Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cruise 9c
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gil
Utente Medio

234 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 08:34:23  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come posso disattivare il cruise della centralina in fotografia? Grazie

Immagine:

48 KB

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 08:50:55  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se puoi metti anche una foto dei cavi e connettori della centralina (solo perchè a volte i fili possono avere colori diversi).
Normalmente c'è un connettore con cavi blu e nero che, se collegati, attivano il cruise. Per disattivarlo basta disconnetterli. (io non l'ho mai usato).

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio

234 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 18:43:12  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

171,15 KB Sintetizzo: 1 batteria 2 sensori piu`rosso e nero sottili 3 manettino 4 leve freno 5 pas 6 nero-verde per regen 7 sono il bianco e il nero visibili tra i tre morsetti trasparenti (tre fasi)collegati assieme e limitano la potenza a pochi watt.Mi sa che l'attivazione del cruise e` per via software o magari un ponte sulla scheda .

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 23:10:11  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono tutte uguali ma alcune hanno sulla scheda un ponticello tra il pin con la dicitura CR e massa, se lo apri il cruise viene disabilitato, sempre che sia questo il caso della tua centralina.

Sono morto

gil
Utente Medio

234 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 20:18:26  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

111,48 KB

Immagine:

87,17 KB Giusto,infatti non l'ho trovato. Pero'confrontando le due foto , sulla destra, si potrebbe risalire al cr che manca sulla prima,la mia ,e precisamente la sesta saldatura dall`alto .Cosa ve ne pare

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 20:57:20  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto, dovrebbe essere come dice Garchofa: saldatura a massa da interrompere. Però il pin-point non saprei dire qual'è, perchè è cambiato di recente e non sono supportato in queste modifiche.
In effetti potrebbe essere quello.
Ma non si legge nulla ?

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 21:18:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io proverei con la sesta saldatura in alto a destra, numerandole dall'alto verso il basso, quel pin é fisso a massa.
controlla se leggi qualcosa sul lato dei fili, escludi tutti i cavi che vanno all'esterno e vedi quali pin ti rimangono. Sulla centralina c'é anche il pin sopra le scritte P20 p21 che é saldato fisso.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 21:20:40  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sbaglio è come dici tu la 6ta dall'alto, quella saldatura che tra l'altro copre la dicitura, perchè in quel modello la regen era il pin 21 a massa, (l'altro ponticello che si vede in foto a sinistra di quello indicato).

Comunque è uno di quei 2 il meglio è provare.

Sono morto

gil
Utente Medio

234 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 22:25:39  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

346,95 KBBingo.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 11:05:23  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai aperto la saldatura, ora il cruise è disabilitato?

Sono morto

gil
Utente Medio

234 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 18:22:25  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo:cruise disattivato.Mi era comodo col freddo e per i formicolii ma col cambio adesso faceva a pugni.Del resto si sono inventati il sensore di cambiata per i centrali, in macanza di frizione.

Immagine:

35,34 KB

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 19:42:53  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi attira molto il sensore, non ho un centrale ancora e il Barbamotore che avevo in cantiere ha donato qualche componente e quindi forse non faccio nemmeno quello.

Tornando un po O/T: che salita devi fare con il tuo Hub centrale?

Sono morto

gil
Utente Medio

234 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 21:05:22  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lasciamo la sorpresa.Diciamo che Job col cyclone l'ha avuta dura,e lo sara` senzaltro.

gil
Utente Medio

234 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 22:08:54  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tratto Sauris-sella Razzo, parte della 20esima tappa del giro era ancora chiuso per neve fino a pochi giorni fa.L'accesso alle malghe della zona e`quindi difficoltoso per lo stesso motivo e la salita che vorrei fare e`li.Ci vorra` ancora qualche giorno.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.