Grazie Ciao
|
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 10:33:24
|
Puoi girare il sensore, ma ti troverai il problema del fissaggio, e non ci sono ricette devi arrangiarti, alcuni hanno una vite ed un foro in più dal lato opposto e girarlo diventa facile, ma non so che tipo di sensore hai. |
 |
|
Orlando51
Nuovo Utente
Marche
31 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 11:32:51
|
Grazie Garchofa, ma lo cambierò con uno destro, anche perché a forza di mettere e togliere il dischetto con i magneti si è rotto .. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 18:00:47
|
Molti sensori hanno un preciso lato di montaggio, quindi toglilo da dove lo hai messo e montalo sul lato opposto, a costo di fissarlo con la colla a caldo o altro, mi è capitato diverse volte! 
Talvolta è sufficiente ruotare il sensore nel supporto metallico di 180° lasciandolo sul lato dove è adesso, al limite puoi provare a fare questa operazione: Togli le vitine di fissaggio e ruoti il sensore in modo che il cavetto esca all'opposto di come esce adesso. |
 |
|
|
Discussione  |
|