Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Passacavi ( 5 in 1 ) per biciclette elettriche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Siciliano72
Nuovo Utente

Sicilia

7 Messaggi

Inserito il - 21/12/2013 : 16:06:15  Mostra Profilo Invia a Siciliano72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti gli amici del Forum...spero di non aver sbagliato la sezione,

mi ritrovo a chiedere il vostro aiuto, dopo aver comprato la mia prima bici ( grazie alle vostre dritte )

e averla fatta Kittare, adesso desidero acquistare un kit per elettrificare ( fai da me )

la CityBike della mia compagna...e girovagando sul Web mi sono imbattuto su questo accessorio.

Qualcuno di voi sa indicarmi il nome o magari dove acquistare questo raggruppa cavi per bici!

Grazie a tutti e buone feste...

Immagine:

114,62 KB

Daniele

Buone pedalate a tutti!!

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 21/12/2013 : 17:12:28  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello... Sarebbe interessante per fare lavoretti puliti. Bisogna indagare. Interessa anche a me.
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 21/12/2013 : 18:41:07  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consiglio personale.
Procuratevi qualche cavo multipolare anche a fili molto piccoli e saldate la moltitudine di cavetti dei comandi sul manubrio a questi ( magari poco più sotto del cannotto di sterzo.
fate passare fili e guaine freno dentro dei termoretraibili di dimensioni idonee così in modo da evitare che si vedano 2 o 3 fili che arrivano alle manopole.

Se volete un po di pulizia in più usate i cut off da filo

Sconsiglio quegli aggeggi..Oltre a dare parecchio nell'occhio, sono soggetti a infiltrazioni di acqua e umidità e conseguenti formazioni di ossido sulle piste che mandano in tilt l'ambaradan

Immagine:

26,55 KB

Immagine:

88,85 KB

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Siciliano72
Nuovo Utente

Sicilia

7 Messaggi

Inserito il - 21/12/2013 : 21:29:03  Mostra Profilo Invia a Siciliano72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monkey50z ha scritto:

Bello... Sarebbe interessante per fare lavoretti puliti. Bisogna indagare. Interessa anche a me.

esatto...non avendo tanta fretta, oltre al piacere di provare a installare il kit con le mie mani,

desidero cercare componenti/accessori che rendo visivamente il cablaggio più discreto possibile!

Cmq speriamo che qualcuno riesca a fornirci maggiori info sull'oggettino in questione

Buone feste a tutti!!!

Daniele

Buone pedalate a tutti!!

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 21/12/2013 : 21:48:15  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco quali altre informazioni servano.Se riesci ad essere più preciso magari si riesce ad esserlo di più anche noi!
Alcune bici lo usavao di serie, e come gia detto , prima o poi, a causa del sole, e degli agenti atmosferici, le guarnizioncine sopra tendevano a creparsi e a far filtrare l'acqua.Ed infatti i modelli nuovi di alcune case che lo avevano adottato adesso ne sono sprovvisti ( vedi i modelli recenti Scossa).

in quanto alla pulizia pui sempre usare i cut off da filo ( a meno che tu non abbia impianti idraulici) ( ed elimineresti i cavo per parte) , mentre con un multipolare portresti tutto sotto il manunbrio.Io con un cavo a 12 poli ho portato acceleratore, pulsante on off, pulsante 3 posizioni e cut off. più pulito di così...

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 06:08:42  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez ha scritto:

Non capisco quali altre informazioni servano.Se riesci ad essere più preciso magari si riesce ad esserlo di più anche noi!

Anche il DIVINO OTELMA usa il plurale maiestatis...

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Barba 49
Utente Master

Toscana

36486 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 09:54:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'oggetto in questione è una semplice scatola di plastica (per di più non ermetica all'acqua) dove vengono effettuati i collegamenti tra le periferiche (freni, display, eventuale acceleratore) e l'impianto vero e proprio.

Il termine tecnico è "scatola di derivazione" ed ha le stesse funzioni di quelle presenti sull'impiando degli appartamenti.

Trovo questo oggetto ingombrante, non utile e foriero di problemi: Molti dei guasti che si verificano sulle bici elettriche commerciali avvengono proprio all'interno di queste scatolette.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 10:08:56  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente quello in foto non l'ho mai visto, sembra una casettina di derivazione al posto del fanale e utilizza il suo supporto, e allora, perche non prendi un fanale vero e fai entrare ed uscire i cavi?, sicuramente costa molto di meno e dentro alcuni fanali di posto per i cavi ce nè.

Comunque io uso il metodo di Ebikez, termorestringente.

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 10:17:26  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
edgar ha scritto:
Anche il DIVINO OTELMA usa il plurale maiestatis...

Chiedigli se anche lui può essere d'aiuto qui a jobike allora!
Ma sto Plurale Maiestatis, si trova su Bms Battery?ci si può collegare il cut off?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36486 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 10:34:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, il Divino Otelma in caso di guasto potrebbe propiziare un pò di fortuna con la nota formula: Alziamo la mano nel gesto catartico..."

Quanto al Plurale Maiestatis mi trovi d'accordo, con la confusione che abbiamo in testa come possiamo pensare di essere entità singole?

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 17:30:11  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Beh, il Divino Otelma in caso di guasto potrebbe propiziare un pò di fortuna con la nota formula: Alziamo la mano nel gesto catartico..."

Quanto al Plurale Maiestatis mi trovi d'accordo, con la confusione che abbiamo in testa come possiamo pensare di essere entità singole?

Ma siiii in fin dei conti il mitico Pappagone usava chiedersi: Siamo vincoli o sparpagliati?!?!

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4117 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 18:21:00  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io come scatola di derivazione ho fatto così
Immagine:

89,09 KB
ho preso da un rivenditore di elettronica questa scatola e gli ho messo dentro tutte le derivazioni utilizzando una piastrina mille fori.
Gli interruttori servono per: accendere il fanale, on-of alla centralina, interrompe la batteria tampone e devia il segnale dal PAS all'acceleratore. Ho messo due led per i segnali acceso/spento.
I sei multi cavo a quattro fili entrano da sotto leggermente forzati.
Sono riuscito a metterci dentro anche il W-UP ed ho coperto il buco con un vetrino incollato con il silicone. Non entra acqua.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.