Autore |
Discussione  |
|
Diesellolle
Utente Medio

Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 12:49:13
|
penso non sia possibile ma nel dubbio chiedo.
vorrei montare l'acceleratore a pollice a destra.
ho già invertito le leve dei freni idraulici.
vorrei avere l'acceleratore a destra per il motivo che sono abituato alla moto e trovo molto pratico avere il freno anteriore a dx; inoltre avere il freno ant a dx attualmente mi limita nelle scalate di marcia in frenata.
è possibile spostare da dx a sx il Shimano Acera SL-M310 Rapid Fire Shifter, 7v (il 3v corona lo tolgo comunque)?
ps ... non mi importa del display della marci attuale.
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 13:40:50
|
Io avevo lo stesso problema volevo replicare la moto, la vespa in questo caso . Ho comprato un revoshift da 7v da Deca ed ho risolto. Fà nulla se hai i numeri a rovescio; l'importante è che funzioni.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Diesellolle
Utente Medio

Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 15:08:33
|
Grazie Pino:) |
 |
|
Diesellolle
Utente Medio

Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 15:45:27
|
... ma un rapid fire 7v a sinistra non esiste?? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 16:45:47
|
Uso sempre il freno anteriore montato a destra, anche io vengo dalle moto, ma l'acceleratore a pollice lo monto sempre a sinistra prpoprio per avere la mano destra libera per il cambio e per il freno... |
 |
|
Diesellolle
Utente Medio

Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 16:58:38
|
ok.... è che mi viene naturale rilasciare a dx il gas, che comunque si stacca quando freno.... e la mano sx mi rimane libera solo per le marce è per la renata posteriore meno incisiva.
mmmmumble mumble... qualcuno ha mai provato solo ad invertire i cavi dellle leve cambio da sx a dx... magari gli scatti sono gli stessi e non lavora bene solo l'indicatore. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 17:46:14
|
Mah, se metti i cavi del cambio posteriore sul comando delle moltipliche avrai tre sole marce, dopo il comando si blocca!!!  |
 |
|
Diesellolle
Utente Medio

Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 18:12:29
|
ah. ok Barba... mi hai tolto il dubbio:) |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 20:38:54
|
Se metti il comando del cambio dei pignoni da dx a sx funziona lo stesso, capovolto ma funziona. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 22:05:15
|
Uso sempre il freno anteriore montato a sinistra, anche nelle moto, ma l'acceleratore a pollice lo monto sempre a sinistra prpoprio per avere la mano destra libera per la birra e per il telefono...   
io ho incrociato i cavi ma in un revoshift, e anche se i numeri erano 3 potevo fare tutti i 7 cambi, poi però ho smesso.    |
Sono morto |
 |
|
|
Discussione  |
|